Vai al contenuto

Capitolo II: Il Peggiore


Bellerofonte

Messaggio consigliato

Spoiler

Giorno -363, Ore 14.15

Taverna del Cigno

...silenzio per qualche secondo. "Un'altra talpa?" mormora, guardandoti in faccia. Un marchio orribile, vesti da supercattivo, sguardo malvagio…beh, non hai proprio l'aria del Pioniere. Weasel abbassa l'arma, ma ancora non si fida completamente di te. "Se non ci fossi stato io a portarti via da quel macello, te la saresti vista brutta. Non dovresti esporti così tanto, mantenere il basso profilo è d'obbligo!" e ti dà le spalle, continuando a sistemare la roba all'interno di quel sacco. "Quanti siete? E quali sono i vostri ordini?"

Spoiler

Raggirare: 23

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti


Kaleb Kron

Per un attimo, iniziavo davvero a preoccuparmi. 
Guardo l'uomo che mi dà le spalle, indeciso sul da farsi per qualche istante, ma poi mi limito ad aprire bocca.
Ho otto uomini, mi aspettano al porto. Dobbiamo prendere la Jocasta, la nave ancorata al porto arrivata l'altro giorno. I miei uomini se ne stanno occupando proprio mentre noi parliamo, anzi penso che dovrebbero aver già terminato e mi staranno aspettando. Sanno che sono qui. Ero venuto qui per un motivo ben preciso, prima che l'hin mi interrompesse. Mi è stato detto che un messaggero mi avrebbe comunicato la posizione della signora in modo da raggiungerla, al più presto. Ma penso che a quest'ora se ne sia andato ormai, visto il caos, si sarà spaventato. Tu lo sai? Puoi aiutarmi? 

@Dm

Spoiler

Tiro su Raggirare

 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Giorno -363, Ore 14.20

Taverna del Cigno

"Hai avuto proverbiale cùlo." dice, sicurissimo, il marinaio. "Sono io la talpa!" 

Come un topo col formaggio, il vecchio bacucco si beve tutta la storia, dalla prima all'ultima parola. Con le parole ci sai fare, e la tua influenza diabolica ti aiuta a perseguire i tuoi obbiettivi con l'inganno degno del migliore dei signori degli Inferi. "Calypso ha portato la Fiamma Verde a nord-est, al Bivio delle Correnti, sei miglia a sud di Minos. Se riesci a portarle la Jocasta, non avrà più rivali e potrà attaccare la Loggia direttamente dal mare. Le loro armi usate contro di loro...ci pensi?" ride di gusto, assaporando già una vittoria che gli sta scivolando dalle mani proprio in questi attimi di gaudio...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

Sorrido soddisfatto con un ghigno piuttosto perverso sul mio volto, dopo aver annuito alle parole dell'uomo.
Andata, ottimo lavoro. Ora però me ne devo andare, ho già perso fin troppo tempo.
Grazie ancora, adesso devo scappare. Ci vedremo molto presto, preparati alla vittoria. A presto.
Quindi mi alzo, faccio un cenno di saluto verso l'altro ed esco. Mi dirigo verso l'oste chiedendo di Len, e do una rapida occhiata nella locanda. 
Nel caso nessuno sapppia niente mi avvio verso il porto, diretto alla Jocasta, muovendomi il più velocemente possibile. 

@Dm 

Spoiler

Tiro su Conoscenze (Locali) per saperne di più sulla nave "Fiamma Verde".
Tiro su Conoscenze (Geografia) per saperne di più su dove si trovi il Bivio delle Correnti e dove Minos. Questo nel caso io già non lo sappia.

 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Giorno -363, Ore 14.30

Taverna del Cigno

Non sai nulla della Fiamma Verde, ma il Bivio lo conosci eccome! Credi perfino di poterci arrivare, se avessi una nave a disposizione...ehi, aspetta un attimo: ce l'hai! Ferdinand non sa nulla di Len, e perciò decidi di uscire dalla taverna per andare a cercarlo; ma fortunatamente non ce n'è bisogno. Appena svolti l'angolo, eccolo appollaiato su un barile con le gambe a penzoloni. Alza la sua solita mano per attirare la tua attenzione e poi ti corre addosso. "Come va la testa?" ti chiede, seguendoti verso il porto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

Eccolo finalmente. 

Notandolo arrivare sorrido divertito.

Fortuna tua che ha funzionato. Andiamo, c'è una nave e una ciurma che ci aspettano. Calypso ha portato la Fiamma Verde a nord-est, al Bivio delle Correnti, sei miglia a sud di Minos. Floim ha preparato la Jocasta, e ho arruolato una ciurma di otto persone. Ma adesso andiamo, siamo già in ritatdo.

Mi avvio dunque a passo svelto facendi segno all'altro di seguirmi, diretto verso la Jocasta.

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Giorno -363, ore 14.45

Porto di Capo Ventura

Floim ti aspetta al molo, e dietro di lui, la Jocasta. Coloro che hai ingaggiato sono già a bordo e aspettano solo te per salpare. "Quei marinai basteranno per farla partire, ma cerca di non strafare. Non hai un artigliere a bordo, ed io te l'ho armata soltanto di alcune vecchie balliste che avevo in magazzino." ti dice il nano, riferendosi alla nave. 

Devi ammetterlo, però: è bellissima. Le vele triangolari sono pronte per essere sciolte e lasciate al vento, il grandi alberi e la forma affusolata dello scafo le danno un nonsoché di femminile ed imperioso; la nave più famosa dei sette mari, e anche se per poco, oggi ne sarai il capitano. Proverai lo stesso brivido che prova Nero ogni volta che mette le mani su quel timone. E forse, ti servirà anche per capirlo un po' di più. "Buona fortuna" conclude Floim, lasciandoti alla tua nave. Len, gasatissimo, saltella avanti e indietro per il molo, finché non si decide ad attraversare l'asse di legno che fa da ponte tra la terra e la nave. "Sarò il tuo Primo Ufficiale, Kal! Si parteeeeee! Raddrizzate le vele, cavolate le rande, alzate il culo e non fatevi prendere dalla pigrizia sottospecie di mozzi! Andiamoooo!" come al solito si fa prendere un po' troppo dall'entusiasmo, ma per il resto la ciurma non sembra infastidita da quel finto bambino che saltella sul ponte da sopra a sotto.

Spoiler

Jocasta

Tipo: Fregata Elfica

Taglia: Colossale

Grandezza

            Spazio: 18x3m

            Altezza: 6m

            Carico Max: 30

Max Passeggeri: 30

Equipaggio minimo: 7

 

Velocità Base: Vele 12m

Gestibilità: 4

Affidabilità: 4

Manovrabilità: Buona

 

Sezioni: 12

Pf Sezioni: 150

Durezza Sezioni: 6

Alberi: 3

Pf Alberi: 80

Durezza Alberi: 0

CA [Totale/Sezione/Alberi] -3/3/1

Speronare: 4D6 [Nave]

Postazioni di Artiglieria: Leggera x2 (Ballista) (TxC -4, 1/2 danni vs oggetti, 3D8 19/20 x3, gittata 36m, peso 2t, 1 colpo ogni 4 rnd)

//Per informazioni su come far funzionare la nave, ti consiglio di dare un'occhiata alle Regole Marittime che ho allegato nei documenti.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

Una volta arrivato alla nave, osservo i marinai a lavoro per gli ultimi ritocchi. Mi lascio ammaliare per qualche istante dalla maestosità e dalla bellezza della Jocasta.
Mi riprendo rapidamente rivolgendomi al nano. 
Grazie Floim, saremo di ritorno entro domani mattina
Quindi salgo sul ponte, dirigendomi a passo deciso verso il timone.
Inizio a pronunciare alcune parole, dando vita al mio potere e lanciando un paio di invocazione.
Capitano Kaleb Kron. Un giorno, molto presto, sarò una leggenda. 
Metto quindi le mani sul timone e guardo gli uomini, iniziando a tuonare ordini. 
Bene signori, ai vostri posti! Si parte ! Direzione nord-est, al Bivio delle Correnti !
Tirate su l'ancora, issate la bandiera e raddrizzate le vele ! Facciamo risplendere questa meraviglia ! 

Quindi una volta terminate le manovre di preparazione muovo il timone in direzione nord-est, pronto a dare il via allo spettacolo.
Da quanto aspettavo questo momento, questa si che è adrenalina allo stato puro ! Calypso, vengo a prendere la tua testa !
Una volta partiti, tiro fuori un cannocchiale dalla borsa, osservando verso la direzione in cui siamo diretti, cercando la nave della strega. 
Len, fai un rapido inventario della nave.
Vedi se c'è qualcos'altro di utile apparte quelle baliste, qualsiasi arma utile da usare al momento giusto. 

Faccio un cenno all'hin affinchè si muova. 

@Dm

Spoiler

Lancio Vista del Diavolo e Influenza Ingannevole. Tiro su Osservare e Valutare per valutare la ciurma che mi ritrovo.

 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Giorno -363, ore 15:00

Ponte della Jocasta, Porto di Capo Ventura

Quella ciurma ti sembra la migliore che potessi prendere alla taverna del Cigno. Uomini temprati da mille battaglie, mossi dai più nobili sentimenti di lealtà e coraggio. Forse i migliori marinai che la Jocasta, ma che dico? Il mondo intero abbia mai visto! (?)

Hai già tirato fuori il cannocchiale e pregusti le scoperte del mare, quando noti gli uomini che cercano di eseguire i tuoi ordini con non poca difficoltà; Len ti strattona i vestiti per attirare la tua attenzione, e ti sussurra: "L'ancora, Kaleb." Magari avrai anche avuto la tua esperienza come marinaio, ma non hai mai comandato una nave prima, e capita che ti possano sfuggire alcuni dettagli parecchio ovvi, quando non si è sul ponte di comando.

La nave non parte, ma resta lì finché Floim non fa cenno da terra agli uomini di togliere l'ancora; ti lascia andare con sguardo preoccupato: sarai in grado di gestire una nave? A maggior ragione che si tratta proprio di quella nave?

...il tempo passa e la Jocasta per il largo. Len fa un rapido giro di ricognizione e torna da te con un nulla di fatto. "Credo che l'abbiano ripulita quando l'hanno tirata fuori dall'acqua. La nave è completamente vuota ai piani di sotto. Floim però ci ha lasciato una cassa piena di sciabole arrugginite lì nell'angolo. Credo nel caso le cose si mettessero male."

Spoiler

Per far partire la nave:

prova di Conoscenze (Geografia) per stabilire la rotta: 15

prova di Professione (Marinaio) per comandare la ciurma: 6

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

Non sembro demoralizzato e per nulla toccato del piccolo imprevisto, probabilmente per via dell'adrenalina a mille che lentamente se ne va.
Mi volto verso Len, annuendo leggermente e parlando in modo da non farmi sentire da nessun altro se non dall'hin. 
Una nave come questa con un equipaggiamento così misero, maledetto nano spilorcio ! 
Consegnale agli uomini, sempre se non hanno armi migliori di quelle con loro. 
Ne avremo presto bisogno, non credo che basteranno quattro chiacchiere per avere la testa di Calypso. 

Quindi mi volto verso gli uomini, con tono di voce forte e autoritario.
Signori, abbiamo una missione molto importante, dobbiamo mettere la parola fine ad una grande minaccia che è pronta a colpire Capo Ventura !
Una strega di nome Calypso e la sua ciurma si trovano sulla Fiamma Verde, a sei miglia a sud di Minos, pronti a far marcia sulla nostra città !
Ma non sanno che il capitano Kron e i suoi indomabili uomini stanno arrivando per infrangere i loro sogni !
Perciò, signori, preparatevi e siate forti, perchè oggi insieme faremo la storia !
E sia chiaro, chi di voi mi consegnerà la testa di Calypso, avrà dieci volte la paga che ho dato a tutti voi ! 

Guardo le reazioni degli uomini e lancio una deflagrazione contro la prima botte o oggetto inutile alla navigazione che trovo. 
Loro avranno pure una strega, ma voi, signori, siete agli ordini di un uomo molto più potente e pericoloso ! Andiamo a prenderli !
Senza attendere oltre tiro di nuovo fuori il cannocchiale osservando verso nord-est in cerca della nave di Calypso.
Adesso vieni a me lurida strega !

@Dm

Spoiler

Tiro su Osservare per vedere la nave della strega.
Tiro su Carisma per caricare gli uomini e ammaliarli col mio fascino.
Lancio una Deflagrazione Mistica contro il primo oggetto che non sia utile al funzionamento della nave, vedi una botte o qualsiasi altra cosa vi possa essere nei paraggi. 


 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Giorno -363, Ore 18:00

Mare di Capo Ventura

Len annuisce, distribuendo le armi agli uomini. Arrugginite o meno, una lama fa sempre piacere nel momento del bisogno. Dopodiché l'Halfling sale sul ponte di poppa, prendendo lui stesso il timone e indicando ad un paio dei marinai di sciogliere le funi e far andare avanti la nave verso Est. Quando la nave finalmente prende il largo, il tuo discorso non fa che peggiorare la situazione: la deflagrazione colpisce per sbaglio uno degli uomini, disintegrandolo all'istante. Len sembra l'unico a trovarci un nonsoché di divertente.

Dopo due ore di navigazione, avete ancora la costa in vista dietro di voi e capite di essere più o meno vicini alla destinazione. Ma di Calypso ancora nessuna traccia.

 

Spoiler

Osservare: 9

Carisma: 1

Conoscenze (Geografia): 8

La ciurma è scossa. (-2 a tutte le abilità)

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

Abbozzo un sorrisetto pervido osservando l'uomo a terra, pensando qualcosa tra me e me.
Amo questi poteri, sono semplicemente sensazionali ! 
Bene, Len. Continua così. Stiamo attenti, cerchiamo quella maledetta strega e la sua nave. 
Lascio quindi l'hin al timone e vado a prua, per guardare ancora una volta col cannocchiale, in cerca della nave della strega.

@Dm

Spoiler

Tiro su Osservare ! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Giorno -363, Ore 19:15

Bivio delle Correnti, Mare di Capo Ventura

Vento che spira da Nord-Est con intensità di Brezza, tempo Sereno

Raggiungete infine il luogo preciso, che riconosci dal fatto che l'acqua si divide in tre colori diversi in quel punto, poiché le correnti provenienti da Est, da Sud e da Nord, avendo temperatura diversa, fanno difficoltà a mescolarsi e creano quello strano effetto ottico per cui il blu scuro si trasforma in verdastro e poi in azzurro. Len rimane a bocca aperta. 

Il tuo cannocchiale trova finalmente qualcosa: una nave a vele calate, a quattro chilometri a nord da te. La raggiungi navigando per un'ora in quella direzione, e finalmente la vedi: vele verdi consumate dal tempo, e bandiera pirata tirata su. E' la Fiamma Verde, ne sei più che sicuro.

ilkruv.jpg

Da questa distanza, è impossibile che non ti abbiano avvistato...ma hai un vantaggio. La Jocasta non batte nessuna bandiera.

Modificato da Bellerofonte
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

Ci siamo finalmente ! 
Il mio sguardo si illumina e un sorriso soddisfatto si staglia rapido sul mio volto. 
Sono di nuovo sul ponte accanto all'hin che sta al timone, quindi lo guardo con un'espressione decisa.
Ci siamo amico mio, proseguiamo alla stessa velocità! Non vedo molto da qui e siamo contro vento, perciò aspettiamo il loro prossimo passo!
Forse, se siamo fortunati, riusciremo a prenderla senza dover combattere ma prepariamoci comunque ad abbordarla, all'occorrenza. 

Quindi mi volto verso gli uomini, gridando l'ordine per caricare le baliste.
Caricare le baliste, pronte per l'uso !
Quindi guardo nuovamente dal cannocchiale per vedere meglio. 

@Dm

Spoiler

Tiro su Osservare

 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Giorno -363, Ore 19:20

Bivio delle Correnti, Mare di Capo Ventura

Vento che spira da Nord-Est con intensità di Brezza, tempo Sereno 

L'hin resta preoccupato nonostante le tue parole. "Capo, non credo sia una buona idea. Siamo troppo pochi e loro sono...pirati!" 

Mentre Len ti parla, finalmente riesci ad avere una panoramica della loro nave: anche loro sono armati di balliste, una per ogni lato - almeno in questo, nessuno dei due ha superiorità! - e a bordo ci saranno sì e no una dozzina di uomini. Non vedi il loro capitano però. 

La nave avversaria resta ferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

Abbasso il cannocchiale, scuotendo leggermente il capo.
Sono più di noi e non vedo il loro capitano. Mai che le cose vadano come devono, ci deve essere sempre qualche problema o imprevisto. Maledizione. 
Mi volto verso Len, con un'espressione piuttosto tetra e cupa, parlando sempre con tono di voce basso.
Non vedo il loro capitano. Il vento e la fortuna ci sono avversi, perlopiù. Lo scontro è rischioso, dobbiamo trovare un altro modo per raggirarli. 
Dobbiamo pensare velocemente e trovare una soluzione o abbiamo fatto tutto questo per nulla. Qualche idea amico mio? 

Mantieni la rotta intanto ma rallenta, non voglio arrivare a distanza di tiro prima di aver deciso il da farsi.  
Guardo per qualche istante i miei uomini, cercando di capire il loro umore.
Tenetevi pronti uomini ! 
Poi quasi illuminato da un'idea, prendo il cannocchiale e mi guardo rapidamente intorno, come in cerca di qualcosa.
 
@Dm

Spoiler

Tiro su Osservare e Valutare per gli uomini.
Tiro su Osservare per cercare qualche isola, scoglio o luogo di approdo vicino nei paraggi, sempre se ve ne sono. 

 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Giorno -363, Ore 19:30

Bivio delle Correnti, Mare di Capo Ventura

Vento che spira da Nord-Est con intensità di Brezza, tempo Sereno   

Il sole sta calando. C'è ancora luce attorno a voi, ma non durerà ancora per molto. Gli uomini, ascoltando le tue parole, continuano ad essere spaventati: pirati in superiorità numerica contro qualche vecchio marinaio con sciabole arrugginite. Non hanno speranze. 

Attorno a te, solo mare aperto; non l'ombra di un'isola, di uno scoglio, o di qualsiasi appiglio per manovre particolari. Len annuisce ai tuoi comandi, cercando di gestire la nave alla meno peggio; avrà anche talento per questo genere di cose, ma non ha mai gestito una nave in vita sua, dopotutto. "Credo avremmo dovuto portare il cuoco. Lui sembra che ci sappia fare con le navi." e immediatamente dopo ripensa alla frase che ha appena detto, zittendosi con entrambe le mani. Avrebbe potuto risparmiarsela.

Spoiler

Osservare: 4

Valutare: 17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

Speriamo che funzioni e che abbocchino. 
Mi volto verso Len al sentire le sue parole, abbozzando uno strano ghigno, indicandogli una delle due baliste. 
Ti farai perdonare al ritorno per questa stupidaggine.
Ora guarda e impara. Spostati e vai a quella balista, aspetta il mio ordine. Manda uno degli uomini all'altra. 

Gli do una pacca per farlo spostare e mi metto al timone, cercando di manovrare la nave in maniera tale da essere abbastanza vicino per poter usare una delle due baliste (in cui andrà Len) e ritrovarmi nella possibilità di potermi allontanare col vento a favore. 
Appena posso, guardo nuovamente col cannocchiale verso la nave.

@Dm

Spoiler

Tiro su Osservare
Tiro su Professione (Marinaio) per valutare la velocità dell'altra nave

 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Giorno -363, Ore 19:35

Bivio delle Correnti, Mare di Capo Ventura

Vento che spira da Nord-Est con intensità di Brezza, tempo Sereno

Velocità della nave: 6m

Distanza dalla Fiamma Verde: 36m

Len risponde: "Sì capitano!" non sai se come presa per i fondelli o perché realmente preso da questa nuova gerarchia; fa esattamente come gli hai ordinato. Ahimè non riesci a intravedere nulla dall'altra nave, a malapena la sua sagoma.

La nave si muove sotto i tuoi comandi, ed entri in zona di tiro dopo una manciata di secondi. L'altra nave sembra restare ferma.

Spoiler

La situazione attuale. La griglia è 3x3, non 1,5x1,5, per comodità.

Professione (Marinaio): 12

Osservare: 1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaleb Kron

C'è qualcosa di strano ma non abbiamo tempo da perdere. 
Faccio un segno a Len, mentre gli indico lo scafo. Intanto mi preparo a muovere la nave per scappare col vento a favore, all'occorrenza.
Punta allo scafo ! Ora ! 
Quindi osservo nuovamente col cannocchiale, per vedere che succede e le eventuali reazioni al colpo della balista, in caso di successo.

@Dm

Spoiler

Tiro su Osservare. Che risultati ai tiri  che sto facendo :P

 

Modificato da Claudyu1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...