Vai al contenuto

Gemma di Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

Aspetta! Esclama improvvisamente Eri.

Durante questo ultimo tratto di marcia ho parlato con Newton, o meglio lui ha parlato con me. E mi ha detto che la battaglia sarà molto pericolosa e rischiosa, soprattutto per me che non ho alcuna capacità nel combattimento o potere magico... ma sopratutto metterei in pericolo al vita di Shippo e forse la vostra. Così mi ha consigliato di aspettare nascosta e se le cose, purtroppo, si dovessero mettere male, di tornare al porto e di imbarcarmi su una buona nave e tornare a Ise dalla sacerdotessa. Ecco... io non lo so. Vorrei esserti... volevo dire esservi accanto, ma mi rendo conto che la battaglia sarà molto dura per voi, e non voglio esservi un ostacolo o un impedimento... quindi anche se starò male per tutto il tempo non sapendo cosa sta succedendo, acconsento a restare in disparte.... però...ecco... vorrei prima fare una cosa, perché non voglio avere alcun rimpianto nel peggiore dei casi...

Senza attendere altro e più rapida di una saetta, Eri raggiunge Hiro, lo abbraccio e lo bacia sulle labbra.

@hiro

Spoiler

Sei colto decisamente alla sprovvista. Al termine del bacio Eri ti guarda negli occhi e, più rossa che mai mormora ti amo. Mentre gli occhi iniziano a farsi umidi.

Eri si stacca da Hiro, mormora qualcosa e corre via scomparendo nella vegetazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Makoto

Newton in qualche modo è riuscito a convincere Eri che è meglio che stia lontana dalla battaglia. Così almeno non dovremo preoccuparci che faccia finire il mondo in quanto se dovesse succedere noi saremo già morti. Però prima di andare si ferma a stampare un bacio sulle labbra di Hiro. Se non fosse che stiamo per infilarci in una grotta piena di demoni che ci vogliono morti per salvare il mondo farei una serie infinita di commenti e allusioni. Invece cerco di rimanere serio e concentrato sul compito che ci aspetta. Mi limito ad un piccolo ammiccamento rivolto ad Hiro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander 

Eri ci spiega quanto le ha detto Newton e la cosa mi piace poco. Una parte di me vorrebbe lasciare qui Okami con Eri un altra parte sa che Okami potrebbe essere utile anche a noi e poco utile se Eri si scatenasse.

Il dubbio mi rimane.

Vorrei esternarlo ma so che sarebbe un ulteriore complicazione, sperando che questo non porti ad un problema maggiore dopo.

Annuisco a Eri e le do un piccolo buffetto mentre le dico Mi raccomando, abbi cura di Shippo ma soprattutto ricorda sempre quanto hai visto in questo ultimo viaggio. Ci sono molte persone buone e poche cattive. Quelle cattive fanno solo un gran chiasso ma le buone sono quelle che la spuntano sempre perché sono di più. Le dico sorridendo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde)

Eri propone di allontanarsi dal resto fel gruppo prima che possa assistere allo scontro imminente ed evitando così il rischio di liberare i propri poteri. Le intenzioni di per sé mi sembrano buone però temo possa accaderle qualcosa che la induca a togliersi quegli anelli e liberare la natura primigena. Sto per ribattere cercando di trovare un compromesso quando lei, a termine del suo discorso, si avvicina improvvisamente a me e mi bacia. La cosa mi lascia completamente di stucco fra la sorpresa e l'emozione

Spoiler

e riesco solo a balbettarle un imbarazzato "Anche io.".

Eri a quel punto corre nella foresta senza voltarsi indietro, vorrei fermarla per cercare una soluzione migliore di questa, ma sono ancora stordito da quanto accaduto ed Eri scompare fra la vegetazione.

"Beh, andiamo." non sapendo bene che dire e percependo lo sguardo di tutti su di me dopo quanto appena successo 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con cautela vi avvicinate alla grotta. Sembra tutto tranquillo, la volta è bassa, ma sufficiente per farvi entrare, ammassate all'ingresso vi sono ossa, pezzi di armature e altre cose di dubbia origine. Sentite delle voci umane, ma non capite bene cosa stanno dicendo. Avanzate ancora un po', la grotta si allarga, poi si restringe in un corridoio debolmente illuminato da alcuni funghi, più avanti il corridoio fa una curva e vedete una luce illuminare la parte finale del corridoio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con cautela vi avvicinate al bordo del corridoio e guardate oltre.

La grotta si apre in una vasta sala, sul fondo vi è l'altare, accanto ad esso, all'interno di un cristallo enorme vi è la sacerdotessa. Ad alcuni metri dall'altare, quasi contro la parete vi sono 4 persone intente a mangiare qualcosa.

Dalle varie descrizioni che avete avuto le riconoscete, sono i compagni di Wu Shen:

Helbert Nerik

Spoiler

 

Relyk Zahim

Spoiler

 

 

 

Bandou Hito

Spoiler

 

 

 

e Sesserand

Spoiler

 

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Makoto

"Pazzi maniaci. Cosa le avranno fatto e come la tiriamo fuori dal cristallo?" La scena davanti a noi mi ha lasciato esterrefatto. Non si vedono demoni e invece ci sono quattro umani intenti a mangiare come se nulla fosse e la nostra sacerdotessa si trova racchiusa dentro un enorme cristallo. "Potrei provare a bersagliare il cristallo da lontano con la magia ma non sappiamo quanto sia resistente e sicuramente ci sarebbero addosso al primo colpo, oppure potrei tentare di tenerli impegnati creando fosse e lanciando pietre e altro contro di loro, ma anche qui non so quanto la cosa funzionerebbe" Sto un po' andando nel panico. La fine è così vicina ed al tempo stesso così lontana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander 

La situazione mi piace e non.

La sacerdotessa, protetta o rinchiusa nel cristallo è comunque qualcosa che potrebbe esserci utile.

Sto valutando tutte le opzioni disponibili quando alla fine ne vedo solo tre ma scelgo di parlare solo delle prime due ai miei compagni. Le cose sono due: O andiamo a parlare loro approfittando del fatto che sono persone e non demoni e che contro la sacerdotessa alla fine non hanno nulla oppure li attacchiamo sfruttando l'effetto sorpresa. Ma dobbiamo deciderlo ora e subito. Io sarei per la prima, voi? Replico ai miei compagni mentre dentro di me mi auguro di non dover usare mai la terza opzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non proprio scelti di fare la scelta giusto, ma ben consci che ormai siete al termine del vostro viaggio, coprite gli ultimi metri del tunnel ed entrate nella grotta.

i quattro mercenari si voltano verso di voi.

A quanto apre siete ancora vivi. Il mostriciattolo che vi portavate dietro che fine ha fatto? Vi ha abbandonati o l'avete eliminata? Chiede Narik alzandosi in piedi e pulendosi la bocca con la manica.

Peccato che non sai con voi... penso che mi sarei divertito con lei... anche se c'è l'ho talmente grosso che l'avrei squartata durante il divertimento. Aggiunge Bandou

Datti meno arie. Lo ammonisce Sesserand

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander 

Decidiamo di parlare con loro e l'inizio è dei peggiori, una parte di me viene tentata subito di scatenare la terza opzione ma tralascio. Prima devo sapere che cosa ci fanno qui.

Salve a voi! L'educazione vedo che la avete sempre lasciata sul terreno quando avete colpito la testa da piccoli, vedo. La ragazza non è più con noi e questo vi basta sapere. Voi, invece? Come mai siete qui quando il vostro avventore è morto e i demoni pure? In tutta questa vasta terra non c'è un luogo migliore in cui stare? Chiedo con ironia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai scherzando? Qui abbiamo il potere di questo tempietto. E da qui creeremo il nostro regno. Siamo stufi di obbedire  a ordini insulsi e dire sì a dei pezzenti. Ora siamo liberi, abbiamo il potere e la forza per  prenderci tutto ciò che vogliamo. Avremmo voluto anche mettere le mani sulla sacerdotessa, ma si è reclusa dentro questo cristallo. Poco importa, tanto il potere della sua gemma fluisce comunque in noi. Ora che ci penso... i vostri omamori potrebbero farci comodo. Risponde Narik

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander 

Ascolto i ceffi e la cosa non mi torna. Così, portando avanti le mani esclamo: Ferma ferma, non ho capito. Non vi spostate dal tempio perché vi da forza. Come fluisce il suo potere a voi? Avete il suo omamori? Ma soprattutto, la cosa che mi sfugge è: faccio una breve pausa socchiudendo gli occhi come un famose meme con Di Caprio Come lo create un regno rimanendo qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo sconfitto i demoni. Cosa ci potrebbe fermare? L'uomo è da sempre assetato di potere e corre come un cagnolino da chi gli promette le briciole. Ci basta impedire la liberazione della sacerdotessa e sfruttare il suo potere, convincere stupidi contadini a seguirci... già qui siamo quasi venerati come dei per aver mandato via i demoni, e altrove la situazione non è molto diversa. tutti sanno che abbiamo sconfitto i demoni. li abbiamo sconfitti noi, non i nobili o i vari capivillaggio. Noi garantiamo la sicurezza e noi abbiamo portato la pace. Noi ci prendiamo il paese. Il popolo riconosce in noi e in nessun altro i loro liberatori. E chi non lo farà... bhè. Bandou ha sempre voglia di sfogarsi.

Nerik fa una pausa.

Quindi volete darci i vostri omamori e andarvene, o dobbiamo prenderli in altro modo?.

Iniziativa

voi

loro

Modificato da Albedo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander 

La situazione deriva facilmente, troppo facilmente.

E va bene passiamo alla fase due penso mentre dico

Io ci ho provato a fermarvi a parole. Ora non parlerò più. Inizio a brillare e a tramutarmi pronto a diventare nuovamente un enorme lupo dorato.

Spoiler

Uso due usi di Wild shape per diventare un Celestial Dire Wolf tramite il talento Planar Wildshape 

Divento di forma Large ottenendo +4 a STR, -2 a DEX e +4 Armatura naturale.
Inoltre ottengo Riduzione ai danni 5/evil e Resistenza Incantesimo 12 

Tutte queste modifiche sono già applicate alla scheda.

Il mio morso è +10 (1d8+6+1d6 Cold + Trip CMB +14 x2)

Okami ringhia pronto a difendere chiunque si avvicini all'interno della sua portata

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde)

Flashback

Cerco di stare calmo di fronte a quanto detto del vile individuo riguardo ad Eri, ma non riesco a tacermi fino in fondo e mi limito ad ammonirlo con uno sguardo glaciale e bruciante allo stesso tempo "Se sguaineremo le lame, sarai il primo che verrò a cercare." 

Spoiler

Lancio sfida su Bandou, Test Intimidire +12

Momento Attuale

Con questi mercenari è inutile parlare e le loro aspirazioni sono un pericolo per il futuro del Giappone. Dobbiamo fermarli e permettere alla sacerdotessa di agire liberamente. Non c'è nient'altro da dirsi, carico come un fulmine Bandou concretizzano la mia promessa e dando sfogo al mio desiderio di punirlo sfoderando la mia lama soltanto una volta a ridosso di lui, la lama che brilla di un verde acido lucido, quasi liquido. Allo stesso tempo comando mentalmente il mio elementale di strisciare verso Relyk per cercare di avvinghiarla ed intrappolarla nelle sue membra fangose.

Spoiler

Movimento base: movimento fino a 18 metri (bisogna fare almeno 3 metri; il movimento deve essere in linea retta e su terreno sgombro che non abbia ostacoli e/o non sia difficile, il bersaglio della carica deve essere visibile; ci si deve muovere fino al primo spazio utile da cui poter attaccare e tale spazio deve essere libero e/o non bloccato)

Azione Veloce: Weave Strike, prova di Bluff +12 per effettuare Finta. 

Azione di Round Completo: Iaijutsu Terrificante Poderoso in Carica: TxC +12+2 (nessuna penalità per il Poderoso grazie a Furia Focalizzata), critico (+3+2 per confermarlo) 18-20x2, danni 1d8+7+6(poderoso)+7(sfida)+4d6(iaijutsu). 

Se ferisce, tutti gli avversari entro 9 metri devono fare un TS Volontà con CD 15. Chi lo fallisce viene Scosso per 1d4+1 rounds. 

Capacità/Talenti attivi: Furia Focalizzata, Esperto dell'arma, Colpo Brutale, Fiducia in Sé Stesso (Ordine Ronin), Attacco Poderoso, Weave Strike

TS: Temp 7, Rifl 7, Vol 3; nel caso di Tempra o Volontà posso usare la capacità Fermezza come Azione Immediata per tirare 2 volte e scegliere il risultato migliore (3 usi al giorno).

CA: 20-2 (-2 contro attacchi provenienti da altri nemici che non siano il bersaglio della sfida)

 

ELEMENTALE DEL FANGO MEDIO (https://golarion.altervista.org/wiki/Elementale_del_Fango_Medio)

Azione di Movimento: muove/carica verso Relyk

Attacco: Schianto +7 (1d6+4 + Intrappolare)
Attacchi Speciali: Intrappolare (CD 14, 10 minuti, durezza 5, pf 5)

Il bersaglio di un attacco intrappolare deve superare un Tiro Salvezza su Tempra o resta Intralciato per la durata indicata. Se un bersaglio è già Intralciato da questa capacità, un secondo attacco intrappolare lo costringe a superare un secondo Tiro Salvezza su Tempra o resta indifeso per la durata indicata. Le CD dei Tiri Salvezza sono basate su Costituzione. Un bersaglio reso indifeso da questa capacità è cosciente ma non può effettuare azioni fisiche (eccetto tentare di liberarsi) finché il materiale che lo intrappola non viene rimosso. Il bersaglio può utilizzare incantesimi con componenti solo verbali o capacità magiche superando una prova di Concentrazione con CD 20. Una creatura intralciata può effettuare una prova di Forza (con la stessa CD per evitare di essere Intralciata) come azione di round completo per liberarsi; la CD della prova effettuata da una creatura Indifesa è maggiore di +5. Distruggere il materiale che intrappola libera la creatura. Il fango della capacità intrappolare di un elementale può essere lavato via con 1d3 round di immersione in acqua.

 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Makoto

Le trattative precipitano molto velocemente. Almeno quei dementi sono stati così gentili da farci sapere che il cristallo l'ha creato la sacerdotessa per proteggersi. Quindi per ora lo ignoro e mi concentro sugli umani. Nei giochi online i primi da eliminare sono i caster, quindi mi concentro su Relyk creando una bella fossa piena di spuntoni tutta per lei. Se poi riesco a farci cadere dentro anche gli altri tanto di guadagnato.

Spoiler

Casto "Spiked Pit" centrandolo su Relyk ma cercando al contempo di prendere anche gli altri, evitando che ci finisca dentro Hiro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione precipita più rapidamente del previsto.

Alexander muta in un enorme lupo celestiale, mentre Hiro scatta contro Bandou che non pare per nulla intimorito dalle parole del samurai, anzi.

Il primo colpo del samurai (txc 7 +14 = 21, mancato) viene parato dal suo avversario , di contro bandou muove rapidamente la propria catena colpendo ripetutamente Hiro (16 danni subiti).

Maggior fortuna ha l'elementale del fango di Hiro che colpisce Relyk, ma non riesce a intrappolarla, sotto all'incantatrice appare una fossa creata da Makoto, la donna e l'elementale ci cadono dentro.

Newton evoca il suo elementale di fuoco che va a dare manforte a Hiro riuscendo a fare qualche lieve bruciatura sulla pelle del colosso , anche Nikolas evoca il suo elementale mandandolo contro Nerik, ma l'ombra manca il bersaglio.

Nerik intona un canto in una lingua che non comprendete, ma che pare galvanizzare i suoi alleati.

Sesserand solleva una mano e un potente fulmine va a colpire Alexander che riesce con un balzo riesce ad evitare di essere colpito in pieno (20 danni subiti).

Dalla fossa si sento diverse imprecazioni ma Relyk, al momento, pare essere occupata in altre faccende.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Makoto

Il primo colpo viene dato da Hiro ma anche il primo sangue è il suo. Bandou ha parato il colpo del nostro e contrattaccato. Devo occuparmi di lui, forse finalmente c'è qualcuno le cui difese mentali possono essere infrante. Prima di tutto però mando il mio elementale contro Sesserand. Poi incanalo la magia a colpire la mente di Bandou. Vediamo se anche in questo passato alternativo quelli più grossi sono spesso anche i più fragili mentalmente.

Spoiler

Casto "Hideous Laughter" su Bandou: CD 17 volontà

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...