Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Eike la cantastorie
In locanda

Spoiler

Rispondo ad Olf dicendo "Effettivamente hai ragione, un interrogatorio così diretto potrebbe destare sospetti... Però l'idea dell'esibizione potrebbe essere comunque buona... Magari potresti tenerti in disparte e ascoltare ciò che si mormora tra l'eventuale folla che magari riuscirei ad adunare attraverso lo spettacolo... Probabilmente io sarei troppo distratta ad intrattenerli per riuscire a tenere anche alta la mia attenzione, da cui potrebbe essere meglio lavorare in coppia sulla cosa... Dimmi che ne pensi..." Poi rispondo a Will dicendo sorridente "Va bene! Non ti preoccupare, non ho intenzione di cacciare nei guai il gruppo!"

DM

Spoiler

Se Olf acconsente a quanto ho detto, mi preparo ad eseguire un'esibizione commista di acrobazie, musica e racconti in uno dei punti principali di Grissenwald per adunare un po' di folla così che Olf poi possa ascoltare cosa mormorano gli afferenti alla folla mentre mi esibisco per vedere se dicono qualcosa di interessante (Per l'esecuzione dello spettacolo Acrobazia +8 per la parte acrobatica, Intrattenere(Canto) +11 per la parte cantata, per la parte musicata con la ribecca e per i racconti per Intrattenitori Versatile. Sempre per Intrattenitore Versatile, poiché sto eseguendo un'esibizione commista, applico un ulteriore bonus di +2 alla parte musicata con la ribecca questa volta)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Wellentag 24 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattino. [Sereno]

Decisi a cercare notizie su Etelka Hertzen, i compagni lasciarono la locanda con l'intento di dirigersi nel centro della cittadina, chi per visitare i templi, chi per cercare di attirare folla con uno spettacolo

Appena fuori lo sguardo degli amici andò alla Der Sagen Gottes, la loro barca fluviale: sul ponte Radagast stava pulendo un grosso pesce probabilmente con l'intento di cucinarlo. Anche il vecchio druido pareva averli visti

Dal molo dove si trovavano, in quel momento affollato soprattutto da barcaioli e artigiani che si occupavano delle imbarcazioni, dipartiva la strada che conduceva al centro di Grissewald dove vi era la piazza del mercato: come in tutte le piccole comunità lì sorgevano anche i templi e, essendo quello il primo giorno della settimana, probabilmente la gente stava facendo spesa dei prodotti della campagna.
Altro luogo dove probabilmente vi potevano trovare persone erano i moli orientali, quelli sul più ampio Reik: li le navi di passaggio per Nuln, la città stato più a monte certamente attraccavano. Infine vi era la strada che portava ai boschi a sud della cittadina, verso i picchi neri. E fuori delle mura la baraccopoli dei nani.

@all

Spoiler

 

Post per riunirvi a Radagast, se volete

Vi allego mappa: voi siete sul fiume Grissen, dove ci sono i moli vicini alla E della parole Grissen. 
https://drive.google.com/file/d/1Vzfn_cfear1lKOWtJQ3nj3ZCOG4h9Mqd/view?usp=sharing

Ho voluto indicarvi anche altri luoghi dove potete andare: mi è chiaro che Wilhelm va ai templi in centro (e al prossimo post ci arriva). Per Olf e Eike penso ci siano altre possibilità

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

Il Druido stava pulendo il grosso pesce con la seria intenzione di cucinarselo quando vide da lontano i suoi compagni. Fece ampi gesti con le mani per attirare la loro attenzione e fare segno di invitarli a mangiare tutti insieme il pesce. Huan abbaiò felice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike la cantastorie

Prima di dedicarmi all'esecuzione della mi< esibizione, vedendo Rad sulla barca, mi incammino lesta verso questi e gli dico "Buongiorno, Rad! Vedo che sei atto a prepararti a una ricca colazione!" e termino la frase ridendo. Poi dopo riprendo a parlare e dico "Questa mattina abbiamo deciso di passare al setaccio Grissenwald in cerca di informazione su Etelka... Will ha pensato di indagare ai templi così da poter andare in cerca anche di possibili aiuti in relazione alla questione alla quale ci siamo imbattuti alla torre... Io invece avevo pensato di imbastire uno spettacolo con l'aiuto di Olf cosicché mentre io mi esibisco, questi possa provare a vedere se tra la folla si mormora qualche voce interessante... Vuoi unirti a noi?". Mentre aspetto la risposta del devoto della Grande Madre mi rivolgo ad Olf e dico "Se non sbaglio, siamo ad inizio settimana e in genere è giorno di mercato... Chissà se anche qui a Grissenwald se ne tiene uno... Se così fosse, potrebbe essere il luogo ideale per esibirsi poiché in genere i mercati sono molto trafficati ed è facile in un modo o nell'altro imbattersi in vari tipi di informazione da parte dei venditori e degli acquirenti che prendono parte agli stessi... Direi che sarebbe un buon modo per iniziare... Quando poi saremo nuovamente di nuovo tutti insieme, sarei curiosa di andare a visitare la baraccopoli dei nani... Normalmente, e tu Olf lo sai bene, avrei fatto di testa mia, ma ho promesso a Will di non cacciare il gruppo nei guai e che non avrei fatto nulla senza informare prima gli altri, da cui preferisco attendere fino al nostro ricongiungimento per indagare lì..."

DM e @sani100 (anche @Mautoa se vuole seguirci)

Spoiler

A questo punto mi orienterei sul capire se c'è un mercato e dove si trova la piazza in cui si tiene per poi tenere lì l'esibizione poiché quasi sicuramente ci sarà molta folla tra contadini intenti a vendere i loro prodotti e acquirenti adunati per acquistare gli stessi o comunque vedere se tra le bancarelle si trovano curiosità interessanti

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 24 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattino. [Sereno]

Salutato Radagast i compagni si mossero verso il centro della città.

Grissenwald non aveva le dimensioni di Kemperbad e velocemente il gruppo raggiunse la piazza principale facendosi strada fra i quartieri di case per lo più in legno. Qui si svolgeva il mercato ed il luogo era affollato. Su un lato vi era una coppia di edifici adiacenti.

A destra vi era quella che doveva essere la sede del governo cittadino, un edificio di pietra ad un piano con due guardie cittadine poste di fronte ed il simbolo della città - il tempio di Sigmar davanti alla montagna scura - impresso su uno scudo appeso sulla porta.
Sulla sinistra sorgeva il tempio del patrono dell'Impero: questo, come si intuiva dal simbolo della città, aveva la strana caratteristica di presentare, affianco all'ottagono sormontato dalla cupola, due grosse torri in muratura.

Con delusione di Wilhelm non vi era purtroppo tempio di altro Dio. Come spesso accadeva nei piccoli centri del sud dell'Impero, agli Dei non diffusi nella zona erano eventualmente dedicate piccole cappelle ai lati della città, mentre i preti -  soprattutto quelli di Verena, di Shallya e di Mòrr che svolgevano funzioni per la comunità oltre quella religiosa - arrivavano periodicamente a visitare la comunità

@all

Spoiler

 

Presuppongo vi muoviate tutti, Radagast compreso. Se qualcuno resta indietro, cambio il post senza problemi

Il simbolo è quello presente nella mappa del post precedente

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olf tuttofare

"Bene, siamo dunque in tre"
Commento, mentre il druido si cuoce il suo pesce.
"Andare al mercato sembra proprio un'ottima idea, e Radagast può darmi una mano a girare fra la folla... Sai bene che tendo a distrarmi facilmente, il suo aiuto sarà molto prezioso"
Aggiungo con un sorrisetto mentre mi gratto la testa
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Tempio di Sigmar

Spoiler

La città non gli diede molta scelta: avanzò con passo deciso verso il grande tempio. Chissà se al secondo tentativo avrebbe finalmente incontrato qualcuno degno di fiducia e collaborazione. Il tarlo del dubbio si agitò nella sua testa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

In compagnia della ben molto loquace Eike, del fratello Olf e del vecchio druido Radagast, sono certo più a mio agio che da solo, del resto raccogliere informazioni non è certo il mio forte, motivo per cui mi limito a seguire i miei compagni, lanciando occhiate qua e la con curiosità

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike la cantastorie

Sulla via per il mercato

Spoiler

Aspetto che Rad finisca di preparare la sua colazione, la qule sembra avere un aspetto davvero invitante soprattutto se comparata a quella che abbiamo consumato in locanda. Non appena è pronta dico all'anziano "Buon appetito! Certo che dall'aspetto sembra davvero succulenta! Sicuramente ti deliziaria!" e aspetto tranquilla che la consumi poggiata ad uno dei lati della barca mentre osservo il tranquillo scorrere delle acque del fiume. Non appena ha finito, mi reco insieme agli altri di buona lena in cerca del mercato lasciandomi guidare dal continuo flusso di persone che vanno e vengono portando con loro le merci che hanno acquistato o che devono vendere. Non appena riesco a rintracciare il luogo dove si tiene il mercato, mossa da un'ardente curiosità, do uno sguardo veloce alle bancarelle che incontro lungo il cammino e poi cerco un buon posto dove fermarmi per potermi esibire mentre aspetto che gli altri si mettono comodi. Non appena lo trovo, metto mano alla ribecca e all'arco che uso per suonarla e pizzico le corde del mio strumento per attirare l'attenzione della folla mentre esclamo con voce squillante "Venite! Accorrete! Non importa che voi siate venditori in cerca di guadagno, acquirenti che hanno bisogno di fare acquisiti o semplici curiosi attirati dalle meraviglie in vendita! Quest'oggi questa giovane artista è qui per allietare la vostra giornata con la sua arte!" e subito continuo a suonare la ribecca iniziando al contempo a cantare battendo il piede destro a terra per darmi il tempo.

DM

Spoiler

Cosa vedo in vendita sulle varie bancarelle a cui do un'occhiata lungo la strada? Comunque non appena vedo un buon posto nel quale posizionarmi, faccio la mia mossa e cerco di attirare l'attenzione della folla dapprima che il suono delle corde della ribecca, poi con le mie parole. Dopo inizio la mia esibizione musicale /Vorrei strutturare l'esibizione in questo modo. Dapprima faccio una parte musicata e cantata e poi, in un secondo momento inizio a narrare dei racconti mentre eseguo al contempo delle acrobazie, prevalentemente ruote, piroette e balzi. Infine, mi perdo in un allegro canto che parla della vita cittadina e poi faccio un ultimo assolo di ribecca. Per l'esecuzione dello spettacolo Acrobazia +8 per la parte acrobatica, Intrattenere(Canto) +11 per la parte cantata, per la parte musicata con la ribecca e per i racconti per Intrattenitori Versatile. Sempre per Intrattenitore Versatile, poiché sto eseguendo un'esibizione commista, applico un ulteriore bonus di +2 alla parte musicata con la ribecca questa volta. Poiché la ribecca a quanto so può essere suonata anche con l'arco, suppongo di averne uno con me. Se non ho l'arco, suono tranquillamente lo strumento con le dita)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 24 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattino. [Sereno]


@Wilhelm

Spoiler

 

Il templare entrò nel tempio di Sigmar

L'interno presentava, simile a molti alla maggior parte dei templi, un altare e una statua del Dio fatta in pietra: la cupola era affrescata con l'immagine di Sigmar a cavallo. Vi erano presenti solo due preti, uno nettamente più giovane dell'altro, che stavano parlando fra di loro

Alla vista del guerriero, il più anziano dei due, un uomo con più di quaranta primavere alle spalle e folta barba e capelli brizzolati, si mosse verso di lui "Salute fratello. Sei uno straniero, vero? Cosa posso fare per te?" chiese con fare stupito

 

@Non Wilhelm

Spoiler

 

Come i compagni i attendevano il mercato era principalmente costituito da bancarelle di contadini che portavano dalla campagna prodotti delle loro terre. Vi era anche qualche artigiano, soprattuto del legno, che ne approfittava per rivendere ai contadini stessi i prodotti della città

La gente subito fu interessata dalle parole della giovane Eike e molti si iniziarono a concentrare intorno al punto dove lei stava iniziando l'esibizione. La ragazza iniziò a saltare e fare acrobazie ma non pareva in forma: un paio di volte fu lì per cadere e si mosse goffamente. Iniziò quindi a cantare accompagnandosi con la Ribecca: questo passaggio fu certo migliore e la gente iniziò a tornare intorno a lei per ascoltarla

 

@all

Spoiler

Mi fermo a metà dello spettacolo per permettere agli altri di agire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Spoiler

 

Salute a te rispose guardando l'uomo negli occhi Sono Wilhelm Furtwangler, Templare di Ullric. Voglio sottoporvi alcune questioni sorte nel corso del mio viaggio. Voi chi siete?
Era chiaro che si riferisse ad entrambe gli uomini. Cerco' di scrutare nell'animo dei due per assciurarsi che il Chaos non vi avesse messo radici.

DM: Detect Chaos

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olf tuttofare

@non Will
 

Spoiler

Vedendo la sorella in difficoltà con lo spettacolo mi rivolgo agli altri due, richiamando la loro attenzione con una pacca sull'avambraccio.
"Sentite, non sono particolarmente bravo a raccogliere questo tipo di informazioni fra la folla, pensateci voi.
Io vado a dare una mano alla sorellina, che sembra pensierosa oggi"

Faccio un sorriso e alzo il pollice ai due, poi raggiungo Eike.

@dm
 

Spoiler

Provo a dare mano ad Eike prendendo il suo posto nella parte atletica con Acrobazia+13.
In caso provo anche dei piccoli giochi di prestigio con rapidità di mano+13

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike la cantastorie

Lì, a far capitomboli per mercati

Spoiler

Inizio la mia esibizione, ma la parte acrobatica non va come speravo. Diversamente dal solito, forse per l'emozione dovuta al fatto che Olf stia assistendo dopo così tanto tempo, mi rivelo decisamente maldestra e durante una ruota mi mostro abbastanza scoordinata rischiando quasi di cadere e schiantarmi contro una delle bancherelle a me vicine rischiando di farla sussultare e rovesciare la mercanzia esposta sulla stessa. Fortuitamente riesco a riprendere l'equilibrio e a scansarmi prima di creare un grosso danno e provocare su di noi le ire della persona che la gestisce. Rossa come un campo di fragole in una giornata di primavera, mi volgo verso la folla, che sembra aver perso interesse, chiedendo imbarazzata scusa, soprattutto nei confronti del possessore della bancarelle. Nel mentre tra me e me penso "Forse è meglio dedicarsi a tutt'altro tipo di esibizione questa mattina onde evitare di crear danni! Stavo per fare un disastro!" e riprendo in mano la ribecca cominciando a cantare l'aria del principe e della rosa. Fortunatamente la musica accompagnata dal mio canto riesce a toccare il cuore del pubblico che sembra quasi dimentico della mia mancanza d'agilità e torna ad ascoltarmi. "Quella canzone in genere risulta sempre abbastanza piacevole per il pubblico... Forse dovrei cantarla più spesso!"

DM

Spoiler

[Ho pensato di colorire un po' l'esibizione in virtù delle tue note descrittive visto che in linea teorica Eike è ancora impegnata nella stessa, spero non sia un problema!]

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Wellentag 24 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattino. [Sereno]

@Wilhelm

Spoiler

 

I templare saggiò i due preti non rilevando in loro malizia se non quella che le normali persone di quel mondo portavano sulle loro spalle

"Io sono padre Roberto" disse il più anziano dei due con voce all'apparenza sincera "e quelli è padre Mafred. Un templare del Dio dell'Inverno è sempre ben ascoltato. Diteci pure"

 

@Mercato

Spoiler

 

L'esibizione canora di Eike, accompagnata questa volta dal fratello, crebbe di gradevolezza, strappando anche alcuni applausi. La gente pareva contenta e alcune monete vennero gettate a terra quando i due terminarono 

Radagast e Caspar erano rimasti frattanto ad osservarli.

 

@all

Spoiler

 

Rieccomi: scusate ma il we è stato abbastanza complesso. Ora riprendo con regolarità

Eike ed Olf raccolgono 4 scellini e 25 penny

Non ho colto che Radagast e Caspar agissero durante l'esibizione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@marche marchette e mercatini

 

Spoiler

 

Radagast il Verde

Il Druido aveva una faccia soddisfatta e compiaciuta al termine dell'esibizione di Eike. Era comunque andata bene. Corse per cui da lei a complimentarsi.

"Giovane e piccola Eike, sei stata leggiadra e dolce. Proprio come sempre!! Brava piccola!! Adesso, che si fa?"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 24 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattino. [Sereno]

@Mercato

Spoiler

 

La gente si allontanava lentamente dallo spettacolo, tornando ad aggirarsi fra le bancarelle. Anche alcune guardie, che avevano assistito allo spettacolo, sorrisero bonariamente guardando la ragazza ed il fratello, segno che non vi era in città nessun problema per queste manifestazioni di strada.

Wilhelm era stato visto recarsi al vicino tempio di Sigmar che si affacciava proprio nella piazza.
A destra vi era infatti quella che doveva essere la sede del governo cittadino, un edificio di pietra ad un piano con due guardie cittadine poste di fronte ed il simbolo della città - il tempio di Sigmar davanti alla montagna scura - impresso su uno scudo appeso sulla porta: invece sulla sinistra sorgeva il tempio del patrono dell'Impero: questo, come si intuiva dal simbolo della città, aveva la strana caratteristica di presentare, affianco all'ottagono sormontato dalla cupola, due grosse torri in muratura

 

.
@quelli al mercato

Spoiler

Ma non volevate raccogliere info in giro?

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Spoiler

Rassicurato da ciò che il suo istinto, il suo cuore e la guida di Ulfric gli suggerivano, il templare cominciò a raccontare della vicenda della torre dei nani, della corruzione scovata n elle sue viscere e dei medaglioni ritrovati, nonchè del mistero che ancora avvolgeva quegli eventi.
Vorrei che questi medaglioni fossero conservati in un luogo santo finchè il mistero non sarà in qualche modo risolto. Non mi è chiaro se ci siamo imbattuti nell'eredità perduta di un folle corrotto del passato, o se ci siano tutt'oggi all'opera forze oscure che con quegli eventi hanno un legame.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...