Vai al contenuto

Un racconto tra le nevi


darteo

Messaggio consigliato

Appena trovo Herlan un momento libero di parlare mi rivolgo a lui

Herlan, so che in questo momento sei estremamente impegnato dunque sarò breve,  la richiesta di aiuto nella gemma potrebbe essere la chiave per un'alleanza con il re degli elfi silvani. Non sappiamo ancora se sia ostile a tutti gli umani o solo a Jotna e i suoi ma potremmo muovere l'ago della bilancia dimostrando che siamo diversi. Se me lo permetti, mi offro volontario per andare a vedere di cosa si tratta portando con me pochi altri ma che siano chiaramente non umani."

Link al commento
Condividi su altri siti


Cita

Mi allungo con la schiena a terra sgranchiendo le braccia approfittando del tempo per riposare .

Il volto di Igiorando fa capolino nel campo visivo di Herlan: mi sembrate stanco, non volete per caso un tonico?... ma le parole di Farondis catturano la completa attenzione della guaritrice …un-un draugen? Un draugen?! Qui?... esclama poi qualcosa in elfico.
Inizia a camminare in avanti e indietro, fissando il pavimento e portandosi le mani ai fianchi.
Sospira prima di iniziare un racconto: avete mai amato qualcuno così tanto da credere che quell’amore possa continuare dopo la morte? Anche la rabbia continua dopo la vita… e la rabbia è l’essenza dei draugen.
Non esiste alcun rituale che possa generarli o controllarli.
Sono esseri senzienti ma allo stesso tempo accecati dalla furia e dall’invidia verso i viventi.
Tutti i draugar, da vivi, erano guerrieri morti di una morte violenta.
Sono più antichi del Buio… ma il Buio usava i suoi poteri per impedire il loro risveglio. I draugar possiedono poteri magici, possono vedere il futuro, trasformarsi in animali e possedere i cadaveri degli uomini. Possono possedere solo alcuni particolari esseri umani, ma non so quali, mentre gli altri cadaveri può rianimarli e controllarli. Non so nulla riguardo a rune o altri simboli… non li ho sentiti nominare durante le storie di questi non morti.

Cita

Un ultimo fatto importante è che il Draugen deve trovarsi relativamente vicino alle creature che possiede. Diciamo che se fosse veramente potente può rifugiarsi in un area vasta quanto i confini della città, poco oltre le mura. Conferma che quest'informazione è vera?

Confermo.

Cita

Infine, è possibile uccidere un Draugen e come?

Con una Plagica, un’arma forgiata con un particolare metallo estratto nelle viscere del mondo.
Solo uno dei tre re elfi sa creare una Plagica. Dei tre re, costui è un elfo oscuro.  

Cita

Oltre a quello che ho già chiesto può dirci in quali altre occasioni sono apparti i Draugen nella storia?

Mmm… posso dire solo un’altra cosa: se non avete scacciato il draugen con un chierico, allora il non morto vi attaccherà con ogni mezzo possibile fino a quando non sarete morti.
Se non ha ancora attaccato te
(Farondis) significa che il draugen sta cercando i tuoi compagni. Quei tre che erano con te quando incontrasti il non morto per la prima volta.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

@Ratatosk

Spoiler

La questione è più delicata del previsto,dobbiamo prima essere bene informati per poi parlarne con gli altri consiglieri e capitani. Igiorando ci dirà cosa ci serve sapere per poi prendere delle decisioni. Il punto è che quella montagna è molto distante da Avdhar e senza usare la tua capacità ci impiegherai giorni potremmo invece mettere su una squadra preparata allo scopo e servirci di Aurline per il viaggio cosi facendo ce la dovremmo cavare con poco . Lo consiglio perchè a breve ci sarà il matrimonio e ho bisogno che uomini preparati e di fiducia rimangano qui per migliorare la città, come vedi abbiamo molto da fare anche qui. Rata pazientiamo concludiamo questa faccenda dal Draugen e 

Quindi dobbiamo avere questa Plagica, me ne occuperò oggi stesso .Possiamo indagare su un presunto soldato caduto giorni fa magari quello che gli è successo ha fatto notizia. Nel frattempo dobbiamo rallentare il Draugen. Sappiamo qual è il suo obbiettivo principale sfrutteremo l'informazione per tendergli un trappola e scacciarlo con un chierico, anche se il fatto che sappiano prevedere il futuro non ci aiuta. Purtroppo il tempo è scaduto devo parlare che quei nobili poi ne parlerò con i miei sottoposti . Ora andiamo non c'è tempo da perdere.

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Kuma ha scritto:

Appena trovo Herlan un momento libero di parlare mi rivolgo a lui

Herlan, so che in questo momento sei estremamente impegnato dunque sarò breve,  la richiesta di aiuto nella gemma potrebbe essere la chiave per un'alleanza con il re degli elfi silvani. Non sappiamo ancora se sia ostile a tutti gli umani o solo a Jotna e i suoi ma potremmo muovere l'ago della bilancia dimostrando che siamo diversi. Se me lo permetti, mi offro volontario per andare a vedere di cosa si tratta portando con me pochi altri ma che siano chiaramente non umani."

Igiorando domanda a Ratatoskr: volete davvero andare a Murghoul con pochi uomini? Vi servirà una guida elfica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo ad Igiorando "dunque può possedere anche esseri umani ancora vivi? Ho capito bene? Come possiamo difenderci dalla sua possessione?"

"Hai detto che non ce un modo per controllarlo, ma allo stesso tempo è una creatura dotata di intelletto. È plausibile che stia collaborando con qualcuno che condivida il suo odio? La runa continua a farmi supporre una possibile collaborazione con i nostri nemici. Ho trovato stralci di fogli che rappresentano quella runa nelle biblioteche della città. Ma gli uomini di Re Jotna hanno bruciato i libri che contenvano le informazioni sulla runa. Potrebbero averlo fatto solo per non lasciare informazioni nelle nostre mani. Ma sicuramente qualcuno dei loro ne conosceva il significato. Ci sono prigionieri importanti da interrogare?

Se la collaborazione con qualcuno in città è un ipotesi da scartare a priori, è possibile che sia lui a creare quelle rune? Dopotutto è dotato di poteri magici"

"A proposito di tali poteri ho alcune domande, puo traformarsi in animali.... quali solitamente per la tradizione? Può prendere qualsiasi animale? E gli insetti?

Inoltre... sapendo che era in grado di possedere la gente ho subito pensato fosse uno spirito. Però ora inizio a pensare che ha anche un corpo fisico, è corretto? Se si, può controllare il suo corpo e quello di chi viene impossessato allo stesso tempo? Può impossessare più creature allo stesso tempo?

Può vedere il futuro, questo per noi è un grande problema, perché sa in anticipo tutte le nostre mosse. Possiamo oscurare la sua visione in qualche modo con la magia?"

Concludo " I miei compagni sanno cavarsela benissimo da soli, se il Draugen non fosse immortale cadrebbe facilmente sotto i suoi colpi. Non mi preoccupo per loro, e anche io sono un osso duro. Mi preoccupano di più tutti quelli coinvolti in questa storia loro malgrado, coloro che non possono difendersi."

Poi mi rivolgo ad Herlan. "Io e sono sicuro anche i miei compagni saremo felici di partecipare alla spedizione per recuperare l'arma. Sono sicuro che gli elfi in questione sapranno dirci molto altro al riguardo.

Inoltre sono convinto che quella sia la strada migliore da seguire per le mie investigazioni, ma se volete posso rimanere in città. Aspetto vostri ordini mio Lord."

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

1 ora fa, darteo ha scritto:

volete davvero andare a Murghoul con pochi uomini? Vi servirà una guida elfica.

È uno dei motivi per cui verrai a corte... Ti stai proponendo come volontaria? 

36 minuti fa, NinjaCow ha scritto:

Io e sono sicuro anche i miei compagni saremo felici di partecipare alla spedizione per recuperare l'arma. Sono sicuro che gli elfi in questione sapranno dirci molto altro al riguardo.

Inoltre sono convinto che quella sia la strada migliore da seguire per le mie investigazioni, ma se volete posso rimanere in città. Aspetto vostri ordini mio Lord

Corri troppo... Devo parlare prima parlare con la famiglia di quella ragazza poi con Igiorando di alcune cose importanti  e di altre molte faccende con i miei consiglieri per decidere cosa fare. 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

"dunque può possedere anche esseri umani ancora vivi? Ho capito bene? Come possiamo difenderci dalla sua possessione?"

Vi state dirigendo verso il castello e Igiorando si volta verso Farondis: n-no… ho detto esattamente il contrario. I draugar possiedono solo i cadaveri.

È plausibile che stia collaborando con qualcuno che condivida il suo odio?

Tenete presente che io non sono un’esperta di non-morti. Vi sto solo riferendo ciò che ho sentito dalle storie degli anziani del mio villaggio. Da quel che so nessuno è mai riuscito a comunicare con i draugar ma loro sono capaci di ragionare… quindi un patto con loro sarebbe plausibile… almeno in teoria.

Ci sono prigionieri importanti da interrogare?

Non lo so, io sono un medico. C’è però un capitano che si occupa dei prigionieri, si chiama Baer. E’ l’unico mezz’orco dell’armata e spesso si trova vicino a lady Biancaspina. Lo riconoscerai non appena lo vedrai.

è possibile che sia lui a creare quelle rune?

Si… è una possibilità. Le magie dei draugar sono sconosciute… nessuno sa di preciso cosa sanno fare.

puo traformarsi in animali.... quali solitamente per la tradizione?

Gatti e cavalli, gli anziani mi ripetevano sempre questi due animali.

Però ora inizio a pensare che ha anche un corpo fisico, è corretto? Se si, può controllare il suo corpo e quello di chi viene impossessato allo stesso tempo? Può impossessare più creature allo stesso tempo?

Si, il draugen non è un fantasma ma un corpo animato dalla non-morte.
Di sicuro non può possedere o controllare più corpi nello stesso istante ma
… si ferma perché tutti possiate dargli la massima attenzione …il “cambio” di possessione tra un corpo e l’altro può essere istantaneo. Ricordate inoltre che il draugen può risvegliare i morti e che può comandarli (non possedere).

Possiamo oscurare la sua visione in qualche modo con la magia?

L’occultamento delle divinazioni appartiene a magie molto complicate e quasi sempre maligne… e sono concetti estranei alle mie conoscenze e capacità. Non posso aiutarti in questo.

Io e sono sicuro anche i miei compagni saremo felici di partecipare alla spedizione per recuperare l'arma

“Forgiare”… non “recuperare”. Non esistono più le Plagiche, occorre crearne una nuova.
Helpica si avvicina a Herlan e gli sussurra: magia nera per occultare le divinazioni… non-morti antecedenti all’avvento del Buio… credo sia il caso di interpellare anche Macaria.

Cita

Herlan
È uno dei motivi per cui verrai a corte... Ti stai proponendo come volontaria?

Io credo di essere un buon medico… ma posso offrire un aiuto maggiore se vi guido dentro Murghoul. Si, mi offro volontaria.

-.-.-.-.-

Quando raggiungete il castello venite informati della presenza della famiglia Shayll (cosa che già sapevate)… inoltre i soldati di Herlan vi dicono che Ian, Derian e Vandor sono tornati dalla loro spedizione nel bosco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

14 minuti fa, darteo ha scritto:

credo sia il caso di interpellare anche Macaria.

Mi hai letto nel pensiero, lei è antecedente al buio di sicuro sa qualcosa in più ne riparleremo dopo aver accolto i familiari della piccola intanto avverti chi si occupa di lei e fai preparare il corpo per quando li riceverà. 

18 minuti fa, darteo ha scritto:

Io credo di essere un buon medico… ma posso offrire un aiuto maggiore se vi guido dentro Murghoul. Si, mi offro volontaria.

Hai il mio rispetto per questo farò del mio meglio per salvare il tuo popolo per ora mi attenderai nella sala del trono e più tardi  dovremmo parlare di cose molto importanti. 

Chiedo a Ian come è andata la missione poi entro nella sala a ricevere gli ospiti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vandor

Spoiler

Arrivi alla conclusione che il draugen possa riflettere ogni incantesimo della scuola della necromanzia… ma le sue capacità sono ancora sconosciute dato che ha dissolto l’anello delle lame di Derian con un semplice gesto della mano.

@Vandor – Derian

Ian avvolge nel suo mantello l’ascia ossea del draugen per poi rimettersi in viaggio con voi.
Raggiungete Avidhar e tornate nel castello dove, in una delle sue sale, trovate lord Herlan. E’ in compagnia di Farondis, Helpica, Ratatoskr e un’elfa dai capelli corti e argentati, con occhi verdi e una campanella bianca al collo. Veste abiti da medico.

@tutti

Vi rincontrate in una sala del castello e venite subito raggiunti da Am’Lith.
Herlan chiede a Ian com’è andata la spedizione.
Il bardo immortale risponde: la buona notizia è che le quindici sentinelle sono morte… ma la cattiva notizia è che è stato il draugen a ucciderla. Ho visto i suoi occhi e posso dire che Farondis non esagerava quando diceva che sono terribili.
Ian ha tra le mani qualcosa avvolto dal suo mantello, lo mostra a tutti i presenti.
Si tratta di un’ascia ossea con rune e altri simboli. Presenta anche venature e quello che sembra essere un sistema muscolare adattato alla forma della scure. E’ anche sporca di sangue. E’ l’arma del draugen, evocata direttamente da una pozza di sangue gorgogliante spuntata dal terreno. Ian cede l’arma Am’Lith (anche se lei non ha detto nulla) per poi sorridere all’elfa: quale visione!
Chi conosce Ian da molto tempo sa che ha un debole per il popolo silvano… in particolare per le donne con le orecchie a punta.
L’elfa non sa come comportarsi e sembra essere a disagio… ma Ian continua come se nulla fosse: posso sapere come vi chiamate?
I-Igiorando.
Gli occhi di Ian si assottigliano: sul serio?
S-si.
Nome davvero curioso… scommetto che appartiene al villaggio in cui siete nata.
Esatto! Ora l’elfa è anche sorpresa.
Am’Lith, mentre osserva l’arma ossea, ammonisce Ian.

Un soldato del Drognodar si avvicina a voi e ricorda a Herlan che dei nobili lo stanno aspettando.
Am’Lith nasconde di nuovo l’arma nel mantello di Ian ma non si separa da essa. Affianca Herlan per poi far cenno a Farondis, Vandor e Derian di seguirli.
Con loro verrà anche Igiorando.

Ian avrebbe voluto fermare Herlan ma si rende conto che il nobile è piuttosto impegnato, per questo motivo chiama Ratatoskr: mastro Toskr, permette una parola? E gli indica un balcone esterno.
Helpica segue i due uomini.

@Ratatoskr

Ian si sporge sul corrimano del balcone mentre fissa il sole del tardo pomeriggio.
Un vento fresco si solleva da est. Il bardo prende subito parola: l’elfa che si è presentata a noi con il nome di Igiorando è un impostore. Solo gli elfi del paese di Igiorando hanno il diritto di prendere il nome di tale paese… peccato che tutti quegli elfi sono stati sterminati dal primo all’ultimo dall’alfiere di re Jotna.

@tutti (tranne Ratatoskr)

Incontrate la famiglia Shayll in una stanza posta molto in alto nel castello.
E’ una sala spaziosa con alte e strette vetrate variopinte, pavimento in marmo, arredo scarso ma lussuoso. I nobili Shayll sono una coppia di uomini (marito e moglie) di circa quarant’anni. Lui è un uomo alto con capelli neri e folta barba scura. Ha grandi mani, una pancia prominente e larghe spalle che testimoniano il suo passato da guerriero. Lei invece è una donna alta nella media, con capelli biondi (li porta come la sua defunta figlia), occhi marroni è bellezza sciupata dall’età.
E’ stata una guardia valanga di Herlan ad aprirvi la porta. Quel soldato annuncia il Drognodar per poi presentare i nobili Shayll (facendo le veci di Ian).
Negli occhi dei due nobili potete leggere tutta la loro preoccupazione per la loro figlia.
L’uomo si presenta, dicendo che è venuto in questo castello senza scorta e senza alcun’arma. In questo momento non gli interessa sapere perché Herlan lotta contro Jotna e cosa farà della città di Avidhar. Il nobile vuole solo sapere dove si trova sua figlia.
Lui e sua moglie riconoscono Vandor, Derian e Farondis e per questo si sentono sollevati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Dico ai sottoposti che saranno presenti all'incontro di non dover avanzare affermazioni dannose e che la sua famiglia potrebbe essere coinvolta con questa storia.

A primo impatto sembra brava gente, sospiro per scaricare la tensione dovuta a ciò che sto per dire.Stringo le mani di ognino di loro per presentarmi appoggiando l'altra sulla loro spalla come segno di conforto. Mi dispiace che siate qui per un questione cosi difficile. Il vostro coraggio a venir fin qui pur non conosciendomi mi da l'idea che ho di fronte due brave persone non che due ottimi genitori. Mi dispiace davvero .....vostra figlia è morta... questi tre uomini l hanno trovata durante la battaglia e portata fin qui. Ora si trova in una stanza qui nel castello ho ordinato che il suo corpo venga trattato con rispetto per poi essere resuperato da voi...Le mie più sincere condoglianze.

@Dm

Spoiler

Individuare  il male

 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Farondis

3 ore fa, darteo ha scritto:

Vi state dirigendo verso il castello e Igiorando si volta verso Farondis: n-no… ho detto esattamente il contrario. I draugar possiedono solo i cadaveri.

Ottimo! Esclamo sollevato.

3 ore fa, darteo ha scritto:

L’occultamento delle divinazioni appartiene a magie molto complicate e quasi sempre maligne… e sono concetti estranei alle mie conoscenze e capacità. Non posso aiutarti in questo.

Per ora mi basta sapere che è possibile. Potrei chiedere a Vàndor... ad ogni modo stai già facendo molto, grazie.

------------------------

Quando rivedo Vandor e Derian li saluto con un cenno della mano. Sono felice di rivedervi, come è andata?

1 ora fa, darteo ha scritto:

Il bardo immortale risponde: la buona notizia è che le quindici sentinelle sono morte… ma la cattiva notizia è che è stato il draugen a ucciderla. Ho visto i suoi occhi e posso dire che Farondis non esagerava quando diceva che sono terribili.

Questo Draugen sta sempre in mezzo ai piedi... ma ci ha quasi fatto un favore questa volta, o sbaglio?

1 ora fa, darteo ha scritto:

Ian ha tra le mani qualcosa avvolto dal suo mantello, lo mostra a tutti i presenti.
Si tratta di un’ascia ossea con rune e altri simboli. Presenta anche venature e quello che sembra essere un sistema muscolare adattato alla forma della scure

Un arma... particolare. Dico stringendo gli occhi e guardandola con attenzione. Avete già controllato eventuali tracce magiche?

I muscoli che la compongono si muovono come se l'arma fosse viva?

1 ora fa, darteo ha scritto:

Lui e sua moglie riconoscono Vandor, Derian e Farondis e per questo si sentono sollevati.

Li ho mai visti prima?

------- Percepire intenzioni +19 sulla loro risposta e sulle loro reazioni alle parole di Herlan.

Modificato da NinjaCow
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo Ian fino al balcone ascoltando le sue parole. 

I dubbi mi affollano la mente

Allora chi è? Perché porta quel nome? Forse è una sopravvissuta... Forse ha preso quel nome per ricordare la tragedia... O forse ancora potrebbe essere una spia e tutto ciò che ha detto è una menzogna...

Ian se quello che dici è vero non possiamo fidarci di lei, almeno non finché non facciamo luce su chi è questa elfa. Potrebbe trattarsi di una spia o magari c'è una spiegazione logica ma non possiamo rischiare. Inoltre non sarebbe male se ci fosse un altro elfo in città che possa confermare le parole di Igiorando... Facciamo così,  tu chiedi in giro se ci sono altri elfi di sangue puro, io provo ad allontanare Igiorando dal fianco di Herlan. 

Cammino svelto in cerca di Helpica e quando la trovo la prendo da parte e le spiego la situazione.

...quindi dovresti fingere di sentirti male così andrò a chiamarla e lei se ne starà qui con noi. Magari potremmo scoprire di più su di lei.

attendo la risposta di Pica prima di attuare il mio piano.

@Dm

Spoiler

Se serve

Raggirare 29

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vàndor

Quando torno assieme a tutti mi rivolgo a tutti, dopo aver ricambiato i saluti di Derian con felicità:

Abbiamo incontrato il Draugen ed esso ha riflesso una delle magie più potenti, probabilmente ha a che fare col fatto che fosse della scuola della necromanzia, con una semplicità imbarazzante ed oltre a questo ha dissolto la barriera di lame di Derian. Tutto ciò è molto molto pericoloso, non mi era mai successa come cosa e l'unica magia che mi viene in mente che faccia una cosa simile è tra le più forti e complesse che conosco. 

Quell'essere è estremamente forte e credo che debba avere una certa priorità, nonostante l'attacco imminente, anche se questa volta ci ha fatto un bel favore.

Suggerirei di utilizzarlo anche a nostro favore, se riusciamo, contro gli uomini del re per spaventarli e farli desistere mentre ci occupiamo di lui. 

Sull'arma del Draugen:

Spoiler

Sapienza magica +24,

conoscenze arcane +26,

forse utilizzare OGM+26 ma non credo.

Sull'elfa:

Spoiler

Conoscenze storia +10 per sapere cosa è successo al villaggio.

 

AI nobili:

Lady e Lord Shayll, è per me un grande onore rivedervi ancora vivi.

Le mie condoglianze per vostra figlia, è un'incredibile tragedia... e sono poche le parole che si possono spendere in queste circostanze, il suo corpo, come ha detto Lord Herlan sarà trattato con somma reverenza. 

Tempi bui corrono e dovremmo affidarci a Lord Herlan...

 

Modificato da StayM
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Avete già controllato eventuali tracce magiche?

Non 'l'abbiamo ancora esaminata a fondo (l'arma del draugen)... risponde Am'Lith ...l'abbiamo appena ricevuta.

@Herlan

Spoiler

I due coniugi Shayll non sono malvagi

@Farondis

Spoiler

Gli Shayll ti sembrano sinceri.
Li hai già visti prima di essere incarcerato. Erano uomini “comuni”, discreti e tranquilli.

@Vandor

Spoiler

 

Sapevi che un villaggio di nome Igiorando era abitato dagli elfi nella grande foresta vicino ad Avidhar ma re Jotna lo diede alle fiamme qualche anno fa uccidendo ogni singolo cittadino.

Controlli l’arma appartenuta al draugen.
La muscolatura che avvolge l’ascia è in grado di muoversi quando l’arma viene brandita, flettendosi da sola per poter incrementare la forza d’impatto ad ogni colpo.
Un’arma simile la si può solo creare con le arti oscure. E’ una pratica magica bandita dalla comunità dei maghi ma alcune sette dell’est di Valang continuano a professarla.

 

@tutti (tranne Rata)

Non appena Herlan dà la triste notizia, lady Shayll urla per poi scoppiare in lacrime.
La morte della figlia era uno degli scenari che i due nobile temevano.
Desiderano vedere il cadavere e Am’Lith dice loro che il corpo si trova nel primo piano del castello. Accompagnate i due uomini ma Ian si avvicina e chiede a Igiorando di venire con lui. L’elfa lo segue senza dire nulla.   

 

Voi altri invece raggiungete una stanza fatta di pietra dove il corpo della ragazza giace su un blocco di marmo. Dopo attimi passati a piangere e a contemplare la figlia, il padre chiede: com’è morta?
E Am’Lith risponde: è stata trafitta da delle frecce, mio signore, non ha sofferto. La strega indica un piedistallo dove si trovano le due frecce che hanno ucciso la ragazza. Sono state coperte da un telo rosso scuro.
Quanti anni aveva?
Ventuno, risponde la madre tra un singhiozzo e l’altro.
Il padre torna a parlare ad Am’Lith: mostratemi i dardi.
Non tormentate oltre il vostro animo, mio signore.
Voglio sapere se sono stati i vostri arcieri a uccidere mia figlia… o i nostri?
“Nostri”, mio signore? Intendete gli arcieri di re Jotna? Il nemico re Jotna?
Sapete benissimo cosa intendo.
Am’Lith sospira e rimuove il velo rosso, mostrando così i due dardi. Appartengono all’armata di re Jotna.

L’uomo è amareggiato e inondato da un’immensa tristezza.
Subentra poi la rabbia. Indica Herlan e dice: è comunque colpa vostra!
Am’Lith, in quando consigliera del Drognodar, deve intervenire: mio signore… capiamo il vostro dolore. Ma noi siamo qui per togliere la corona dal mostro che risponde a nome di re Jotna.
Io so solo una cosa: sta mattina mia figlia era viva… poi siete venuti voi ed è morta. Non mi interessano i vostri ideali. La guerra che avete iniziato ha portato a questo!
Ma pensate solo a quante persone re Jotna ha ucciso. Noi vogliamo fermare tutto questo, non provocarlo. Pensate al popolo.
E' come dire... una vita di qualche innocente per salvare un regno. Bel modo di lavarvi l'anima dai sensi di colpa. A me non importa nulla del popolo, non più oramai. Per me nulla conta.
V-voi… siete uno dei dodici nobili di Avidhar. Non potete dire che non vi sta a cuore il vostro popolo.

In questa stanza c’è solo un padre in lutto, non un nobile.

@Vandor – Farondis – Derian

Avevate visto Shayll quando era posseduto dal draugen.
Le frecce nel suo corpo non erano quelle che Am’Lith ha mostrato ai suoi genitori, ma frecce dell’armata di Herlan.
Am’Lith vi fissa con occhi ammonitori incastonati in uno sguardo apparentemente calmo.

@Ratatoskr

Ian si allontana per andare a chiamare Igiorando mentre tu ed Helpica vi recate in una stanza da letto.
La gazza si infila sotto le coperte e mostra solo il volto.
Quando minuto dopo il bardo torna insieme all’elfa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derian

Mi avvicino alla donna e faccio un incino mia signora.. sono addolorato per la vostra perdita, permettetemi di fare in modo che l'anima di vostra figlia possa riposare in pace dando lei un funerale degno.

Mi giro verso il padre.. è vero è per causa della battaglia che vostra figlia non è più qui , ma la battaglia è stata scatenata da Re Jotna... il re tiranno che da tempo sta massacrando la vita di ogni persona in queste terre..

Se tenete alla vostra terra e a chi si trova li dovete appoggiare Lord Herlan.. so che il momento è difficile, ma vi assicuro che il suo scopo non è quello di fare del male.

Vi parlo da uomo che ha visto decine di amici e parenti uccisi , o peggio divorati.. a causa della follia di un uomo, permettiamo a questa terra di rinascere  estirpando la cosa che la sta facendo marcire, pensate a quanto bene potete fare e quante vite potete salvare, senza contare che potete avere la vendetta per vostra figlia.

Io sono Derian, se volete parlare di qualsiasi cosa sono a vostra disposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

Guardo i genitori addolorati sulla figlia che giace sul blocco di marmo.La scena suscita in me i ricordi delle lacrime spese per le persone a cui volevo bene che sono cadute anni passati, ed ora vedo delle persone che piangono la propria figlia morta per causa mia. Oltre tutto trovarmi nella stessa stanza con Am'lith senza neanche aver il coraggio di guardarla negli occhi mi fa sentire a disagio. Pensieri e ricordi mi attanagliano la mente sono confuso e nauseato mi sento di nuovo impotente ma la rabbia del padre quando mi indica e mi incolpa mi libera da quello stato. Alzo lo sguardo su di lui.Si.. lo è... è colpa mia. Purtroppo hai ragione. per quanto saranno belle le mie parole o buoni i miei intenti nulla ti ridarà tua figlia. Capisco la vostra rabbia e il vostro dolore .Mi preparai ad ogni tipo di scenario, sapevo che qualcisasi cosa poteva succedere,sapevo che la colpa sarebbe stata la mia...ma trovarsi in questa stanza con voi mi fa solo pensare che sapere ciò non mi aiuta ad impedirlo né facile da accettare. Hai detto una frase che per me ha moltissimo significato "una vita di qualche innocente per salvare un regno", hai ragione sono qui per salvare persone come sua figlia e questa guerra di sicuro porterà disgrazia per loro mi chiedo se questo sarà il prezzo che devo pagare per portare la libertà a Valang.Una cosa però ho da ridire, consapevole del fatto che porterò dolore nel cuore dei giusti mai e poi mai me ne laverò "l'anima" dicendo che è lecito per la vittoria.Vi ho presentato il corpo di vostra figlia di persona con estremo rispetto e lo sto rimpiangendo insieme a voi avete detto delle cose che non pensate rivolte ad i vostri cittadini ma le capisco e rispetto i genitori che siete . Non voglio parlare di politica con voi ora , dall'amore che provate per vostra figlia e dai comportamenti rivolti verso questi miei 3 uomini comprendo il tipo di persone che siete.Spero che la Valang per cui combatto sia per voi motivo di sollievo e che vi aiuti a dimenticare questi momenti di tristezza sono convinto che a vostra figlia sarebbe piaciuta. Sono mortificato per quello che starò per dire ma devo trattenervi un po più a lungo, ho bisogno che rispondiate ad alcune domande riguardanti vostra figlia ve la sentite?

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti (tranne Rata)

Am’Lith si rivolge al nobile: mio signore, ascoltate le parole di Derian. Lui dice il vero.
La situazione a Valang è insostenibile per colpa di re Jotna. Se non fosse per lui, nessuno di noi sarebbe stato costretto a sollevarsi per una rivoluzione. Qui, in questa stanza, ognuno di noi ha perso qualcuno o qualcosa per colpa dei sovrani crudeli… non possiamo e non dobbiamo incolparci a vicenda.

Cita

ho bisogno che rispondiate ad alcune domande riguardanti vostra figlia ve la sentite?

L’espressione sul volto del nobile non cambia. E’ amareggiato, addolorato e furente.
Risponde a Herlan: volete la vostra rivoluzione contro re Jotna? Bene, accomodatevi pure. Gli Shayll hanno già versato il loro sangue per permettervi la vostra guerra. Da noi non avrete altro.
Si volta per andar via e chiama sua moglie.
Lei si dimostra titubante, vi guarda e vi fa capire che vuole restare. Il nobile però la richiama ed entrambi abbandonano la stanza.

-.-.-.-.-.-
 

Il giorno dopo
 

@Farondis – Derian – Vandor

Ci sono delle rivolte tra le strade di Avidhar.
I cittadini stessi si stanno combattendo tra di loro e in molti chiedono il vostro aiuto per acclimatare gli animi. Ora che re Jotna ha perso questa città, gli uomini si accusano tra di loro di aver giurato fedeltà al tiranno e di aver lavorato per lui (causando sofferenze al resto della popolazione).
Raggiungete una grande piazza dove vedete un palco rudimentale in cui sono state poste delle cime per delle impiccagioni. Attorno al patibolo ci sono moltissimi uomini che si stanno picchiando tra di loro.
Ci sono anche i soldati di Herlan sono in minoranza e non sanno come comportarsi.
Un grande numero di uomini invece sta cercando di sfondare la porta di un palazzo. Al suo interno si trova una famiglia aristocratica accusata di esser stata fedele a re Jotna.

@Herlan

Ti svegli nel tuo nuovo letto.
La tua camera è collegata a un corridoio che comunica con un secondo corridoio, formando un incrocio circolare. In quel punto i tuoi soldati hanno piantato un albero. Si tratta della pianta usata da Ratatoskr per entrare nella città e conquistare le mura a sud.
Lo stesso albero può essere usato dal potere immortale di Ian.
Di conseguenza, in ogni momento, sia il bardo sia lo scoiattolo potranno usare quest’albero per apparire all’interno del castello, vicini alla tua stanza e alla sala del trono.
Raggiungi quest’ultima camera e scopri che i tuoi cinque capitani ti stavano attendendo. Kala è tenuta in braccio da Baer perché (secondo l’unicorna) presentarsi al suo re, in un’occasione ufficiale, seduta su una sedia non è molto rispettoso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

1 ora fa, darteo ha scritto:

Lei si dimostra titubante, vi guarda e vi fa capire che vuole restare. Il nobile però la richiama ed entrambi abbandonano la stanza.

Faccio cenno alla donna per rassicurarla.

------------------------------------------------

Mando a chiamare i consiglieri ed inizio il consiglio.

Ieri è stato un giorno impegnativo e sfiancante mi complimento con tutti voi per aver eseguito gli ordini .I nostri problemi non sono ancora risolti tra qualche giorno mi sposerò con la vostra principessa e voglio che Avdhar sia perfetta.Sappiamo che c'è molto altro da fare purtroppo ci sono questione che vanno ben più in là dei miei ordini. Ho bisogno che mi diate dei resoconti della giornata precendente.

- i soldati di Jotna sono stati tutti catturati e imprigionati?

-i cittadini presentano problemi dopo la conquista?Quali?

-Dove si trova il troll fuggito dalle prigioni?Siete riusciti a catturare i malviventi scappati insieme a lui?

- quanto tempo ci vorrà per la ricostruizione del portone e delle macchine di difesa?

- sappiamo altro riguardo il plotone accampatosi fuori le mura?

-ci sono dodici casate nobiliari che abitano questa città sappiamo chi tra di loro appoggia jotna e chi me?

-ci sono altre questioni importanti di cui occuparci?

Abbiamo altre questioni molto più delicate di cui occuparci . Abbiamo scoperto che un Draugen si trova in città (spiego a tutti cos'è e cosa ha fatto) .è estremamente pericoloso e non è saggio combatterlo individualmente i chierici sono molto efficaci contro questa creatura servitevi di loro finche non lo fermeremo del tutto. Macaria sono sicuro che tu puoi aggiungere delle informazioni oltre a quelle abbiamo ci sono altre risposte da dare, pr esempio ci sono delle iscrizioni presenti sul corpo della ragazza e ancora non capisco per quale motivo abbia impossessato proprio lei e come mai si sia risvegliato proprio ieri è possibile che sia opera di un altra persona?abbiamo anche una sua arma  è stata easminata?  Ora sappiamo che un re, in particolare un elfo oscuro, può creare un arma chiamata Plagica solo essa puo sconfiggere quell'essere. Prendo la pietra e la mostro a loro questa gemma era nascosta in una stanza segreta nella sala del tesoro. Abbiamo scoperto che è una gemma appartenente alla corona di un re elfico. Questa pietra è in grado di proiettare delle scritte ed una mappa con una x segnata in un punto vicino Loog precisamente in un posto chiamato Murghoul. Quella città è un luogo maledetto abitato da mostri ma chi ha mandato queste coordinate e la rischiesta di aiuto è ancora vivo .Ho motivo di pensare che potrebbe essere opera degli elfi e un aiuto da parte nostra potrebbe creare un rapporto di fratellanza tra loro e la nostra causa . Igiorando è un elfa al nostro servizio ed è stata lei a darci queste informazioni sembra essere un abile medico ed ha dato disponibilità per risolvere il problema parleremo a breve con lei per approfondire di più la faccenda  .Ho quindi intenzione di andare a Murghoul se riusciremo nella nostra missione credo che ne traiamo solo benefici.

 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Ian arriva con Igiorando nella stanza con calma chiudo la porta alle loro spalle e faccio sedere l'elfa

Mi dispiace averti fatta chiamare così all'improvviso, ma se dobbiamo andare insieme in missione devo fidarmi di te e al momento mi risulta che tu stia mentendo. 

La guardo con fermezza sia per vedere la sua reazione, sia per trasmettere la serietà delle mie parole. 

Ricominciamo da capo, chi sei, da dove vieni e soprattutto perché ti sei unita alle nostre file? 

Tutti e tre restiamo in attesa della sua risposta, cercando di capire se mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu e i tuoi capitani vi dirigete nella sala del consiglio per la vostra prima riunione.
Si stratta di una camera all’interno del castello. E’ di forma ovale, senza finestre e con solo due porte. Per il momento mancano gli arredi e l’unico elemento presente è un grande tavolo con delle sedie.
In poco tempo si uniscono a voi Macaria e Am’Lith.
Ian dovrebbe raggiungervi a breve.

i soldati di Jotna sono stati tutti catturati e imprigionati?

Risponde Mhur: dei soldati sopravvissuti molti si sono arresi e hanno rinunciato alle loro armi. Solo trentasei prigionieri guerrieri si dichiarano ancora fedeli al tiranno e preferiscono la morte anziché la resa.
Interviene Baer il mezzorco, proponendosi come “boia di corte”.

i cittadini presentano problemi dopo la conquista?Quali?

I cittadini si stanno azzannando alla gola l’un l’altro.
Ora che re Jotna non comanda più Avidhar, i suoi sostenitori non hanno più protezione e chi ha sofferto in questi cinque anni può vendicarsi. Il problema è che non è facile capire chi era fedele al tiranno.
La giustizia sommaria che si sta consumando nelle strade di Avidhar è imprecisa, grossolana e violenta. Attualmente le nostre truppe stanno riportando la pace in città.

Macaria si espone e dice: riportare la pace non risolve il vero problema. Voi, capitano Mhur, state curando i sintomi… non la malattia. Serve instaurare una condizione di benessere in città e sanzionare chi è stato realmente fedele al tiranno.
Il Drognodar è salito al trono! I cittadini devono capire che è lui a comandare. Lord Herlan deve mostrare la sua presenza al suo popolo.

Kala scrive su un foglio di carta: "come possiamo portare il benessere in una città durante un tempo di guerra?"

A questo proposito ho una piccola soluzione… interviene Valdrif (il giovane capitano che avrebbe dovuto ereditare l’armata) e fa entrare un servitore che attendeva il suo ordine fuori dalla porta.
Il servitore posa sul tavolo una cesta pieno di pane.
Valdrif adora essere teatrale. Dice: il grano coltivato a Vitra è il migliore del mondo (è vero) e ora che abbiamo conquistato una città è il momento di iniziare una serie di scambi commerciali con Vitra.
Il re vitriano ci aiuterà abbassando i prezzi e Avidhar potrà arricchirsi.

Il giovane fissa spesso Am’Lith. Non è la prima volta che Valdrif si dimostra interessato alla strega.
Cosa darà Avidhar in cambio? Chiede Mhur.
Sale, metalli e minerali! Valdrif si sta riferendo a delle miniere molto vicino ad Avidhar che potrebbero arricchirvi di parecchio, l’unico problema è che quelle miniere devono essere riaperte e si trovano su un territorio elfico, nel bosco.
Gli elfi non ci daranno noia. So che tra quegli alberi si trovava un solo paese elfico di nome Igiorando ma è stato raso completamente al suolo più di cinque anni fa da re Jotna. Non c’è stato alcun sopravvissuto.

Dove si trova il troll fuggito dalle prigioni?Siete riusciti a catturare i malviventi scappati insieme a lui?

Lo abbiamo portato nei sotterranei del castello. Anni di maltrattamento lo hanno indebolito nel corpo e ha bisogno di cure.
Am’Lith esclama: avete portato un prigioniero liberato nei sotterranei?
Ai troll non dispiacciono gli ambienti umidi e bui.
E come sta?
Irrequieto. E’ difficile curare un troll ma per fortuna abbiamo un elfo medico. Gli elfi sono eccezionali nella medicina silvana.
Per quanto riguarda i malviventi, abbiamo risolto la situazione.
C’è solo un problema: i ribelli che abbiamo liberato hanno incarcerato uno di loro. E’ un ragazzo che, a quanto sostengono loro, ha aggredito un ribelle durante la loro evasione. Credo che dovremmo occuparcene noi.

quanto tempo ci vorrà per la ricostruizione del portone e delle macchine di difesa?

Dipende da quante forze concentriamo sulla riparazione. Io credo che dovremmo dargli la massima priorità. Con la magia di Ian dovremmo ricostruire il tutto in pochissimo tempo. In altre parole non dovremmo preoccuparci della breccia a sud.

sappiamo altro riguardo il plotone accampatosi fuori le mura?

La nunk aquila ha detto che quel plotone si è ritirato, saggia decisione da parte loro.

ci sono dodici casate nobiliari che abitano questa città sappiamo chi tra di loro appoggia jotna e chi me?

Questo pomeriggio ci sarà un incontro con le dodici famiglie.

ci sono altre questioni importanti di cui occuparci?

Si, volevo solo rammentarla che, una volta divenuto nobile a tutti gli effetti (dopo il matrimonio) dovrà dare le cariche a noi capitani e ai vostri consiglieri. Noi ora ricopriamo questi ruoli ma non sono ufficiali.
Lo saranno una volta che lo ordinerete dopo il matrimonio.

Am’Lith interviene: ho bisogno di uomini per cercare ogni possibile vedova in città. Rammentate che la visione delle tre streghe valanghe dice che lord Herlan avrà un occasione per salire sul trono di Valang dopo che tre vedove, non specificate, saranno morte.

Kala scrive: "in quanto capitano avrei ricevuto l’ordine di comandare un quartiere della città. Chiedo umilmente di rinunciare a tale incarico. Non credo di esserne capace."
Macaria interviene: possiamo dare quel quartiere a quei quattro ribelli: Farondis e… non ricordo come si chiamano gli altri. Loro sono un simbolo di Avidhar e credo che sia una buona mossa dimostrare una nostra alleanza con questi uomini.
Mhur però ha delle obiezioni: non li conosciamo e… sinceramente parlando …a me non piacciono. Hanno già ottenuto troppo e in poco tempo.
E' evidente che questo capitano non sopporta Macaria... e Macaria gode nel provocarlo.

Valdrif aggiunge un suo pensiero: dovremmo rimuovere tutte le bandiere di re Jotna. E’ imbarazzante vedere che alcuni suoi drappi si trovano ancora nel castello e altri sventolano sulle mura. Dobbiamo sostituirli con i nostri vessilli e da quello che ho sentito lady Helpica sta disegnando un nuovo simbolo da mostrare a lord Drognodar.

Parli alla fine del draugen e Macari esclama: sul serio? Non dovrei ammetterlo ma sono emozionata all’idea di incontrare dopo tanto tempo uno di quei draugen. Esaminerò il corpo della ragazza.
Il resto dei capitani è d’accordo con te per il tuo piano di Murghoul.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...