Vai al contenuto

Urban Fantasy - Alba gu bràth [TdG II]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Kathia

Spoiler

Non trovi nulla di sospetto o malvagio. 

La donna non è troppo contenta di avere Brian tra i piedi, e quando Kathia si propone di tenere il negozio scuote seccamente il capo "No, no. Terrò chiuso. Tornate domani, per favore. Già il vostro amico è di troppo" 

E così passa una notte di tensione e preoccupazione: che sia un atto benigno o meno, domani assisterete comunque a qualcosa di completamente innaturale. La rinascita di una persona che conoscete, che da morta tornerà poi ad essere viva. Non è qualcosa che si possa semplicemente condonare con un'alzata di spalle!

Brian

Spoiler

Senti per tutta la notte (finché non ti addormenti) preghiere in una lingua che non conosci provenire dalla stanza sotterranea. 

Il mattino dopo vi riunite tutti nel retro del negozio, dove ha dormito Brian. Con voi ci sono anche Matt, Skie e Sley, che hanno deciso di venire e assistere al rito. 
La proprietaria del negozio alle prime luci dell'alba è riemersa dalla stanza sotterranea e ha fatto alcune telefonate, e ora altri tre umani di mezz'età sono qui con voi. Hanno l'aria di essere persone normali, tranquille, ma ciascuno di loro ha al collo un medaglione di vischio e tutti hanno portato un falcetto d'argento che ora tengono in mano mentre scendono di sotto. La proprietaria ne ha uno d'oro. 

Questa volta vi viene permesso di seguirli di sotto, o meglio nessuno vi impedisce di farlo: qui il corpo di Obkin giace nudo sull'altare di pietra. La donna a capo di questo circolo si rivolge a Brian in tono perentorio "La spada. Dobbiamo ricongiungere anima e corpo"

Brian

Spoiler

Senti la voce spirituale di Obkin, forse per l'ultima volta "Grazie di ogni cosa, Brian. Se qualcosa dovesse andare storto..." resta in silenzio, e a "voce" più bassa aggiunge "beh, lo sai già"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Brian O'Donand

Mi sveglio dopo una notte tormentata: non che mi aspettassi diversamente, ma le preghiere provenienti dal sotterraneo non hanno certo aiutato i rimorsi che credevo di aver soppresso. Stiamo veramente facendo del bene a Obkin? In fondo anche Moore crede di fare del bene, nella sua testa perversa e malata. Ma ormai è troppo tardi per tornare indietro: anche se fosse, non possiamo fare altro che pagare il prezzo richiesto.

Saluto i miei compagni con un silenzioso cenno del capo, osservando poi gli ultimi preparativi per il rito. Sono tutti simboli che non mi dicono molto, costringendomi ancora una volta a fidarmi di un estraneo. Nel sotterraneo il corpo di Obkin è nudo sull'altare: a quanto pare, serve solamente la mia lama per dare via al rito. Trattengo una lacrima di commozione per le parole di Obkin, sfoderando quindi la spada per consegnarla alla donna. La mia espressione è eloquente: per quanto non sia mia intenzione, non posso evitare di pensare alla mia reazione ad un eventuale fallimento. 

Master

Spoiler

Andrà tutto bene, ok? Tra poco potrai dirmelo con le tue labbra, tranquilla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Passo la notte in uno stato di perenne agitazione. E se il rituale andasse male? E se succedesse qualcosa di irreparabile? il mattino arriva fin troppo lentamente e tutti assieme ci ritroviamo davanti al negozio dove si svolgerà il tutto

entriamo? domando agli altri avvicinandomi alla porta per suonare

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna prende la spada di Brian e la posa a fianco del cadavere di Obkin. 
 

I quattro druidi circondano l'altare e cominciano a salmodiare in una lingua antica e per voi totalmente incomprensibile. Uno alla volta, ad intervalli irregolari, si staccano dal cerchio e si avvicinano ad un fuoco dove bruciano un'erba, diversa per ciascuno di loro. Ad ogni falò, un fumo denso e profumato si spande per pochi secondi per poi precipitarsi sull'altare stesso ed "essere assorbito" da Obkin. 

Il rito procede per quelle che vi paiono ore intere, senza che ci sia alcun cambiamento sensibile nel corpo della vostra amica. Poi, all'improvviso...accade. 

Non è nulla di spettacolare, non ci sono fiamme, cori angelici, luci multicolori o spettri. Ma all'improvviso dall'altare comincia a crescere una pianta rampicante che avvolge Obkin in un bozzolo vegetale. I canti dei druidi si fanno più intensi, e i rampicanti si torcono e intrecciano continuando a creare nuove foglie, nuovi rami e viticci. 
Nel giro di pochi minuti il rito termina, il canto si fa sempre più basso e la pianta comincia ad appassire e perdere le foglie, il legno verde si asciuga e secca e si spacca. Dall'interno qualcuno o qualcosa comincia a fare forza per uscire, e poi un braccio nudo, pallido, sfonda la gabbia vegetale ed emerge brandendo la lama di Brian. Grazie ad essa riesce a liberarsi del tutto.

Davanti a voi, seduta sull'altare e sulle piante ormai secche, c'è Obkin. Nuda come l'ha fatta sua madre, con il volto imporporato per l'imbarazzo e anche per un senso di euforia che non le avete mai visto. Il suo sguardo corre tra di voi e le persone che l'hanno riportata in vita, e si fissa su Brian. Apre le braccia, come per attirarlo a sé "Brian! Ci siete riusciti...io...sono viva!"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Il rituale non è certamente appariscente. Anzi, l'assenza totale di risposte al canto dei druidi rende l'attesa snervante, facendomi digrignare i denti e stringere il pugno. È solo dopo dei minuti che sembrano ore (o forse vere ore) che inizio a vedere dei risultati: il corpo di Obkin viene circondato da dei rampicanti, diventando una sorta di bara di legno. Trasalgo e porto la mano al fianco con fare nervoso, come a voler cercare la spada in un riflesso spontaneo... Finché non guardo con occhi sgranati un braccio uscire dalla "bara", sfondandola con la mia lama. E, come promesso, Obkin è seduta sull'altare, ancora viva. Un sogno su cui stavo quasi iniziando a dubitare. È nuda, certo, e imbarazzata... Ma è anche euforica. Non mi faccio attendere e vado a stringerla in un abbraccio, come al solito molto misurato: so che non ama il contatto fisico. Spero che qualcuno abbia portato una coperta o dei vestiti! Dico ai miei compagni per sdrammatizzare la situazione, cercando di nascondere le lacrime di commozione che mi rigano il volto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Resto in silenzio per tutto il rituale, affascinato dalla magi ache sta per essere compiuta. Un bozzolo di piante avvolge il corpo di Obkin e dopo un'attesa che pare infinita, da quello stesso bozzolo esce il corpo di Obkin Wow... riesco solo a mormorare. Alel parole di Brian allungo verso di lui lo zaino che avevamo preparato con alcuni vestiti ecco scusa... aggiungo ancora meravigliato dal rituale

Link al commento
Condividi su altri siti

Kathia

Il giorno dopo, dopo aver fatto una borsa con un cambio per Obkin e averla data a Neil, arriviamo al rituale tanto sudato. 

Dura un infintà, osservo curiosa quanto avviene in disparte, appoggiata ad un muro: se prima sono ammirante della sacralità, quando il rituale pare non finire mai ogni tanto estraggo il cellulare per combattere una noia fino alla prossima erba che brucia forte e entra nel corpo di Obkin, lasciandomi stupefatta, mettendo via il cellulare per seguire con attenzione quindi. 

Le piante avvolgono il corpo e la sorpresa è incredibile, nonostante ci aspettassimo qualcosa del genere, di vederla uscire... viva! Pallida, ma viva!
La sua nudita', davanti ad un miracolo che nel mondo normale si puo' leggere solo nella bibbia parlando di resurrezione seriamente, è letteralmente l'ultima cosa nella mia mente. Deve riportarci alla realtà brian perche' io sorrida, lanciandole il mio trenchcoat giallo sportivo prima di fare un paio di passi avanti. 
Ehi, c'eravamo pure noi, non solo Brian! ironizzo per sdrammatizzare la mia sorpresa di rivederla di nuovo in vita. 

Non forzarti di correre, ti sei fatta un lungo pisolino. Ti vado a prendere un caffe'? ironizzo mentre mi accosto, poggiando le mie mani sul suo corpo, controllando che stia bene col poco di magia che ho e provando a darle energia vitale. Dopodiche' mmi rivolgo alla proprietaria di casa, con un sorriso che non riesce piu' a nascondere la commozione del momento. 
E'... incredibile... non so' davvero come ringraziare... 

 

Spoiler

Le faccio un lay  on hands se non risulta malvagia o simili per estrema sicurezza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Obkin abbraccia Brian senza l'usuale ritrosia, ma ben presto la presenza di tutti gli altri sembra farsi largo nella sua mente, e la ragazza torna impacciata e rigida come il suo solito. Bhe, forse un po' meno del solito, considerato tutto. Accetta di buon grado i trench di Kathia, avvolgendovisi dentro dopo aver posato la spada contro l'altare di pietra.
"Si, vi chiedo scusa. Devo ringraziare tutti quanti, siete stati tutti vitali per...per questo. Io non so davvero come ringraziarvi, non so proprio cosa dire..." un po' confusa e ancora un po' su di giri, Obkin cerca di darsi un contegno. Vede le lacrime di Brian, e lo guarda un po' confusa finché non si rende conto che il Fianna non è triste, ma piange di felicità. Il volto della ragazza torna ad arrossire e ad illuminarsi con un sorriso. 

In mezzo a questa allegra confusione anche Matt, Sley e Skie si avvicinano alla nuova amica per abbracciarla, prenderle le mani e festeggiare con voi...finché la fata non si volta verso di voi con aria fintamente seria "Su, ora via tutti. Deve rivestirsi, lasciatele spazio e intimità. A voi umani piace, no?"

Convenite che lasciare Obkin a rivestirsi da sola potrebbe essere sensato, e mentre il maggior numero dei druidi si allontana (con qualche pacca e complimento che si fanno a vicenda, dopo tutto non riportano in vita le persone ogni primo giovedì del mese!) la padrona di casa resta con voi. Fa un mezzo sorriso a Kathia, ma scuote il capo "Non dovete ringraziarci ulteriormente, non vi abbiamo fatto spendere poco per questo rito della vita. L'unico ringraziamento deve darcelo la ragazza, e deve farlo vivendo la sua nuova vita in modo pieno e felice"

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Concedo un sorriso ad Obkin quando si giustifica dopo le parole di Kathia, "liberandola" dall'abbraccio per lasciarle prendere i vestiti. Giusto. Noi ti aspettiamo fuori. Dico alla poliziotta, uscendo dalla stanza assieme agli altri. 

I "druidi" si complimentano a vicenda e la negoziante non sembra chiedere nessuna sorta di favore o pretendere qualche pagamento extra. Alla fine potrebbe essere veramente una delle poche persone che agiscono per sincero disinteresse... Ma al momento non mi interessano simili discussione. Obkin è viva e tanto mi basta. Può stare tranquilla: la nostra amica non si farà certo sfuggire questa occasione. Dico alla donna, facendo un cenno di ringraziamento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kathia

Il caos amichevole che sovviene il primo momento di eccitazione si placa e ben presto ritorniamo alla ''normalità'', lasciando il giusto spazio ad Obkin per rivestirsi uscendo con gli altri. 
Lasciandomi un po' andare per la felicita' vado ad abbracciare tutti i druidi per ringraziarli di un tale miracolo prima di tornare alla donna, fuori, mentre aspettiamo che Obkin si sistemi. 

Non dobbiamo, certo, ma non ci dispiace nondimeno se possiamo. faccio onesta dando un abbraccio anche a lei. Se posso fare qualcosa per ringraziare, basta dirlo. Altrimenti porterò probabilmente un regalino presto o tardi continuo con un sorrisone, felice che almeno questa sia risolta per il meglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Aspettate qualche minuto, e poi Obkin...o meglio, l'Agente Obkin vi raggiunge. Si è rivestita e sembra aver ripreso buona parte del suo self-control, anche se è possibile vederle negli occhi una strana luce. Di certo essere morta e rinata deve averla cambiata, almeno un po'.

Un po' rigidamente vi ringrazia uno per uno, soffermandosi qualche istante in più con Brian, e poi tira le somme "Non potrò mai ringraziarvi abbastanza. Avete fatto davvero molto per me. Mi piacerebbe passare altro tempo a parlare di ciò, ma credo che il tempo sia davvero poco. Anche se si è conclusa...tragicamente, la missione nella cattedrale deve aver impensierito Mr. Moore" 
Sley annuisce "Già, dobbiamo aspettarci una sua mossa, probabilmente ha già sfruttato la giornata di ieri. Dobbiamo decidere se aspettarlo, andargli incontro oppure continuare il nostro assalto altrove"

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

La Obkin che ci raggiunge è l'agente del SIE che conosciamo: calma, posata, misurata... È già una conquista. Non è impazzita, per lo meno. Tranquilla, Obkin. Sono certo che avresti fatto lo stesso per ognuno di noi. Dico dopo i ringraziamenti dell'Agente, che torna immediatamente sul nostro compito. Moore avrà ormai avuto modo di riorganizzarsi e preparare la sua vendetta. Magari uscirà allo scoperto, finalmente.... Più probabile che io diventi una ballerina di danza classica. Ho bisogno di quel favore di cui le avevo parlato, O'Ban. Dico a Sley guardando il moncherino: non posso affrontare quel b******o con una menomazione del genere. Dobbiamo fare nuovamente il punto sui nostri dati e andare a cercarlo. Ha già avuto fin troppo tempo per prepararsi, non gli permetterò di fuggire indisturbato un'altra volta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kathia

Sorrido sorniona a vedere ritornare Obkin in carne e ossa, pure di spirito e testa come prima,
Obkin... sempre pronta a tornare al lavoro, eh? chiedo divertita. Non la conosco da tanto, ma dopo una disavventura simile mi pare che il tempo fosse dilatato a livelli incredibili. Anche per quanto sto cambiando io stessa in luce di questi eventi. 

Io ho chiesto cose che gia' non potevo chiedere per risolvere il primo problema, ed e' meglio che il mio ordine non sappia nulla di tutto questo. Prima perchè mi han detto che è proibito, secondo perche' mi han accennato che '''rimane in curriculum permanentemente'' se lo scoprono. spiego stritolandomi Obkin soddisfatta quando è il mio turno, felice. In ogni caso, andiamo a casa. Un bagno o una doccia, una buona pizza ed un tavolo con una mappa ed i dati saranno il massimo per rimetterci in carreggiata e ragionare come si deve. propongo 

Una cosa mi torna in mente. 
Approposito.... Obkin, per sapere... commento mentre stavo puntando la porta, leggermente imbarazzata. Quella... quella promessa che ho fatto sul tuo corpo. Tu... l'hai sentita? Si sente quando... si e' ''di la'''?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

"Una pizza!" esclama Obkin con una certa avidità, prima di ricomporsi "Anche se sono un po' scombussolata, e non ho con me l'agenda dei pasti. Non so, forse è meglio qualcos'altro, non vorrei prendere una pizza sbagliata, nella confusione" e sempre seria, si rivolge a Kathia "Promessa? Davvero, non ricordo. Devi perdonarmi ma ho la mente molto confusa. Non so cosa posso aver e non aver detto o fatto, non ne sono del tutto certa" 
Dopo di che si chiude nell'abituale, passivo silenzio. 

Comunque la proposta di Kathia non è sciocca, e tornate a casa sua per discutersi il da farsi. Ora che Obkin è di nuovo tra voi, è il momento di riprendere l'offensiva contro Moore. La prima proposta viene proprio di Skye, la quale pare rinvigorita dalla rinascita di Obkin proprio come se fosse lei ad essere ritornata tra i vivi.
"Dobbiamo cercare di nuovo nella Cattedrale di Salinsbury. L'altra volta con l'intervento del SIE e tutto quanto abbiamo dovuto lasciare il luogo in relativa fretta e furia. Ma a me viene in mente un'altra cosa: più che ad indizi da cercare nel luogo, io cercherei qualcosa sul luogo. Magia o meno, Moore ha dovuto trasportare tutta quella roba laggiù, oppure ha trovato il posto già così. Sia quel che sia, è un buon punto di partenza" 
Anche Sley ha la sua teoria "Ora che abbiamo trovato il posto, Moore dovrà cercare un altro antro in cui praticare i suoi sacrifici. Non credo che sia a corto di luoghi, sospetto sia un mostro con molte tane...ma dovrebbe essere relativamente difficile trovare luoghi così pregni di potere occulto. La Cattedrale di Salinsbury sorge su un sito piuttosto antico, e non ce ne sono più che...una dozzina, direi, in Gran Bretagna. Oh, ce ne sono un'infinità, ma troppo poco potenti per essergli utili!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Sorrido intenerito quando sento le parole di Obkin sulle pizze, senza commentare la promessa di Kathia: ricordo fin troppo chiaramente la litigata davanti al cadavere della serva di Moore. 

Torniamo a casa dell'antica, ormai diventata la nostra base operativa, per discutere il da farsi. La proposta di Skye non è stupida: non eravamo nello stato adatto per fare delle ricerche in quel posto. Ma ora che Obkin è tornata... Questa volta non mi farò sorprendere, non rimarrà indietro. Io ho ancora questa. Dico mostrando la bacchetta trovata sul corpo dei cultisti. Non credo che ci darà qualche indizio, ma potrebbe comunque aiutarci a sistemare quei cultisti. Spiego prima di appoggiarla sul tavolo, parlando poi a Sley Ha già una lista di questi luoghi e delle loro caratteristiche, O'Ban? Potremmo usarla per aiutarci a capire cosa cercare nella cattedrale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Vuoi davvero tornare li? Domando a Obkin per niente sicuro se sia una buona idea farla tornare nel luogo dove è stata uccisa però ammetto che come idea è buona aggiungo grattandomi il capo se si dovrà spostare di luogo dovrà spostare tutto, no? Non credo possa farlo senza lasciare neanche una traccia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Kathia

Tornati a casa mia e ordinata una pizza per rifocillarci, festeggiare e pianificare ricapitoliamo le informazioni a nostra disposizione. 12 posti in tutta inghilterra? In effetti quello specchio, quel posto non sembrano... economici. O in gran disponibilità ovunque. commento riflessiva. Immagino che si sia spostato al prossimo gia' prima che noi arrivassimo... ma forse siamo arrivati TROPPO presto perchè spostasse le cose che gli servono. Se è riuscito a portare via qualcosa... potrebbe aver lasciato cose senza alcun valore ma con grandi dettagli per noi. commento ridacchiando. Chissa'. Magari ad uno dei suoi gli è caduto lo scontrino di un fast food vicino al prossimo sito in un angolo. Indagare non è una cattiva idea. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Qualsiasi cosa hanno lasciato può essere utile dico rivolto a Kathia uno scontrino può certamente tornare utile, ma se trovate qualcosa che ha avuto a che fare col rituale posso cercare di trarne informazioni. L'unico problema e che deve essere o un oggetto con una grande storia dietro oppure non posso andare più in dietro di un paio di giorni, tre al massimo. La cosa a nostro vantaggio e che posso farlo con tutto quello che abbiamo a disposizione, non dobbiamo scegliere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kathia

Oh, hai una magia per vedere cosa ha visto un oggetto? Chiedo curiosa della cosa. Se ti serve qualcosa che ha avuto a che fare col rituale... non so' quella specie di polizziotti elfici magici hanno ripulito, ma credo che lo specchio o un qualche oggetto la' sia la nostra chiave per trovarlo. commento sedendomi sul tavolo e stiracchiandomi, guardando che ore sono ed il cellulare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...