Vai al contenuto

Isger in fiamme 2.0 - TDS


Slamurai2

Messaggio consigliato

24 minuti fa, Slamurai2 ha scritto:

Siete riusciti a dare un'occhiata al pdf delle regole? Io sono... Perplesso.

Mi sembra una copia molto piú complicata di 5e, con ancora meno opzioni e un power level ancora piú basso.

A parte che fare un personaggio è un parto, visto che han deciso di mettere tutte le informazioni necessarie sparse nel libro, e devi andare avanti e indietro cinquanta volte solo per fare un pg.

Ho detto che avremmo fatto 2e e faremo 2e, però qualcosa non va in questa edizione, e se ignoreranno come al solito tutto quello che va contro quello che vogliono sentire allora questo gioco avrà vita molto breve, temo.

Concordo. Tralasciando la formattaziine del libro che mi costringe a tenere 5 schede aperte per un minimo di comodità, non mi piace quello che hanno fatto alle razze. L'idea dei tratti razziali che si acquisiscono mano a mano è abbastanza assurda. Hanno chiaramente tentato di capitalizzare sul successo della 5e, ma non sono riusciti a prenderne la qualità migliore, la semplicità. Quindi si ritrovano con un gioco macchinoso, poco profondo e con poche opzioni. Il peggio di entrambi i mondi insomma. Ci sono alcune buone idee, come i compagni animali "generali" e lo stregone multilista, e devo dire che apprezzo il nuovo sistema di multiclassaggio (ma non il fatto che sia l'unico modo di multiclassare) ma non credo che sostituirà mai la prima edizione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
1 ora fa, Slamurai2 ha scritto:

Fa niente, sarà pera prossima volta. 

Appena mi arrivano tutte le schede possiamo cominciare! 

Suppongo che manchi solamente la mia... In verità devo fare solamente i conti per l'equipaggiamento e scrivere un background, anche se ho qualcosa già in mente

UPDATE: @Slamurai2, ecco scheda e background (il documento con il background contiene anche tutte le azioni che posso compiere con le abilità, se mi fossi affidato alla scheda standard non ci sarebbero mai entrate per via di tutte quelle codifiche, e una descrizione del funzionamento dei talenti che ho scelto)

Scheda Sophie Lavar.pdf Background Sophie Lavar.pdf

Modificato da Nereas Silverflower
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/8/2018 alle 13:50, Fezza ha scritto:

MA! Non seguivo questa discussione!!!

Che stolto che sono.. mi fate un recap ragazzi?

Nulla di che... Abbiamo perso un giocatore, e mi mancano la tua scheda e quelle di headshocked e di athelorn. Senza non possiamo andare troppo avanti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nereas ha fatto una ladra, e therainbownerd un druido, quindi se ti interessa coprire dei ruoli hai ancora molto spazio. Ad esempio vi manca un frontliner (che il druido puó fare solo da orso, e che la ladra non riesce a fare); oppure un controller, tipo un mago, che bene o male servono sempre; o, più semplicemente, qualcosa che fa danni costanti, tipo un guerriero con l'arco (mi vergogno a consigliare il ranger, che é messo peggio del ranger del manuale base di dnd5). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, allora visto che sono un novizio di PF2 e devo leggermi tutto mi getto sul guerriero, magari spada e scudo. Un grande classico

 

EDIT:

Athelorn non credo giocherà per problemi vari
headshocked non doveva finire la scheda? che pg farebbe?

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Fezza ha scritto:

Beh, allora visto che sono un novizio di PF2 e devo leggermi tutto mi getto sul guerriero, magari spada e scudo. Un grande classico

Un consiglio : prima di decidere leggiti bene le nuove regole degli scudi, e poi se ti piacciono vai di scudo. Diciamo che sono molto... O le ami o le odi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nereas Silverflower ha scritto:

Vi consiglio di scaricare il nuovo update del materiale di playtest poiché contiene aggiornamenti importanti, incluse modifiche rilevanti al sistema delle regole correlate alla condizione di morente

da dove? 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...