Vai al contenuto

Araldi del Male - Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

Robert

Zecca petulante?

Non capisco cosa intenda dire Sebastian, e questo mi da fastidio. I miei capogiri inoltre non mi sono mai apparsi così strani.

Comunque più tardi farò bene a scrivere quanto è stato detto qui dentro.

Ascolto le ultime parole che mr. Malavon, mr. Drummond e mr. Echpiel scambiano con Sebastian. Niente di interessante.

"Sarebbe un problema se vi raggiungessi tra qualche minuto? Confesso che mi piacerebbe togliermi questa maschera"

Link al commento
Condividi su altri siti


Nessun problema signor Robert.

Rapidamente scendete le scale, imboccate un corridoio seminascosto nel sottoscala e uscite nel retro del pub dove un’ampia carrozza con quattro cavalli bianchi vi attende. Il viso del cocchiere è nascosto dall’ampio colletto del cappotto e dalle falde del cappello che porta.

Purtroppo, signor Mavalon, i suoi servi non ci possono seguire. Esclama Sebastian e schiocca le dita, contemporaneamente i servi non morti di Mavalon si disgregano lasciando che gli abiti che indossavano si affloscino, vuoti, a terra.

Ma non tema, in Cornovaglia potrà averne altri. E più potenti.

Sebastian apre la porta e fa salire Sol e Shoshana, quindi voi gentil’uomini e infine sale lui chiudendo la porta.

La carrozza è ampia, e i due divanetti contrapposti vi accolgono senza problemi, il tessuto color porpora damascato pare essere di gran pregio e valore, così come gli inserti in legno scuro di radica.

Con un lieve scossone la carrozza parte, lungo la strada che porta fuori Londra notate, in città, alcuni bagliori rossi, e udite chiaramente le campane d’allarme del servizio anti incendio.

Arriveremo a destinazione in un paio di giorni, ci fermeremo in una stazione di posta a metà tragitto per il cambio dei cavalli. Commenta Sebastian ignorando quegli apparenti incendi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Howard Pratchett

Veniamo fatti uscire dalla porta di servizio, sul retro, un ampia carrozza con quattro cavalli ci attende gia' carica di bagagli. Sembra che il nostro datore di lavoro fosse estremamente sicuro della nostra adesione a questo strano viaggio.

Sto per aiutare Shoshana e Sol a salire quando Sebastian schiocca le dita e gli inservienti giunti con Malavon si disintegrano

"Che mi venga..."

Sussurro guardando prima Sebastian poi Malavon. E' evidente che non solo lo strano figuro e' piu' di quel che ci vuole mostrare.

Una volta fatte accomodare le signore salgo a bordo estraendo un libro dalla mia borsa da tenere pronto qualora la conversazione durante il viaggio divenisse noiosa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruaidhrí Drummond - Chierico Tiefling

Una volta salito sulla carrozza mi siedo comodo lanciando una veloce occhiata agli incendi. Argis si palesa, apparendo sulla mia spalla e osservando con un sorrisetto i presenti Posso chiedervi qualcosa da leggere? Domando a Howard avessi saputo di dover partire così velocemente mi sarei portato qualcosa dalla mia biblioteca personale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malavon Darkbringer

Il trucchetto di Sebastian che incenerisce i miei non morti non è certo di mio gradimento: con sguardo torvo osservo l'ometto

Questa cosa non è stata per niente gradita dico con voce gelida Inoltre era una parte non prevista del nostro accordo

Lentamente recupero le maschere che indossavano i non morti e le ripongo nel mio zaino poi, stizzito, salgo sulla carrozza ma è evidente che non sono per niente calmo e tranquillo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Shoshana Steinberg

Il fatto che i tre servitori di Mr. Malavon si dissolvano letteralmente significa che forse non erano umani. La cosa si fa interessante. 

Salgo sulla carrozza dopo Mrs. Sol e mi accomodo vicina al finestrino opposto alla portiera, lasciando spazio agli altri ospiti. Dal vetro guardo Londra e le fiamme che baluginano qui e là. Spero sinceramente che non raggiungano casa mia, sarebbe un bel guaio. Sospiro e mi volto verso gli altri passeggeri.

"Possiamo approfittare di questi giorni per far conoscenza gli uni degli altri, non credete? Già conosco Mr. Pratchett, abitiamo nei due appartamenti della stessa casa. E di qualcun altro conosco nome e fama, ma nulla più delle chiacchiere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruaidhrí Drummond - Chierico Tiefling

non credo che tutti avranno voglia di aprirsi Non mi sembra una cattiva idea. Non c'è molto da dire su di me, il mio aspetto è abbastanza eloquente di per se e anche l'aspetto di Argis penso riveli molto, a parte quello che già sapete non c'è molto altro, sono semplicemente un avvocato

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Drummond, Sol pare sorridere e si porta una mano alla bocca per coprirla.

Scusi l'impertinenza, ma mi è venuto spontaneo il pensiero "avvocato del diavolo". Per farmi perdonare le dirò mi retengo molto fortunata a stare con voi, mi sento sicura e protetta. Sono molte le forze che vorrebbero eliminarmi, ma per fortuna Sebastian mi ha trovata prima di qualche prete o paladino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malavon Darkbringer

Dato che dobbiamo lavorare insieme per un tempo non meglio precisato, direi che è importante conoscersi meglio dico facendo eco alla proposta di Miss Steinberg A parte il mio lavoro di in libreria, mi diletto di arti arcane e, in special modo, di necromanzia

Il tono della mia voce è neutro ma gli occhi rivelano che la rabbia per lo "scherzo" che mi è stato giocato da Sebastian non è ancora passata

Link al commento
Condividi su altri siti

Signor Malavon Commenta Sebastian Non mi porti rancore per tre servitori passati a miglior vita. Si rende conto che non potevano seguirci, e non credo che lei ci fosse affezionato. Come le ho detto, avrà modo di aver ben di meglio in Cornovaglia, oltre ad avere una piacevole sorpresa. Sorpresa che in un certo senso sarà similare per tutti voi. Ma passiamo ad altro. Io sono solo un umile servitore al servizio del mio Signore, in particolare sono stato incaricato di trovare la qui presente signorina Sol e di reclutare voi.

Oh, vedo che stiamo lasciando Londra. A questo punto sarebbe più prudente chiudere le tendine, una luce di notte potrebbe attirare falene poco simpatiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Howard Pratchett

Come un bambino davanti la vetrina di un pasticcere la mia bocca si spalanca in un espressione di stupore e meraviglia quando il piccolo demone appare sulla spalla del mio compagno di viaggio.

"Saro' lieto di dividere le mie letture con voi mr Drummond, non nascondo che ho un debole per la vostra discendenza e ...le vostre compagnie."

dico senza mai togliere lo sguardo dal demone

"Creature fantastiche da cui possiamo apprendere cosi tanto..."

traspare un velo di frustrazione

"Per rispondere alla vostra domanda mr Darkbringer, dopo essermi laureato summa cum laude presso la Royal Academy of Music ed aver completato i miei studi accademici presso la St Andrews University, ho prestato servizio come professore presso la stessa per alcuni anni. Quando ho capito che la mia fame di sapere, unita alla mia ricerca di una...posizione privilegiata, male si accompagnavano alla professione di docente, ho deciso di avviare una piccola ma redditizzia bottega di antiquariato. La quale, oltre darmi la possibilita' di incontrare e conoscere la gentile mrs Steinberg, mi anche messo in contatto con persone che, come me, sono alla ricerca di una visione"

proseguo passando lo sguardo sui miei interlocutori

"Abbandonando la retorica e cercando di essere piu' chiaro, cio' che mi da potere e' il sapere"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shoshana Steinberg

"D'altro canto io ho studiato medicina con ottimi risultati, specializzandomi in chirurgia. Lavoro come medico privato, ma da molto tempo conduco anche ricerche para-esoteriche in merito al corpo e alla materia che lo compone. Si tratta di uno studio illuminato, ma ahimè ammetto che la comunità scientifica è retrograda e non vede di buon occhio chi persegue i miei fini...mi definirebbero amorale e disumana. Per mia fortuna nessuno sospetta nulla, né ci sono prove" mi rivolgo a Mrs. Sol "Ma ditemi, perché preti e paladini dovrebbero cercarvi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente da stasera non ci sarà alcuna prova, dottoressa. Commenta Sol con un mezzo sorriso, tutt'altro che rassicurante. Perchè mi perseguitano? Penso perchè io rappresento l'antitesi di ciò in cui credono, io sono la via e il mezzo per la distruzione definitiva dei loro falsi dei.  Io non sono un umana, sono solo un contenitore per ciò che verrà. Nè un omunculus nè un golem di carne, ma molto, molto di più. Sorpresi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruaidhrí Drummond - Chierico Tiefling

Se volete può rispondervi a qualche domanda, anche se non so quanto possa esservi utile, è al mio servizio da parecchio tempo dico a Pratchett  in quanto alle letture sono curioso di vedere che cosa possiede sulla mia razza ascolto poi la storia di Shoshanna e sto per prendere uno dei miei biglietti da visita quando la risposta di Sol mi fa fermare

Posso dedurre che le nostre proprietà se non gran parte della città sia andata distrutta, giusto? faccio un breve sospiro quel posto mi piaceva e avevo ancora un bel po' di favori da riscuotere in città Miss Sol, visto che siamo in vena di aprirci agli altri, sarebbe possibile eliminare questa sorta di aura di mistero? Sono più curioso che sorpreso. CI avete avvicinati con delle promesse, che almeno nel mio caso, sono decisamente sopra ogni mia più rosea aspettativa, ci avete fatto salire in fretta in questa carrozza e ho come la sensazione che se qualcuno di noi volesse abbandonare questa missione non farebbe una bella fine  Osservo il maggiordomo con un mezzo sorriso come minimo potreste essere sincera con noi, o almeno raccontarci a cosa stiamo andando incontro. Mi perdoni la schiettezza, ma non sono abituato a non sapere che cosa mi sta accadendo

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Howard Echpiel

Sorrido a Ruaidhrí, e velocemente apro la borsa.
In breve ne tiro fuori una serie di blocchetti e glieli porgo.
"Non son sicuro se vi riferivate a me, ma intanto ecco, giusto una serie di idee a cui sto lavorando, ancora niente di definitivo.
I pareri sono sempre ben accetti."

@Ruaidhrí

Spoiler

Il primo narra di vecchio che si fa assumere come maggiordomo da degli uomini ricchi e influenti, per poi ucciderli e portarli al suo signore, che tramite strani rituali li rianima e li comanda, arrivando pian piano a controllare tutte le alte sfere del mondo intero.

Il secondo narra di un uomo che riuscì a scappare dalla prigionia di una nave militare nemica.
Naufrago si risveglia in uno spiazzo di terra pieno di pesci in putrefazione.
Seguono poi vari appunti di incontri che potrebbe fare in questo ambiente, tutte creature deformi e squamose.
Infine una grande linea con scritto "la sua attenzione viene catturata da un gigantesco vortice marino dal quale, con sommo orrore dell'uomo, fuoriescono due arti titanici".
In una nota a margine puoi leggere il finale, l'uomo lascia tutte le sue esperienza scritte su un diario prima di buttarsi dalla finestra.
Un'altra piccola nota sotto si domanda: "Meglio metterlo all'inizio del racconto?"


Il terzo blocchetto racconta di un ragazzo che parte per il Massachussets intento a ritrovare le sue radici.
Arriva dunque a (Fall River? Lynn? o meglio un villaggetto immaginario? Innsmouth?) dove da un vecchio ubriaco scopre che le persone di quel posto anni addietro hanno stipulato un contratto con delle creature demoniache dei mari lontani.
La notte sente dei rumori raccapriccianti, prova a scappare ma viene costantemente braccato.
Trovi poi una serie di appunti sul finale, tutti barrati, quasi illeggibili.
Infondo cerchiato leggi "La mattina si sveglia nella camera d'albergo, in un letto di sangue. Guardandosi allo specchio scopre di essere una di quelle creature"

Ascolto attentamente gli altri mentre si presentano, incuriosito in particolar modo da Malavon.
"Necromanzia eh... Ammetto che mi ha intrigato per un attimo, potrebbe fornire un'ottima d'ispirazione per alcuni dei prossimi libri."

Sorrido all'espressione imbambolata di Howard, alla fine Argis incuriosisce anche me.
Ascolto educatamente la bella Shoshana, e mi scappa un sorriso.
"Non mi sarei immaginato che mia sorella avesse dei contatti così interessanti, se solo lo immaginasse"
Scuoto leggermente la testa, molto divertito.
La domanda che pone è molto intelligente, e la risposta allarga ancora di più il mio sorriso.
"Sorpreso? Per niente, me lo sentivo che sarebbe arrivato il giorno."
Non do' troppo peso alle domande di Ruaidhrí, non perché non le reputi intelligenti, ma perché sotto sotto l'aura di mistero non mi dispiace.
Il mio sguardo si sposta da lui, che stava parlando, al suo famiglio, per poi passare sopra la testa di entrambi.
"Non vuoi essere all'oscuro di ciò che ti succede intorno? 
Pare che tu abbia attirato la curiosità di qualcuno..."
Con calma tiro fuori un altro libro, e inizio a leggerne qualche parola in un linguaggio totalmente incomprensibile.
In breve una creatura appare galleggiante sopra la testa di Ruaidhrí.

@Deamon

Spoiler

5fdab24f9b2055349482096a9490d28b.png

Prendo una pietra da un piccolo sacchettino, velocemente la creatura torna da me e se la divora.
"Ogni buon scrittore trae illuminazione da qualsiasi cosa.
Ma ogni ottimo scrittore ha una sua fonte d'ispirazione principale.
Lui è anche il mio consigliere, mi segue da quando sono nato.
Per ora riesco a materializzarlo solo in questa forma..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Signor Drummond, risponde Sebastian quando legge un libro parte dall'ultima pagina o dalla prima? Comprendo la sua angoscia per questa serie di inaspettati eventi, ma purtroppo comprenderà che non posso dirle molto di più. In ogni caso siete liberi di rifiutare... certo un gentill'uomo nella campagna fuori Londra potrebbe avere qualche problema, ma dubito che vogliate rinunciare a venire, la vostra sete e curiosità vi spinge a proseguire. Dovete solo avere fiducia. Col tempo ogni cosa vi sarà chiara, e le domande che cercate troveranno risposta, sia essa uno spartito musicale, o una lingua ignota, un elenco di antichi, o delle frasi senza apparente senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shoshana Steinberg - medico umano

"Non temete, Mrs. Sol, non ho mai lasciato goffe prove dietro di me. La pulizia e l'ordine sono caratteristiche comportamentali che vanno coltivate: vanno bene tanto per una casalinga quanto per un medico. Non nascondo una certa curiosità, però, per le fiamme che abbiamo visto. Sono vostra opera, oppure sono una risposta alla vostra presenza?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...