Vai al contenuto

Araldi del Male - Gioco


Albedo

Messaggio consigliato


Robert

Dato che ora, a meno di possedere mezzi magici, nessuno può vedermi, cogliendo anche l'attimo di sorpresa delle guardie, corro verso il laro opposto del campo di battaglia, evitando la magia di Mr. Pratchett.

Una volta di fianco ai soldati presso i carri, fischietto brevemente come a imitare il verso di un uccellino, ma non così realisticamente da farlo sembrare tale.

In realtà sono dei fischi abbastanza irriverenti.

Master

Spoiler

I nemici che non hanno ancora agito non dovrebbero poter fare ado, giusto?

Se è corretto, run fino a dopo i carretti. Oppure due movimenti, se serve a evitare Grease. E fischio 🙂

Mi potresti dire che tipo di illuminazione c'è?

 

Modificato da nanobud
Link al commento
Condividi su altri siti

Improvvisamente uno dei paladini sbianca in volto ed inizia a tremare come una foglia, a fatica riesce a reggersi in piedi, mentre la sua forntye inizia a riempirsi di gocce di sudore, quasi contemporanemante, quasi fosse il sudore della paura del paladino a raccogliersi, fra i due sacri soldati appare un'ampia chiazza di una sostanza trasplucida e oleosa, che per qualche istante riflette solo la luce delle stelle e della luna, ma subito dopo riuflette il rosso vivo e cupo delle fiamme infernali che lambiscono il corpo di un hellhound appena evocato dai piani del male. La bestia osserva i due paladina, spalanca le fauci e un cono di fuoco investe id due servi di Iomedae. Sfruttando la situazione Shoshan, resasi invisibile si muove furtiva portandosi innanzi alla carrozza.

Echpiel, con freddezza, si avvicina ai paladini, infila una mano nel giacco e ne estrae una piccola pistola, continuanado a camminare la punt asul paladino impaurito e fissandolo negli occhi preme il grilletto. Il suono dello sparo apre quasi rimbombare nella desolata campagna londinese, il proiettile sibila nell'aria fino a dimpattare contro l'armatura del paladino, non la penetra, ma l'impatto è tale da dare un sussulto al soldato, il quale prima si guarda il punto dell'impatto, poi solleva lo sguardo e incrociando quello gelido di Echpiel si accadcia a terra terrorizzato ed incapace di fare qualsiasi movimento.

Dei due soldati rimasti indietro uno si fa coraggio ed avanza incurante dei fischietti che giungono da qualche parte vicino a lui, l'altro paladino, invece, fattosi risoluto socchiude gli occhi e mormora una cantilena al cui termine la sua spada sembra brillare di luce dorata con uno scatto riesce a superare la chiazza unta e colpisce con la spada Echpiel tagliandogli la giacca e incidendone il corpo, un picoclo rivolo rosso ne esce macchiando vestiti, lama e terreno.

Il soldato restante decide invece di difendere la sua posizione mettendosi sulla difensiva.

@ varie ed eventuali

Spoiler

grave touch ha svolto il suo compito. Ed il paladino P2 ha fallito tutti i TS (il suo tiro più alto è stato 6) e si è pure preso 5+9 danni non letali

Il secondo paladino ha invece superato in agilità grease (19) e ha colpito echpiel (21 al tiro) infliggendo 9 danni (incluso smite evil... no, non puoi passare per LB dopo aver sparato a un paladino!)

danni hellhound: 8 danni su P1 e 7 su P2

 

MAPPA.jpg

Modificato da Albedo
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ruaidhrí Drummond - Chierico Tiefling

Con calma mi avvicino ai paladini, stando ben attento a non arrivare alla portata delle loro armi con un comando in infernale ordino all'hellound di attaccare il paladino che ha ferito Echpiel mentre mi appresto a fare lo stesso

 

Spoiler

L'hellhound attacca il paladino p2 
bite +5 (1d8+1 plus 1d6 fire) Dovrei arrivare anche io al paladino e cerco colpirlo con la mazza

Mace, heavy  +4  1d8+1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shoshana Steinberg - medico umano

Scivolo, sempre invisibile, alle spalle del soldato più distante. Con un colpo preciso affondo la lama dritta nella schiena, cercando di farla affondare nel cuore...

DM

Spoiler

Mi sposto alle spalle di S1 e attacco S2 sul fianco.
+8 1d4+3d6+5 danni, deve superare una prova di Tempra CD16 o subire 4 danni. Se fallisce è anche sickened. A prescindere dal risultato del TS, il prossimo turno dovrà ripeterlo con il medesimo effetto. poi basta. Se dovesse servire, il pugnale è magico +1
Non ho considerato l'invisibilità nel calcolo del txc. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malavon Darkbringer

Un sorriso malevolo mi si forma sul volto quando vedo che la mano incorporea che ho evocato riesce a trasferire il mio potere necromantico addosso al secondo paladino; con un semplice sforzo di volontà, la faccio quindi muovere verso il primo paladino, mentre io rimango in disparte ad osservare la scena

DM

Spoiler

 

Altro uso di Grave Touch infuso nella Spectral Hand che faccio muovere verso P1

TxC di contatto +6; se a segno il bersaglio diventa Shaken per 2 round (senza TS), quindi -2 ai TxC, ai TS e agli skills check

Ti ricordo che, nel caso venisse attaccata, la Spectral Hand ha CA 27 ed è incorporea, quindi gode di occultamento totale (50% di probabilità che l'attacco non vada a segno) e che subisce danni sono da armi magiche o magie che fanno danni da forza

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Howard Pratchett

Non sono combattente la mia vera forza e' il sapere, cerco di richiamare alla memoria i miei studi di religione per capire quali strategie adopereranno i due paladini e quali sono i punti deboli delle armature che indossano.

- narratore

Spoiler

Knowledge Religion +14, local +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert

Uno dei due soldati vicino ai carri si mette sulla difensiva. Decido di saggiare le sue abilità per decidere come affrontarlo.

Master

Spoiler

Allora, il famiglio di Robert, un piccolo elementale dell'etere, si trova sopra la carrozza, direi sopra lady Sol, ed è quasi invisibile. Ha Stealth +31 se è fermo, oppure +21 se si muove. Anche se compie azioni ostili verso un bersaglio, non interrompe questo effetto, che non è magico.

Lo immagino come un alone quasi impercettibile con una forma che ricorda vagamente quella di un bambino umano.

Se quella parte della carrozza è vicina a una sorgente di luce, allora non so, potremmo spostarlo affianco al cocchiere? Solo se così facendo arriva in una posizione con un livello di luce inferiore.

Il famiglio esegue una manovra a distanza di disarmare, con cmb +7, contro il soldato vicino a Robert.

Robert usa l'azione di movimento per studiare il soldato.

Se la manovra del famiglio riesce, Robert fa un passo e attacca il soldato con tpc +9 danni 1d8+2+1d6+1d8, oppure 1d8+2+1d6+1d4 se la distrazione della manovra non è sufficiente a ingannare il soldato...

Se la manovra non riesce lancia shield su sé stesso e si avvicina di un passo. Se si muove in teoria dovrebbe partire un AdO. Stealth +33.

Non ho contato bonus eventuali al tpc (o malus al difensore) per il fatto di essere invisibile o per il fatto di attaccare un nemico disarmato.

Se Robert è in penombra, ha 50% concealment anziché il normale 20% contro nemici senza scurovisione.

 

Modificato da nanobud
Link al commento
Condividi su altri siti

Il segugio infernale continua a gettare fiamme sul paladino a terra terrorizzato, che non può opporre alcuna resistenza e dinvoca la sua dea Iomedae affinchè lo accolga benevolente fra le sue braccia per aver affrontato creature infernali, ma le sue ultime parole muoiono in un rantolo mentre la sua carne bruciata si stacca dal viso e l'armatura inizia a scioglersi sulle sue carni.

Non va molto meglio al suo compagno che nonostante sia sicuro di se per aver colpito il prorpio avversario non può nulla contro la mazza che si abbatte sul suo cranio sfracellandolo (critico!).

Shoshana si avvicina silenziosa ed invisibile al soldato e con un rapido e sicuro gesto del braccio gli conficca il pugnale nel fianco passando abilmente fra le giunzioni della sua armatura di cuoio, preso di sorpresa il soldato si volta verso Shoshana, ma in quel momento una figura eterea simile ad un bambino con una mossa appena percettibile ai comuni occhi lo disarma, a quel punto Robert, anch'esso invisibile gli infligge un colpo mortale all'altro fianco, il soldato si accascia a terra in una pozza di sangue, apparentemente ucciso dal nulla. L'altro soldato vedendo quel rapido massacro getta a terra l'arma e si mette a scappare nella campagna buoia e oscura.

tiri

Spoiler

drummond ha fatto critico, e ha fatto 8 ai danni...

Shoshana ha inflitto 16 danni +4 a cui si sono aggiunti i 13 di Robert

@Pratchett

Spoiler

non erano paladini di alto rango a giudicare dalle loro armature, solo dei riccastri che si potevano permettere cose costose, la loro strategia era quella di provare a intimidire il loro avversario per poi attaccarlo... ma le cose si sono svolte un tantinello dioversamente da quanto si aspettavano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruaidhrí Drummond - Chierico Tiefling

Andate a prenderlo ordino al mastino infernale e al mio imp e fate in fretta.

Mentre loro due si lanciano a recuperare il fuggiasco io pulisco il sangue dalla mia mazza state tutti bene signori?
 

Spoiler

Sia il famigoio che il segugio si lanciano all'inseguimento usando l'azione di corsa (5 volte la velocità base)
per il segugio sono 60 metri in un round, per il famiglio 75.
Quando arrivano a portata attaccano: il seguigio in carica, il famiglio da invisibile

hellhound bite +7 (1d8+1 plus 1d6 fire) (già contato il +2 della carica)

imp Pungiglione +8 (1d4 più Veleno) 

Tipo: Pungiglione, ferimento
TS: Tempra CD 13 (basata su Costituzione, include bonus razziale +2)
Frequenza: 1/round per 6 round
Effetto: 1d2 danni a Destrezza
Cura: 1 TS

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Robert

Non mi accorgo della presenza di Lady Steinberg finché questa non infila la sua lama in un punto dove l'armatura del soldato offre ben poca protezione. A questo punto devo attaccare per forza, e si crea anche l'occasione giusta per farlo.

Nell'attimo in cui il soldato si volta verso la gentildonna, viene sia disarmato dal mio alleato sia colpito alla testa dalla mia spada.

Avrei voluto trapassarlo da orecchio a orecchio, ma la mia lama non si spinge abbastanza in profondità.

Il mio sguardo subito volge al soldato rimasto, il quale decide di tentare la fuga.

Non so se dovrei fermarlo, ma subito dopo mr. Drummond scaglia il suo segugio all'inseguimento. A quel punto faccio segno al mio alleato nell'ombra di occuparsene.

Guardo Shoshana. Né io né lei mostriamo il nostro vero aspetto. In un certo senso è un peccato, come lo è il fatto che una donna si sia dovuta sporcare le mani.

Mi dirigo a un carro e comincio a spostarlo.

Master

Spoiler

Manovra a distanza del famiglio, sbilanciare cmb +7, distanza 180 metri! (W la telekinesis)

Se dovesse servire muove volando di 18 metri, o di 90 metri se non potesse utilizzare la manovra.

Robert comincia a spostare un carro. Guanti obbligatori 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malavon Darkbringer

I miei misteriosi e nuovi compagni si rivelano essere molto efficienti e brutalmente mortali per i paladini che ci hanno fermato, tanto che un mio secondo intervento non è neanche necessario

Signori, siamo un ottima squadra dico con un sorriso mellifluo E, per rispondere alla sua domanda Signor Drummond, direi che stiamo tutti bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Howard Pratchett

Lo Socntro termina in pochi istanti. I due paladini cadono sotto i colpi della creatura infernale e del suo evocator eil quale non pago delle vite appena colte ordina alle sue creature di gettarsi all inseguimento del fuggiasco.

Mi avvicino ai resti dei caduti.

"Non erano paladini di alto rango, a giudicare dal loro comportamento e dalle cose che indossano sembrano piu' un gruppo di riccastri annoiati in cerca di emozioni forti...e le hanno trovate."

Quando i corpi sono freddi ne osservo vesti ed anelli con sigillo oltre a controllare cosa portassero con se

Spoiler

Perception +10 Knowledge Nobility +6 Per cercare di capire chi fossero ed a quale famiglia nobile o mercantile appartenessero. Frugo i corpi in cerca di oggetti e documenti

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Howard Echpiel 

Mi sposto per avvicinarmi al tizio che sta scappando, concentrandomi su di lui per un attimo.
Poi mi volto verso i miei compagni, per rispondergli con voce leggermente scocciata.
"No, non stiamo bene affatto.
Mi hanno sciupato il vestito.
Maledetti."

Faccio un lungo respiro, per ritrovare un attimo la calma.
"Ma si, siamo una buona squadra."

@dm

Spoiler

Quando sono a portata casto Oneiric Horror, Greater sul fuggiasco, avendo un raggio di 150ft non dovrei ver problemi a raggiungerlo.
In caso però venga ucciso senza il mio intervento, aprendo il mio libro richiamo nella sua forma materiale il Cacodaemon per fargli usare la sua capacità di Soul Lock e farmi creare una Soul-Gem per ogni nemico abbattuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena Shoshana inizia il suo inseguimento vedete nel buio uan fiamamta seguita da strazianti urla di dolore, poi tutto si ferma. Il fuggiasco ha sicuramente raggiunto i suoi compagni.

Risalite sulla carrozza che riprende il suo trtagitto come se non fosse accaduto nulla.

Non preoccupatevi per i resti, le campagne pullulano di vita notturna che vi ringrazieranno per l'inatteso banchetto. Tra qualche ora raggiungeremo una locanda dove ci potremo fermare e riposare, e curare eventuali ferite. Mi congraturo con voi, comunque, siete stati lesti e rapidi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shoshanna Steinberg

Ritorno sulla carrozza e mi siedo nuovamente al mio posto, non prima d aver fatto lentamente colare parte del sangue che avevo sul pugnale dentro una fialetta "Il sangue del seguace di un dio del bene è una componente preziosa per alcuni incantamenti" spiego agli altri passeggeri con tono didattico, mentre il mio aspetto resta ancora quello di una signora un po' in là con gli anni. Ormai l'incantesimo è lanciato e non mi va di metterlo da parte dopo questo incontro...anche se mi infastidisce parecchio questo corpo così rozzo e poco elegante. 
Una volta pronta per riprendere il viaggio rispondo ai complimenti con un leggero chiare del capo "Avete fatto le vostre scelte con attenzione, immagino...dubito abbiate selezionato i presenti senza prima esservi fatti un'idea sulle nostre capacità"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pratchett

Spoiler

Perception +10 Knowledge Nobility +6 Per cercare di capire chi fossero ed a quale famiglia nobile o mercantile appartenessero. Frugo i corpi in cerca di oggetti e documenti

Osservando gli averi dei tre trovi facilemtne alcuni indizi su chi fossero. L'elfo letteralemnte morto di paura è di uan casata imparentata alla lontana con l'attuale prinicipe consorte. Su di lui trovi una nello protezione +2 e una spada +1. oltre all'anello con lo stemma della famiglia.

Sul paladino morto fra le fiamme, non trovi nulla. Armi e armature costose ma nornalissime, membro della piccola nobiltà di campagna arricchitasi sfruttando contadinie  allevatori.

Il terzo,  che giace col cranio fracassato, ha un anello con un simbolo che non riconosci, e, stranamente, non ha oggetti magici con sé, pur avendo armi e armature perfette.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruaidhrí Drummond - Chierico Tiefling

Rientro nella carrozza e faccio un mezzo sorriso ad Argis par fargli sapere che sono compiaciuto del suo lavoro Se vi dovesse tornare utile sappiate che a differenza di altri chierici i miei poteri sono più specifici, Asmodeus mi concede di curare gli animi più malvagi e indebolire quelli devoti al bene spiego in particolare a Echpiel qual'ora abbia bisogno di cure  

Link al commento
Condividi su altri siti

Howard Pratchett

Ascolto i commenti compiaciuti dei miei compagni di viaggio prima di fornire loro le informazioni che ho scoperto

"Da quel che ho potuto vedere, il capo del drappello apparteneva ad una famiglia lontanamente riconducibile a quel del principe regnante."

dico loro

"Gli altri erano poco piu' che cavalieri di campagna, gente probabilmente piu' abituata ad assaltare contadini e giovani pastorelle che veri e propri nemici.  Uno di loro aveva al dito questo anello con un sigillo che non conosco"

mostro l anello alla nostra ospite per poi mostrare la spada magica 

"Se qualcuno di voi si diletta nella scherma, questa spada sembra avere una leggera aura arcana, potrebbe tornare utile"

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...