Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG II


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Scania

Alle parole di Draggarth mi rialzo. Avrò il mio scontro anche se per una motivazione diversa. Cosa ho io da mettere in palio? Non ho molto da mettere in palio. Pochi ornamenti e qualche arma, ma non credo che siano della tua taglia. Non ho schiavi e non ho preziosi. Ho con me solo quello che mi serve per portare a termine la missione. Posso però cederti la mia parte di bottino della prossima battaglia. Spero che gli basti. Ora devo concentrarmi sullo scontro. In che modo posso sconfiggere un orco tanto grosso. Se mi colpisce è capace di spedirmi al tappeto con un colpo e la sua testa è troppo in alto perché io ci arrivi. L'unica mia possibilità è portarlo a terra o cercare di stargli alle spalle.

Spoiler

Se andiamo allo scontro come prima cosa uso Martial flexibility per ottenere Improved Trip e poi uso la manovra sul colosso: CMB (trip) +11.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


I due orchi si affrontano, mentre il resto del clan osserva. Draggarth, onorevolmente, lascia iniziare lo sfidante e si mette in posizione. 

Il primo attacco di Scania è una spazzata, che coglie il colosso di sorpresa gettandolo a terra. Senza fatica, ma con sguardo ora determinato, l'orco si rialza incurante dei colpi dell'avversario. I due pugni, simili a magli, centrano Scania con la forza di un bue in carica.

Scania

Spoiler

Alzandosi genera AdO, lo colpisci ma non ho la tua scheda sottomano. Quanto danno fai?

Tu dai due pugni (che generano ancora AdO se hai combat reflexes) ricevi...ehm...un totale di 14 danni...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Il mio attacco lo coglie di sorpresa. La mia spazzata riesce a l'orco finisce a terra, non ho neanche il tempo di rallegrarmene che già si rialza. Il mo pugno di incontro lo prende in pieno a metà movimento ma il colosso non ha neanche un attimo di esitazione. Nonostante la mole ha una considerevole velocità e i suoi colpi sono come delle martellate. Riesco a schivarne o deviarne alcuni ma un paio di prendono in pieno. Mi ricordano gli schiaffi che mi tirava mia madre quando ero un cucciolo. Concentrati. Nuovo piano. Visto che il primo tentativo non ha avuto successo passo alla seconda opzione. Sfrutto la differenza di altezza per passare sotto la sua guardia e cercare di bloccarlo.

Spoiler

Scania fa 1d6+5 con un pugno.

Uso nuovamente Martial Flexibility per cambiare da Improved Trip a Improved Grapple e tento di entrare in lotta: CMB +11, CMD 21.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania prova ada afferrare l'avversario, ma la differenza di statura è tale che a Daggrath basta poco per scrollarsi di dosso il guerriero...però questo permette a Scania di evitare il primo colpo e rispondere con un cazzotto al ventre, abbastanza forte da far grugnire il colosso. 

Il secondo pugno del grande Daggrath centra Scania sul mento, facendogli vedere le stelle.

Scania

Spoiler

Non riesci a grabbare. Riesci nell'AdO, con i due pugni gli hai fatto 18 danni.

Lui ti colpisce ancora, 8 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Ossservo i due lottare fra loro, ma ho l'impresisone che nessuno dei due si stia realmente mettendo in mostra.

Scania, i tuoi pugni sembrano quelli di un cucciolo! E vorresti intimorire gli umani? So che puoi fare molto, ma molto di più! Mostra a Daggarth come combatte un orco del clan zampa di sangue!

Chissà che con un po' d'incitamento Scania non riesca a mettere a segno qualche colpo più potente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

L'ultimo colpo del colosso mi lascia mezzo stordito. Riesco a riprendermi in tempo da mettere un po' di spazio tra di noi e prendere una boccata d'aria. Sembra di colpire una roccia. Però sono sicuro che il mio colpo allo stomaco l'ha sentito. So che non riuscirò a batterlo visto che entrambe le strategie che avevo pensato hanno fallito, ma se riesco a mettere a segno un paio di colpi come si deve almeno potrò fargli un bel livido. Almeno sarà una bella sconfitta.

Spoiler

Combino Brawler's flurry e power attack: 2 pugni - colpire +7, danni 1d6+7

Dopo l'ultimo colpo sono a 4 hp

 

Modificato da Vind Nulend
Link al commento
Condividi su altri siti

Un ultimo scambio di colpi, durante i quali Scania molla un dritto e un gancio sul petto e sul collo di Daggrath...e il gigante risponde con un pugno dall'alto verso il basso, che stende l'avversario. 

Scania resta a terra, respirando piano e in chiaro stato di incoscienza. Daggrath alza un pugno e ruggisce dal profondo del petto "Bell'incontro! Ci voleva, ci voleva proprio. Il ragazzo ci sa fare...peccato che con me non avesse possibilità di vittoria...ma ha coraggio e un buon pugno. Wurrzag, direi che la cosa migliore è riposare tutto il giorno e riprendere la marcia a sera. Io vi accompagnerò, sarò il maestro di Garol e combatteró al vostro fianco" posa una mano sulla spalla della sciamana, stringendola gentilmente "Ragazza, dividi già le pellicce con qualcuno?"  

Scania

Spoiler

Sei svenuto! Però è andata abbastanza bene, sinceramente c'era troppa disparità di livello tra voi due: anche senza capacità varie da monaco/brawler, era tosto.

Garol

Spoiler

Nota. Non ti sta chiedendo nulla di inusuale, decidi tu se in questo mese di viaggio hai o meno avuto relazioni con altri orchi (a parte quella notte con Hadla, che è ancora qualcosa che aleggia nell'aria). Decidi ovviamente tu se vuoi accettare o meno la sua proposta, e come giocatore se e come vuoi approcciarti a questo argomento. Non a tutti piace esplorare il lato romantico-sessuale dei propri personaggi, e io cerco sempre di adattare il mio stile ad ogni giocatore piuttosto che il contrario 😉

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Quando Yotul scansa la mia mano dalla sua gamba io ringhio contrariato, mentre le dita si stringono nervose al corno pieno del liquido umano, frantumandolo. Attendo che il combattimento tra Scania e il Colosso sia finito, poi intervengo alzandomi in piedi, muovendo un passo verso di lui. Aspetta! ruggisco, alzo il volto per osservarlo negli occhi, nel mio sguardo si legge risolutezza, ma anche un profondo rispetto per quell'orco secolare che ci onora con la sua presenza. Condivido da tempo le mie pellicce con Yotul, una femmina forte, coraggiosa, ed una straordinaria guerriera. Ma non posso fare a meno di notare l'attrazione che prova nei tuoi confronti, Grande Draggarth. Non posso perciò tirarmi indietro dallo sfidarti a mia volta! tuono, mentre con la coda dell'occhio guardo l'orchessa. Mi prendo una pausa, prima di tornare a guardare il colosso. Non sono abile nei pugni come Scania, perciò ti chiedo di incrociare la tua arma con la mia, Potente Draggarth, finché uno dei due non cade a terra esausto. Confido che i nostri sciamani e guaritori possano rimetterci in sesto. In realtà non sopporto minimamente l'idea che Yotul possa condividere le pellicce con un altro orco, che sia esso il Colosso o un altro possente spirito. Ma non è un'orchessa che si fa comandare e se è ciò che vuole allora farò in modo che Draggarth se la meriti. In questo modo posso dimostrarle il mio coraggio, il mio spirito impavido, e forse fin troppo istintivo. So già che mi batterà facilmente...ma non posso pensare che lei scelga un altro pelleverde senza che questi mi abbia sconfitto in regolare combattimento. Rimango ad osservare il colosso, gli occhi giallognoli puntati su di lui. Non c'è odio nei suoi confronti, non c'è timore per una sorte già segnata. Solo onore per averlo al mio cospetto...e speranza che lui accetti la sfida.

master

Spoiler

in qualche modo dovevo giocarmela. se accetta la mia idea è di scendere anche a negativo. Non deve essere all'ultimo sangue, ma all'ultimo punto ferita ahah sempre a patto che gli sciamani e i guaritori possano curarci

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Batto il corno per festeggiare la fine dello scontro

"Sei fortunato che non abbia usato la sua testa dura contro di te Colosso! Non avresti avuto scampo."

sorrido mentre aiuto Scania a rialzarsi in piedi

"Ben fatto fratello mio"

Non faccio in tempo ad onorare Scania che Arkail, infuriato per gli sguardi della sua femmina verso Draggart si fa avanti. Il succo fermentato ha alzato la temperatura ed ora i galli si azzuffano per mantenere i loro diritti a foxxere. Spero solo che quest acosa non degeneri, Draggarth e' stato paziente fin ora ma e' palese che il suo potere sia di molto superiore al piu' forte di noi e potrebbe iniziare a non prendere bene questi continui affronti.

Dal canto mio decido di non intervenire, queste dinamiche sono comuni nella nostra cultura ed oppormi non farebbe che peggiorare le cose

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Per un attimo Daggarth sembra molto irritato "Non è mio costume prendere la donna di altri, ragazzo. Né sono particolarmente interessato ad accettare la sfida di ogni guerriero di questo clan" ma poi sembra distendersi di nuovo "Ma se servirà a dare un esempio definitivo, accetterò il combattimento. Userò la mia arma, ma sappi che sono più bravo con essa che con i pugni...vedi tu se vuoi davvero perdere la faccia davanti alla tua compagna" aggiunge sorridendo truce. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail 

Per un attimo mi volto a guardare Yotul, nei miei occhi una cupa rassegnazione di chi vuol dimostrare chissà cosa. Quando torno ad osservare il colosso, mi sembra ancora più grande di quanto già non sia. Non è lui che vuole la mia compagna, probabilmente il contrario, ma taccio e lascio che quel pensiero scivoli rapido nella mia mente. Quindi ghermisco il manico del martello con entrambe le mani e annuisco alle parole del colosso, lasciando che un grugnito fuoriesca dalle labbra. Non sono uno che riflette molto sulle proprie azioni, e in cuor mio so che non sarà difficile perdere la faccia dinnanzi a tutti. Eppure spero anche che le giovani leve capiscano che non si devono mai tirare indietro per difendere qualcosa a cui tengono, e spero che capiscano che non dovranno mai indietreggiare, nemmeno davanti al più pericoloso degli uomini. Ringhio assenso a Draggarth, qualcuno potrebbe anche vedere un sorriso sulle mie labbra. Sarà un onore sfoggiare sul mio corpo le cicatrici che tu, possente Draggarth, mi infliggerai. Appena il colosso fa partire la sfida, lascio che l ira prenda il controllo del mio corpo. Mi getto alla carica e con tutta la forza che ho cerco di colpire il gigante, facendo vibrare nell aria una furiosa martellata. 

Dm

Spoiler

Appena inizia lo scontro vado in ira e mi getto alla carica se sta ad almeno tre metri, tanto la CA è irrilevante, mi becca comunque ahha

Txc +10 (se conta la carica +12) danni 2d6+10

Pf 40 (se non erro) CA 14 (senza carica 16).

Riduzione danno 1/-

Ps. Se gestisci tu i successivi turni, provo anche sguardo intimidatorio con intimidire +12 in ira, mi pare. Giusto per urlare e sbraitare un po' che fa sempre scena ahahah 

 

Modificato da Hugin
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena Arkail scatta in avanti il Colosso solleva la sua arma e si fa sotto a sua volta.

Anche se non ha la furia selvaggia del vostro campione, Daggrath sembra maneggiare l'arma con abilità e soprattutto sprezzo per le ferite: sembra fare affidamento sulla propria forza e possenza più che su una difesa fatta di parate e schivate.

In pratica i due orchi si mettono l'uno davanti all'altro cominciando a colpirsi a vicenda con le loro armi senza cercare di bloccare o evitare gli attacchi dell'avversario. Stanno in piedi, saldi sulle gambe, scambiandosi ferite profonde e grugnendo di tanto in tanto per il dolore. 
Il maglio di Arkail trova spesso il suo bersaglio, e nonostante la pelle dura del Colosso ben presto si formano chiazze scure sulla sua carne, e si sente chiaramente il rumore di qualche costola che va in frantumi dopo un colpo ben assestato del più basso dei due guerrieri. 
L'ascia di Daggrath è un'arma micidiale, dalla lama pesantissima e all'apparenza poco affilata, anche perché effettivamente è di pietra, non di metallo. Anche se è fatta per tagliare, la maggior parte delle volte semplicemente impatta sulla carne di Arkail allo stesso modo del suo martello, e di tanto in tanto il colpo è abbastanza forte da aprire una ferita larga e rossa. 

Lo scontro procede per lunghi attimi senza che nessuno dei due ceda. Arkail colma la differenza di taglia con la pura furia, Daggrath è semplicemente più grosso e più robusto del suo avversario...ma non necessariamente più forte. Arkail del resto ha una potenza spaventosa nelle sue braccia, senza eguali tra la vostra gente. Dal combattimento sembra chiaro che il vecchio orco non sia eccessivamente esperto nell'uso dell'arma: la utilizza senza grande maestria, colpendo ogni volta Arkail solo perché l'orco è ben piantato davanti a lui. 

Poi però le ferite di Arkail cominciano a farsi sentire. L'orco comincia a piegare le ginocchia, a portare colpi sfruttando più lo slancio dato dal peso del maglio che dalla sua stessa forza muscolare. Un colpo che avrebbe potuto mettere fine allo scontro va a vuoto, il primo dall'inizio del combattimento, e l'arma di Arkail trova solo il vuoto vicino al braccio di Daggrath e si perde oltre il terreno del duello sfuggendo alla sua mano. 
In tutta risposta l'orco più anziano lo centra con un affondo allo stomaco, forse per finirlo senza fargli troppo male, ma Arkail non è ancora spacciato. Afferra uno dei corni del nemico e gli refila una craniata sul volto, seguita dal rumore del naso di Daggrath che si spezza. Sempre a mani nude Arkail porta un secondo colpo sul volto del nemico, costringendolo ad indietreggiare di un passo.

Se anche Daggrath intendeva finire rapidamente lo scontro per non far troppo male al giovane guerriero, i colpi in testa lo mandano in bestia. Letteralmente.
Lascia cadere l'arma e comincia a mutare forma, anche sotto i colpi sempre più feroci del suo avversario. Dove prima si trovava un possente orco, ora c'è un orso delle caverne dai lunghi artigli e dalle zanne affilate. Con entrambe le zampe afferra Arkail e lo solleva da terra, piantando i denti in profondità nella sua spalla, scuotendolo e gettandolo a terra. 
Attorno a lui gli orchi si fanno indietro, spaventati e in parte ammirati...e poi la sagoma dell'orso ricomincia a rimpicciolire, fino a riprendere la forma originale. Daggrath si piega su un ginocchi, tenendosi una mano sul mento; una delle sue grandi zanne è spezzata e rimarrà tale fino alla sua prossima muta, la primavera seguente. 

"Se gli altri guerrieri di Zampa di Sangue sono forti la metà di quelli che ho affrontato fino ad ora...beh...gli umani sono spacciati" sogghigna ansante, riprendendo il fiato dopo più di un minuto di furioso combattimento, senza pausa alcuna.

Daggrath è uscito malconcio dallo scontro, ma Arkail è in fin di vita. Mentre Hadla si precipita subito su di lui per guarirlo e tamponare il sangue, anche Yotul si avvicina e cerca di dare una mano. Sembra molto preoccupata per le condizioni del suo uomo.

Arkail

Spoiler

Sei a 0hp, compresi quelli del barbaro e la furia dell'orco. 
Però ottimo scontro, pensavo saresti durato molto di meno, invece sono stati ben undici round. 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

galor

anche il secondo scontro è finito con risultato prevedibile. posso quindi rispondere a daggarth.

no, non divido la pelliccia con nessuno. e, al momento, non intenzione alcuna di farlo. ancora non ho deciso se, una volta scacciati gli umani, resterò qui o tornerò nel mio clan verso il quale ho gli obblighi che la figlia del capoclan nonché sciamana ha. in un certo senso, meno legami ho qui, più la mia mente sarà libera e lucida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Sento con soddisfazione i miei pugni impattare contro il corpo del colosso. Lo sento piegarsi sotto i colpi e poi vedo un suo pugno scendere verso di me. Non ho il tempo di sollevare le braccia, potrei spostare la testa ma rischio solo di prenderlo sul naso. Incasso il colpo. Tutto si fa nero.

Mi risveglio parecchio intontito con Wurrzag chino su di me. Andata bene. Mi limito a biascicare mentre lascio che mi riaccompagni vicino al fuoco. Le orecchie mi ronzano un po' e la vista è ancora annebbiata ma sono sicuro che un paio di corni svuotati mi aiuteranno.

Mi accorgo a malapena che Arkail ha fatto seguito alla mia sfida. Ma quando cominciano a colpirsi la mia testa non è più annebbiata. Arkail colpisce come se non ci fosse un domani. Non l'avevo mai visto così attentamente in azione. Non ha una vera e propria difesa o una guardia. Ma la furia con cui muove quel martello è supportata da abilità. I colpi non sono portati alla cieca e ogni colpo si collega al precedente in modo da non perdere slancio. Il colosso invece ha una forza e una resistenza incredibile ma non è così esperto con la sua arma. Certo che come modo di combattere quello di Arkail è molto dispendioso non può continuare a lungo a tirare colpi con quella forza e ad incassarli. Lo scontro sembra terminare quando un colpo di Arkail va a vuoto ed esso perde l'arma. Ma l'orco non la pensa così, persa l'arma usa la sua testa dura e colpisce al volto Daggrath. A questo punto succede l'inaspettato, il colosso si trasforma in un orso gigante e con un morso mette fine al combattimento.

Il colosso torna in forma orchesca. Sembra stremato anche se non troppo arrabbiato con noi. Mi alzo in piedi traballante sulle gambe: Propongo un brindisi a Daggrath. Il più forte e paziente tra gli orchi riuniti attorno a questi fuochi! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Lo scontro dura poco più di qualche attimo, ma per me che sono nella mischia sembra infinito. Ho lasciato piena libertà all'Arkail inferocito e la mia furia muove il mio corpo, fa vibrare i miei muscoli, fa mulinare il mio pesante martello. Io e Daggrath sembiamo un fabbro che batte il proprio maglio sull'incudine: ad ogni colpo che gli sferro lui me ne rimanda uno di maggiore potenza, ed ogni volta che avviene l'impatto sento un osso che si rompe, sotto la mia o la sua carne. Se non fossi pervaso dalla rabbia primordiale probabilmente sarei già svenuto per il dolore, ma l'ira che mi consuma l'animo mi tiene ancora saldo su questa terra e senza pensarci continuo a menare come un forsennato, urlando e sbraitando al pari di una bestia braccata dal cacciatore. Poi, succede l'imprevedibile: le mie ferite sono troppe e perdo la presa sul martello, ma il sangue ribolle ancora nelle mie vene e prendo a testate e apugni Daggrath, fracassandogli un corno. Questi, dal canto suo, non risparmia il suo pieno potere e si trasforma in pochi istanti in un enorme orso delle caverne che mi afferra e mi mastica, gettandomi lontano, riverso al suolo.

Nel momento esatto in cui i suoi denti affondano nella mia carne e mi solleva dal suolo la mia furia termina il suo effetto e il dolore arriva a pervadere ogni singola parte del mio corpo, persino la punta della barba. I miei occhi giallognoli fissano quelli dell'animale che mi tiene tra le sue fauci, mentre con le mani chiuse in pugno cerco di prendere a pugni il muso della bestia, con scarso risultato. Sento le forze che mi abbandonano, la vista che si annebbia. E' la prima volta che mi capita ed anche se non potevo credere di battere il Colosso, devo ammettere che non è una bella sensazione. Dunque è così che si sentono le mie vittime. Dunque è così...quando stai per perdere la stilla vitale che brilla nel tuo cofrpo.

L'impatto al suolo è devastante e credo che il colpo disintegri anche l'ultimo osso rimasto intatto. Lascio glio occhi aperti per un attimo, la luce della luna brilla sul mio volto mentre le fronde degli alberi si muovono leggiadre al vento notturno. Uno sbocco di sangue dalle fauci testimonia che sono più morto che vivo, ma mi sono fatto valere fino a quando ho avuto la forza per farlo. Ora chiudo le palpebre, con uno strano sorriso sul volto. Ora chiudo le palpebre e aspetto. Ecco... là io vedo mio padre. Ecco... là io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco...là io vedo tutti i miei parenti defunti, dal principio alla fine. Ecco, ora chiamano me, mi invitano a prendere posto in mezzo a loro nelle sale della Madre Terra, dove l'impavido...può vivere...per sempre.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Daggrath scuote le spalle, sembra un po' spiaciuto "Una decisione assennata, ma difficile da prendere per una donna così giovane. Beh, se nessun altro vuole picchiarsi con me, penso che cercherò di riposarmi un po'. Non manca poi molto all'alba"

Risponde al brindisi proposto da Scania "Quando avrai la mia età, la pazienza ti si sarà infilata a forza nelle ossa...e in quanto alla forza, ammetto che Akail è più poderoso di me. Anche se avreste dovuto vedermi quando avevo la sua età!"

Lentamente la piccola folla di orchi si dirada, ciascuno torna alle proprie occupazioni. Dopo la battaglia e il rituale, nonchè i festeggiamenti, molti sono semplicemente troppo stanchi per fare altro se non dormire. Tutti voi, in realtà, cominciate a sentire il peso delle vostre fatiche. Dopo aver curato i feriti vi ritirate per riposarvi.

La sera successiva disfate l'accampamento e cominciate a prepararvi per il viaggio. Sono passati 36 giorni dalla vostra partenza, e da allora il Clan è cambiato parecchio. Ha un nuovo Capoclan, ha un nome, degli schiavi, possiede conoscenze che altri orchi non hanno e ora ha pure un possente alleato. 
Daggrath, che ha sonnecchiato per tutto il giorno, si alza al tramonto e gira per l'accampamento, parlando un po' con tutti. Trova Scania e poi Arkail, e si complimenta con loro per i combattimenti che hanno sostenuto. Parla con gli sciamani, cercando di capire quanto siano istruiti in certe discipline, e sembra soddisfatto dalle risposte. Aggiunge che i suoi insegnamenti potrebbero sembrare un po' difficili, ma spera di poter trasmettere il suo sapere con efficacia. Si rivolge poi ad altri orchi parlando del più e del meno: sembra interessato a capire cosa stia succedendo nelle terre degli orchi, e vuole anche farsi un'idea degli umani. 

Infine raggiunge Wurrzag e lo prende un po' da parte

Wurrzag

Spoiler

"Wurrzag, voglio mettere in chiaro delle cose. Sono un orco, ma ho più interesse nel nostro mondo che in un singolo clan. Ho ancora a cuore la mia gente, ma non ho desiderio di comandarla. Non intendo mettere a repentaglio la tua posizione di dominio. Lo dico perché già in passato i miei suggerimenti, il mio aiuto, sono stati visti come tentativi di soppiantare un Capoclan. 
Sarò un consigliere, e metterò a disposizione le mie capacità per te e il tuo Clan. Del resto ho un forte debito nei vostri confronti, se non fosse stato per voi sarei ancora a dormire nelle profondità della terra" 
scuote la testa, lo sguardo fisso mentre ricorda qualcosa "Comunque, tornando alle mie capacità. Garol è una sciamana con grandi potenzialità, e spero di renderla più potente nel tempo che passerò con voi. Intanto i miei poteri vi potranno aiutare. Mi sono permesso di preparare un piccolo rito che potrà farti comunicare con i tuoi compagni nel nord...non è molto potente e impiegherà dei giorni ad arrivare. Ma probabilmente meno tempo dei tuoi messaggeri orchi. E poi ci sarebbe un'altra cosa, ma prima parliamo di questo messaggio. Dovrai dirmi dove mandarlo, e cosa deve dire"

Garol

Spoiler

Con effetto immediato, e poi ogni volta che fai un level up con Daggrath nel Clan, puoi scegliere di prendere l'Archetipo del Druido Ancient Guardian, sostituendo le feature di classe che già hai. 
In aggiunta, con effetto immediato e poi ogni volta che fai un level up con Daggrath nel Clan, puoi scegliere di modificare il tuo Nature Bond prendendo il dominio Repose.
Se fai questa scelta E hai preso l'archetipo Ancient Guardian puoi invece scegliere il sottodominio Ancestors. 

Scania

Spoiler

Sei Full hp, tra le cure dei vari healer e il riposo notturno.

Arkail

Spoiler

Al risveglio, il tramonto successivo, sei full hp, tra le cure dei vari healer e il riposo.
Trovi Yotul sdraiata al tuo fianco, ma sveglia. Quando vede che lo sei anche tu ti tira un pugno sul petto "Stupido, hai rischiato di crepare. Volevo solo fare un po' di lotta con quel gigante...la cosa ti ha fatto arrabbiare così tanto?" per quanto sia corrucciata, sembra anche un po' lusingata dalla cosa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

dm

Spoiler

Quando riapro gli occhi mi sembra di aver dormito per anni. Spalanco le palpebre e subito le mie mani palpano la pelle, cercando i segni del combattimento che ho affrontato con il colosso. Le dita si soffermano sulla mia spalla, là dove ho sentito le fauci di Daggrath richiudersi sulla mia carne, e trovo una vistosa cicatrice a deturparmi. Con stupore noto che i cerusici e i guaritori hanno fatto un ottimo lavoro. Sono intero, le ossa al loro posto, e mi sento in forza, pronto ad affrontare una nuova battaglia. Faccio appena in tempo a voltarmi e vedo Yotul stesa di fianco a me, che come si accorge del mio risveglio mi pianta il pugno nel petto. Ringhio divertito. Con tutti i colpi che ho preso quello è poco più di una carezza. Poi alla sua domanda la guardo fissa negli occhi, tirando su il busto. Sì. rispondo sincero e lapidario, il mio solito vocione che si accende e si spegne. E lo rifarei altre cento volte, nonostante conosca l'esito dello scontro.  una breve pausa. Non... sbuffo. Non sopporto l'idea che tu possa giacere con un altro orco.

 

Modificato da Hugin
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

LA notte passa tra canti scontri rituali che seguono a quello tra Scania, Arkail e Draggarth e bevute. Alla fine tutti ci ritiriamo soddisfatti e consapevoli che un altro grande alleato si e' aggiunto al Clan aumentando le nostre possibilita' di riuscita.

MI sveglio di buon ora come sempre, parlando con la mia gente e dando indicazioni per lo smantellamento del campo ma questa mattina un orco mi ha preceduto. Draggarth, dopo il suo lungo letargo, smania dalla voglia di agire. Cammina per il campo parla con gli orchi desideroso di ricevere piu' informazioni possibili sugli eventi accaduti dietro le sue spalle addormentate.

Quando mi vede mi richiama a se con la sua voce il cui tono che sembra provenire dalle profondita' della terra.

- Con Draggarth

Spoiler

"Ti ringrazio per le tue parole Colosso. Vedo la tua presenza come un dono e non come una minaccia Vedo i miei fratelli eccitati all idea di scendere in battaglia con te, animati da una nuova forza che, tu mi insegni, potra' fare la differenza quando assalteremo il prossimo villaggio."

rispondo 

"Non sono il piu' forte ne  il piu' saggio tra i miei fratelli...eppure sono io a guidarli, forse perche' nessuno si e' sentito pazzo a sufficienza dal prendersi questa responsabilita', per questo ho deciso di contornarmi di consiglieri che possano aiutarmi a prendere la decisione giusta, poiche' ogni vita che perdo mentre sono alla loro guida pesa su di me come un macigno "

il peso delle responsabilita' e dei giorni passati a combattere traspare nelle mie parole

"Gli orchi seguono il cuore non le parole Colosso, se i miei fratelli decideranno che debba essere Draggarth e non Wurrzag a guidare il clan,  sai bene che non ci sara' nulla che io possa fare per impedirlo...quindi per ora...fin quando sono ancora alla guida, non posso far altro che tentare di far bene il mio lavoro."

la mia e' una semplice constatazione

"Riguardo il messaggio da mandare al nord, dobbiamo sapere quando e dove portare l esercito umano. L ideatore del piano e' il Capo Volpe, credo che nessuno meglio di lui possa dirci come procedere"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Spoiler

"Forse allora ci conviene stare qui. A volo d'uccello posso mandare un messaggio molto distante, anche a quindici, sedici giorni di marcia, e in molto meno tempo, qualche giorno. Ma poi Capo Volpe deve rispondere...più ci spostiamo più tempo ci vorrà. Per il futuro, Garol potrebbe usare il mio stesso metodo, ma su distanze più ravvicinate"

Con un fischio richiama un passerotto e ripete la tua domanda, poi lo fa volare nella direzione che gli indichi, dopo che tu gli hai descritto il luogo del raduno. "Ci metterà quattro giorni ad andare. Se vuoi un suggerimento, dove siamo ora dovremmo essere ben protetti dalla vista degli umani. Inoltre stare qui mi permetterà di raccogliere alcune erbe preziosissime che ci potranno tornare molto utili, e crescono solo in pochi luoghi segreti. Sai, sciamani di un certo potere possono usarle per riportare in vita i morti. È difficile, dispendioso per via della rarità delle erbe...e non sempre gli orchi tornano indietro nella giusta forma. Con l'aiuto di Garol però potrei blandire un po' gli spiriti della vita...scommetto che ti tornerà comodo" sembra voler aggiungere altro, ma prima ti lascia digerire quello che ha detto fino ad ora.

Nota

Spoiler

Avete ancora un sacco di cibo.

Lui ti sta parlando di Reincarnate. Che tra 3lv può lanciare pure Garol!

Il bello di aver tirato il massimo sulla tabella degli spiriti che potevate risvegliare con un sacrificio...un druido lv8!

 

Arkail

Spoiler

Yotul ti tira un altro pugno, più piano ma sul naso. "Scegli per me? Io divido le coperte con chi voglio. Ma per ora voglio solo Arkail. Anche se è debole come un maialino" 

@Landar

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...