Vai al contenuto

Il viaggio


Messaggio consigliato

Braum

"Hey... Sembra che abbiate più scheletri nell'armadio del previsto...
Be', ora sono molti meno.
Però ci sta anche uno strano mostro con le braccia particolarmente lunghe che ha afferrato e trascinato sul soffitto Tahra."

Aggiungo, al riassunto degli altri, prima di riprendere per un attimo serietà.
"Porgete le nostre scuse a Lady Vegon, ma è veramente più rischioso del previsto, e lasciarci le penne la sotto non giova né a voi, né, soprattutto, a noi."
 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Ah.. il vecchietto è palesemente affranto dalla vostra notizia ..Vegon è ancora viva ma se mi dite che lei riuscirà meglio domani andate subito a dormire e speriamo riusciate nell'impresa. Seguitemi

Vi porta in uno stanzone comune dove vi sono già altri avventori (tutta povera gente) che dormono su delle brandine abbozzate con materiali di recupero e vi fa segno di sistemarvi lì.

--- IL GIORNO DOPO ---

Sempre lui vi viene a chiamare di primo mattino svegliandovi con calma e poi vi riconduce all'entrata delle catacombe

[TUTTI GLI USUFRUITORI DI MAGIA MI DICANO QUALI SPELLS AVETE PREPARATO O LO INDICHINO IN UNO SPOILER CHE SIA SEMPRE PRESENTE IN OGNI POST COSì NON CI PERDIAMO NULLA]

Modificato da Fezza
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

San-Raal

Alla fine optiamo per tornare di sopra a riposare, cosa che reputo decisamente saggia come idea, riprenderemo il giorno successivo le ricerche dell'acqua miracolosa

Il giorno successivo, di primo mattino, è lo stesso vecchio che ci aperto la botola a svegliarci e condurci direttamente all'ingresso dei sotterranei; con un gesto della mano invito quindi Tahra o Braum a precedermi

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalila

Forza, andiamo... Dico dopo una notte di riposo e dopo aver riempito lo stomaco riproviamoci!

@Master

Spoiler

Recupererei altre torce, oltre a delle borracce.

Comunque preparo:

Livello 0: individuazione del magico, luce, cura ferite minori

Livello 1: vigor lesser, locate water

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalila

Ed eccoci di nuovo qui... Commento dando un'occhiata in giro per vedere se qualcosa è cambiato rispetto a ieri quando volete posso recitare l'incanto...

@All

Spoiler

Come state messi a PF? Ho un lesser vigor e un cura ferite minori...

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Sebille

"Io direi di farlo subito" dico convinta

"Sicuro ti indicherà anche il pozzo che abbiamo trovato, per cui possiamo già escluderne una, ma con la fortuna che ci troviamo l'incantesimo ci mostrerà almeno 3/4 punti da controllare" dico scuotendo la testa

"Per cui leviamoci subito il dente....sono curiosa di sapere dove cavolo cercare" anche se il presentimento mi dice verso il grosso portone vicino la trappola che per poco non mi accoppava

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Dalila recita l'incanto che ha saggiamente preparato e.. indovinate un pò?
La direzione da prendere è quella verso il grande portone.

Quello chiuso?
Quello!
Quello con la toppa per la chiave grande come Tahra?
Quello

Ma noooo.
Si, quello.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Braum

"Bene... in caso avessimo dubbi... Ora dobbiamo solo cercare una chiave grande per il portone grande... o forse basta una grande chiave?"
Mi gratto il mento per un attimo
"Be', in un modo o nell'altro va aperto, e dubito si possa sfondare a testate.
Prossima tappa? Amico braccia lunghe?"

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Dalila ad un certo punto se ne esce con un commento breve: su, su.. noi andiamo che poi se no la ragazza crepa, e se crepa la spilungona qui non prende le monete e si arrabbia, brutto carattere lei.. si arrabbia facile, andiamo stanza buia, meglio di stanza con mostro.. non piaciuto come ha preso Tahra. Quasi crepata io, non voglio crepare

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalila

Va bene, andiamo allora... Dico, accodandomi come al solito. Quando giungiamo alla stanza buia, poi, recito un incantesimo sul primo oggetto che mi viene offerto, per accenderlo di luce magica.

Nel frattempo tengo gli occhi e le orecchie ben aperti.

@All

Spoiler

Quando siamo a ridosso della stanza buia casto luce su un oggetto comodo da usare. Se Braum vuole andare avanti posso farlo anche sul suo scudo.

@Master

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Arrivate sul posto, tutti belli preparati e..

vTQkrB4.png

NIENTE PIU' BUIO MAGICO!

MACCOMEMAI??

Ora ci vedete bene.. per quello che riuscite con le vostre torce, luce magica.. pelate magiche.. e tutto quello che avete approntato almeno.
Sebille ha dunque modo di controllare molto bene la stanza e c'è qualcosa che la attira sulla parete lunga di sinistra, cosa sarà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebille

Osservo con attenzione la parete sulla nostra sinistra, scandagliandola con cura.

"C'è qualcosa qui....non riesco a capire bene ma c'è qualcosa di strano....." dico muovendomi vicino la parete di sinistra, controllando bene la presenza di trappole o cose anomale

Master

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

C'è sicuramente un passaggio lì dietro..
CLACK
Si sente un piccolo rumore sordo da dietro la parete quando Sebille vi appoggia un palmo della mano e spinge con le dita.

Si deve essere aperto qualcosa perchè ora compare una fessura sulla parete

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...