Vai al contenuto

Urban Fantasy - Alba gu bràth [TdG II]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Kathia

Il corpo umano è il meglio ed un cellulare non va bene, ma un oggetto simile ad un corpo umano aiuterebbe? chiedo intanto tirando fuori il cellulare usandolo per scrivere un messaggio. 
Un corpo di un robottino con due braccia, due gambe e due occhi credo la farebbero gia' piu' sentire a suo agio di... una spada commento fuori dalla finestra. Credo che qualcuno che sia pratico di magia e di informatica assieme possa esistere e magari ci puo' aiutare, la fuori. 

Questo ammesso che si possa traferire. Se non possiamo trasferirla in un corpo per via della necromanzia ne' spostarla ad un altro oggetto... non abbiamo idee da proporre a prescindere. A meno che possa entrare in un corpo di uno di noi per condividerlo. 
spiego pensierosa. Sarebbe possibile? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Brian O'Donand

Master

Spoiler

Come preferisci. 

Penso che corra lo stesso rischio che correrebbe entrando in un corpo qualunque. Rispondo a Kathia quando chiede se sia trasferibile nel corpo di uno di noi, riflettendo intanto sulla possibilità di crearle un nuovo corpo. Probabilmente non sarebbe troppo diverso da una spada, potrebbe semplicemente muoversi e guardare il mondo. Ma abbiamo alternative? Guardo la spada perplesso, illuminandomi mentre penso a come risolvere la situazione. Potremmo ripristinare il suo corpo. Esistono degli incanti alla nostra portata che sono in grado di farlo. Non ci sarebbero problemi ad inserire la sua anima nel suo corpo, in questo modo. Cosa ne dice, O'Ban? Le pare una via percorribile?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Se avessimo modo di ridarle il suo corpo...si, sarebbe possibile. Non sarà per niente facile, però. Non solo si tratta di un incantesimo costoso, ma anche difficile da praticare. Non conosco qualcuno in grado di farlo, almeno non direttamente. E dovremmo trafugare il cadavere di Obkin. Altrimenti, io potrei praticare un vecchio rituale e ridarle un nuovo corpo...ma non sarebbe il suo. Anche questo rituale è costoso, e inoltre è abbastanza malvisto dai fatati" scrolla le spalle "Lo farei lo stesso, ma Obkin dovrebbe prima dirmi se accetta la possibilità di un corpo diverso...non umano. E se anche fosse umano, non suo"

Brian

Spoiler

"Potendo scegliere, preferirei di gran lunga il mio corpo originale. Una nuova forma fisica sarebbe davvero troppo per me, non credo avrei modo di adattarmi" 
Conoscendo la piccola condizione di Obkin, sai che probabilmente è vero. Sarebbe uno shock per chiunque, ma per lei potrebbe essere troppo. 

Neil

Spoiler

Skie per tutta risposta ti abbraccia, versando qualche lacrima e senza dire una parola. Dopo qualche minuto scioglie l'abbraccio e si strofina via le lacrime dagli occhi "Ti amo, ragazzo. Se non fosse per te sarei già scivolata via da questo mondo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Niente corpi diversi, che siano robot o altre creature. Dico deciso dopo aver sentito le parole di Obkin, temendo gli effetti che un corpo differente possa avere su di lei. Troveremo i soldi e le conoscenze necessarie a completare il rituale: recuperare il corpo di Obkin sarà l'operazione più semplice.

Master

Spoiler

Pensi di poter vivere senza un corpo, come il professore del British Museum, altrimenti? Non è la soluzione che preferisco, ma è la migliore in mancanza di alternative.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kathia

Ah... Capisco. commento non poco sorpresa, ben a conoscenza delle magie oltre il velo, ed avendo pure io un dono... ma non aspettandomi certo che fosse possibile far tornare i morti dall'aldila', magia oltre le magie. Non so', posso provare a chiedere al mio ordine se conoscono qualcuno capace di fare cio'. Non ho mai chiesto, non so' se ne sanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un tremolio, una sagoma biancastra emerge dalla spada di Brian, assumendo fattezze umanoidi confuse e rozze. Più simile ad un fantoccio che ad un vero corpo; allo stesso modo la voce che sentite è vaga, femminile ma senza espressione o carattere...non che sia diversa dalla voce che Obkin usava di solito.
Nonostante sembrino giungere da una grandissima distanza, facendo silenzio riuscite comunque a capire le parole.

"Non voglio creare altro disturbo. Dobbiamo fermare Moore, è imperativo. Nel frattempo potremmo chiedere un aiuto al fantasma che infesta il British Museum, in modo che io possa darvi una mano nelle indagini"

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Guardo stupito la sagoma emergere dalla mia spada, osservandola con un certo timore: Obkin è forte, ma non vorrei che questo acceleri il processo di distruzione della sua identità. Coraggiosa come sempre. Annuisco alle sue parole e parlo agli altri per coordinare i nostri sforzi Kathia, contatta il tuo ordine e vedi quello che riesci ad ottenere. Invece lei, O'Ban, dovrebbe fare ricerche su quel rituale: Neil potrebbe aiutarla. Intanto Matthew e Skie cercheranno di riordinare le informazioni che abbiamo su Moore e di capire dove possa nascondersi. Io andrò al British Museum. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Neil

Per un istante rimango inebetito di fronte alla figura eterea di Obkin Non ti preoccupare, troveremo un modo di aiutare anche te rispondo sorridendo, Annuisco alla proposta di Brian Te la senti? domando a Skie allungando una mano verso di lei

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Kathia

Spoiler

Risponde il solito contatto "Oh, lieto di risentirti. Ancora arrabbiata per l'altro giorno?"

Brian

Spoiler

Ti dirigi al British Museum, "accompagnato" da Obkin. 
Dopo pochi minuti di attesa vieni reintrodotto nell'ufficio-studio dei due studiosi.
"A cosa dobbiamo la vostra visita? Non che sia un problema per noi, ma non crediamo di potervi dare altre informazioni utili sulle lance"

Neil

Spoiler

Skie sembra un po' più determinata quest'oggi, perciò non ti fai problemi a lasciarla con Matt mentre tu, nell'altra stanza, cerchi di raccapezzarti con Sley. La fata sta cercando di mettere assieme ciò che sapete entrambi per capire quale rituale sia il migliore.
"Neil, io non sono umana: a volte è un limite. Per esempio ora non ho bene idea di cosa potrebbe preferire Obkin. Un corpo uguale al suo? Un nuovo corpo umano? Oh, a volte è così chiaro che siamo due specie così diverse"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Spoiler

Oddio la domanda di Sley mi lascia piuttosto perplesso non mi sono mai posto questo tipo di problemi mi gratto il capo iniziando a passeggiare avanti e indietro credo che un corpo il più possibile al suo sia la cosa migliore annuisco lievemente la cosa più simile che mi viene in mente è quando le persone si rifanno la faccia, ma non credo sia la stessa cosa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Obkin torna nella spada dopo le mie rassicurazioni e ci dirigiamo al British Museum. Cerco di non dare troppo nell'occhio, visto il moncherino che sostituisce la protesi visibile fino a qualche giorno fa, e mi dirigo velocemente nell'ufficio dei due studiosi, cercando di evitare fastidiose domande. Meglio non attirare l'attenzione. Moore potrebbe avere spie in giro e io sono abbastanza riconoscibile. Non è per quello, signori. Dobbiamo parlare di un'altra questione, che sono certo conoscete alla perfezione. Dico guardando i due, soffermandomi particolarmente sul professore che credo essere uno spettro In che modo una persona caduta può manifestarsi nel nostro mondo in maniera stabile, senza perdere parte della propria essenza?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kathia
 

Spoiler

Abbastanza, ma prima vengono le cose importanti. ammetto sospirando. Non so' che è successo ieri, ma.... dico, procedendo a spiegare a grandi linee che è successo: che i miei protetti volevano andare a scoprire qualcosa per proteggere una di loro, il vuoto di memoria e la morte di una del SIE che, se nonostante non fosse una mia protetta, abbiamo fatto il possibile per capire qualcosa su cosa li minaccia e che ora la donna defunta risiede in una spada. 

... Senti, questo... io non ne so' un cavolo per davvero di magia. Ammetto anche se, conoscendomi è ovvio. Stanno cercando di capire come aiutarla mentre cercano di capire come fermare quello che vuole loro male. Tu sai qualcosa di rituali di resurrezione... reincarnazione.... non ci ho capito, ora la umana è uno spirito in una spada e vogliono ridarle il loro corpo, non capisco che stia succedendo. Tu sai come posso aiutarli? Conosci qualcuno che faccia quelle magie? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Spoiler

"Capisco" anche se forse non capisce del tutto, te ne rendi conto dal suo sguardo "Noi fatati siamo così abituati a cambiare aspetto, e poi ad usare le Maschere...che ci risulta difficile comprendere che voi umani avete bisogno di stabilità. Oh, alcuni di voi amano cambiare look di tanto in tanto, ma è come aggiungere una mano di vernice ad un mobile vecchio, mentre noi cambiamo tutta la mobilia. Ma sto divagando. Neil, avrei bisogno del tuo aiuto: posso forse aiutare Obkin ad avere un corpo temporaneo, un corpo femminile e umano. Ma dobbiamo procurarcelo in un posto un po'...pericoloso" 

Brian

Spoiler

I due si scambiano un'occhiata dubbiosa e un po' complice, poi decidono di risponderti "State forse chiedendo come materializzare un fantasma? Non è poi così difficile, se si conoscono le giuste pratiche. Vedete, io sono uno spiritista, è una cosa che si ha dalla nascita. Anche mia madre lo era, e suo padre prima di lei; e fin da ragazzino ho visto i fantasmi e gli spiriti inquieti. Ho imparato a dar forza a queste visioni e renderle reali. Così posso materializzare il mio amico, sebbene lui sia morto da molti anni ormai. In parte è dovuto alle mie capacità innate, ma ho dovuto coltivarle per molto tempo prima che dessero i loro frutti. Temo che non sia la risposta che stavate cercando, vero?"

Kathia

Spoiler

Il tuo contatto ascolta in silenzio, ed in silenzio resta per un certo periodo di tempo. Senti solo il suo respiro regolare, appena appena udibile "Allora. Mmm.. Mi chiedi se conosco qualcuno del genere. Si e no. Chiarisco: c'è gente che può praticare una resurrezione, ma nulla di legale. Certo se è importante per voi -ogni vita lo è, ma spero tu stia capendo cosa intento- potete tentare. Ripeto, non è legale, si tratta di persone che officiano rituali clandestini. A fin di bene, e parecchio costosi visti i rischi che si assumono. Vuoi comunque che ti dica chi sono? Dopo sarai complice di un crimine..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kathia

Spoiler

Ascolto in silenzio, sospirando. 
Illegale? Non mi sorprende. sospiro Loro son estremamente determinati, al punto di ragionare se mettere la sua anima in un robot e simili, fai te. Io daro' loro le informazioni e stara' a loro decidere che farne. Non è illegale perlarne dopotutto, no? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...