Vai al contenuto

(TdG) Le Bestie del Nord-2


Voignar

Messaggio consigliato


preparati i bagagli, vi incamminate senza attendere oltre. Una volta in vista del Dente, potete capire bene il motivo del suo nome: assomiglia in effetti ad un canino, un grosso canino di granito che spunta nel bel mezzo della foresta circostante, leggermente sopraelevato rispetto agli alberi. Dalla vostra posizione, a sud-est rispetto alla montagna, su una bassa collinetta piena di alberi, potete ben vedere come attorno al Dente ci sia una stretta fascia priva di vegetazione, che arriva fino a dove la montagna si innalza, verso ovest intravedete appena i resti di una strada, che forse conduce alla porta principale della struttura.

Non scorgete alcun segno di vita, un filo di fumo o simili, che vi faccia pensare che all'interno ci sia qualcuno

@Lorkan

Spoiler

dimmi tu se hai cercato della belladonna mentre venivate al Dente 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren

Bene, il piano era che noi ci saremmo dovuti intrufolare tramite una seconda entrata mentre il fronte dove c'è l'entrata principale veniva tenuto occupato, giusto? Guardo Lorkan sperando che lui abbia idee su come trovare entrate nelle montagne io.. di montagne e nani.. ne so ben poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Arriviamo presto a destinazione, su una collinetta di fronte alla poderosa montagna che ospita il Dente. Studio la fortezza con occhio critico, senza nessun interesse artistico: al momento è solo la casa del mio bersaglio. Non penso che ci siano delle guardie ad osservare questo cunicolo: non dovrebbero esserne a conoscenza, stando alle nostre informazioni. Ma cerchiamo comunque di muoverci velocemente e di superare l'area scoperta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melkor

Alle parole di Jared sorrido ed acconsento. 

<<È possibile che i nuovi abitanti non sappiano del cunicolo, ma è anche vero che potrebbero sentirci arrivare, specialmente se si tratta di un passaggio segreto di qualche tipo. >> dico mentre mi guardò intorno, cercando di capire se c’é qualcuno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Strom Stronoff (umano crusader)

"Forse sarebbe stato meglio posticipate di un giorno l'assalto così da permetterci di attraversare la zona scoperta con il favore della notte. Dobbiamo accertarci che nessuno ci osservi od inventarci qualcosa per distrarre il loro sguardo ed attenzione." commento asciutto alle parole del druido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor 

Se l'attacco di Esmer e delle sue truppe sarà veramente tanto rumoroso, non credo che dovremmo avere troppi problemi. Comunque, per sicurezza, darò un'occhiata all'ingresso: se non dovesse esserci nessuno, noi procederemo dopo aver attivato la pergamena, in modo da non fare nessun rumore. Propongo agli altri mentre faccio volare Bullone verso il forte.

Master

Spoiler

Bullone ha Nascondersi +16, Muoversi Silenziosamente +7, Ascoltare +5 e Osservare +10. Gli chiedo di trasmettermi attraverso il legame empatico le prime sensazioni che prova.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

No, è stato creato da... Un mio conoscente. Me lo ha spedito qui al nord tramite il famoso negozio di oggetti magici che abbiamo poi salvato dalle angherie degli helmiti. E a lui cosa interessa? Cosa dici, che vuole solamente farmi un complimento e dovrei essere più gentile? Ma non posso riverargli il motivo per cui mi trovo qui! Rispondo sfiorando inconsciamente il medaglione che pende alla mia cintura.

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Ci sono solo un paio di orchi di guardia. Dico quando Bullone torna ad appoggiarsi sulla mia spalla, estraendo poi la mia balestra per caricare un dardo. Ci penso io a creare una distrazione, intanto voi attivate la pergamena di Silenzio. Proveremo ad avvicinarci più velocemente possibile, poi li attaccheremo con tutto ciò che abbiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren

Due soli orchi? Bene.. non attardiamoci.
Melkor, sarebbe opportuno che tu andassi avanti assieme a Jared. La pergamena decidi tu quando utilizzarla, io e Lorkan possiamo evocare delle creature che debiliteranno le sentinelle fuori.
Dobbiamo evitare di farli rientrare per avvisare ipotetici altri orchi all'interno

Link al commento
Condividi su altri siti

Melkor

Faccio un cenno di assenso verso l’elfo, mentre estraggo la spada lunga. La osservo qualche secondo, prima di socchiudere gli occhi, inspirare ed espirare. 

<<Andiamo Jared. Facciamo in fretta, sgozziamo quei sacchi di immondizia ed entriamo. >>

Spoiler

Muoversi silenziosamente +5 e nascondersi +4

se abbiamo un minuto mi prendo il dieci u.u

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared e Melkor 

Spoiler

vi avviate in silenzio, sfruttando alcuni radi cespugli per avvicinarvi non visti fino al portale del Dente. dopo poco, vedete chiaramente le due grandi ante di pietra dell'ingresso, appena socchiuse, con davanti due orchi intenti a giocare a dadi ed a passarsi un otre, tutto attorno ci sono ossa, rifiuti ed un paio di stracci logori, sporchi di sangue e fumo, su cui è stata tracciata alla meno peggio l'immagine di un artiglio 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Mi allontano con Melkor, muovendomi furtivamente per raggiungere i due orchi senza attirare troppo l'attenzione. 

Master, Melkor

Spoiler

I due orchi sono intenti a svagarsi davanti alle porte mezze aperte, cosa che ci facilita notevolmente il lavoro. Io metto in atto il mio diversivo, tu preparati ad agire. Estraggo dalla mia borsa il dischetto metallico che avevo già utilizzato per attirare i briganti, pronunciando una parola di attivazione prima di lanciarlo verso il portone, cercando di fare in modo che arrivi sull'altro lato rispetto al nostro.

Master

Spoiler

Casto Suono Fantasma. Il suono prodotto è quello di un paio di creature che camminano, con dei casuali tintinni metallici per simulare un'armatura. CD 13 su volontà per non crederci.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...