Vai al contenuto

L'Isola - Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

Bud Kug

Già il solo entrare in quel posto mi faceva scaturire sensazioni di inadeguatezza e nausea, poi quello schifo di mummia che abbiamo dovuto ispezionare e ora...

Ora vedo meglio questa bestia indescrivibile nella sua orrida schifosità. Jamal ci parla, lo ascolto per metà mentre penso Come cavolo uccido sto coso che non ha un anatomia precisa? e osservo al meglio la bestia cercando di studiare un modo per farle veramente molto male

Spoiler

Uso Studied Target sulla bestia, il bonus è +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti


La cosa si accorge della vostra presenza e si erge sollevandosi, gonfiandosi mentre occhi e pustole appaiono e scompaiono sul suo corpo. Nelle vostre menti si forma un pensiero estraneo a voi.

Siete giunti per risvegliar  il mio signore? siete voi il sacrificio che con le sue viscere riporterà qui colui che già era?

Nel sollevarsi la creatura mostra chiaramente il pozzo su cui era addormentata e notate che attorno ad esso vi sono dei piccoli canali che nel loro insieme tracciano lo stesso glifo che era presente all'ingresso della caverna, notate però che alcuni tratti sono stati interrotti da frammenti di ceramica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

No Jamal nulla di interessante.. credo che trovare un altro passaggio sia inopportuno al momento... 

mentre pronuncio queste parole la terribile e multiforme creatura si rivolge a noi rivelando dei canali che rimandano al simbolo trovato all'entrata della caverna.

Credevo che la massima espressione dell'oblìo spettasse a lei e non a qualcuno al di sopra di essa.. il suo signore? chiedo con fare interrogativo, e tremante come una foglia dalla paura.

Spoiler

Conoscenza natura: +8 umanoide mostruoso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

L'orribile creatura si alza dal suolo, toccando le nostre menti per parlarci. Che il Signore della Magia mi dia la forza di distruggere questo abominio. Siamo giunti per distruggere il tuo signore, abominio. L'incubo che ha fatto subire all'umanità per secoli è finito. Dico cercando di suonare sicuro di me stesso, non sapendo se questa creatura sia in grado di percepire la paura e il senso di inadeguatezza che provo di fronte a lui. Faccio alzare una freccia, preparandomi a lanciarla dopo la carica dei miei compagni.

Master

Spoiler

Azione standard: Telekinetic Blast. +7, 3d6+9 perforanti. Se sono entro 9 m i bonus sono aumentati di 1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bud Kug

Osservo lo schifo che si innalza davanti a noi.

Sì, siamo le vittime sacrificali mandate a morire. Solo che non ci hanno chiesto se lo volevamo E ci hanno lasciato abbastanza armati da sopravvivere fino a qui. Ora, ti sposti o ti devo ammazzare? Chiedo con tono disgustato da ciò che vedo e senza la minima voglia di nascondere i miei pensieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Immediatamente Jamal lancia un dardo che colpisce uno dei numerosi tentacoli staccandolo di netto, la creatrura reagisce e con un rapido movimento di uno dei tentacoli colpisce Jaenis ferendola al braccio.

Immediatamente notate una cosa: il sangue della chierica caduto a terra si muove da solo correndo verso i canali che formano il glifo ed iniziando a riempirli, le parti imbevute di sangue si illuiminano di una sinistra luce violacea

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

Avete visto quello scintillio? Jaenis allontanati da quelle strane incanalazioni e fascia il tuo braccio il meglio che puoi... 

Batto a terra il bastone ... del ghiaccio si diffonde da esso andando giu' per le fessure del simbolo congelando il sangue di Jaenies... mi auguro che questo stratagemma possa servire per guadagnare del tempo ed organizzarci.

@dm

Spoiler

Fammi sapere se posso utilizzarlo in questo modo, grazie.

You throw a ball of elemental ice and snow at a single target as a ranged touch attack. The snowball deals 1d6 points of cold damage per caster level you have (maximum 5d6).

 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

La creatura reagisce all'attacco e colpisce Jaenis: il suo sangue inizia a scorrere sul pavimento disegnando il glifo inciso nella pietra, che inizia ad illuminarsi. Deve essere il sigillo della prigione. Lancio un altro dardo contro la creatura, imprimendo maggior forza per spingerla indietro. Fate attenzione: temo che quel simbolo possa liberare colui che siamo venuti a combattere!

Master

Spoiler

Azione di movimento: Gather Energy

Azione standard: Blast con Pushing Infusion e Metakinesis (Empower). +7, (3d6+9)*1,5 perforanti e CMB +7 per spingerla indietro di 1,5 m. Se sono entro 9 m i bonus sono aumentati di 1.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bud Kug 

Tutti iniziano a combattere, quindi ci do dentro pure io con i miei colpi di coltellacci.

Spoiler

Procedo con un doppio attacco di Kukri

Il primo è una finta con bonus +10, se entra il secondo Kukri è contro la sua CA impreparato

+9 (1d4+6 +2d6 di furtivo 18-20/x2 )

Se il bluff non entra la CA è normale e non ho i danni del furtivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso prova a bloccare l'attivazione del glifo congelando il sangue che scorre nei canali, ma ha successo solo per metà, il sangue congelato smette di scorrere, ma la parte di glifo attivata rimane tale.

Jamal riprova ad attaccare (21 danni inflitti) ed uno degli occhi della creatura esplode riversando un liquido giallastro lungo il suo corpo; Jaenis invoca una preghiera per avere l'aiuto della sua dea, ed accanto alla chierica si materializza una spada di energia che va a colpire un tentacolo.

Bud parte con un doppio attacco, i suoi coltellaci recidono due tentacoli (20 danni inflitti)... ma solo ora vi accorgete che nuovi tentacoli si sviluppano dal corpo informe della creatura, tentacoli che vi sferzano con violenza.

(Bud 4 danni; Jamal 4 danni, Zoso 2 danni, Jaenis 4 danni.)

Il vostro sangue si riversa a terra e, come prima viene risucchiato dal glifo illuminandosi in nuovi tratti. Notate però una cosa: il sangue si blocca nei punti in cui il padre di Caraviel aveva conficcato dei pezzi di ceramica, forse i pezzi di una lama in ceramica.

(in rosso il sangue e zone attivate, in blu i pezzi di ceramica che bloccano il flusso del sangue)

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Danneggiamo gravemente il corpo della creatura, ma nuovi tentacoli spuntano dall'ammasso informe di carne. L'essere sferza le nostre carni, ma i refoli di vento che soffiano attorno a me riescono a deviare gli attacchi. Ecco di cosa parlava il diario! Il sangue è stato fermato da quei frammenti: dobbiamo attaccarlo senza lasciargli tregua! Dico ai miei compagni per incitarli, facendo un passo indietro prima di lanciare un'altra freccia spinta da una folata di vento contro la creatura.

Master

Spoiler

Azione di movimento: Gather Energy

Azione standard: Blast con Pushing Infusion e Metakinesis (Empower). +7, (3d6+9)*1,5 perforanti e CMB +7 per spingerla indietro di 1,5 m. Se sono entro 9 m i bonus sono aumentati di 1.

Azione gratuita: Passo di 1,5 m indietro

Ho ancora 3 PF temporanei di Force Ward

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

Non so s'e' la resa dei conti ma, devo attaccare, non posso restare qui impalato. State dietro di me! Una breve frase anticipa il movimento della mia mano destra, poi il legno colpisce il suolo e dall'alto iniziano a piovere pietre e sassi.

@Master

Spoiler

Azione standard

Stone Call

https://aonprd.com/SpellDisplay.aspx?ItemName=Stone Call

A rain of dirt, gravel, and small pebbles fills the area, dealing 2d6 points of bludgeoning damage to every creature in the area. This damage only occurs once, when the spell is cast. For the remaining duration of the spell, this debris covers the ground, making the entire area difficult terrain. At the end of the duration, the rocks disappear, leaving no aftereffects (other than the damage dealt).

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Bud continua il suo attacco riuscendo a staccare un'altro tentacolo, mentre Jaenis prova a incovare nuovamente l'aiuto della sua dea per dare una qualche protezione aggiuntiva ai presenti.

Nuovamente i tentacoli della creatura sferzano l'aria e lacerano le vostre carni, ils angue che cade a terra nuovamente viene risucchiato dal glifo

Jamal: 3 danni (non dovresti ancora sanguinare)

Zoso: 2 danni

Bud: 4 danni

Jaenis: 4 danni

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Il tentacolo infrange la mia aura di refoli di vento, indebolendola ad un punto tale da renderla inutilizzabile. Continuo ad arretrare e lancio una nuova freccia contro la creatura, guardando preoccupato il glifo. Forse dovremmo provare a superarla. Una volta sconfitto il suo signore, in fondo, non dovremo più preoccuparci di altro.

Master

Spoiler

Confermo che lo scudo è "scarico".

 

Azione di movimento: Gather Energy

Azione standard: Blast con Pushing Infusion e Metakinesis (Empower). +7, (3d6+9)*1,5 perforanti e CMB +7 per spingerla indietro di 1,5 m. Se sono entro 9 m i bonus sono aumentati di 1.

Azione gratuita: Passo di 1,5 m indietro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

Diavoli infernali questa mostruosita' ha tutte le intenzioni di farci secchi. Devo riuscire a bloccare il corso del sangue in quel simbolo disegnato nel terreno. 

Ragazzi sarebbe bene evitare di colpirlo, ogni colpo che subiamo alimenta quel meccanismo col nostro sangue versato. Cerchiamo di arretrare ed oltrepassarla in qualche modo.

Batto la mia mazza sul terreno e delle edere ed arbusti crescono da sotto i miei piedi

Vediamo se questo basta a bloccare i suoi tentacoli, in modo da tentare una via di fuga.

@Master

Spoiler

Entangle

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Dal terreno erompono viticci ed edere che si aggrovigliano ad alcuni dei tentacoli della creatura bloccandoli, mentre il colpo di Jamal fa letteralmente esplodere parte della stessa (30 danni inflitti), i coltelli di Bud sibilano ancora nell'aria tranciando tentacoli il cui interno gelatinoso si espande sul terreno e sul macellaio.

Jaenis invoca nuovamente l'aiuto della sua dea e sulla creatura si riversa una pioggia di acido infuocato, mentre l'arma spirituale della chierica recide un'altro tentacolo.

Ma ciò non impedisce alla cosa di colpirvi nuovamente con i suoi tentacoli. Il sangue nuovamente sgorga dalle ferite per raccogliersi nel glifo, venendo però bloccato da ciò che il padre di Caraviel aveva incastrato

3 danni inflitti a ciascuno.

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Uno dei tentacoli mi colpisce e mi fa sanguinare, ma le protezioni sembrano reggere ancora. Raccolgo nuovamente energia, stringendo i denti mentre mormoro una preghiera a Nethys per controllare il potere dello Shaitan: fiaccherà il mio corpo, ma almeno sarò in grado di rigenerare il mio scudo.

Master

Spoiler

Azione di movimento: Gather Energy

Azione standard: Blast con Pushing Infusion (su cui spendo 2 punti, quindi prendo il primo punto Burn dello scontro) e Metakinesis (Empower). +7, (3d6+9)*1,5 perforanti e CMB +7 per spingerla indietro di 1,5 m+1,5 m di cui supero la CMD (massimo 3 m). Se sono entro 9 m i bonus sono aumentati di 1.

Azione gratuita: Passo di 1,5 m indietro

Dato che ho speso del Burn su un Wild Talent dell'Etere lo scudo recupera 4 punti (torno a 4 PF temporanei).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bud Kug

Continuo a lacerare freneticamente il mostro  staccandogli più appendici possibili e bucandogli quegli occhi immondi.

Morirai prima o poi! Non puoi essere immortale! Penso con un misto di frenesia e terrore mentre quel dubbio inizia ad attanagliarmi sempre più.

Spoiler

Continuo la mia serie di coltellate

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...