Vai al contenuto

Urban Fantasy - Alba gu bràth [TdG II]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Neil

Non appena tocco il portale il peggio sembra succedere.
Il portale pare aprirsi e una figura orribile ne fuoriesce rinvigorendo le ombre e facendo apparire una donna altrettanto orribile, che sembra avere una sorta di legame con Skie.

NO! esclamo allungando un  braccio verso Skie mentre diverse ferite si aprono sul mio corpo Sley aiutala! devi curarla! Le sono comparsi quando è arrivata quella, se sono collegate potremmo rischiare di ferirla aggiungo per poi scomparire alla vista e avvicinarmi a Skie

 

Spoiler

Intanto uso un punto di riserva per diventare invisibile...assamai

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Neil scompare alla vista e Brian avanza con il moncone della sua spada che brilla per un istante, prima di affondare nell'oscurità davanti a lui. 
La lama sembra avere effetto sull'essere uscito dal portale, ma l'assenza di luce ha un significato che fino a questo momento non avevate associato alle ombre di Moore: freddo.

Il Fianna ritira la mano dopo l'affondo, pezzetti di pelle si staccano come fiocchi di neve...una ferita superficiale, ma un altro segno della pericolosità della creatura.
Matt apre il fuoco con il fucile, mirando ad un braccio del nemico e cercando di fermarla senza ucciderla; almeno finché non sarà chiaro se c'è davvero un legame con Skye.
Ma sembra che le vostre preoccupazioni per una volta siano senza fondamento: la ragazza è svenuta e ha ancora le incisioni presenti sull'ombra torturata, ma non quelle inflitte nel frattempo.

Sley allora incanala una fiamma azzurra e la scaglia contro la guardiana della porta, ma le fiamme sembrano lambire appena la sagoma di pura oscurità.

 

Turnazione
Sta a Kat, poi all'ombra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kat

Rimango statica col dito sul grilletto: osservo gli eventi e non sembra che le ferite si traferiscano alla ragazza.

Sollevata, il mio fucile riluce nelle fessure di una lieve luce dorata. Scusatemi ragazzi.. faccio puntando la creatura. Spero che trovi la pace... scusami se non ti ho aiutata. Borbotto premendo il grilletto ed Un esplosione dorata illumina il parafiamma

Spoiler

Vedi post alla pagina prima per effetti di amore e tutti i tiri xD

 

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Il cannone di Kat spara un colpo solo, illuminato da una tenue luce gialla. Il proiettile trapassa l'ombra, corrodendone parte del corpo...ma non sembra abbastanza. 

La donna si volta però verso Kat e una delle sue braccia si allunga di parecchi metri, come un filo di fumo smosso dal vento...ma quando sfiora la ragazza, è ben tangibile.
Una ferita molto profonda si spalanca sul collo di Kathia, e un'altra le taglia il ventre molto in profondità. Il solo tocco dell'ombra sembra provocare un dolore incredibile, e danni terribili.

Ma non ha finito di farvi del male. Dopo aver colpito Kathia si volta verso Brian e lo fissa con le sue orbite vuote. Il Fianna resiste per qualche istante, poi indietreggia di un passo e abbassa l'arma con mano tremante...e l'ombra ne approfitta per sfiorarlo: un foro profondo si apre nel fianco del guerriero.

NOTA
 

Spoiler

Iniziativa: a tutti voi.
L'ombra è stata effettivamente ferita dal colpo di Kat, e anche abbastanza gravemente...solo che non si capisce molto. 29 danni inflitti. 

 

Brian 11 danni e Shaken per 3 round (questo è il primo).
Kat 23 danni

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Lo "sguardo" dell'ombra mi inquieta in un primo momento: se ho ragione, si tratta pur sempre di una divinità della morte o qualcosa di simile. Mi riscuoto quando mi torna in mente l'immagine di Obkin che mi supplica di aiutarla, ma anche quello serve a poco: la pressione è troppa e sento la mia mente arrendersi alla paura, che mi fa abbassare fatalmente la spada. Senza più nessuna guardia, vengo toccato dalla creatura: basta quella che normalmente avrei definito una carezza per aprirmi una profonda ferita sul fianco. Sento il respiro mancarmi e le forze abbandonare gradualmente il mio braccio. Lasciò cadere la mia spada mentre vengo sopraffatto dalla sensazione di spossatezza, cadendo per terra senza più forze in corpo. Ed è così che è finito tutto...

Tutti

Spoiler

Sono a -2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kathia

il mio attacco sembra avere effetto... ma l’attacco in risposta mi coglie impreparata:  un taglio al collo e uno squarcio al ventre mi piegherebbero in due se non fossi già piegata sul fucile. Una chiazza di sangue piuttosto grossa Si spande sotto di me ed un leggero panico monterebbe in me... se solo non vedessi pure Brian cadere.

Il mio istinto di sopravvivenza ha la peggio sul desiderio di proteggere brian: lo raggiungo strisciando col fucile serrerò in mano e pongo una mano sulle sue ferite, donandogli la poca energia che ci resta.

Alzati subito Brian! Non osare morire!

Spoiler

Muovo, lay on hands. 1d6 è meglio che niente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

La creatura si lancia su di noi, ferendo Kathia e ancor più gravemente Brian No! urlo, concentrandomi sull'essere e sprando un singolo colpo diretto alla sua testa, mentre torno visibile.

Spoiler

Avevo già usato magic weapon prima, ora come azione swift uso Sudden Insight per avere +1 al txc

txc +6 (+4 base, +1 magic weapon, +1 sudden insight) danni 1d6+1

 

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Kat si lancia su Brian e lo sfiora con il palmo della mano, infondendogli abbastanza energia da riportarlo nel mondo dei vivi...ma non molto di più!
Neil ne approfitta per riapparire e sparare, ma non coglie di sorpresa la creatura d'ombra, e il proiettile la sfiora appena. 

Matt spara a sua volta, con maggior precisione, ma il suo colpo non ha molto effetto. 
Sley infine arretra di un passo e comincia a intonare un breve canto con una piccola danza...e una figura di luce azzurra e foglie secche comincia a comporsi davanti a lei, assumendo l'aspetto di un orso. 

NOTA
 

Spoiler

Brian è a +2. 
Sta a lui, poi al mostro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Sento una mano sfiorarmi la ferita al fianco, che improvvisamente torna a pulsare di dolore. Ma cosa... Ancora una volta il mio viaggio nell'oltretomba è stato brevissimo: apro dolorosamente gli occhi e vedo Kathia torreggiare sopra di me con il suo fucile. Credo di doverle dei ringraziamenti. Stringo i denti ed infondo altra energia arcana nel mio pugno sinistro. Questo è per Obkin. Sussurro mentre sferro un colpo alla creatura, cercando di non colmare lo svantaggio dell'essere a terra con la mia forza, tentando poi di ferirla con un secondo pugno mentre pronuncio una formula arcana per aumentare momentaneamente la mia velocità, scaricando l'energia in eccesso sulla creatura.

Master

Spoiler

Azione veloce: spendo l'ultimo punto della Riserva per far diventare il pugno +1

Azione di round completo: Uso Spell Combat+Spellstrike (Marchio Arcano) per attaccare l'ombra. Concentrazione +6 per castare sulla difensiva, -1/-1 (già contate tutte le penalità), 1d6+3/1d6+3. I danni sono contundenti, d'argento e magici.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre il primo pugno va a vuoto, il secondo centra il bersaglio. Il braccio artificiale di Brian viene ricoperto da una patina di brina, e il freddo giunge a mordere le sue carni...ma il guerriero non cede ancora. 

L'ombra sembra ferita dal colpo, ma ha ancora energie da spendere. Per qualche istante resta a fissare Brian, come se volesse finirlo e il suo volto tradisce una sorta di lotta interiore, ma poi cambia bersaglio e si avventa su Kat, aprendole una serie di tagli su tutto il corpo, sufficienti a farle uscire ancora più sangue, macchiando il terreno davanti ad essa. Altri tagli sfregiano invece Matt. 

Nota

Spoiler

Kat subisce 6 danni, ma non l'effetto di panico (se è ancora in piedi, by the way) Yee.
tocca a voi, all'evocazione di Sley e all'ombra. 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

L'ombra sembra essere decisamente troppo forte per noi, ma vedendo che Brian si riprende trovo anche io un po' di vigore e provo nuovamente a colpire l'ombra, sperando che il risultato sia migliore di quello precedente

Spoiler

Di nuovo come azione swift uso Sudden Insight per avere +1 al txc

 txc +6 (+4 base, +1 magic weapon, +1 sudden insight) danni 1d6+1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

L'ombra sembra avere un ripensamento quando mi scambio il suo sguardo senza timore, come se fosse insicura. Cosa l'ha fatta dubitare? Obkin è finita lì dentro? Prenditela con quelli della tua taglia, guardiano fallito! Dico prima di lanciarmi in una nuova serie di pugni, cercando di rotolare per trovare una posizione migliore per attaccare la creatura.

Master

Spoiler

Azione di round completo: Uso Spell Combat+Spellstrike (Marchio Arcano) per attaccare l'ombra. Concentrazione +6 per castare sulla difensiva, -1/-1 (già contate tutte le penalità), 1d6+3/1d6+3. I danni sono contundenti, d'argento e magici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matt, Neil e Brian attaccano l'ombra contemporaneamente mentre Kat crolla a terra continuando a perdere sangue. Sviene in una pozza vermiglia.
I colpi d'arma da fucoo di Matt hanno scarso effetto, Neil invece stacca una manciata di materia scura e oleosa dal corpo dell'ombra, che si volta irata verso di lui...solo per ricevere entrambi i pungi di Brian. L'arto d'argento del Fianna si spacca in due, la mano cade inerte mentre l'ombra assorbe buona parte dei colpi, ma non tutti.

Proprio mentre sta per rivolgersi sull'inerme irlandese, l'essere oscuro viene assalito da un grosso orso nero con gli occhi azzurri e luminosi, fiamme verdastre si sprigionano dalle sue fauci.

Il nuovo arrivato tiene impegnata l'ombra, o almeno vi sta concedendo qualche secondo di respiro; gli attacchi dell'ombra cominciano già a fiaccarlo, però.

Nota Situazione

Spoiler

Kat a terra, ha subito solo 6 danni dovrebbe essere a -5 se non erro. Non stabile, perde 1hp.
Matt ha solo 4hp
Sley è quasi full ma ha finito le magie.
Neil è a posto (più o meno)
Skie ancora svenuta 
Brian ha anche l'arma rotta (direi che non subisci i danni direttamente visto che l'arto è artificiale). 

A voi, l'orso è già a metà vita, ma ha assorbito l'attacco di questo turno ed è Celestiale, quindi ha colpito con un (non troppo possente) Punire il Male. 
L'ombra sembra perdere lentamente l'energia che la anima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

I miei ultimi colpi feriscono ulteriormente l'ombra, ma a caro prezzo: la mia mano si incrina, fino a staccarsi dall'arto. Guardo il braccio sinistro ridotto ad un moncherino argenteo, prima di alzare il mio sguardo furioso sulla creatura. Con uno sforzo di volontà prendo la spada ormai monca, grugnendo frustrato quando provo ad afferrarla a due mani, e la uso per attaccare questo essere mostruoso. 

Master

Spoiler

Azione di movimento: raccolgo la spada

Azione standard: attacco l'ombra. -1, 1d4+4 danni perforanti magici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Con Kat a terra e Brian in quello stato lo scontro non durerà ancora lungo, ma non ho intenzione di darmi per vinto sparo un nuovo colpo anche se oramai ho quasi finito le mie riserve di energia hei! prenditela con me! cerco di distrarre l'ombra  in modo che si concentri su di me e dare la possibilità agli altri di essere più efficaci  

Spoiler

 txc +5 (+4 base, +1 magic weapon,) danni 1d6+1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre l'ombra è intenta a lottare con l'orso, Matt e Neil la tempestano di proiettili senza grandi effetti. Dei due è Neil a colpire più duramente, ma ancora una volta la donna nera sembra non accorgersi dei danni subiti. 
Brian usa le sue ultime energie per affondare l'arma nel fianco dell'essere oscuro, che grida di dolore per la prima volta.
Con un colpo carico di furia trapassa l'orso e lo uccide sul colpo, lasciandone la carcassa a dissolversi rapidamente sul pavimento di pietra, e si volta verso il Fianna. Solleva la mano, pronta a portare morte sul valente guerriero. 

E poi resta immobile. Per qualche istante sembra pietrificata a mezz'aria, poi il suo volto si dissolve come fango nell'acqua assumendo un aspetto differente. É Obkin, anche lei con le orbite vuote e un'espressione di dolore in volto, ma ancora riconoscibile. Non riesce a produrre un suono, ma le labbra formano parole che Brian riesce a leggere.

Brian

Spoiler

Liberami, uccidimi

Nel frattempo i fatati al vostro fianco continuano ad affrontare le ombre, che sembrano reagire a questa scena combattendo con maggior furia e impegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

L'essere grida di dolore per la prima volta, nonostante il mio colpo fosse guidato più dalla disperazione e dalla rabbia che altro. La creatura ha però forze a sufficienza da finire l'orso evocato dalla Unseelie e puntare minacciosamente la sua mano contro di me. Rimango a fissarla stoicamente, finché non mi rendo conto che il suo volto è ancora una volta solcato dal dubbio. Che sia veramente lei? No, non è possibile. Moore non può essere stato tanto abominevole! Il terribile sospetto che si era formato nella mia testa poco tempo fa diventa sempre più concreto mentre il volto dell'ombra si sfalda come se fosse cenere al vento: in mezzo a quella massa informe appare la faccia di Obkin, che mi fissa con orbite vuote e una espressione di dolore sul volto. Rimango paralizzato dalla visione davanti ai miei occhi, ancora di più quando leggo dalle sue labbra la sua terribile richiesta. Obkin... Moore l'ha condannata definitivamente, ha voluto strapparle anche l'ultima speranza. Non posso ucciderla: deve esserci un'altra soluzione! Alzo la mia lama incerto, guardando il volto sopra di me con dolorosa consapevolezza: non ci sono alternative oltre a condannare tutti i miei compagni. Raccolgo le mie forze, alimentate questa volta dal mio dolore, e mi lancio in un affondo contro l'ombra, mentre delle lacrime iniziano a rigarmi il volto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil spara ancora, e colpisce un'ultima volta l'ombra...ma è il gesto avventato ed eroico di Brian a porre fine allo scontro. 
Il moncone di spada affonda nel petto del mostro, senza incontrare alcuna resistenza. 

L'ombra lancia un grido disumano e comincia a perdere consistenza si disperde nell'aria come fumo spazzato dal vento, e lentamente perde massa e dimensioni. Intorno ad essa cominciano ad aleggiare figure traslucide: uomini e donne con espressioni di stupore, sollievo, paura...aleggiano nella stanza e volteggiano in direzioni casuali.
Molte figure vi sono ignote, altre le riconoscete: i cultisti che avete ucciso oggi, per esempio. E Obkin.

Uno alla volta gli spettri sembrano ritrovare la propria via e si dirigono verso il portale di pietra, passandoci attraverso e sparendo nel nulla. 
Resta solo Obkin, che si libra davanti a Brian con un gran sorriso sul volto, la più grande espressione di gioia che le abbiate mai visto. 
Invece di allontanarsi come tutte le altre anime, si avvicina ancora di più al guerriero irlandese, come a volergli dire qualcosa. Le manca la parola, ma il Fianna riesce a capire cosa gli viene detto leggendo ancora una volta il labiale.

Brian

Spoiler

Posso restare con te, se lo vuoi. Non voglio lasciarti solo. 

Non appena la creatura è stata distrutta vari eventi si sono succeduti rapidamente. Skie con un gemito si risveglia, girandosi dolorante sulla schiena mentre le ferite smettono di sanguinare...ma lasciano alcune cicatrici. 
I fatati al vostro seguito interrompono lo scontro mentre le ultime ombre si dissolvono nell'inutile tentativo di seguire le anime oltre il portale: si infrangono contro la pietra scolpita come onde contro gli scogli e vengono subito distrutte. La battaglia non è stata però senza perdite: tre fatati sono caduti sotto i terribili colpi delle ombre, ridotti a gusci rinsecchiti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Il proiettile di Neil ed il mio affondo disperato finiscono la creatura, che lancia un grido come non ne ho mai sentiti in vita mia. Inizia a svanire lentamente, lasciando spazio ad altre ombre: le vittime di Moore, le persone morte attorno alla cattedrale, tutte anime stupide o sorprese, ma di certo definitivamente libere dalla maledizione che le costringeva in questa condizione. Il mio compito in questo luogo può anche definirsi concluso. Tutte le anime svaniscono oltre il portale, probabilmente cercando il vero riposo in qualunque cosa ci sia oltre, ma una di loro si ferma di fronte a me: è Obkin. Si avvicina a me, formulando delle frasi senza riuscire a produrre nessun suono. È felice, dopo tutto quello che ha dovuto soffrire durante la sua vita. Questo mi basta. I miei occhi, non ancora completamente asciutto da prima, tornano ad essere lucidi, questa volta di commozione, e abbozzo un sorriso mentre rispondo bonario alla domanda della ragazza, ignorando tutto ciò che accade attorno a me Non ti ho insegnato proprio nulla, allora! Obkin, devi essere tu a scegliere. Io accetterò qualunque cosa tu possa decidere. Ti riporteremo in vita, puoi starne certa. Questa è una promessa a cui non intendo venire meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...