Vai al contenuto

L'Isola - Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

Un altro tentacolo cade sotto i coltellacci di Bud, e due occhi esplodono per effetto della volontà di Jamal, mentre le lame di Jaenis riescono anche a colpire il corpo centrale di quella cosa (totale danni inflitti 40), Ma nuovamente la cosa vi colpisce spargendo il vostro sangue sul Glifo.

(jamal -4 punti allo scudo; Bud 2 danni)

Ho un'idea! Esclama Zoso che torna dal cadaver del padre di Caraviel e inizia a raccogliere tutti i frammenti di ceramica che riesce a trovare. Non so se riusciremo a sconfiggerlo, ma se blocchiamo il glifo con questi, forse il mostro che sta sotto non potrà più essere evocato... o se proviamo a  rompere il glifo... non... non so... Proviamo!

 

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti


Jamal Ibn Shaitan

Il nostro sangue continua a scorrere sul glifo, nonostante la creatura abbia subito altri colpi. Proviamoci. Io proverò a mettere altri pezzi, per ora. Voi tenetelo impegnato. Rispondo al druido, alzando un frammento di ceramica con un regolo di vento, così da piantarlo lungo il percorso del sangue. Jaenis, cosa pensi che possa accadere rompendo il glifo? Non possiamo rischiare di liberarlo!

Master

Spoiler

Uso Telekinetic Finesse per piantare un frammento di ceramica nel cerchio esterno in alto, immediatamente sopra al sangue

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Proverò a romperlo, allora. E speriamo che Jaenis non si sbagli. Stringo il medaglione e aumento la forza del vento che spinge il frammento di ceramica, facendolo impattare contro al glifo.

Master

Spoiler

Se possibile modificherei le azioni.

Azione di movimento: Gather Power

Azione standard: Blast con Metakinesis (Empower) contro al glifo. +7, (3d6+9)*1,5 contundenti. Se sono entro 9 m i bonus sono aumentati di 1.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pezzo di ceramica viene sospinto dai poteri di Jamal e va a impattare contro un pezzo del glifo danneggiandolo (la parte in verde).

Quasi immediatamente la terra si scuote come se il colpo fosse stato inflitto a qualcosa di immenso che si trova sotto di voi, anche la creatura che avete di fronte pare averne risentito, per un attimo i suoi occhi si chiudono e i tentacoli si afflosciano.

Ne approfittate per colpirla ancora e i tentacoli che tagliate, stavolta, non vengono sostituiti.

 

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Miracolosamente, il piano di Zoso e Jaenis sembra andare a buon fine. Sembra quasi che qualcuno abbia colpito la creatura... I colpi sferrati contro il "guardiano" sembrano più efficaci e le sue ferite non si richiudono. Grazie, Nethys. E ora aiutami a portare la tua distruzione su questo luogo maledetto! Alzo una freccia dalla punta smussata dalla mia faretra e la lancio con un violento colpo di vento contro il glifo, così da aiutare i miei compagni a ferire il nostro nemico.

Master

Spoiler

Azione di movimento: Gather Power

Azione standard: Blast con Metakinesis (Empower) contro al glifo, uso una freccia Blunt. +7, (3d6+9)*1,5 contundenti. Se sono entro 9 m i bonus sono aumentati di 1.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colpo di Jamal fa saltare un'altro pezzo del glifo, nuovamente il terreno sotto di voi si scuote come se qualcosa si stesse agitando. I colpi di Jaenis e di Bud contro al creatura ne tranciano altri tentacoli che non vengono più sostituiti, tuttavia, stavolta, venite colpiti dalla reazioen della creatura

subite 3 danni ciascuno

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Anche questa volta il mio colpo crea un forte rombo e ferma la rigenerazione della creatura, ma non la stordisce: ci attacca nuovamente e il nostro sangue torna a riempire il glifo. Zoso, potresti pensare tu a bloccare il sangue? Chiedo al druido prima di scagliare un'altra freccia ad alta velocità contro il glifo. 

Master

Spoiler

 

Azione di movimento: Gather Power

Azione standard: Blast con Metakinesis (Empower) contro al glifo, uso una freccia Blunt. +7, (3d6+9)*1,5 contundenti. Se sono entro 9 m i bonus sono aumentati di 1.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

Certo provo nuovamente a congelarlo, guadagneremo tempo utile a colpire il "guardiano". Tenetevi pronti. Batto il bastone per terra concentrandomi... un fievole colore bianco fuoriesce dalla base del legno.

@DM

Spoiler

Rime Spell (Metamagic): Snowball: You conjure a ball of packed ice and snow that you can throw at a single target as a ranged touch attack. The snowball deals 1d6 points of cold damage per caster level (maximum 5d6) on a successful hit, and the target must make a successful Fortitude saving throw or be staggered for 1 round.

 

Rime: Creatures damaged by your spells with the cold descriptor become entangled.

Benefit: The frost of your cold spell clings to the target, impeding it for a short time. A rime spell causes creatures that takes cold damage from the spell to become entangled for a number of rounds equal to the original level of the spell.

This feat only affects spells with the cold descriptor.

Level Increase: +1 (a rime spell uses up a spell slot one level higher than the spell’s actual level.)

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Bud Kug

La bestia continua a sferrare i suoi attacchi e comincio a sentire il dolore ma non voglio demordere. So che devo continuare.

Spoiler

Continuo con i miei attacchi.

Ho perso tuttavia il conto dei danni che ho preso, li stai tenendo tu @Albedo ?

Ricordo i miei bonus 

Il primo è una finta con bonus +10, se entra il secondo Kukri è contro la sua CA impreparato

+9 (1d4+6 +2d6 di furtivo 18-20/x2 )

Se il bluff non entra la CA è normale e non ho i danni del furtivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Bud e Jaenis cercano di tenere a bada la bestia recidendo altri tentacoli (20 danni inflitti in totale), Zoso riesce a bloccare il sangue congelandolo, mentre Jamal riesce a scalfire un altra parte del glifo..

La creatura sferza ancora i suoi tentacoli su di voi ed nuovo sangue va a riempire i canaletti del glifo, mentre il terreno sotto di voi sussulta nuovamente e un sinistro grido pare giungere dalle profondità

danni totali subiti fin'ora: 

bud 18

zoso 13

jamal 8

jaenis 16

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Il grido che sorge dalle profondità mi gela le ossa: è chiaro che non abbiamo più molto tempo. Zoso, potresti provare a bloccare il sangue con i pezzi di ceramica? Chiedo al druido indicandogli i frammenti del pugnale con un refolo di vento. La creatura sta arrivando: dobbiamo fermare definitivamente il glifo. Concludo prima di scagliare una nuova freccia.

Master

Spoiler

Azione di movimento: Gather Power

Azione standard: Blast con Metakinesis (Empower) contro al glifo, uso una freccia Blunt. +7, (3d6+9)*1,5 contundenti. Se sono entro 9 m i bonus sono aumentati di 1.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

Un urlo proveniente dalle profondita' ci fa saltare sul posto. Per qualche secondo non riesco a capacitarmi di quel grido... poi la voce di Jamal mi fa tornare alla realta' 

C-Cer-Certo certo ci provo Jamal, faro' di piu' che muovere le ceramiche. 

Accumulo la mia energia e mi concentro nuovamente, in quello che potrebbe essere uno dei miei ultimi incantesimi piu' importanti...

 

@gm

Spoiler

Utilizzo Hydraulic Torrent cercando di rompere del tutto il sigillo.

EFFECT

Range 60 ft.
Area 60-ft. line
Duration instantaneous
Saving Throw none; Spell Resistance yes

DESCRIPTION

You call forth a powerful stream of water that batters all creatures and obstacles in its path until it strikes something it cannot push past. Against creatures and movable objects this stream acts as a bull rush. You can bull rush creatures of any size, not just those one size larger than your own. Make a combat maneuver check and apply its results to each creature within the area. Your CMB for this bull rush is equal to your caster level plus your Intelligence, Wisdom, or Charisma modifier, whichever is highest. This bull rush does not provoke an attack of opportunity.

Against immovable objects this stream instead allows you to make a Strength check to destroy the target. When attempting to break an object, the stream has an effective Strength equal to your caster level plus the ability score modifier as above. The Break DC depends on the object you’re trying to break (see Damaging Objects for sample Break DCs for various objects.)

Hydraulic torrent extinguishes any normal fires it encounters along its path. Magical fires are unaffected.

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Il colpo di Jamal stacca un altro pezzo del glifo, ma l'incanto di Zoso  oltre a rompere altri pezzi di pietra causa due eventi inaspettati: fa saltare alcuni dei pezzi di ceramica già presenti ed espande ulteriormente il sangue lungo il glifo.

L'intero glifo si illumina di luce rossastra che però muta rapidamente verso il giallo, la creatura a guardia dello stesso inizia a contorcersi mentre il terreno trema e una serie di urla inumane risuonano dal profondo, sembrano urla di dolore e rabbia e rapidamente si affievoliscono come se la creatura che le stesse emettendo si stesse allontanando sempre di più.

La bestia guardiana inizia a riempirsi di bolle e pustole che esplodono lanciando icore giallastro ovunque, il terreno non smette di tremare, anzi il tremore aumenta, una fine polvere cade dal soffitto mentre lunghe crepe iniziano a formarsi sulle pareti.

La bestia si accascia a terra e inizia a sciogliersi, senza la sua mole che ostruisce la vista vedete sul fondo del tempio un portale simile a quello che avete attraversato per giungere su quel piano.

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Io e Zoso riusciamo a crepare maggiormente il glifo, ma il getto d'acqua evocato dal druido rimuove parte delle dei frammenti di ceramica, facendo coprire al nostro sangue metà del simbolo. La creatura, però, inizia a sciogliersi, al contrario di quanto mi attendessi, nonostante la venuta del suo padrone sia teoricamente vicina. Concordo, Bud. E, per sicurezza, distruggerei completamente il glifo. Dobbiamo chiudere questa storia una volta per tutte. Dico ai miei compagni, voltandomi poi verso Jaenis Potresti curare le nostre ferite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jaeneis posa una mano sulla spalla di Jamal.

Non credo sia più necessario, penso che il sigillo sia stato corrotto abbastanza per bloccarlo definitivamente... ed ora penso che sia meglio cercare di tornare sull'isola prima che qui crolli tutto con noi sotto.

nel contempo la chierica irradia un'aurea benefica su tutti voi

nota

Spoiler

recuperate 11 pf

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...