Vai al contenuto

L'Isola - Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

Jamal Ibn Shaitan

Guardo istintivamente verso il basso quando noto che non sembrerebbe esserci nulla oltre alla porta. La visione non cambia: nebbia verdastra a vista d'occhio. Che sia il centro del complesso? Caraviel è riuscito a passare in qualche modo. Dico facendo segno ai miei compagni di spostarsi, scatenando una raffica di vento contro il masso posizionato davanti alle scale, per farlo poggiare sulla nebbia. 

Master

Spoiler

Uso ancora Telekinetic Haul

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Bud Kug 

Mi giro verso Jamal Potrebbe... o potrebbe essere morto nel tentativo. L'unica cosa che sappiamo è che lui è di la. Dico grattandomi la testa. 

Quello che dobbiamo decidere ora è se vale la pena entrare e, potenzialmente, morire. O trovare un altra stada, se esiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Non riesco a capire se ci sia un fondo. Dico contrito ai miei compagni, aggiungendo Non ci resta che andare: ci eravamo promessi di non cedere davanti a nulla. So che non sono un grande fedele e che Nethys non è propriamente noto per proteggere i suoi seguaci, ma... Ho bisogno del suo aiuto. Tengo in mano il mio amuleto e faccio un passo avanti verso il vuoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

La vista straordinaria della porta che da' sul nulla mi fa scorrere un brivido lungo la schiena ma allo stesso momento mi affascina. Vedo se concentrandomi rilevo qualcosa. Datemi pochi secondi per cortesia.

DM

Spoiler

Perception +11 se oltre a nessun suono sento altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@zoso

Spoiler

nulla. non percepisci nulla.

@Jamal

Spoiler

fai un passo. La nebbia sembra nebbia, poi hai la sensazione che sia quasi solida, ti senti avvolgere e stritolare dalla stessa, ma non provi alcun dolore, è un attimo e ti senti come se stessi precipitando nell'infinito, una sensazione di gelo, e immediatamente ti sembra di volare, un vuoto allo stomaco ti da un forte senso di malessere, la nebbia rallenta la sua morsa, ti rilascia, si affievolisce... sparisce.

Sei in piedi. Su terreno solido... in una vasta piazza, circondato da immensi monoliti verdastri da cui trasuda una sostanza mucillaginosa che evapora e condensa formando la nebbia che risale. Il cielo è la nebbia. Ti guardi attorno, e poi noti una trentina di creature strane morte a terra. Non sono umani, e sono creature che non hai mai visto. A terra vedi un dardo... segno che Caraviel è passato di lì...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Master

Spoiler

La "caduta" in mezzo alla nebbia è a dir poco sgradevole: sembra quasi che mi stia avvolgendo e stritolando, per poi lasciarmi cadere nel gelido vuoto e svanire. Mi guardo intorno confuso, trovandomi in piedi sopra a del terreno solido, una piazza circondata di monoliti che producono una strana sostanza, origine della nebbia. Davanti a me noto una trentina di strani cadaveri, decisamente diversi rispetto agli uomini pesce visti sopra. Potete tuffarvi! Provo ad urlare ai miei compagni, continuando a tenere l'amuleto stretto tra le mie mani. Noto poi uno dei dardi di Caraviel per terra: è passato di qui e ha combattuto, evidentemente. Inizio quindi a cercare delle tracce o altri elementi particolari.

Master

Spoiler

Percezione +7

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal è andato... inutile attendere. Andiamo anche noi.

@ per chi entra

Spoiler

fai un passo. La nebbia sembra nebbia, poi hai la sensazione che sia quasi solida, ti senti avvolgere e stritolare dalla stessa, ma non provi alcun dolore, è un attimo e ti senti come se stessi precipitando nell'infinito, una sensazione di gelo, e immediatamente ti sembra di volare, un vuoto allo stomaco ti da un forte senso di malessere, la nebbia rallenta la sua morsa, ti rilascia, si affievolisce... sparisce.

Sei in piedi. Su terreno solido... in una vasta piazza, circondato da immensi monoliti verdastri da cui trasuda una sostanza mucillaginosa che evapora e condensa formando la nebbia che risale. Il cielo è la nebbia. Ti guardi attorno, e poi noti una trentina di creature strane morte a terra. Non sono umani, e sono creature che non hai mai visto. A terra vedi un dardo... segno che Caraviel è passato di lì... poco più in là Jamal sta osservando delle tracce

@Jamal

Spoiler

noti delle tracce, che potrebbero essere di Caraviel, sei talmente intento ad esamianrle che non ti accorgi dell'arrivo dei tuoi compagni

@bud

Spoiler

riconosci quelle creature morte... sono quelle che hai visto nella tua visione, il che vuol dire che siete dove sarebbe meglio non essere...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Zoso

Faccio un passo oltre la porta e la sensazione non e' delle piu' liete. Tutto sembra prendere un aspetto tetro che condensa in aliti di gelo, come in un'altra dimensione dove, l'irreale, la vaporosa nebbia avvolge ogni punto dove il mio sguardo si posa: e' come essere in un bicchiere d'acqua ed anice. I piedi restano comunque saldi su un suolo compatto... la foschia sembra sciogliersi come trafitta dai raggi del sole, in realta' cosa si dipana in fronte a me e' una vasta piazza farcita di monoliti verdi che rilasciano una sostanza verdastra... cadaveri di entita' mai viste sono riverse per terra.. ai miei piedi una freccia che possedeva Caraviel, piu' avanti Jamal chino ad investigare... Jamal... chiedo trovato niente d'interessante? Qui c'e' una freccia del drow... l'hai vista?

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Continuo a studiare le tracce, rimanendo concentrato in cerca di altri segni. Vengo presto raggiunto dai miei compagni, che mi scuotono dalla mia ricerca ponendomi delle domande. L'ho vista. E credo di aver trovato una traccia: sembra che Caraviel sia andato in quella direzione. Dico indicando la via davanti a me. Piuttosto, voi avete mai visto quelle strane creature? Sono diverse dai "pesci" di sopra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

credo di aver visto qualcosa di simile nei grafiti delle sale precedenti Commenta Jaenis

Vi incamminate, e potete solo prender nota della scia di morte che Caraviel ha lasciato dietro di sé. Un dubbio però inizia a prendervi: difesa o assalto? Si è difeso o ha voluto ucciderli tutti?

Titubanti iniziate a entrare fra le larghe vie circondate dai monoliti ciclopici che vi sovrastano. E' tutto troppo grande ed esteso perché sia sotto l'isola, è ormai chiare che vi trovate su un altro piano... nella migliore delle ipotesi.

Udite dei rumori, dei suoi striduli provenire da poco oltre, ma la nebbia vi impedisce di vedere meglio. Quando arrivate trovate Caraviel morto. Il suo ventre è stato aperto a morsi, la gola squarciata. Attorno a  lui decine di creature morte. Qualunque fosse stato il motivo che l'ha spinto ad andare da solo resterà per voi ignoto.

Nuovi stridii.

Vi girate e una ventina di creature stanno avanzando minacciose verso di voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

Si' ho notato che erano differenti degli umanoidi a forma di pesce... replicando a Jamal... poi ci incamminiamo tra questi monoliti che fanno come da pilastri ad un cielo inusuale per trovarsi al disotto dell'isola. Siamo in un'altra dimensione, o stiamo sognando e non ci siamo mai svegliati dal nostro arrivo alla porta. Piu' avanti il corpo di Caraviel lo troviamo riverso in una pozza di sangue sventrato e con la gola azzannata. Altri corpi di esseri dalle forme ancor piu' strane ed inquietanti ne fanno da contorno. 

Dei gridi giungono come un'eco lontano rincalzando ed avvicinandosi: ormai prossimi a noi. Teniamoci pronti a tener testa se non vogliamo far la fine del povero drow.

Un attimo di concentrazione e batto il mio bastone per terra prima che sia troppo tardi. Questo li terra' un po' a bada. Spero.

@GM

Spoiler

Entangle 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Il sentiero davanti a noi è costellato da cadaveri delle creature, cosa che mi lascia un dubbio: e se Caraviel fosse stato colpito ancora una volta dalla furia omicida che ci aveva colti contro gli uomini pesce? Tengo il medaglione stretto tra le braccia, ricordando l'ammonimento di Jaenis, mentre mi guardo intorno circospetto. Le dimensioni dei monoliti confermano il mio dubbio: siamo in un'altra dimensione. Un portale per la sua prigione... Non possiamo permetterci di fallire, ora più che mai. Temo sia stato aperto, ormai. Metto una mano davanti alla bocca appena arriviamo davanti al cadavere di Caraviel, un orrendo spettacolo. Che Nethys ci salvi! Ma non c'è tempo per piangere i morti: veniamo raggiunti da una ventina di creature, che tentano di avvicinarsi minacciose. Approfittiamone e avanziamo: io posso colpirle rimanendo a distanza di sicurezza. Dico prima di raccogliere una raffica di vento per spingere una delle mie frecce contro i nostri nemici.

Master

Spoiler

Azione di movimento: Gather Power

Azione standard: Lancio un Blast contro una delle creature, usando Extended Range (che non costa Burn, per via di Gather Power). Il Blast ha 36 m di gittata. +7, 2d6+8 perforanti. I bonus sono più alti di 1 se sono entro 9 m

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...