Vai al contenuto

Capitolo II: Il Peggiore


Bellerofonte

Messaggio consigliato

Spoiler

Giorno -363, Ore 19:36

Bivio delle Correnti, Mare di Capo Ventura

Vento che spira da Nord-Est con intensità di Brezza, tempo Sereno

Velocità della nave: 6m

Distanza dalla Fiamma Verde: 0m 

La Jocasta si muove goffa sotto il tuo comando, avvicinandosi all'altra nave. La virata, a quella velocità, è piuttosto lenta: ti avvicini fin troppo alla Fiamma Verde, portandoti a meno di venti metri da lei. La nave avversaria, nel frattempo, ti aspetta. Quando finalmente dai il tribordo alla nave avversaria, Len prova a sparare con la ballista, ma non ci riesce: qualcosa si è inceppato, forse perché nemmeno lui ha mai usato un'arma del genere - uno dei marinai lascia la sua postazione per dargli una mano, ed alla fine il colpo parte, finendo in acqua.

Finalmente l'altra nave si muove: dispiega le vele, e sul ponte di comando finalmente, la vedi. Coperta di tatuaggi, inquietante e meravigliosa a modo suo: Calypso. La Fiamma Verde punta la prua verso la vostra nave, e questa virata improvvisa cambia l'equilibrio della battaglia: fai per rispondere, ma uno dei tuoi uomini è ancora alle prese con la ballista; perdete l'attimo, e la Fiamma Verde è immediatamente in vantaggio. In un baleno vi raggiunge, prima che la tua nave possa aprire le vele per darsela a gambe. Il tuo piano di toccata e fuga è miseramente fallito.

L'abbordaggio è istantaneo: ti ritrovi con otto uomini sul ponte, armati fino ai denti. Il capitano resta a bordo...per ora.

Spoiler

La virata non è istantanea, ma richiede che tu faccia un certo numero di quadretti in base alla manovrabilità della nave. La manovra "Virata Improvvisa" vi costringe a rifare una prova di Vantaggio - che in questo caso lei ha vinto - e se l'equipaggio della nave scende sotto l'equipaggio minimo, perdi il Vantaggio con la nave avversaria. Visto che in questo caso eri già in svantaggio, concedi una "manovra di opportunità" all'avversario, in questo caso l'abbordaggio. 

E' come una partita di scacchi, devi sapere come si muovono i pedoni e i modi in cui possono mangiare gli altri pezzi.

Professione (Marinaio): 14

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Spoiler

Giorno -363, Ore 19:37

Bivio delle Correnti, Mare di Capo Ventura

Vento che spira da Nord-Est con intensità di Brezza, tempo Sereno

Velocità della nave: 0m

Distanza dalla Fiamma Verde: 0m 

La tua deflagrazione colpisce un pirata che aveva appena messo piede sulla nave; Len, nascosto dietro la ballista, si preoccupa di farne fuori uno a tradimento infilandogli il pugnale prima nella caviglia e poi in gola; i tuoi sottoposti, invece, combattono alla meno peggio, in lieve superiorità numerica...per ora.

Alla tua destra la vedi: gesti arcani e ululati alla notte, per chiamare a sé una densissima nebbia che separa le vostre due navi. Tutto ciò che vedi ora è un muro di foschia tra la sua nave e la tua, che non ti permette di vedere da dove verrà il prossimo attacco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

Maledetta strega ! Ti strapperò la carne di dosso !
Do una rapida occhiata verso la nave avversaria per guardare meglio poi torno sui miei uomini. 
Massacriamoli tutti !!! Quindi non attendo ulteriormente e lancio un'altra deflagrazione verso il pirata più vicino a me . 
Len, usa i poteri della strega contro di lei ! Indicando con lo sguardo la foschia . 

@Dm

Spoiler

Tiro su Osservare.
Ogni quadretto è 1,5 m o di più così faccio i calcoli durante le prossime mosse.
Ricordo che ho Vista del Diavolo e Influenza Ingannevole castate per 24 h . 

 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Giorno -363, Ore 19:37

Bivio delle Correnti, Mare di Capo Ventura

Vento che spira da Nord-Est con intensità di Brezza, tempo Sereno

Velocità della nave: 0m

Distanza dalla Fiamma Verde: 0m

La tua deflagrazione prende di striscio uno dei pirati, mentre i tuoi uomini iniziano a cadere in battaglia: sono inferiori, su questo non hai dubbi. Altri due uomini spuntano fuori dalla nebbia, sostituendo quelli che tu e Len avete ucciso precedentemente. L'hin alza un pollice e lo vedi correre verso la balaustra e saltare dall'altra parte della foschia - lo perdi definitivamente di vista. Il pirata che hai colpito precedentemente riesce a salire le scale e ti carica, prendendoti di striscio con una sciabolata.

Nel bel mezzo della mischia, non riesci a vedere granché.

Spoiler

Infliggi 3 danni al pirata

Prendi 3 danni dal pirata

Osservare: 2

//Ogni quadretto è 1,5

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Giorno -363, Ore 19:37

Bivio delle Correnti, Mare di Capo Ventura

Vento che spira da Nord-Est con intensità di Brezza, tempo Sereno

Ahimè prima che tu possa lanciare qualsiasi altro incantesimo, la sciabola del tuo avversario ti si conficca nel costato. La magia nelle tue mani si perde nel dolore che si propaga dalla ferita, e non riesci a lanciare la deflagrazione come vorresti. Il sangue di imbratta le vesti, mentre vedi altri dei tuoi uomini cadere. 

Spoiler

Suppongo sia sottinteso che lanci sulla difensiva.

Concentrazione: 8

Prendi 8 danni

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Giorno -363, Ore 19:37

Bivio delle Correnti, Mare di Capo Ventura

Vento che spira da Nord-Est con intensità di Brezza, tempo Sereno 

Le sferzate di sciabola continuano a farti a pezzi, e la tua magia sembra non voler rispondere: te la stai vedendo davvero brutta. Un altro pirata spunta fuori dalla nebbia, e rimasti in pochi, i tuoi uomini abbandonano il ponte scappando verso la tua posizione. Proprio quando sembra che gli avversari li abbiano circondati, dall'altra nave parte un colpo di ballista che ne trafigge tre in un colpo, facendone uno spiedino umano: dalla nebbia spunta fuori Len, evidentemente ferito, che salta addosso ad un altro pirata e gli ficca il suo pugnale nel collo, sgozzandolo all'istante. Dio benedica gli Halfling!

Spoiler

Sì, scusa, mi è sfuggito il mouse. Comunque in questo turno sarebbe arrivato, quindi lo lascio lì lol

Concentrazione: 13

Prendi 4 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

Ma che diamine succede!? I miei poteri?!?!
Sul mio volto sembra stagliarsi un'espressione ricolma di stupore misto a incredulità nel vedere ancora una volta i miei poteri inefficaci.
Bravo Len !!!
Ma la vista dell'hin mi rincuora così mi faccio forza e provo nuovamente a lanciare una deflagrazione sperando che questa sia la volta buona. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Giorno -363, Ore 19:37

Bivio delle Correnti, Mare di Capo Ventura

Vento che spira da Nord-Est con intensità di Brezza, tempo Sereno 

Ancora, il potere si conguaglia nelle tue mani ma proprio mentre stai per lanciare la deflagrazione, perdi la concentrazione necessaria per canalizzarla; non sei abituato a combattere in mischia, e questo potrebbe essere un bel problema, proprio adesso che il pirata di fronte a te sta per darti il colpo di grazia. Ma come prima, un dardo di ballista ti salva in extremis, tranciandolo a metà; qualcuno da sotto deve averti salvato la vita in extremis - indovina chi? L'Halfling è mezzo morto ma felice, e alza la mano per salutarti, prima di crollare a terra, esausto, in mezzo ai cadaveri. La foschia si dirada, e finalmente riesci a vedere l'altra nave: la Fiamma Verde va a fuoco, e Calypso, appoggiata sanguinante sul timone, lascia che la sua nave vada alla deriva. Vicino a lei un mezzelfo dagli occhi spenti.

"Non sono stato io!" ti grida Len, con il poco di forza che ha ancora in corpo "Ha fatto tutto da sola!" 

Piuttosto che farsi catturare, ha preferito dar fuoco alla sua nave e morire con essa; eroico, ma questo significa dire ciao ciao alla tua taglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron 

Osservo l'intera scena senza battere ciglio ringraziando con un cenno del capo il piccolo hin per poi voltarmi verso i miei uomini sopravissuti. 
Voi, pensate a lui ! Indico l'hin agli uomini rimasti in vita. 
Quindi guardo verso la strega e inizio a correre pronto a lanciarmi sul ponte dell'altra nave per reclamare il mio trofeo. 
Non abbiamo fatto tutto questo per niente ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Giorno -363, Ore 19:37

Bivio delle Correnti, Mare di Capo Ventura

Vento che spira da Nord-Est con intensità di Brezza, tempo Sereno  

Salti dall'altra parte, arrivando esattamente di fronte alla strega; il mezzelfo tira fuori la sua spada, mentre Calypso esala il suo ultimo respiro. L'ultimo rimasto ti guarda, in segno di sfida, mentre il fuoco attorno a voi divampa senza controllo.

Spoiler

Saltare: 10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

Finalmente la fortuna è tornata dalla mia parte !
Una volta atterrato abbozzo un ghigno perverso osservando l'elfo, quindi pronuncio qualche parola e lancio un'invocazione davanti a me .

@Dm

Spoiler

Lancio Oscurità in maniera tale da prendere sia l'elfo che la strega al suo interno, ed anche me se possibile. 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Giorno -363, Ore 19:37

Bivio delle Correnti, Mare di Capo Ventura

Vento che spira da Nord-Est con intensità di Brezza, tempo Sereno  

Il tuo incantesimo funziona, finalmente. L'oscurità avvolge tutta la parte sovrastante della nave, te compreso. Occhio alle fiamme però! Per ora riesci a evitare le lingue di fuoco, ma per quanto ancora intendi stare lì sopra?

Spoiler

Visto che hai occultamento, il mezzelfo non ha AdO verso di te.

Riflessi: 17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Giorno -363, Ore 19:37

Bivio delle Correnti, Mare di Capo Ventura

Vento che spira da Nord-Est con intensità di Brezza, tempo Sereno

Il mezzelfo salta in aria - stava per arrendersi o sbaglio? Le fiamme si fanno più alte, ustionandoti un braccio. 

Spoiler

Riflessi: 13

Prendi 6 danni da fuoco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

Arghh!
Dopo quel gemito di dolore, gridando dalla rabbia mi butto in acqua per salvarmi la vita, lasciando alle spalle qualsiasi speranza di riscuotere la taglia. 
Quindi se tutto va bene mi allontano a nuoto dalla nave in fiamme evitando rischi inutili e poi mi dirigo verso la Jocasta per salirvi a bordo, urlando agli uomini di aiutarmi a salire. 

@Dm

Spoiler

Mi lancio dalla nave, stando il più lontano possibile dalle fiamme in modo da non rischiare il tiro sui Riflessi . 

 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Giorno -363, Ore 19:37

Bivio delle Correnti, Mare di Capo Ventura

Vento che spira da Nord-Est con intensità di Brezza, tempo Sereno 

Ti butti dalla balaustra, lasciando le tue monete d'oro a sé stesse. Le ferite, i muscoli intorpiditi, il fumo: troppi motivi per indebolirti, e ora non riesci nemmeno a stare a galla. Affondi, miseramente verso l'abisso.

Spoiler

Nuotare: 3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...