Vai al contenuto

Un racconto tra le nevi


darteo

Messaggio consigliato

Herlan

1 ora fa, darteo ha scritto:

Risponde Mhur: dei soldati sopravvissuti molti si sono arresi e hanno rinunciato alle loro armi. Solo trentasei prigionieri guerrieri si dichiarano ancora fedeli al tiranno e preferiscono la morte anziché la resa.
Interviene Baer il mezzorco, proponendosi come “boia di corte”.

Mi piacerebbe salvare le loro vite, forse hanno famiglia .Trattanerli in prigione fino alla fine della vita sarebbe come ucciderli. Forse è meglio cosi potrebbero trovare un modo per creare problemi in futuro . Baer accetto la tua proposta giustizierai quegli uomini.

2 ore fa, darteo ha scritto:

Lord Herlan deve mostrare la sua presenza al suo popolo.

cosa intendi come presenza? Devo parlare al mio popolo?

2 ore fa, darteo ha scritto:

Sale, metalli e minerali! Valdrif si sta riferendo a delle miniere molto vicino ad Avidhar che potrebbero arricchirvi di parecchio, l’unico problema è che quelle miniere devono essere riaperte e si trovano su un territorio elfico, nel bosco.

Mandate qualcuno a controllare quelle miniere inizieremo a lavorare fin da subito .

2 ore fa, darteo ha scritto:

Gli elfi non ci daranno noia. So che tra quegli alberi si trovava un solo paese elfico di nome Igiorando ma è stato raso completamente al suolo più di cinque anni fa da re Jotna. Non c’è stato alcun sopravvissuto.

Come è possibile?l'elfa che ci ha aiutato si chiama Igiorando perche è nata in quel paese come vi ho detto prima è un medico del nostro esercito . Che sia un impostore? mandatela subito a chimarare !

2 ore fa, darteo ha scritto:

E’ un ragazzo che, a quanto sostengono loro, ha aggredito un ribelle durante la loro evasione. Credo che dovremmo occuparcene noi.

Portatelo a corte più tardi voglio parlare con lui.

2 ore fa, darteo ha scritto:

Dipende da quante forze concentriamo sulla riparazione. Io credo che dovremmo dargli la massima priorità. Con la magia di Ian dovremmo ricostruire il tutto in pochissimo tempo. In altre parole non dovremmo preoccuparci della breccia a sud.

Perfetto allora Ian dovra occuparsi della breccia a sud.

2 ore fa, darteo ha scritto:

ho bisogno di uomini per cercare ogni possibile vedova in città. Rammentate che la visione delle tre streghe valanghe dice che lord Herlan avrà un occasione per salire sul trono di Valang dopo che tre vedove, non specificate, saranno morte.

non mi è mai piaciuta questa visione purtroppo so che devo assecondarla con un tono più basso come se fossi pentito mi rivolgo ai miei uomini Eseguite!

2 ore fa, darteo ha scritto:

Si, volevo solo rammentarla che, una volta divenuto nobile a tutti gli effetti (dopo il matrimonio) dovrà dare le cariche a noi capitani e ai vostri consiglieri. Noi ora ricopriamo questi ruoli ma non sono ufficiali.
Lo saranno una volta che lo ordinerete dopo il matrimonio.

Parlando del matrimonio io credo che la decisione più saggia sia sposarsi secondo il credo di Falissar, come ben sappiamo questo ci avvicinerà più al popolo . Ma non voglio mancare di rispetto a Vitria e alle mie truppe ho bisogno che il morale di quest'ultime sia ancora alto. Vi strate dimostrando di essere degli ottimi alleati ma sappiamo che questa è una situazione di stallo e dobbiamo prendere una scelta molto importante che sia significativa dobbiamo di sicuro sacrificare un ideale senza trovarci con troppi problemi in seguito.

2 ore fa, darteo ha scritto:

Macaria interviene: possiamo dare quel quartiere a quei quattro ribelli: Farondis e… non ricordo come si chiamano gli altri. Loro sono un simbolo di Avidhar e credo che sia una buona mossa dimostrare una nostra alleanza con questi uomini.
Mhur però ha delle obiezioni: non li conosciamo e… sinceramente parlando …a me non piacciono. Hanno già ottenuto troppo e in poco tempo.

Macaria ha avuto una buona idea ma Mhur ha ragione. Hanno dimostrato di non aver ben presente il comportamento che devono assumere con la loro posizione . Hanno combattuto per salvare questa città e gli ho dato il mio rispetto ma oltre a quello gli ho dato anche una ricompensa . mi chiedo se sia troppo! mi chiedo se mi posso fidare delle loro capacità. Gli è stato ordinato di collaborare con i miei soldati ho già dimostrato un 'alleanza con loro finchè non li avrò conosciuti meglio da me non avranno altro. Deciderò più tardi se dargli questo compito. Senza contare che quello vecchio e silenzioso che non si sa che fine abbia fatto è un ammazzadraghi . Adesso non vi devo rammentare di essere in possesso di un drago neanche che i Vitriani vantano di avere ottime spie . Scoprite chi è che cosa lo spinge a fare quel mestiere e le sue intenzioni  siate discreti.

2 ore fa, darteo ha scritto:

Valdrif aggiunge un suo pensiero: dovremmo rimuovere tutte le bandiere di re Jotna. E’ imbarazzante vedere che alcuni suoi drappi si trovano ancora nel castello e altri sventolano sulle mura. Dobbiamo sostituirli con i nostri vessilli e da quello che ho sentito lady Helpica sta disegnando un nuovo simbolo da mostrare a lord Drognodar.

Non vedo l' ora di vederlo!

2 ore fa, darteo ha scritto:

sul serio? Non dovrei ammetterlo ma sono emozionata all’idea di incontrare dopo tanto tempo uno di quei draugen. Esaminerò il corpo della ragazza.

Mi raccomando tratta con cautela quel corpo ho intenzione di riportarlo ai suoi genitori esamina anche la sua arma .

2 ore fa, darteo ha scritto:

Lo abbiamo portato nei sotterranei del castello. Anni di maltrattamento lo hanno indebolito nel corpo e ha bisogno di cure

Avete comunicato con lui? Sapete da quando tempo si trovava nelle prigioni e perche è finito li? Sta collaborando pacificamente?Magari più tardi passo a trovarlo mi piacciono questo tipo di creature mi stanno simpatiche .Vedremo poi cosa ha da offrirci.

Link al commento
Condividi su altri siti


@Ratatoskr

Igiorando è confusa e irrequieta.
Ian chiude la porta mentre Helpica scende dal letto, ponendo così termine alla sua finta malattia.
P-perché mi state rivolgendo una domanda del genere? Ti chiede l’elfa.
Helpica nasconde una breve risata con un colpo di tosse.
Ian interviene: quello che sta cercando di dire la nostra arvicola…
Scoiattolo, lo corregge Helpica
Scoiattolo! Quello che sta cercando di dire il nostro scoiattolo… è che non è chiara la vostra storia e noi vogliamo sapere bene chi siete.
Ian continua con il suo sproloquio, sfruttando la sua dialettica e i suoi modi affabili.
Igiorando comprende che si trova in una difficile situazione, così inizia a raccontare una serie di storie sempre più inverosimili. Scoprite così un lato debole di Igiorando: quando si sente sotto pressione non riesce a mentire. Smette infine di inventare scuse idiote e sospira.
Io sono realmente nata a Igiorando.
Ma sono tutti morti.
Tutti tranne io.
Non vi crediamo, lady elfa, non dopo quello che avete detto fino a ora.
Igiorando sospira di nuovo e Ian la tranquillizza: non siamo bestie, non temere. Lord Herlan però dovrà essere informato di tutto quello che abbiamo scoperto. Non ti faremo nulla di male, avete la mia parola.

-.-.-.-

Il giorno dopo

Scortate Igiorando nella sala del consiglio di Herlan.
Il Drognodar sta parlando con i suoi capitani. Con loro ci sono anche Am’Lith e Macaria.
 

@Herlan

Mhur continua a sollevare obiezioni riguardo al matrimonio seguendo la tradizione di Falisaar, in quanto crede che sarebbe una sottomissione di Vitra a Valang. Gli altri capitani vitriani non lo ammettono apertamente ma concordano con Mhur.
Vedrete che troveremo un’elegante soluzione, dice infine Macaria.

Cita

Avete comunicato con lui? Sapete da quando tempo si trovava nelle prigioni e perche è finito li? Sta collaborando pacificamente?

Per quanto si possa comunicare con un troll… comunque sia è nei sotterranei da un giorno, più o meno. Sta bene, deve solo riposare e ricevere le cure dell’elfa medico.



@Herlan – Ratatoskr

Igiornado entra nella sala del consiglio accompagnata da Ratatoskr, Helpica e da Ian.
Spiegate all’elfa dei vostri sospetti su di lei.
La donna risponde: mastro Ian e Ratatoskr mi hanno già informata di tutto quando. Credete che io sia un impostore o peggio… una spia. Ma io vengo davvero dalla città di Igiorando. E lo so che sono stati tutti uccisi… ma io mi sono salvata.
Potete provarlo? Chiede Mhur.
Non so come potrei farlo… posso descrivervi com’era il villaggio, disegnare una cartina, parlare con l’accento di quel luogo, mostrarvi alcune tradizioni.
Ian scuote la testa. Il bardo però ha subito dopo un’illuminazione: un momento! Io so che tutti i cittadini di quel paesino erano dei maestri lancieri, giusto?
Quel che dite è vero.
E allora mostrateci le vostre abilità con una lancia, fateci vedere lo stile di Igiorando.
Mhur però interviene: ammettiamo che lei è sul serio una maestra della lancia… questo proverebbe che viene sul serio dalla città di Igiorando ma non spiega perché lei è l’unica sopravvissuta.
Fortuna, risponde subito l’elfa.
Perdonate, ma non vi crediamo.
Igiorando ci pensa su… poi dice: vi propongo una sfida. Mettetemi contro un vostro campione così che io possa dimostrare la mia abilità con la lancia. A Vitra piacciono molto le sfide pe combattimento e a Valang piacciono le prove di forza. Se dovessi vincere non vi dirò come ho fatto a sopravvivere.
Ridicolo.
A questo proposito… dice Macaria sollevando un dito …la parola finale spetta a lord Herlan.
Concordo… commenta Ian mentre un guerriero (appena entrato) gli porge una pergamena. Il bardo la spiega e inizia a leggerla in silenzio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

Una donna con la sua bellezza sopravvissuta al massacro di un tiranno "maschilista" ho paura che non è stata proprio la fortuna a tenerla in vita.Perdonatemi se sono pessimista spero solo che se dici il vero non hai sofferto in questi anni. Non volevo insinuare nulla ma purtroppo sono abituato ad immaginare uno scenario inquetante per questo genere di vittime.Se non vuole dire cosa gli è capitato probabilmente è qualcosa di difficile da raccontare dalle risposte che ha dato non mi da l'idea di un colpevole .Se hai bisogno di aiuto o delle richieste al riguardo sai che la mia porta è sempre aperta. Potrai capire anche che i sono molte persone che mi vogliono morto più di quelle che pensi io personalmente ho prso il conto quindi mglio essere cauti quindi saiche devo andare in fondo a quesa storia . Potrei accettare le tue condizione però quello che dice Mhur è vero .Mi spiego meglio, sei sicura di vincere quel duello, probabilmente sei più abile di quello che sembra però vincerlo porterebbe solo svantaggi prima di tutto non credo ce questi signori prenderanno bene la sconfita da part di una donna secondo avremo ancora i dubbi che abbiamo ora in più nella consapevolezza che sei temibile. Devo essere sincero signori sono in difficoltà, scommetto che Vitria avrebbe torturato questa donna finchè non avrebbe parlato ma non è nel mio stile quindi non posso costringerla a parlare e invece se riesce a vincere quel duello siamo in una posizione di svantaggio. L'unica cosa da fare è vincere in tal caso potresti dirmi in privato cosa ti è capitato se hai problemi a raccontarlo però non vuol dire che dalla tua bocca uscirà la verità. Mhur ho i tuoi stessi dubbi ogni scelta è un' azzardo questa donna è importante per noi e spero sia chi dice di essere, sono intenzionato ad acconsentire il duello sceglierai tu chi sarà il suo duellante e non ci resta che sperare in un lieto fine per entrambe le parti.

Ora però è nel bel mezzo di un consiglio non una giuria dovrai dirmi tutto quello che dai su Morghoul e il re che può forgiare questa plagica 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

I capitani cercano di far ragionare l’elfa… anche se in realtà non fanno altro che ripetere le parole di Herlan ma in maniera diversa. Igiorando accetta di parlare in privato con quest'ultimo e tutti gli altri presenti abbandonano la sala. Mhur guarda l’elfa con fare sospetto prima di andar via.

@Herlan

Igiorando sta cercando la forza per parlare.
Se fosse stata un’umana si sarebbe di sicuro agitata ma l’elfa riesce a contenersi anche in questa situazione. L’assenza di finestre non aiuta Igiorando a rilassarsi e ora si sente quasi soffocare in una stanza.
Sospira e poi decide di iniziare a parlare, senza mai guardarti negli occhi: accadde sette anni fa. Il mio villaggio contava poco più di duecento anime, quasi tutti allevatori e contadini… eppure al tiranno Jotna la nostra esistenza era un ostacolo per i suoi piani di conquista. Non ho mai capito perché voleva sterminarci, non sono un’esperta di tattica militare. Credo che il re umano voleva ucciderci per dare un esempio della sua ferocia al popolo elfico. Voleva spaventare la mia razza. Magari voleva ucciderci perché la posizione del villaggio era scomoda per i suoi piani. Alla fine sono arrivata alla conclusione che re Jotna ci ha ucciso… perché eravamo un facile bersaglio.

Fui catturata mentre ero nel bosco… forse per cacciare cervi o raccogliere bacche velenose, non riesco a ricordarlo. Mi prese un avamposto di soldati di un plotone e mi portarono nel loro accampamento. Mi dissero che avevo due scelte: essere violentata da tutta l’armata per poi essere uccisa allo spiedo oppure continuare a vivere se avessi rivelato la posizione del mio villaggio. Scelsi di vivere.
Mi costrinsero a fare da apripista e li portai nel mio villaggio. Scappai alla prima occasione, quando lo sterminio iniziò. Non mi voltai mai indietro ma potevo sentire e immaginare ogni cosa. Se mi sono unita al vostro esercito, mio signore, non è per vendetta… ma per redenzione. sto cercando di fare ammenda dei miei peccati salvando più vite possibili con le mie conoscenze in campo medico.
Quello che ho fatto non si può cambiare… ma voglio cercare di dormire una notte ogni tanto.


 

@Ratatoskr

Qualche minuto dopo esser uscito dalla stanza del consiglio, scopri che qualcuno è venuto a farti visita: Grakl. Il fratello di Helpica è appena arrivato nel castello e si è palesato di fronte a voi.
La gazza corre subito ad abbracciarlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Mi avvicino alla donna con un gesto gli alzo il viso facendo in modo che i nostri sguardi si incrocino. Dormire è un beneficio per pochi! Ti sei macchiata di un reato gravissimo ma capisco la tua scelta so che è stato difficile per te perciò non posso giudicarti. Ho notato un tuo interesse nei confronti dei feriti ed ora so il perché, redenzione dici... È un gesto nobile ti rispetto per aver scelto questa strada. La mia invece è la vendetta ed è una vita che mi nutro di Essa. Alla fine ho provato in prima persona cosa ne comporta, odio genera odio morte genera morte e questa ruota non smette mai di girare. Probabilmente non lo sai ma anche il mio cammino inizio per via di un villaggio. Il suo nome era Salixass vivevo felice li finché un giorno non apparve quel basta. rdo ossuto insieme ai suoi amichetti. Squartavano persone come se fossero nati per farlo, io e pochi altri miei compagni ci salvammo per poi scoprire che cercavano proprio noi e quindi tutta quella distruzione era per causa nostra.Sicuramente quello che starai pensando è che non è la stessa cosa... Hai ragione ma sono comunque morti per colpa  nostra. Quel giorno  bramaivendetta e giurai di spazzar via il buio e i suoi mostri sai poi la fine della storia. "ogni persona convive con i suoi demoni", posso capire la tua vergogna non sai quanti morti ho sulla coscienza. So che vorresti rivederli, riabbracciarti, dirgli che ti dispiace...purtroppo è impossibile l'unica cosa che ti resta da fare è non dimenticarli. Il villaggio è I suoi abitanti non ci sono più ma tu porti con te il suo nome e finché vivrai Igiorando continua ad esistere. Quindi ti credo, diciamo che la mia debolezza per il gentil sesso ti ha favorito poi nessuno ha mai detto che sono un re saggio. Giustamente il problema è che non abbiamo comunque le prove per fidarci di te. Chi ha voglia di sentire i miei capitani che si lamentano per la grazia che ti è stata data? Meglio iniziare a pensare qualcosa per rassicurarli. Bene Igiorando abbiamo del lavoro da fare, magari più tardi mi prepari uno dei tuoi infusi ma prima voglio togliermi una curiosità. Non mi conoscevi, per colpa di Jotna ho la nomina di tiranno quindi cosa ti ha spinto a fidarti ed entrare nel mio esercito? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascio Igiorando nelle mani di Herlan, un tantino preoccupato nel lasciarlo solo con un possibile nemico...

Uscito dalla sala prendo Pica per mano ancora immerso nei pensieri.

All'improvviso lei mi strattona e lascia la mia mano per correre incontro a Gra.

Mi ci vuole qualche secondo per collegare il cervello, poi lo riconosco e corro ad abbraciarlo.

Fratellino! Cosa ti porta da queste parti? 

Gli dico sorridendo 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ratatoskr

Grakl ti abbraccia e ti chiede come stai.
Risponde poi alla tua domanda gonfiando il petto: hai di fronte a te il rappresentate degli indesiderati inviato da Sheya per il matrimonio di Herlan.
Helpica è confusa: ma… ci siamo già io e Toskr… e Kala… e Naiko… e Rei.
Si, vero! Ma voi fate parte dell’armata di Herlan.
E quindi?
E quindi voi non contate  per rappresentare gli indesiderati, voi ora siete parte dell’armata che libererà Valang dai valanghi.
Bhè… non è esattamente quello il nostro obiettivo.
Ad ogni modo Sheya vuole far sentire la sua vicinanza a tutti voi e per questo ha inviato me.
Sono contenta che ha scelto subito te!
Grakl assottiglia gli occhi: in realtà io sono la sesta scelta.
Ah!
Già! Sheya avrebbe voluto venire di persona ma non può recarsi in una nazione dove il sovrano e il capo dei chierici la vuole morta. Non può neanche mandare Nalaxilo e Muninn perché devono sorvegliare i confini del nostro villaggio. Non può mandare Arrynn e Iumill perché la coppietta sta aspettando il terzo figlio.
Un terzo?
Esatto! La coniglia è incinta per la terza volta.

Si conosce il sesso del bambino?
No. Ma si sospetta un maschio, come il primo, perché Iumill ha una pancia enorme.
Che bello. Il loro secondo figlio, la bambina, come si chiama? Non riesco mai a ricordarlo.
Leodasia.
Leodasia… che bel nome.
Il nunk si rivolge a te: Rata, nel venire qui ho portato il dono di nozze di Sheya a Herlan…e  Munnin ne ha approfittato per mandare una cosa anche a te e a Pica. Mi ha detto che solo voi potete aprire i vostri doni. Si trovano in due casse nella sala del trono. Purtroppo non mi hanno fatto passare oltre con quelle casse per motivi di sicurezza.  

 

 

@Herlan

Cita

Chi ha voglia di sentire i miei capitani che si lamentano per la grazia che ti è stata data?

Nominate un vostro campione e mettete alla prova la mia abilità con la lancia. Ai valanghi piacciono le sfide e anche ai vitriani da quello che ho capito.

Cita

Non mi conoscevi, per colpa di Jotna ho la nomina di tiranno quindi cosa ti ha spinto a fidarti ed entrare nel mio esercito?

Non mi sono unita alla ribellione di Avidhar di cinque anni fa… e quando ho sentito della vostra armata non volevo rinunciare a una seconda occasione per affrontare re Jotna. Il vostro esercito inoltre non è composto da contadini in rivolta… ma da guerrieri addestrati e con un reparto solo per i medici, inoltre hai accolto quindicimila valanghi quindi per me è stato facile “mescolarmi” tra di voi.
Con il tempo ho conosciuto i tuoi ideali e ho capito che stare sotto la tua bandiera è stata ottima la migliore mossa che potessi fare.

La porta bussa e senti Ian dall’altra parte, vorrebbe parlarti ma dal tono della sua voce capisce che non è urgente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Capisco... Quindi desideri procedere con questa sfida ed a questo punto non te la posso negare. Più tardi ti dirò chi sarà il mio campione per ora ti dico solo buona fortuna. 

Faccio entrare Ian e chiedo cosa deve dirmi. 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan

Spoiler

 

Igiorando esce dalla stanza mentre Ian entra.
Il bardo fissa l’elfa uscir fuori dalla stanza, abbassando poi lo sguardo al suo fondoschiena. L’uomo inizia poi a parlare con te. Ti informa delle condizioni della città e ti rammenta che, per il tuo matrimonio, dovrai fare un regalo alla sposa e dovrai aspettarti un regalo per te da parte della tua consorte.
Ian inoltre propone una soluzione per lo spinoso problema riguardo le religioni per questo rito nuziale. Il bardo ti consiglia di iniziare il matrimonio (corteo, entrata della sposa in città…) secondo la tradizione di Isokrath per poi eseguire il rito, in chiesa, secondo la dottrina di Falisaar.
In questo modo si andrebbe anche a rappresentare il passaggio della principessa dalla nazione vitriana a quella valanga.

Continua parlando delle nomine: voi siete il signore di Avidhar, quindi voi deciderete ogni cosa riguardo le nomine. Normalmente esistono tre figure fondamentali che roteano attorno al re: il gran consigliere, il gran cavaliere e l’alfiere.
Il gran cavaliere consiglia il re e fa le sue veci quando lui è assente.
E’ l’unico uomo che, oltre al sovrano, può sedersi sul suo trono. Se siete lontano dalla città o se siete stanco, sarà il gran consigliere a governare al posto vostro. L’alfiere invece rappresenta voi ma al di fuori della capitale… o in questo caso al di fuori di Avidhar. E’ il vostro ambasciatore nonché “alto messaggero reale”. L’alfiere è la mano del re che amministra la sua legge nei suoi territori.
Infine il gran consigliere è il consigliere più fidato del re. L’uomo che il re ascolta più di ogni altro e l’uomo che sa più di ogni altro i segreti di corte.

Ripeto… voi siete libero di fare come volete. Potete eleggere questi tre uomini oppure potete subito nominare il gran consigliere e lasciare a lui il compito. Potete anche elargire personalmente ogni altra carica minore… poiché a corte esistono tantissime altre cariche: maestro del conio, signore delle guardie, compositore di corte, maestro della cittadella incantata, capo torturatore… bhè presumo che non ci sarà alcun torturatore nel vostro regno.
Ad ogni modo siete libero di fare quello che volete e quando volete… ma una cosa è piuttosto urgente, dovrete scrivere una lettera e nasconderla nelle vostre stanze. Si tratta del vostro testamento in cui precisate a chi lascerete la corona nel caso della vostra morte senza alcun erede al trono.

Qualcuno bussa alla porta, si tratta di un soldato che ha una pergamena per Ian.
Il bardo la prende e congeda la guarda.
La srotola ma continua a parlare con te: un’altra cosa… lady Am’Lith ha già voluto prendere una carica: cuoco di corte. Dovete sapere che lady Aurline ha rischiato molte volte di essere assassinata con del veleno nel suo cibo, così lady Dragonero vuole scongiurare questo pericolo preparando personalmente i vostri pranzi e le vostre cene.
Ian inizia a leggere la pergamena e la sua espressione cambia rapidamente in terrore e sconforto.
Oh no… sussurra con un filo di voce mentre i suoi occhi saettano sulle frasi riportate in quel foglio. Sospira e chiude gli occhi mentre accartoccia la pergamena.
Non ha la forza per parlarti… ma deve comunque farlo: mio signore… oggi avrebbe dovuto incontrare le famiglie nobili di Avidhar per discutere del futuro della città.
Ci è appena arrivata la notizia che sette dei nostri uomini vitriani si sono macchiati di violenza carnale nei confronti di sette donne della città… e una di loro è la figlia di uno dei dodici nobili.
Ma c’è di peggio… l’uomo che commesso violenza contro questa lady è un cavaliere vitriano di nome Ayk. Si tratta del protetto di Valdrif, un suo capitano.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

@Dm

Spoiler

Caz.zo!Caz.zo!caz.zo!Caz.zo!Ca.zo! urlo per alcuni secondi mentre sbatto il pugno contro il muro. Rabbioso mi rivolgo poi a Ian manda chiamare Mhur,Valdrif e Ilakanvir . Fai scortare le donne qui a corte da Ilakanvir e i suoi uomini voglio parlare con loro in presenza tua e degli altri . Ayk e chi ha questa colpa deve essere portato nelle prigioni fino a che non risolveremo la situazione ! Logicamente una cella distante e isolata dagli altri prigionieri.C'è molto da fare sbrighiamoci io aspetterò nella sala del trono! Tu dovrai essere presente quando parlerò a quelle donne e ai miei capitani.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan

Spoiler

 

I tre capitani ti raggiungono e Valdrif prende subito parola: lord Herlan, voglio che sia chiaro una cosa: io condanno l’azione del mio protetto. E’ giusto che paghi.
Mhur si volta verso tutti quanti: qual è la pena  per i reati di stupro a Valang?
Ian risponde: qui non siamo più a Valang… almeno non nella vecchia Valang. Qui valgono le leggi di lord Herlan.
Ma Mhur insiste: mi serve per capire che cosa vorranno in cambio i nobili della figlia stuprata da Ayk.
Dunque… la pena sarebbe una grande quantità di oro ma lady Aurline inasprì tale pena aggiungendo anche degli anni di carcere. Quando la regina dei ghiacci cadde, molte delle sue leggi furono cambiate, modificate o annullate… la condanna allo stupro non è mai stata chiarita. E’ tutto così fumoso e incerto.
In altre parole dobbiamo decidere noi cosa fare dei sette stupratori? E non abbiamo degli indizi per capire la gravità della situazione captata dai valanghi.
Esatto.
Mhur si volta verso di te: sarò schietto… non esiste che un vitriano paghi con la vita per uno stupro di una non vitriana. Diamo oro alle famiglie delle vittime, mettiamo in galera i nostri uomini e frustiamoli per aver disobbedito ai vostri ordini, milord. Ma non esiste che li condanniamo a morte.
Perché siete così nefasto? Perchè parlate già di pena capitale?
Perché i nobili della figlia violentata avanzeranno di sicuro la pretesa di avere la testa di Ayk. Gli è capitata un occasione di far giustiziare un vitriano. Saranno eccitati.
Il capitano di Valang però commenta: “eccitati” non è il termine giusto. La loro figlia è stata violentata.
Voi da che parte state? Valang o Vitra?
Io sono dalla parte di lord Herlan, consiglio a tutti di iniziare a fare la stessa cosa.

Mezz’ora dopo, nella sala del trono, trovi sei delle sette ragazze violentate.
La figlia del nobile non è venuta in quanto suo padre ha timore per la sua incolumità. L’ha praticamente barricata dentro casa. Gli stupratori intanto sono stati messi in prigione.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

@dm

Spoiler

(se possibile volevo recuperare delle cose in flash )

, per il tuo matrimonio, dovrai fare un regalo alla sposa e dovrai aspettarti un regalo per te da parte della tua consorte.

Ian io non conosco quella ragazzina so solo che si chiama Nyt e che ha 13 anni, per il suo regalo non so a cosa pensare chi potrebbe consigliarmi qualcosa di bello?

secondo la tradizione di Isokrath per poi eseguire il rito, in chiesa, secondo la dottrina di Falisaar.
In questo modo si andrebbe anche a rappresentare il passaggio della principessa dalla nazione vitriana a quella valanga.

Isokrat? Sai della mia simpatia per isokrat è anche vero che ho paura che da questa situazione non ne usciamo considerandoche non ho mai voluto questo matrimonio tanto vale accontentare gli invitati . Accetto la tua proposta per il matrimonio.

un’altra cosa… lady Am’Lith ha già voluto prendere una carica: cuoco di corte. Dovete sapere che lady Aurline ha rischiato molte volte di essere assassinata con del veleno nel suo cibo, così lady Dragonero vuole scongiurare questo pericolo preparando personalmente i vostri pranzi e le vostre cene.

Ma lei ricopre una carica importante nelle mie fila!capisco il motivo ma non può mettersi a cucinare per me . Ci sarà qualcuno di cui posso fidarmi per mangiare. Se per lei va bene lo è anche per me ma è strano che non me ne ha parlato.Ian una domanda hai notato un comportamento strano da parte di Am'lith nelle ultime ore?

 

 

 

Silenzio!! Urlo adirato battendo il pugno sul bracciolo del trono. Alzo la voce rimproverando i presenti. Quei soldati si sono macchiati di reati gravi! Hanno stuprato delle donne indifese scavalcando gli ordini che ho dato al mio esercito. Mhur!! Sei qui perché I tuoi pareri sono in grado di farmi ragionare ed ora mi stai riempiendo le orecchie di stronz.ate! Sai perché sei qui? Sei qui anche per salvare il culo a Vitra non dimenticarlo! Il tuo re ha parlato di fratellanza e tu mi dici che non è grave se un Vitriano supra una valanga? Vi ricordo che voi qui a Valang siete come la merd.a dentro un piatto! Avete il compito e l'obbligo di trattare i Valanghi come vostri fratelli e sorelle. continuate a limitarmi ripetendo i che le mie scelte rischiano di sopprimere il buon nome di Vitra voi invece? Chi sta conquistando Valang Herlan o Vitra? Le vostre caz. zate mi porteranno ad aver la sfiducia del mio popolo già dal secondo giorno della mia conquista proprio quando devo incontrare i nobili! Non ho accettato la vostra proposta per vedere Vitra che sottomette Valang ma per liberarla dalla stessa crudeltà di cui vi siete macchiati oggi! Ora seguite il mio volere non quello di Vitra. Calmo i miei toni resto qualche secondo per riacquistare la calma. Ora penseremo alle vittime, più tardi deciderò la pena! 

Appena entrano le donne mi alzo sussurro a Ian e Ilakanvir  La nobile è assente ed ha delle buone ragioni per esserlo, dopo aver parlato con queste ragazze andrò a trovarla personalmente so che correrò dei pericoli ma è la cosa giusta da fare fate preparare una scorta Ilakanvir tu mi accompagnerai.. Sono dispiaciuto nel vederle le guardo per qualche secondo prima di prendere parola. Mi chiamo Herlan... Mi dispiace conoscervi in queste circostanze ma volevo vedere come state con i miei occhi. So che qualsiasi cosa dirò non riuscirà a cancellare l'incubo che avete vissuto oggi ma ci tenevo porgervi le mie scuse di persona. Le persone che vi ha fatto questo ora sono nelle prigioni e saranno severamente punite, di sicuro avrete un risarcimento. Se volete chiedermi qualcosa non vergognatevi ad avanzare richieste. Se siete ferite e avete bisogno di cure vi farò scortare subito dai miei medici. Vi devo fare un ultima domanda.. So che sarà difficile rispondere ma voglio sapere con quale criterio i miei soldati si sono comportati in quel modo. 

 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ratatoskr

Andate ad aprire le casse di legno.
Sono state spostate al piano terra poiché Herlan ha un incontro urgente nella sala del trono. Mentre le aprite, Grakl commenta: conoscendo mio fratello vi avrà di sicuro regalato delle armi.
Il nunk conosce bene Muninn. Il regalo di Helpica consiste in una cappa nera (mantello, cappuccio e maniche lunghe) dotato di magia protettiva.
Per te invece Muninn ha pensato di forgiare due nuovi pugnali. Vengono da due delle sue piume.
Le armi sono ricurve sia nella lama che nel manico. Sono nere e ben lavorate.
Belle da vedere, eleganti nella forma e nei dettagli, estremamente affilate.

Dopo aver preso i regali portate Grakl da Rei.
La nunk aquila abbraccia il merlo… e lui ha un sussulto poiché ha una cotta per Rei.
Vi trovate all’aperto ma sempre all’interno delle mura del castello. E’ una ampia zona di terra battuta dove un tempo sorgeva un enorme giardino che è stato poi trasformato in un luogo per il teatro e poi è diventato un’arena per guerrieri. Ora la zona viene usata come nido per Aurline.
Il grande drago riposa raggomitolato su se stello. Le sue scaglie argentate riflettono coloro bluastri. E’ come vedere il ghiacciato più puro e antico del mondo.
Grakl non è mai stato così vicino a un drago così grande: m-morde?
Rei risponde: solo quando ha fame.
Grakl ridacchia nella speranza che Rei abbia fatto una battuta.
Come mai sei qui?
Il merlo gli racconta ciò che ha detto anche a te e a sua sorella, per poi commentare: ma guardati, Rei, sei bellissima come sempre… e poi hai un profumo meraviglioso.
Oh… non sono io. L’odore che senti proviene da Aurline. Sta mattina è andata nel bosco e credo che abbia rovinato qualche cedro. Quello che senti che l’aroma del cedro.
Esistono cedri al nord?
Ehm… sono piante che crescono nei luoghi freddi.
Ma sono alberi bassi?
Cinquanta metri.
Sono stato umiliato abbastanza, sto zitto.

Rei ti guarda e ti fa segno di avvicinarti. Vicino al dragone ci sono dei rami e residui di corteccia.
Li aveva Aurline con se… si è proprio divertita a scorrazzare nel bosco. Guarda questo qui… e ti mostra un pezzo di corteccia dove è stata tracciata un’antichissima runa. Si tratta solo di una parte di una serie di rune ma riesci a capire che narra una storia sull’albero del mondo, lo stesso albero che usi per spostarti in tutto il continente. E’ la prima volta che vedi un simbolo del genere “dal vivo” e non su qualche vecchia pergamena.


@Herlan
 
Ian io non conosco quella ragazzina so solo che si chiama Nyt e che ha 13 anni, per il suo regalo non so a cosa pensare chi potrebbe consigliarmi qualcosa di bello?

Abbiamo un altro indizio sulla principessa: è una vitriana! Basiamoci su questo e evitiamo di regalargli qualcosa di troppo sdolcinato. Possiamo confidarci con qualcuno del gentil sesso… ma chi? Lasciamo perdere Macaria o ci consiglierà qualche testa mummficata come regalo di nozze. Am’Lith potrebbe ucciderci se gli chiediamo una cosa del genere e Rei-Ka è un uomo mancato. A questo punto non ci rimane altro che lady Helpica. Potrei chiedere qualche consiglio a lei.
Non preoccupatevi del regalo, mio signore, lasciate fare a me.

Ma lei ricopre una carica importante nelle mie fila!capisco il motivo ma non può mettersi a cucinare per me . Ci sarà qualcuno di cui posso fidarmi per mangiare.

Riferirò a lady Am’Lith che non è indicata per il ruolo di cuoco… del resto è anche una nobile, diamine, non sta bene metterla alle cucine. Troveremo qualcuno degno di fiducia e lo controlleremo di continuo.

Ian una domanda hai notato un comportamento strano da parte di Am'lith nelle ultime ore?

Posso parlare in tutta libertà, mio signore?
Lady Dragonero è una splendida persona con delle ferite nell’animo che non possono essere rimarginate. E’ confusa, spaventata, addolorata e gelosa. Avrà fatto degli errori, come ad esempio dichiararsi a voi in un pessimo momento, ma io non riesco a biasimarla… ma si sa, io sono di cuore gentile di fronte alle belle donne. Questa conversazione non è mai avvenuta.

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Mhur risponde: milord, al di fuori della guerra io sono anche un consigliere di corte… nessuno ha il coraggio di dire quello che sto per dire: l’esercito dipende dai vostri ordini… ma voi dipendete dall’esercito. Se condannerete a morte uno di questi sette allora l’armata vitriana potrebbe anche voltarvi le spalle.
Concordo sul fatto che i sette devono essere puniti.
Voi parlate di essere tutti fratelli e sorelle… ma io mi considero un padre per i trentacinquemila guerrieri di Vitra e non darò mai uno di loro al boia.

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

La nobile è assente ed ha delle buone ragioni per esserlo, dopo aver parlato con queste ragazze andrò a trovarla personalmente so che correrò dei pericoli ma è la cosa giusta da fare fate preparare una scorta Ilakanvir tu mi accompagnerai.

Ilakanvir risponde sussurrando: mio signore, dopo l’incontro con le vittime dovrete incontrare le famiglie dei nobili di Avidhar e ci saranno anche i genitori della settima ragazza. Vediamo cosa accadrà in quell’incontro.

Mi chiamo Herlan […] non vergognatevi ad avanzare richieste.

Abituate al regime di terrore di re Jotna, le sei donne temevano che avresti potuto far loro del male.
Una di loro, la più coraggiosa, dice: m-mio signore, noi siamo semplici persone e vorremo tornare alle nostre semplici vite. Non vogliamo essere riconosciute come “coloro che sono state violentate” altrimenti, quando qualcuno ci vedrà camminare per strada, vedranno in noi solo una vittima… e non riusciremo mai più a dimenticare quello che abbiamo passato.  

Vi devo fare un ultima domanda.. So che sarà difficile rispondere ma voglio sapere con quale criterio i miei soldati si sono comportati in quel modo.

Le ragazze sono confuse.
Mio signore… crediamo che i vostri soldati si sono comportati in quel modo perché ne avevano voglia e potevano farlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

@Dm

Spoiler
35 minuti fa, darteo ha scritto:

Riferirò a lady Am’Lith che non è indicata per il ruolo di cuoco… del resto è anche una nobile, diamine, non sta bene metterla alle cucine. Troveremo qualcuno degno di fiducia e lo controlleremo di continuo.

Desidero dirglielo di persona.Amo quando è lei a cucinarmi i pasti è solo che non voglio che lavori più del dovuto.

38 minuti fa, darteo ha scritto:

Posso parlare in tutta libertà, mio signore?
Lady Dragonero è una splendida persona con delle ferite nell’animo che non possono essere rimarginate. E’ confusa, spaventata, addolorata e gelosa. Avrà fatto degli errori, come ad esempio dichiararsi a voi in un pessimo momento, ma io non riesco a biasimarla… ma si sa, io sono di cuore gentile di fronte alle belle donne. Questa conversazione non è mai avvenuta.

Ian come fai a sapere queste cose? Ci hai origliato?comunque sia non è l'unica a provare quelle cose.Dopo quello che le è successo ad Annais non è più la stessa ed ora...sapere che mi amava mi ha fatto reimmaginare tutto il suo dolore in altra prospettiva...una peggiore.Se me lo avesse detto in qualche modo avrebbe potuto alleviare le sue pene.Lei dice che non la merito dice che la fuori c'è qualcosa di migliore per me è come se si sentisse inutile dato che le sue fobie gli impediscono di poter avere intimità con me ma da uomo a uomo non credi anche tu che sapere  di essere amato dalla persona che ami sia la cosa che preferiamo di più? Lei dopo avermi detto questo mi ha baciato e io l ho respinta ero confuso e arrabbiato ed ora pentito...non sai da quanti anni desidero poterla baciare al solo pensiero sembrano interminabili.   Non so cosa fare con lei dopo quel momento non ci siamo più parlati ho problemi anche a guardarla in viso . La verità è che voglio godermi questi giorni da uomo "libero" con Am'lith come facevamo un tempo.Tra qualche giorno mi sposero e so che sto perdendo l'occasione della mia vita se continuo a comportarmi in questo modo. è solo che non so come reagire. Sono sempre impegnato, il tempo stringe e i problemi aumentano anche se ne sono molti i miei pensieri sono quasi sempre rivolti a lei eppure non ne vengo a capo non so come migliorare le cose. Ian cosa posso fare?

2 ore fa, darteo ha scritto:

milord, al di fuori della guerra io sono anche un consigliere di corte… nessuno ha il coraggio di dire quello che sto per dire: l’esercito dipende dai vostri ordini… ma voi dipendete dall’esercito. Se condannerete a morte uno di questi sette allora l’armata vitriana potrebbe anche voltarvi le spalle.
Concordo sul fatto che i sette devono essere puniti.
Voi parlate di essere tutti fratelli e sorelle… ma io mi considero un padre per i trentacinquemila guerrieri di Vitra e non darò mai uno di loro al boia.

Non avete il coraggio per dire una cosa così ovvia ma ne avete per poter disobbedire ai miei ordini recando un danno alla mia figura e al mio popolo? Ripeto pensi che il tuo re mi abbia dato il vostro esercito per conquistare Valang perchè gli sto simpatico? Adesso Mhur te la dico io una cosa... un vitriano durante la guerra contro il buio mi pugnalo le spalle più di una volta per nome di Vitra e Isokrat. Non le vedi le cicatrici e sai perche? perche sono qui battendo il dito all altezza del cuore . Alla fine scoprimmo che oltre ad essere una Spia Vitriana era anche un idiota e non si fece problemi a tradire anche voi. Le sue stupide scelte mi ha recato un dolore che sento ancora oggi, per anni ho immaginato di andare a Vitria e ridurla in cenere. Se sei una persona intelligente puoi capire le mie parole e il mio disprezzo. Poi è arrivato il vostro re, anzi no sono arrivati due uomini del re, lui ha pensato bene di non parlare di persona probabilmente ipotizzava che avrebbero parlato le spade. Mi ha proposto il suo aiuto e delle condizioni tutto ciò perche a lui serve aiuto. Sai cosa sto facendo io Mhur? Sto comandando l' esercito Vitriano preoccupandomi che ogni singolo soldato ritorni a casa dalla propria famiglia , devo sposare la principessa Vitriana con il culto di Isokrat, devo dire al mio popolo che la gente che odia saranno i loro alleati . Allora sentiamo sto dimostrando disprezzo nei confronti di Vitria? Disprezzo nei confronti dei miei soldati? Disprezzo nei vostri confronti?Disprezzo verso Isokrat? ALLORA?Sono il primo a dovervi disprezzare ed invece sono il primo a trattarvi come fratelli, ho mandato un mio buon amico da solo ad aprire una breccia nella città per risparmiare più vite vitriane possibili non vi sto rispettando abbastanza? Deciderò più tardi la sorte di quei soldati potete capire che non accetto che un uomo faccia rispettare la legge solo ai cittadini che popolano questa nazione quindi Mhur sei sollevato dall' incarico di Boia .Io ho un patto di fratellanza con il vostro re e sto onorando questo patto come farò in futuro ma ascoltate bene quello che staro per dire  lo ripeto un'ultima volta noi Vitria e Valang non siamo conquistatori o invasori siamo liberatori e salvatori ripetetelo ad ogni singolo soldato fino alla morte . Valdrif per quanto riguarda te ho gradito la tua imparzialità nei confronti del tuo protetto.

2 ore fa, darteo ha scritto:

m-mio signore, noi siamo semplici persone e vorremo tornare alle nostre semplici vite. Non vogliamo essere riconosciute come “coloro che sono state violentate” altrimenti, quando qualcuno ci vedrà camminare per strada, vedranno in noi solo una vittima… e non riusciremo mai più a dimenticare quello che abbiamo passato.  

Spero che le cose vadano per il verso giusto per voi . Purtroppo non ho abbastanza occhi e orecchie per poter controllare il mie esercito e come se non bastasse non posso uscire dalla corte senza il rischio di creare caos nella città. Ho paura quindi che ciò che vi è successo oggi si possa ripetere di nuovo, so che così ho modo di alimentare gli impostori ma se conosciete qualche altra donna che ha avuto la vostra stessa sorte dategli il coraggio di denunciare i suoi assalitori e chiedere giustizia . 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan

Cita

Ian come fai a sapere queste cose?

Ecco… potrei dire che in quel momento stavo passando vicino la stanza di lady Lith perché stavo cercando voi e ho ascoltato ogni singola parola …ma non sono un’idiota quindi non lo dirò.
Si avvicina a te e parla in maniera più confidenziale: lord Herlan, se non volete lady Dragonero alla cucina potete assegnarle il compito di “maestra della cittadella incantata”. In poche parole gestirebbe ogni aspetto magico del palazzo, curerebbe i laboratori, la biblioteca e tutto il resto.
E’ un posto incantevole che prende una grande ala del castello e non è accessibile a tutti dato che tratta oggetti delicati, potenti e pericolosi.
Alcune di quelle stanze potranno essere accessibili solo al re e al maestro della cittadella
… Ian lascia cadere qui il discorso.

-.-.-.-.-

Mentre parli con le vittime, Am’Lith entra nella stanza spalancando le porte.
E’ stata informata di tutto quando e si avvicina al trono rapidamente. Sul suo volto leggi rabbia e incredulità.

Cita

Ho paura quindi che ciò che vi è successo oggi si possa ripetere di nuovo

Am’Lith prende subito la parola e si rivolge alle donne: quello che lord Herlan vuole dire è che si preoccupa per la vostra incolumità e desidera che non soffriate mai più.
Lord Herlan vi dà la sua parola che non accadrà più nulla di male. Anch’io lo prometto.

Le donne sono confuse e Am’Lith fa un po' di chiarezza: io sono lady Dragonero.
Nessuna risposta da parte delle donne: lady Am’Lith.
Ancora nessuna risposta.
La strega sospira, rotea gli occhi e porta le braccia alla vita: la bestia di Valang.
Ora viene riconosciuta da tutte.
Da questo momento in poi siete le mie protette… voi e le vostre famiglie. Difenderò il vostro anonimato, la vostra persona, i vostri beni e le vostre virtù. Nessun vitriano o valango che serva sotto la bandiera del Drognodar oserà più toccare voi o innocenti.
Am’Lith si volta verso di te: credo che possiamo dar loro il giusto risarcimento e le scuse della corona così che possano tornare subito a casa. Abbiamo parlato fin troppo di un argomento doloroso e mortificante per loro.

-.-.-.-.-.-.-.-

Poco dopo, insieme ad Am’Lith e Ian, raggiungi gli undici nobili di Avidhar (il dodicesimo, lord Shayll, non è venuto). Incontri gli uomini in un giardino esterno ma sempre all’interno delle mura.
Ha la forma di una gigantesca pedana che si protrae dal castello. Da quella posizione puoi persino vedere, qualche piano più in basso, Aurline nel suo nuovo nido.
La dragonessa dorme mentre Rei gli è vicina. Sta parlando con Rata, Helpica e un altro uomo che non riesci a distinguere.

Gli undici nobili sono vestiti con abiti sgargianti e di materiali preziosi.
Alcuni di loro sono simili nella statura e nella corporatura. Stanno discutendo su quale argomento trattare per prima con te… ma si zittiscono quando ti vedono arrivare.
Am’Lith rivolge uno sguardo a Ian e il bardo comprende che è arrivato il momento per presentare te e la strega. Gli undici chinano il capo di fronte a te.
Uno di loro prende subito la parola e dice: mio signore, è innegabile che i cambiamenti che avete già effettuato ad Avidhar, come ad esempio liberare i ribelli, sono stati apprezzati dal popolo. E’ chiaro a tutti che voi non siete sir Jotna. Siete venuto armato… eppure cercate la pace e questo vi rende onore.
Ma vi chiediamo di tornare indietro, lontano da Valang.
Prendete le nostre fortune e costruitevi una vita colma di lussi altrove.

S-state scherzando? Am’Lith non è riuscita a trattenersi.
So che può sembrare folle e ridicolo, mia signora, ma tutti noi temiamo la reazione e la punizione del re. Cinque anni fa la furia di sir Jotna si abbatté con violenza in questa città per colpa di un pugno di rivoltosi… immaginate cosa può fare ora che è stata invasa.
Ma… lo avete detto anche voi! Re Jotna è un violento e un sanguinario e questa cosa deve cessare.
Un secondo nobile avanza: con il dovuto rispetto, mia signora, ma voi non eravate qui cinque anni fa. Non avete visto il gigante mangiare vive le persone. Re Jotna governa con la paura e la crudeltà… noi condanniamo questa politica ma riconosciamo la sua efficacia.
Un terzo uomo prende la parola: siamo tutti spaventati da lui e vogliamo vivere nel timore piuttosto che subire la furia del re.
Am’Lith continua: e il vostro popolo? Le sofferenze più grandi le sta subendo il vostro popolo!
Le vostre parole, milady, sono parole di coraggio, degne di un eroe… ma il vostro ardore perirà dopo aver visto quello che è in grado di partorire la crudeltà di sir Jotna.
No, non il mio ardore.
Dite così perché non avete mai subito la sua collera, perché non avete motivo di temerlo.
Io sono disposta a lottare anche se dovessi rischiare di finire nelle sue grinfie.
Cosa ne sapete voi del dolore, milady?
Cala un silenzio imbarazzante.
Un nobile si accosta all’uomo uomo che ha parlato: lei è lady Am’Lith Dragonero.
Dunque?
Non rammentate le vicende di Annais?
L’uomo torna a guardare Am’Lith per poi chinare il capo: sono rammaricato. Imploro il vostro perdono.
Dopo altri secondi passati in silenzio, Ian prende parola: è evidente che non è stato  un buon inizio. Perché non facciamo qualche passo e sentiamo cosa ha da dire il nostro sovrano?!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Osservo incantato il comportamento di Am'lith nei confronti delle donne è raro vederla agitata e spontanea.So che ha a cuore la vita di queste donne perchè è stata vittima della stessa sorte. Rimango imbambolato mentre parla fissango il suo viso.Inaspettatamente si volta verso di me sussulto leggermente per poi distogliere lo sguardo e schiarismi la voce con un colpo di tosse. Mi rivolgo alle donne scusate se vi ho trattenuto più del dovuto. Come vedete potete stare tranquille, so della vecchia legge legata a questo reato sappiate che la pena sarà più dura e il risarcimento aumentato. Spero che il compenso di 1300 monete d'oro ad ognuna possa soddisfarvi.

3 ore fa, darteo ha scritto:

è evidente che non è stato  un buon inizio. Perché non facciamo qualche passo e sentiamo cosa ha da dire il nostro sovrano?!

Fisso negli occhi uno per uno i nobili No...non è stato un buon inizio. Sapete chi ero e cosa ho fatto prima di venire a Valang ed uguale per Am'lith quindi non abbiamo bisogno di lezioni sulla sofferenza! Non mi interessa il densaro, il lusso e ricchezze di ogni tipo mi interessa mantenere le mie promesse. Ad Eltheria ho promesso di distruggere il buio all'ultimo sovrano di Valang Aurline ho promesso che avrei ucciso i suoi usurpatori e riportata al trono salvando Valang dalla crudeltà. Purtroppo lei non c'è più ma ho intenzione di onorare le promesse fatte. Inutile parlarne siete consapevoli di aver avanzato una richiesta stupida. Io voglio il bene per Valang ed è quello che avrà da me con o senza il vostro consenso. Alcuni di voi sembrano aver a cuore la vita dei propri cittadini mentre altri in questo momento vogliono vedermi morto preferendo Jotna a me. Se uno di esso ha coraggio può rispondere a questa domanda?Perche essere un tiranno o appoggiare una tirannia rivolta verso il proprio popolo? scusate sembra la domanda di un bambino ma la malvagità e stupidità dell'uomo per me è sempre stato un mistero. Sono felice che i cittadini stiano più tranquilli un po di serenità se la meritano. Stiamo lavorando su alcuni progetti sono sicuro che vi piaceranno e renderanno i cittadini ancora più sollevati. Sono sicuro che chi di voi desidera la speranza e la libertà per Valang avrà il coraggio di darmi il proprio sostegno. Prima però vi manca una cosa fondamentale...vitale oserei dire e cioè la mia fiducia. Useremo questo incontro per imparare a conoscierci prima di proseguire volevo scusarmi con te Lord Saron devi credermi sono mortificato per quello che è successo a tua figlia ho parlato personalmente con le altre vittime e hanno avuto un giusto risarcimento ed i loro carnefici sono stati carcerati e stanno aspettando la loro pena .Riguardo tua figlia capisco la sua mancata presenza so che quella che sto per fare è una richiesta difficile da accettare per te ma ci terrei a scusarmi con lei di persona di sicuro il risarcimento previsto dalla mia legge non sarò di aiuto per lei quindi pensavo di dargli qualche parola di conforto e portargli un regalo. So che con questa richiesta posso sembrare un'opportunista davanti i vostri occhi ma voglio fare questo per lei. Siete liberi di considerare questo gesto buono o falso al fine di apparire altruista o di non considerarlo per niente.Lord saron qual è la sua risposta?

Link al commento
Condividi su altri siti


Veloce e rapido come un ladro, Valdrif entra nelle prigioni del castello.
In un cella buia e umida è stato rinchiuso il suo amico, nonché suo protetto, Ayk. L’uomo, incarcerato per la violenza su lady Saron, è rannicchiato in un angolo della cella.
Balza in piedi quando vede il suo amico capitano.
Valdrif agguanta le sbarre: che cosa hai fatto? Sussurra adirato riferendosi al suo crimine.
Ayk risponde con voce rauca: era mio diritto.
Secondo quale legge?
La legge della guerra! Ci troviamo nella nazione più gelida del mondo, servendo un non vitriano.
Herlan è il nostro generale e signore. Siamo guerrieri! E’ il nostro compito servire in guerra il nostro signore.
Esatto, siamo guerrieri! Andiamo in guerra e moriamo per questo. Abbiamo conquistato una città piena di valanghi che ci guardano con odio e ci vogliono morti. E noi dovremmo liberarli? Dividere il pane con loro? Sono uomini conquistati, sono in nostro possesso! Ma non cogli l’ironia? Dovremmo dar loro una vita migliore quando loro non desiderano altro che tagliarci la gola?
Mio cugino è morto per prendere questa città! E io dovrei vivere insieme a questi uomini? No, grazie! Abbiamo preso Avidhar e la razziamo come ogni altra città conquistata da Vitra.

Valdrif sbatte le mani sulle sbarre: quella ragazza (lady Saron) non ha ucciso tuo cugino, non ha difeso le mura e non ha combattuto contro di noi!
E’ il bottino di guerra!
Si? Bhè… ora lo pagherai a caro prezzo!
Che vuoi dire?
Pensaci bene! Credi che uscirai vivo da qui?
N-non oserete uccidere un vitriano per aver toccato una valanga?!
Quella vitriana è la figlia di un nobile che potrebbe far crollare la pace ottenuta da Herlan con il nostro sangue… nostro e quello di tuo cugino. Capisci ora la gravità delle tue gesta? Razza di idiota!
Io sono il tuo protetto, non puoi mandarmi alla forca! Se lo farai dirò a tutti il tuo segreto… e allora i vitriani ti uccideranno senza pietà.

Non ti manderò dal boia. Ma tu hai messo Herlan in una brutta situazione e tu lo tirerai fuori.
Come?
Chiedi udienza al Drogdonar e reclama un processo per combattimento. Chiama il giudizio degli Dei così che ne Herlan ne i nobili di Avidhar possano più intromettersi. Tirerai Herlan fuori da uno spinoso dilemma.
Si, certo… tutti saranno felici tranne io! Non eccello nell’arte del duello e Avidhar tirerà fuori un campione per uccidermi.
Allora nomina me come tuo campione!
Lo farai?
Non devi neanche chiederlo, sei il mio protetto.


 

@Herlan

I nobili vorrebbero commentare le tue parole ma preferiscono tacere e “mettersi da parte” dato che hai interpellato direttamente lord Saron. Egli è un tipo non tanto alto, con capelli scuri e corti, occhi piccoli e chiari e un folto pizzetto. Guarda gli altri nobili e capisce che tutti loro stanno aspettando un suo commento.
E’ come se il suo parere pesasse più di tutti gli altri.
Ti guarda negli occhi: dalle vostre parole, nuovo signore di Avidhar, comprendo che siete un uomo pieno di ardore. Non mi aspettavo altro da un condottiero che sfida il tiranno di Valang.
Comprendo che le vostre scuse sono sincere, avete il cuore di un re… un re saggio e giusto! Per questo motivo so che siete addolorato per il male causato dalle vostre truppe… come so benissimo che è molto complicato gestire un’armata e allo stesso tempo una città.
Quello che sto cercando di dire… è che voi non avete alcuna colpa ma siete comunque responsabile dei vostri guerrieri. Per governare Avidhar avrete bisogno dell’appoggio delle famiglie dei nobili… senza contare che ognuno di noi nobili conta circa duecento cavalieri per un totale di circa duemilacinquecento uomini ben addestrati, forti e armati di tutto punto.
Duemilacinquecento uomini equivalgono a metà delle truppe che avete perso per conquist… per liberare Avidhar.

Avete dimostrato la vostra forza… ora vi chiedo di dimostrare i vostri intendi.
Volete il nostro appoggio? Volete che sconfiggiamo la paura del tiranno? Allora portatemi la testa di Ayk.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

Lord Saron... purtroppo la morte mi ha sempre impedito di avere una figlia esisteva qualcuno che si è avvicinata a quella figura ma Eltheria mi ha portato via anche lei. Usandoquesta scusa puoi che non posso capire i tuoi sentimenti  ma credimi se ti dico che provo la tua stessa rabbia e dolore.Non conosco tua figlia non so ne come si chiama ne come è fatta sono convinto che è una persona squisita e di sicuro ora sta soffrendo. Quello che voglio insinuare è che conosco il dolore, gli incubi ,la tristezza e il tormento conosco chi ne è vittima e chi lo è stato è per questo che con tutte le priorità che ci sono ora non riesco a non pensare a sua figlia. Meriti la mia onestà quindi ti dico che odio e disprezzo questa situazione, so che si riproporrà ....forse domani, tra una settimana, tra un mese e così via consapevole che non potrò far nulla per impedirlo. In fine ti dico che voglio quella testa come la vuoi tu guardo velocemente uno per uno i nobili per poi ritornare sul Lord siete dei nobili sapete quindi che come re non ho la libertà decisionale di un dio purtroppo il mio esercito è formato per lo più da Vitriani e loro non pensano che la pena di morte giustifichi uno stupro. Devo quindi salvaguardare l'etica di chiunque si trovi in questa città cercando di far coesistere ogni pensiero derivante da diverse mgigliaia di uomini e donne se non riesco in questo intento rischierei di far crollare Avdhar dall' interno. Vedro cosa posso fare per dare giustizia a sua figlia spero di riuscire a darle un po di soddisfazione in qualche modo in caso contrario rispetto il disprezzo che avrà nei miei confronti. Sono diventato un Lord ora ma la mia posizione non deve soprrimere l'uomo che sono, non siederò in un trono mangiando buon cibo, dormento al caldo in comodi letti mentre le persone li fuori soffrono,non hanno ne cibo ne casa ne un lavoro e subiscono la crudeltà del più forte di sicuro ora non posso aiutare una per una tutti i cittadini di Valang ma a te chiedo il permesso di poter incontrare tua figlia e darle conforto e sicurezza di persona. Lady Am'lith ha dimostrato interesse e affetto nei confronti delle altre ragazze probabilmente a tua figlia farà piacere tutte queste attenzioni e magari parlando con lei avrò modo di trovare il risarcimento che più gli si addice .

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino ad Aurlin guardando il pezzo di corteccia con incise antiche rune 

Rei, questo è magnifico!  Hai idea di dove si trovi quest'albero? Sarei davvero curioso di andarlo a vedere con i miei occhi! 

Continuo a fare due chiacchiere con lei, cercando di saperne di più, poi cercando di non sembrare ovvio cerco di allontanarmi con Helpica per lasciare Gra da solo con Rei.

Una volta uscito mi reco da Herlan, aspetto che abbia un momento per parlarci. 

@Herlan 

Herlan so che sei impegnato, ma almeno riposa un momento amico mio. Vorrei poter alleviare questo peso dalle tue spalle. Non invidio le decisioni che dovrai prendere ma puoi contare su di me se vorrai sgattaiolare via per un po'. 

lo dico in tono scherzoso ma l'offerta è sincera.

Comunque sono venuto a dirti che vorrei andare a vedere la città che ha indicato la gemma, se riusciamo a vincere i favori degli elfi silvani sarebbe un grande vantaggio, con il tuo permesso porterei con me anche Igiorando. Non so se ci si possa fidare di lei, ma è l'unica a sapere qualcosa di quel posto. Ho il tuo consenso? 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...