Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2 (3)


Athanatos

Messaggio consigliato


Morrigan sembra fidarsi del giudizio di Theo. Siete stati di più in città di me, voi saprete meglio. Andiamo!

@tutti

Spoiler

Potete considerare che cambiare l'aspetto di Morrigan è già fatto. Sta a voi decidere quando e come rientrare in città, dove andare e cosa fare adesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Se vogliamo seguire la mia proposta, direi di passare la giornata fuori da Dawnstar: con questo clima è letteralmente impossibile operare. Entreremo domattina sul presto, sperando che i controlli siano diminuiti, e poi dividerci come avevamo deciso questa mattina: tu continuerai a lavorare sulle Guardie, mentre io e Zisanie contatteremo le domestiche e proveremo a strappargli le informazioni saldando i loro debiti. Morrigan, tu potresti venire con noi: sei sempre stata brava a capire le persone. Dico alla ragazza, guardando gli altri per capire se approvino la mia proposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

"Le guardie ce le siamo giocate. Nel momento in cui Harvey Specter non si è presentato in tribunale e non è stato trovato nemmeno nei suoi alloggi alla locanda si è chiaramente dichiarato colluso con la vostra evasione." dissento rammaricato alle parole di Dezgrazos. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

"Non è forse meglio che lo avvisi tu tramite il tuo corvo e cercare eventualmente un colloquio se ancora disposibile ad aiutarci? In fondo conosce te, non noi. Anche se dopo quello che abbiam fatto credo che nessuno con un'immagine pubblica ed il rischio di essere arrestato voglia più avere a che fare con noi, a parte il Culto di Mask per ovvi motivi. Credo dovremmo iniziare a prendere in considerazione l'idea di fare tutto da soli, del Culto non ci si può fidare, ci lasciano dare solo quel tanto che gli fa comodo." commento abbastanza piattamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Gli invierò il messaggio in serata, allora, usando un messaggero più discreto. Se ci darà una risposta positiva seguiremo quanto detto in precedenza, in caso contrario verrai anche tu con noi dalle serve. Dico per poi annuire mesto all'ultima affermazione di Felix: è triste, ma dobbiamo ammettere che siamo rimasti soli.

Master

Spoiler

Theo usa il potere della Vestigia per evocare una colomba. Lega quindi il seguente messaggio alla sua gamba, facendola volare verso la casa di lord Orion.

"Mio Lord,

Non ci siamo più presentati nelle sue proprietà per non metterla in ulteriore imbarazzo. Le scrivo però perché abbiamo notizie molto importanti sul caso, notizie che dovrebbe conoscere. Se è d'accordo, vorremmo incontrarla brevemente per spiegarle tutto dal vivo. Consegni la risposta alla colomba: ci penserà lei a portarla a me."

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In serata la colomba torna con la risposta di lord Orion.

Cita

Egregio signor Dezgrazos,

comprendo la vostra situazione, purtroppo non vedo motivo di incontrarci nuovamente. Ho saputo che la vostra missione ha avuto successo, come sperato.

Alla luce di questi fatti, ritengo che la vostra scelta migliore sia lasciare che il tempo fa il suo corso e le acque si calmino.

La vostra fretta non è più giustificata e non intendo incoraggiarla.

Che gli dei siano dalla vostra parte.

Lord Orion

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

La lettera da lord Orion conferma il terribile dubbio di Felix: siamo effettivamente soli. Beh, a questo punto è ufficiale: siamo rimasti soli. Procediamo con le cameriere: è l'unica pista che è rimasta. Anche se, forse, le guardie si muoveranno spontaneamente dopo la caduta del Pretore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

"Sarà difficile avvicinarle; non ci sono riuscito io con il pretesto della Legge nelle vesti Harvey Specter, non so che altro potremmo inventarci per entrare in casa di Naahlmen e parlare riservstamente con loro ottenendo sincerità e collaborazione."

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

"Attendevo delle informazioni proprio dall'ufficiale delle guardie cittadine, ma, con l'imprevisto a cui abbiamo dovuto fare fronte che ha bruciato l'identità di Harvey Specter, non ho più modo di ottenerle. Non sapendo come si chiamino diventa davvero difficile trovare le loro famiglie. Inoltre non sappiamo l'ammontare del debito che dovremmo saldare per liberarle e nemmeno se ciò possa esserci davvero d'aiuto. Liberarle dal debito serviva più che altro a togliere testimoni al processo, ma non abbiamo più questa necessità." commento un po' sconsolato. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Tornate in città, trovandola cambiata molto più di quanto vi aspettavate: vedete in lontananza del fumo, come se qualcosa fosse andata in fiamme e la strada principale che va verso la città è decorata con lance e teste umane sopra ciascuna di esse.

Nel posto di guardia all'ingresso le guardie sembrano essere molto più invasive del solito.

Chi siete? Che motivo vi porta qui? Quanto starete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos 

I controlli in città sono aumentati, come se non bastassero le lugubri lance sulla strada per Dawnstar a farmi crescere una profonda inquietudine. Lo abbiamo sottovalutato... Di nuovo. 

Sono Theo, un cittadino di Dawnstar. Dico alle guardie, optando per una storia decisamente verosimile, per limitare il rischio. Ero fuori città con i miei associati per affari. Ma sapreste dirmi cos'è successo?

Master

Spoiler

Raggirare +7, anche se Theo non ha detto nulla di falso, alla fine. In caso notassi che uno mangi la foglia, casto Charme su Persone con Conceal Spellcasting (Rapidità di Mano +10). CD 18 Volontà (+1 Incantesimi Focalizzati+1 dato che sono volti alla sprovvista)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo, certo! Fa la guardia, come se si fosse reso conto adesso di aver riconosciuto un vecchio amico. Bentornato, sei arrivato in una brutta situazione.

Dei loschi individui sono fuggiti di prigione. Questi erano ricercati da tempo, il pretore sembra avesse grande interesse a catturarli.

Ad ogni modo, appena si è sparsa la voce, la gente si è radunata a festeggiare contro la giustizia... eravamo lì ad evitare il caos, quando scopriamo che era un trappola: i coltelli del popolo, quei maledetti, hanno attaccato l'armeria, rubato equipaggiamenti e liberato prigionieri. Poi hanno appiccato un incendio alla fortezza.

Abbiamo preso alcuni di quei disgraziati. Dice, indicando le teste sulle lance. Ma ora sembra che siamo sul punto di una guerra civile.

Come ho detto, pessimo giorno per tornare in città. Faresti meglio a tornare da dove sei venuto finché non si calmano le acque.

Poi guarda il resto del gruppo.

Loro sono con te? Scusa se lo chiedo, ma con tutto questo disastro dobbiamo assicurarci di non far entrare altri terroristi in città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

"Io sono un mercante di Waterdeep. La situazione mi preoccupa molto, ma ho diverse merci in un magazzino. Devo controllare che sia tutto a posto e fare in modo che rimangano al sicuro, sono un investimento troppo importante. Mi assumo il rischio. Piuttosto conoscete qualche guardia che faccia servizio di scorta nelle ore libere o qualche gruppo specializzato nella protezione di beni e persone?" chiedo con fare preoccupato ma fermo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...