Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG II


Pippomaster92

Messaggio consigliato

"E quale destino ti attende?" chiede il colosso ad Argor, prima di rivolgersi alla sciamana "Fai bene a chiedere. Uno sciamano non impara mai abbastanza...ogni creatura intelligente ha due anime. Una vola via alla morte. L'altra, che condividiamo con gli animali, resta nel teschio. Ecco perché qui si sacrificavano vecchi sciamani. Per conservare i loro ricordi. Io posso interrogarli...posso anche parlare con la strega, anche se vista la sua furia probabilmente non risponderà. È un vecchio rito, col tempo potrei insegnartene i segreti"

Link al commento
Condividi su altri siti


Arkail

Per carità, ci ha già stancato da viva, quella stregaccia. commento istintivo tra i denti. Penso successivamente al fatto che mi sono introdotto in un discorso a cui non dovevointervenire, un discorso tra sciamani di cui io capisco si e no un terzo. Eppure il mio dire fuoriesce dalle labbra come un fiume in piena e non posso fare nulla per trattenerlo, proprio come quando l'Arkail furioso prende il controllo del mio corpo. Dopo il mio dire mi gratto la testa e rimango in rigoroso silenzio ad osservare la scena.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non sarà la stessa cosa...parleranno i suoi ricordi e i suoi sogni, lei non è più qui. Non del tutto. Potrò farle qualche domanda, se dovesse servire. Ma gli altri teschi, quelli degli orchi, saranno più collaborativi. Anche se dopo tutto questo tempo...chissà?" il colosso non sembra offeso o irritato dall'interruzione di Arkail. Invece addenta il cosciotto strappandone un grosso pezzo e masticandolo rumorosamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Sogghigno al sentire le parole di Arkail. Il colosso per fortuna non sembra disturbato dall'interruzione. Forse nonostante l'aspetto così minaccioso e il senso di forza e autorità che emana è più alla mano di quanto sembri. Sono sicuro che potrà dare tante informazioni al capo e agli sciamani. Mi chiedo se possa dire qualcosa di utile anche a me e Arkail, tipo come fare a diventare così grossi. Per quanto mi riguarda mangio e ascolto senza intervenire. I discorsi sui riti e gli orchi antichi mi interessano poco. Quando si parlerà del prossimo attacco, allora, sarò interessato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Il bivacco prosegue, l atmosfera e' festosa e rilassata. Tutti chi prima chi dopo si avvicinano all enorme orco per fare domande ascoltare le sue risposte o semplicemente solo osservarlo.

Anch io avrei molte domande da fargli, dubbi che pesano sulle mie spalle ed ad i quali vorrei dare una risposta, ma non ora. Non privero' la mia gente del giusto riposo e dei giusti festeggiamenti.

"E' un grande onore averti qui Daggrath ed una fortuna per noi poter attingere alla tua saggezza fosse anche per una sola notte."

dico in un momento di calma

"Quando riterrai soddisfatti tutti i tuoi bisogni vorrei poterti parlare"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Possiamo discuterne anche subito, Wurrzag della Zampa di Sangue. Il ventre l'ho riempito, e i lombi li svuoterò più tardi, magari" aggiunge con un sogghigno, posando a terra l'osso rosicchiato in parte. "A quanto ho capito il vostro clan è in una posizione invidiabile, nel cuore del territorio nemico e pronto a dar battaglia; ma questo vi concede anche poco tempo per riposare e poltrire. Se hai bisogno di risposte -perché ogni Capoclan ne ha bisogno- allora io te le darò"

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

"E' saggio raccogliere conoscenza dalle vite già spese... i morti hanno molto da insegnare. Ma io desidero trarre forza dalla Natura e i morti quando ormai sono polvere appartengono alla terra stessa." rispondo al Colosso col solito rispetto "Il mio destino? Dare l'anima per questo Clan e per il nostro popolo e trovare o ritrovare un vessillo o un simbolo sotto il quale ci riuniremo per riprenderci ciò che ci è stato tolto ma soprattutto che ci terranno uniti anche dopo, per non cadere ancora negli inganni degli umani e non subire una loro vendetta. Spero che già le azioni del nostro Clan aiuteranno allo scopo, ma non basterà, lo so."

Quindi lascio parlare il Capoclan.

tutti

Spoiler

per una settimana o poco meno avrò grossa difficoltà a rispondere

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Il colosso sembra soddisfatto del pasto avuto fin ora e disposto a parlare

"Ti ringrazio Colosso ma il riposo e' un lusso che ancora non posso permettermi"

rispondo abbozzando un sorriso stanco

"Riposeremo quando la nostra terra sara' stata ripulita dall infezione umana. Ed e' di questo che vorrei parlarti, abbiamo raso al suolo tre villaggi, ucciso molti nemici ma il prossimo passo sara' cruciale per la riuscita del piano architettato dall orda...stanare il grosso delle forze umane"

prendo un rametto e disegno a terra la posizione dei restanti villaggi

"Nella nostra penultima razzia ho lasciato andare vecchi, infermi e bambini, per due motivi. Primo, perche' si parli di noi, secondo , perche' non combattono ma rallentano e consumano risorse. A questo punto la nostra presenza non e' piu' un segreto e dobbiamo fare in modo che gli umani che verranno a cercare di fermarci ci combattano sul terreno a noi piu' congeniale, non abbiamo un numero tale da giustificare un altro assedio."

mentre parlo il mio sguardo va dall orco alla mappa e viceversa

"Il grande villaggio di pietra e' difficile da attaccare...ma anche il posto dove si apsettano meno di essere attaccati. Conquistare quello sulla costa taglierebbe definitivamente fuori Il grande villaggio di pietra ma rischiamo di trovarci tra due fuochi se l assedio dovesse durare troppo."

mi gratto la barba ispida

"Tu hai riposato nella terra ed hai parte di essa...sai dirci se ci sono tunnel o canyon che possiamo sfruttare a nostro vantaggio per attaccare uno dei due?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non conosco passaggi naturali...ma quanto sono spesse queste mura? Quanto sono alte? Forse se non potete passarvi sotto, potete passarci attraverso. Mi piacerebbe sapere quanto potere alberga nei vostri sciamani: essi impugnano le forze della natura, dovrebbero usarle per aiutarvi in battaglia. Forse sono ancora troppo inesperti, e forse il tempo che avete è poco. Perché non vi spingete ancora più a sud e cercate altri villaggi più piccoli?" 

Si volta verso Argor "Un simbolo, dici? Si narra che molto, moltissimo tempo fa, gli orchi affrontarono un'altra invasione. Erano altri orchi, i padri dei padri dei padri dei miei padri, e discendiamo tutti da loro e dagli orchi che abitavano già qui. Ci furono grandi lotte, una guerra, ma gli orchi che venivano dal mare avevano un solo capo, e vinsero con facilità. Noi siamo un popolo forte e fiero, ma siamo tanti lupi sparsi per il mondo. Solo se combattiamo assieme possiamo abbattere un alce. Dunque cercate un lupo che sia il maschio alfa, un lupo che li guidi tutti quanti" scuote la testa "Nemmeno ai miei tempi vi erano orchi del genere. Qualcuno, un mio amico fraterno da quando ero cucciolo, sognava di unire tutti gli orchi e di guidarli oltre il mare...ovviamente non era possibile. Lui non era abbastanza forte. Trovate un orco più forte di lui. Uno stendardo forse fa tanto effetto ai guerrieri più giovani, ma senza un forte braccio che lo regge è solo un pezzo di stoffa su un bastone"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

La risposta del colosso mi lascia un po interdetto

"Le mura sono alte tre volte un orco e fatte di mattoni quindi non possiamo usare il fuoco per buttarle giu'. Se i miei sciamani hanno il potere di scuotere la terra e farle crollare questo non mi e' dato saperlo"

rispondo sconsolato

"Di villaggi ne sono rimasti due, quello a sud sulla costa e' il piu' appetibile ma come ti dicevo, ora gli umani sanno che siamo qui e se sbagliamo spostamenti ci ritroveremo accerchiati, dobbiamo agire con ordine, sorprenderli, attaccarli dove meno se lo aspettano"

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Continuando a mangiare e bere ascolto le parole del colosso e il suo scambio di battute con Wurrzag. Sarebbe una bella morte. mugugno ingoiando il grosso boccone di carne che ho macinato con i miei denti giallastri. Intendo morire accerchiati mentre portiamo nell'aldilà più umani possibile. bevo dal corno un lungo sorso di quella bevanda rossastra degli umani. Almeno quella la fanno bene. A patto che il sacrificio non sia inutile e che l'orda si muova nel frattempo, spazzando via ogni cosa. Se dobbiamo attirarli in una trappola mortale tanto per noi quanto per loro io mi offro volontario Wurrzag. Lo sai. solo una breve pausa mentre guardo lo scaldo dritto negli occhi. Sarebbe una morte onorevole. concludo stringendo la mano in pugno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Ascolto con attenzione le parole che vengono pronunciate attorno al fuoco e dopo quelle di Arkail sento di dover dire la mia. Sarebbe una morte onorevole si, ma non ci siamo lanciati in questa impresa per morire tutti. A meno che non sia l'unico modo per raggiungere il nostro scopo. Bevo un sorso dalla mia coppa. Sarebbe meglio attirarli in una trappola mortale solo per loro. Secondo me potremmo riuscirci assieme a Daggrath. Indico il colosso con il pezzo di carne che sto mangiando. Se ci presentiamo con un piccolo gruppo a tirare fuoco sul loro villaggio e ci facciamo inseguire. Poi compare lui in mezzo alla strada sono sicuro che gli umani andrebbero nel caos. Poi salta fuori il resto dei guerrieri e li chiudiamo in una morsa e li spazziamo via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Non condivido l entusiasmo di Arkail e Scania riguardo piani avventati, morti onorevoli o suicidi di massa.

"Dimenticate che il nostro compito e' solo attirare gli umani allo scoperto, non dibbiamo ucciderli tutti ma solo abbastanza da farli cadere nella nostra trappola. Risparmiatemi storie su suicidi rituali o assalti con unita' che non abbiamo"

rispondo a Scania

'Un altro grosso problema Draggarth, e'che l orda ha...dimenticato ...di dirci come intende comunicare con noi, come farci sapere quando i tempi saranno maturi e dove attirare il grosso degli umani"

dico frustrato

"Abbiamo mandato un messaggero ma non e' ancora ttornato, se sia vivo o morto non ci e' dato saperlo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Beh c'è un motivo se tu sei il capo! ringhio divertito, quindi alzo il corno pieno di liquido rosso verso Wurrzag e lo porto alla bocca, strappando subito dopo un bel pezzo di carne dal mio cosciotto. Le parole di Scania, comunque, mi hanno fatto riflettere. Il mio sguardo si sposta sul colosso: quanto vorrei vederlo combattere, vederlo scendere in battaglia, vederlo abbattere mura, distruggere le fila degli uomini, sfondare le loro difese e farli fuggire con la coda tra le gambe. Senza considerare che sarebbe un incentivo per le nostre truppe che combatterebbero con la bava alla bocca e il sangue negli occhi...ah no, quello lo fanno già. Comunque sia, sarebbe eccitante condividere una battaglia con lui, fosse anche l'ultima della mia vita. Allungo la mano verso la coscia di Yotul: quei pensieri di guerra e la sua vicinanza fanno risvegliare in me l'istinto più animalesco. La guardo con malcelato desiderio e le faccio intendere che stanotte sarà mia di nuovo. Come tutte le notti prima di questa. Come quelle a venire.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Forse saranno loro a contattare voi. Forse gli umani non sanno muoversi non visti, se sono in gruppo. Concentratevi sul vostro compito, e io cercherò di esservi d'aiuto. Se lo vorranno, i vostri tre sciamani potranno seguire i miei insegnamenti: c'è poco tempo a quanto mi dite, ma forse potrò insegnare loro qualcosa" guarda i tre orchi, soffermandosi su Garol e rivolgendosi direttamente a lei "Tu conosci molte parole dei vecchi riti, credo che potrai apprendere cose molto utili da me. Prima di assumere questo aspetto anche io ero uno sciamano, e ricordo ancora molto" questa volta si rivolge a Scania, Arkail e agli altri guerrieri vicini "Ovviamente verrò a combattere con voi! Non sento l'ebbrezza della battaglia da fin troppe primavere, e forse non sono forti come orchi, ma questi umani mi incuriosiscono. Peccato che abbiate solo femmine con voi, avrei voluto combattere un guerriero per farmi un'idea...beh, sarà al prossimo villaggio!"

arkail

Spoiler

L'attenzione di Yotul è tutta per Draggarth! Quando le posi la mano callosa sulla coscia te la scosta malamente.

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

L idea di avere un orco della forza e del carisma di Draggarth nelle fila dei Zampa di Sangue lenisce un po i dubbi che mi attanagliano. Forse se ci dimiostreremo degni decidera' di restare con noi dando cosi grande prestigio ai nostri vessilli.

"Ci onori Colosso, sara' un piacere scendere sul campo spalla a spalla"

commento cosi le sue parole

"Forse hai ragione, stiamo guardando troppo lontano perdendo di vista il nostro scopo."

Riprendo la mappa

"Se il disegno degli umani e' corretto, queste strade che vanno verso destra portano sicuramente a qualche altro villaggio "

indico le due linee che si allontanano verso la fine della pergamena e che partono  una dal villaggio appena distrutto e l altra dal grande villaggio

"Io dico, spostiamoci lungo questa via ed andiamo a vedere cosa ce' nella parte di mappa non segnata. Cosi facendo, forse sorprenderemo gli umani agendo in un modo che  non si aspettano ed inoltre aumenteremo la nostra conoscenza del territorio"

Il mio sguardo passa sui miei fratelli del consiglio prima e sul colosso poi

- Tutti e narratore

Spoiler

Tanto per essere preciso, mi riferisco alle due strade che, guardando il disegno, vanno verso destra terminando a fine mappa

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Le ultime parole del colosso non mi tornano. Cosa intende dire che abbiamo solo femmine tra noi? Mi pare ovvio che io e Arkail e Wurrzag non siamo femmine. Forse ai suoi tempi gli orchi maschi avevano tutti le corna? Wurrzag non sembra aver dato alcun peso alle sue parole ma se ho capito bene e non credo di aver capito male l'orco gigante ci ha appena dato a tutti delle femmine. Arkail non è più sveglio di me ma si accorgerà pure lui che ci ha insultato e a quel punto gli risponderà di sicuro. Guardo prima Arkail e poi il colosso. Direi che è tempo di vedere come combatte: Mi sa che sei rimasto troppo tempo nella terra perché a quanto pare non sei in grado di riconoscere un orco maschio da uno femmina. Mi alzo in piedi e non ho bisogno di vedere Arkail per sapere che lo farà anche lui. Sarai anche alto il doppio di me ma se hai voglia di menare le mani sono disposto ad accontentarti! So che ne prenderò un sacco e che poi ne sentirò su per tantissimo da Wurrzag e Garol ma non si può lasciare che le sue parole cadano nel vuoto. Siamo orchi non cuccioli di cane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Sto per rispondere a Daggarth quando Scania si alza in piedi e pare quasi... sfidarlo? Poi comprendo e non posos fare a meno di ridere.

Scania, sarebbe ben triste per noi dover raccogliere la tua carne sparsa per il campo in caso di scontro, ma credo che Dagagrth si riferisse agli umani, con noi abbiamo solo schiave, nessuno schiavo in grado di combattere contro di lui.

Poi il mio sgaurdo si posa nuovamnete sul colosso.

E' vero, conosco diversi riti andati perduti in molte tribù, e sarà per me un onore e un privilegio poter apprendere i riti di un tempo, del tempo in cui gli Orchi erano i signori incontrastati e potevano combattere fianco a fianco cogli Spiriti. Ti prego insegnami ciò che sai affinché io possa approfondire quel poco che conosco. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Garol mi fa notare che ho capito male. Il colosso voleva combattere contro un umano e per quello diceva che non ce n'erano. Ho nuovamente parlato a vanvera. Mi siedo di scatto e mi scolo tutto quello che conteneva il mio boccale. Non credo di essermi mai messo così tanto in imbarazzo in vita mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Scania, giusto? Se vuoi misurare la mia forza con la tua non ci vedo nulla di male. Una scazzottata, per riprenderci la mano...se al tuo capoclan va bene, va bene per me" 

non dimentica le parole di Garol "Allora ti prenderò come mia apprendista. Bada che la strada dello sciamano può essere pericolosa, dolorosa, e anche mortale se percorsa alla leggera" si alza sgranchendosi le braccia e facendo qualche passo verso una zona più libera. Fa cenno a Scania di alzarsi "Fino alla resa? A te il primo pugno...se mi batti avrai grande onore, ma cosa metti in palio per la tua sconfitta?"

 

Spoiler

Buggato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...