Vai al contenuto

Il viaggio


Messaggio consigliato

Braum

Mi gratto la pelata perplesso.
"Be', ok che ero impaziente di farla risplendere di potere magico, ma il fatto che non ci sia più il buio magico mi lascia perplesso.
C'è da prendere seriamente in considerazione l'ipotesi che ci sia qualcuno di senziente qua sotto, che dubito sia stata una trappola a far azionare il buio"

Dico, avvicinandomi a Sebille che apre la porta.
"Butti un occhio per vedere se ci stanno anche delle trappole?"

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalila

Controllala ma aspetta che siamo in posizione per aprirla... Suggerisco all'Elfa, avvicinandomi al contempo con Snow per dare supporto in caso di problemi.

Intanto cerco di sentire oltre la porta nascosta aggiungendo Quando entriamo, guardiamo bene anche in alto, non si sa mai...

Spoiler

Ascoltare Dalila (oltre la porta): 1701E:1D20+6 → 7(1 + 6)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebille

Mi avvicino con cautela all'apertura, riuscendo ad individuare un forziere di notevoli dimensioni dentro la stanza.

Le mie orecchie a punta si drizzando come antenne

Baule....grosso baule....

Sono tentata di correre ad aprirlo, ma memore della trappola precedente e dell'altro forziere, nel quale avevamo ritrovato solo la nota dei due baciapile, mi arresto

"Non è che avete qualche incantesimo per migliorare la mia già ottima abilità?" dico diretta verso Dalila e San Raal

Attendo quindi un riscontro positivo dai nostri "preparatissimi" incantatori prima di avventurarmi nell'angusto corridoio

Master

Spoiler

Nel caso abbiamo guida o altro per modificatori all'abilità li aggiungo al mio tiro, altrimenti nisba

KarlFranz:1D20+7 → 20(13 + 7)#Search Sebille

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalila

Su su, fai del tuo meglio, e vedrai che il dono della Natura sarà con te! Dico sorridente, dandole una leggera pacca sopra il fianco (il punto piú alto che riesco a raggiungere senza arrampicarmi su Snow) a mo' di incoraggiamento.

Al pari di San-Raal non dispongo di incanti per influenzare il fato, ma conto su quello che - una volta - ho sentito chiamare "effetto placebo". qualsiasi cosa significhi...

@All

Spoiler

Spiacente, neppure Dalila ha preparato Guida

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sebille si mette lì e ragiona sul da farsi.. mentre armeggia ragiona a voce alta sul fatto che c'è sicuramente qualcosa che non va con questo baule.. deve esserci una qualche sorta di meccanismo che..
TLACK

Trovata la trappola. Eliminato il pericolo.
Potete aprirlo.

[ho fatto passare in automatico il check per disattivare trappole]

Dentro trovare un bellissimo tomo che parla di taaaaaaaaantissime religioni differenti,  pratiche religiose sui generis di antiche civiltà, conoscenze antiche, preziose, molto preziose [conferisce +1 Conoscenze Religioni al lettore] e una piccola statuetta d'oro alta 15 cm raffigurante un uccello a tre teste, probabilmente un simbolo sacro e infine.. un piccolo scudo di metallo.. sembra MOLTO bello questo scudo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Braum

"Io ho qualcosa per aiutarti, abile Sebille, ed è l'incrollabile fiducia che posseggo nei miei compagni"
Dico, con espressione seria e pugno chiuso rivolto verso l'alto.

Infatti in breve riesce ad aprire il forziere.
"Non avevo dubbi"
Commento a braccia sul fianco, mentre mi avvicino con la testa per vedere l'interno dello scrigno.
"Sembra molto bello ed efficiente quello scudo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalila

Che begli oggetti... Commento osservando quanto si trovava nel baule peccato non ci siano chiavi....San, perché non dai un'occhiata a quella specie di vassoio? Magari è magico...

@All

Spoiler

Al bisogno ho un individuazione del magico pronto, ma penso basti la Spellcraft di San per capirlo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

San-Raal

L'abilità di Sebille con le serrature è decisamente sopra la norma: all'interno del baule un tomo che parla di religioni, una statuetta dorata e un vassoio di pregevole fattura. Un pò titubante, allungo la mano e lo prendo per esaminarlo

DM
 

Spoiler

 

Check di Spellcraft sul vassoio

dalamar78:1D20+7 → 26(19 + 7)#Spellcraft San-Raal

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebille

Come al solito devo vedermela da sola;

Faccio il segno del chiacchiericcio con la mano,mentre avanzo verso il baule. Movimenti rapidi e sinuosi di dita abili,su meccanismi pur sempre umani.

Clack.

Un largo sorriso appare sul mio volto,mentre prebdo tra le mani la statuetta in oro

Ahhh...finalmente qualcosa di valore....diamine,oro....

Rigiro tra le mani la statuetta ,osservandola bene,magari cercando qualche scompartimento o meccanismo che nasconda incavi o orifizi

"Uno dei più begli uccelli che abbia mai visto....non trovate?" dico ridendo di gusto verso Dalila e Tahra

In modo plateale invito poi gli altri a vedere il contenuto del forziere

"Prego....."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tahra

Guardo l'uccello di Sebille, incuriosita dalla sua domanda, poi scuoto la testa, per nulla convinta E' tanto piccolo.
Poi allargo le braccia al massimo Una volta ne ho visto uno grande così. Gigante. Nero.
Perdo però presto interesse nell'argomento e gironzolo per la stanza in cerca di altre cose interessanti oltre al baule. Anzi spostando il baule, magari c'è qualcosa sotto.
Se non trovo niente, sbuffo, mi stiracchio e esco dalla stanza.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalila

Sarei curiosa di vederlo... Rispondo a Thara, ma con occhio clinico la osservo attentamente: le sue ferite non paiono affatto migliorate da ieri, quindi aggiungo Sicura di stare bene? Fatti controllare un momento.

Passo quindi la mano sulle piú gravi, intonando una breve formula per richiamare energia curativa nel suo corpo.

@Master

Spoiler

Lesser vigor

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebille

Rido di gusto alle parole prima di Tahra, e poi ancor più forte a quelle di Dalila .Il loro modo di fare, così infantile e così innocente mi fa letteralmente sbellicare dalle risate

"Oh mamma....basta, vi prego.....vi giuro, una volta fuori di qui vi porto....vi porto io da una parte....una voliera così grande che potreste perdervi" dico singhiozzando dalle risate

Ci voleva proprio una bella pausa da queste anguste catacombe; una volta calmata e aver ripreso fiato,ripongo l'uccello dorato nello zaino, osservando incuriosita lo scudo tra le mani di Braum

"Tsk....lo puoi usare come conchiglia al limite...." dico indicandogli le pudenda "....sei troppo grosso, pelatone" dico dandogli delle pacche ripetute sulla spalla

"Allora?!" dico un pò a tutti "Dopo questi bellissimi ritrovamenti...." mentre parlo prendo il tomo religioso e lo sbatto tra le mani di San, magari avrà tempo di leggerlo dopo ".....dicevo, dopo questa bella scoperta....che direzione prendiamo?" Il tono è ora di nuovo serio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalila

Abbiamo un corridoio davanti a noi, direi di proseguire di lí... Commento alla domanda di Sebille, cercando di concentrarmi sulla direzione indicata dalla mia manina, ove é possibile vedere l'imbocco di un corridoio che prosegue poco dopo con una curva a gomito.

@all

Spoiler

Io propongo il corridoio che si intravede nella parte "in basso" della stanza.

@Master

Spoiler

Al solito: ascoltare 1701E:1D20+6 → 10(4 + 6)#ascoltare

Osservare 1701E:1D20+4 → 17(13 + 4)#osservare

Nella direzione indicata per intuire pericoli imminenti o aiutare altri a farlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...