Vai al contenuto

Un racconto tra le nevi


darteo

Messaggio consigliato

Nonostante la prima trappola mi abbia mancato per miracolo, lasciandomi quasi stecchito lo stesso per lo spavento, non demordo ma quasi mi rinvigorisco data la complessità della porta.

Quando infine la porta si apre rivelando la gemma verde sento una grande soddisfazione. 

Ma non è ancora il momento di riposare. Controllo la stanzina di nuovo in cerca di trappole o meccanismi segreti cercando di leggere più da vicino la scritta.

@Dm: 

Spoiler

Cercare 16

Disattivare 28

Rapidità di mano 23

Ts

TE 14

RI 24

VO 7

 

Link al commento
Condividi su altri siti



@Ratatoskr

Ci sono diverse trappole all’interno della stanza ma non sei sicuro di averle trovate tutte.
Molte trappole inoltre non possono essere disinnescate ma solo evitate.
Devi camminare su specifici punti del pavimento per avvicinarti alla gemma verde fluttuante. Scopri solo ora che la scritta sul muro è proiettata dalla pietra e non sai di cosa si tratta.
Helpica è irrequieta e ti prega di uscire.

(Attorno alla pietra non hai trovato alcuna trappola)

@Herlan

Am’Lith ti prende il volto dalle mani prima di baciarti.
Dopo diversi secondo si allontana di qualche centimetro e dice: forse non avrei dovuto fare neanche questo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

I nostri visi sono distanti pochi centimetri l istinto mi consiglia di baciarla come se non ci fosse un domani ma sono confuso e non so come reagire. La sto guardando dritta negli occhi come se volessi percepire le sue emozioni e sentimenti. Con la mano destra gli accarezzo il viso dopo qualche secondo chiudo gli occhi e appoggio la mia fronte alla sua questo mi aiuta a calmarmi e a riprendere fiato e coscienza ma non del tutto. Mi sposto di lato appoggiando la schiena contro il muro(sono seduto a terra). Porto la mia mano sul viso coprendo parte della fronte e gli occhi che tengo chiusi cerco di calmarmi del tutto, di riguadagnare la ragione  e di non cadere nel dolore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan

Am'Lith non si aspettava questa tua reazione e per questo comprende a pieno la gravità della situazione.
Ti ho recato una grande delusione... non sai quanto mi dispiace.

Qualcuno bussa alla porta della stanza. E' Ian.
Il bardo ti informa che ci sono degli uomini che richiedono la tua presenza nella sala del trono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Resto per pochi minuti nella stessa posizione pensando a come comportarmi con Am lith oramai non riesco neanche a guardarla dritta negli occhi, sento mi ha deluso e nello stesso tempo voglio abbracciarla e baciarla. Voglio assolutamente parlargli voglio dirgli qualcosa ma non ci riesco, mi odio per questo. Appena mi sono ripreso mi rialzo ed esco silenziosamente dalla stanza. Raggiungo la sala e mi siedo sul trono con fare scocciato Ian... Falli entrare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan

Mentre esci dalla stanza, Am’Lith richiama il bardo: aspettate… come facevate a sapere che lord Herlan si trovava qui?
Ian le risponde: questa è la zona del castello per i nobili di corte.

Torni con il tuo consigliere nella sala del trono.
Oltre ad alcune guardie vitriane, nella stanza c’è anche Kala, seduta su un fianco su una panca e quattro uomini. Tre di loro sono dei giovani valanghi mentre il quarto potrà avere circa sessant’anni.
E’ un uomo alto e robusto (nonostante la sua età) e indossa un elmo con delle corna d’ariete all’altezza delle tempie. Ian ti annuncia come solo un bardo sa fare.
Ti presenta poi i quattro uomini. Sono alcuni degli ultimi ribelli che cinque anni fa si sollevarono contro re Jotna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Sono distratto il mio sguardo è diretto da un altra direzione I miei pensieri sono rivolti ancora ad Am lith. Uno strano silenzio mi sprona riporto lo sguardo verso il centro della sala guardando ian e i visitatori. Rimango in silenzio sono ancora insicuro e non riesco a parlare, dopo qualche secondo mi alzo di scatto fatevi avanti! Ordino ai 4 uomini faccio lo stesso anche io scendo i gradini e li raggiungo. Mi sforzo a concentrarmi su di loro e a mantenere un atteggiamento positivo. Perdonate i miei modi sono estremamente stanco e c'è molto altro da fare. Sono Herlan è un piacere conoscervi. Porgo la mano ad ognuno di loro. Ora siete liberi dovreste stare con i vostri cari i vostri parenti o amici presto riavrete il vostro lavoro sto lavorando per riportare una prosperità pacifica in questa città con un po' di sacrifici e collaborazione spero di raggiungere quell obbiettivo e lasciarci alle spalle l oppressione subita. Per questo sono incuriosito della vostra presenza ditemi come posso esservi utile. 

Spoiler

Individuare il male

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vàndor

Piacere Lord Herlan, Cavaliere della regina dei ghiacci, Uccisore del re teschio, Liberatore del Buio, Signore del Drognodar, Capo dell’armate libere e Unico e vero erede al trono di Valang.

Il mio nome è Vàndor di Sarnath, città che esisteva a Valang e sono uno stregone. 

Descrizione

Spoiler

Vàndor è un uomo alto, circa 1.85mt, sulla quarantina, non troppo massiccio, Ha una barba curata tendente al rossiccio, né troppo lunga né troppo corta.I capelli neri e gli occhi verdi. Porta una benda sull'occhio sinistro, che dice di aver perso, e, tratto caratteristico, ADORA parlare con gli altri, ascoltare storie, conoscere nuove usanze e tutto quello che il mondo ha da offrire in generale. Veste spesso di nero ma gli piace avere un tocco di colore di quanto in quanto. Ovviamente in prigione tutto questo risulta piuttosto difficile. 

53 minuti fa, MaxEaster93 ha scritto:

Perdonate i miei modi sono estremamente stanco e c'è molto altro da fare. Sono Herlan è un piacere conoscervi.

Non siate troppo duro con voi stesso, è normale essere stanchi in queste situazioni di tensione perenne.

54 minuti fa, MaxEaster93 ha scritto:

 Ora siete liberi dovreste stare con i vostri cari i vostri parenti o amici presto riavrete il vostro lavoro sto lavorando per riportare una prosperità pacifica in questa città con un po' di sacrifici e collaborazione spero di raggiungere quell obbiettivo e lasciarci alle spalle l oppressione subita. Per questo sono incuriosito della vostra presenza ditemi come posso esservi utile. 

A questo proposito... devo darLe di già una delusione, al momento tutte le persone a me care non sono vive o sono imprigionati qualche luogo a me oscuro, grazie all'attuale re di Valang e inoltre io non lavoravo qui ad Avidhar, nè era la mia residenza.

Sono stato infatti per più di 20 anni in ogni dove per il continente ad imparare l'arte della parola e ad affinare le mie magie arcane, e ho conoscenze di costumi, arcanità e storia. Ho un'ottima conoscenza dal punto di vista militare e posso essere considerato un ottimo combattente, chiaramente non da mischia, come penso che gli altri possano confermare, dei quali non posso fare a meno di tessere le lodi e farLe notare la loro grandissima abilità militare, 

Quindi credo non vi sia molto da fare per me altrove, ad eccezione di qualche bisogno fisico impellente che sono stati molto trascurati durante la prigionia, sono a sua disposizione se serve, e credo che serva, un aiuto per gestire la situazione attuale.

 

Come ultimo appunto però vorrei farvi presente una cosa piuttosto oscura che è avvenuta qualche ora fa, ovvero siamo venuti a conoscenza della presenza di un Draugen nella città, ora, non sono sicuro che lei sappia cosa sia ma, per farla breve, è un rarissimo e molto pericoloso non morto che potrebbe mettere in serio pericolo la "tranquillità" momentanea della città. Abbiamo anche portato con noi delle prove della sua esistenza e le abbiamo fatte vedere a Ian. 

In sintesi, mi dia qualche ora e posso essere al suo servizio per gestire la situazione. 

Ah il Troll non è aggressivo, non si preoccupi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Farondis

Dopo una così pomposa presentazione sono disgustato e colpito allo stesso tempo. Cavaliere della regina dei ghiacci, Uccisore del re teschio, Liberatore del Buio, Signore del Drognodar... ne ha fatte di cose quest'uomo. Rimango a braccia conserte fino a che Herlan non viene a stringermi la mano. Al che ricambio il gesto di saluto e mi presento Sono Farondis, piacere.

Sono un uomo alto, dal fisico muscoloso ma asciutto. Si vede bene che ho continuato ad allenarmi anche in prigione. Ho lunghi capelli biondi raccolti con un uno spago e la barba rasata da pochissimo tempo, solo qualche ora. Il mio volto scavato riflette appieno la vita dura e piena di stenti che ho condotto fin ora, gli occhi sono di un celeste chiarissimo. Indosso abiti semplici, da popolano, scelti tra quelli offerti da Ian. Un camicione bianco, bassi stivaletti di pelle, calzoni marroncini stretti in vita da una robusta cintura con attaccato un borsello palesemente vuoto. Dopo anni di prigionia mi sono finalmente sfamato a dovere e mi sono dato una sistemata per cui ora mi sento molto più a mio agio. Me ne sto con le spalle belle dritte e una posa sicura mentre ascolto le parole di Herlan con finto interesse. Ovviamente trovo le sue promesse di pace e prosperità vuote e inutili. Lo ascolto con rispetto solo perché probabilmente è l'unico uomo che può ridarmi la mia amata.

La mia donna, Laynariel... Ferserk. Aggiungo addolorato. E' stata rapita 5 anni fa, e costretta a sposare il cagnolino di Re Jotna: Ragnar. Vorrei ritornare dai miei cari, come dici tu, ma prima devono cadere delle teste. Da solo non posso espugnare una fortezza e battere un esercito, per questo voglio unirmi alla tua guerra.

Indico l'esterno, puntando il dito verso una finestra. La fuori c'è un esercito, un esercito di quasi solo stranieri che nemmeno parlano il Valago. Alla gente non piacerà. Noi siamo siamo il simbolo della vecchia ribellione contro Re Jotna, con il nostro supporto puoi guadagnarti le simpatie di chi vuole morto quel cogli.one. Inoltre conosciamo bene questa città e la sua gente, sappiamo come muoverci da queste parti. Aggiungo anche che siamo tutti abili ed esperti in combattimento. In fine la nostra fedeltà alla tua causa non sarà mai in discussione perché ogni uno di noi persegue obiettivi personali che possono essere raggiunti solo facendo cadere l'attuale Re. In poche parole, possiamo essere di grande aiuto se ci prendi nel tuo esercito.

Accenno un sorriso Ora che sai come possiamo servirti, cosa ci offri tu in cambio? I soldati vanno pagati, noi non siamo da meno e siamo sicuramente anche molto più utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Derian

Faccio un leggero inchino al Lord

Bene Lord Herlan come già anticipato qui dai miei compagni siamo , come dire la parte che manca al vostro meccanismo quasi perfetto per portare a termine questa guerra.

Siete un Lord straniero che ha conquistato una città potreste essere visto come salvatore o come tiranno , proprio come Jonta, ma noi possiamo far capire al popolo chi siete.

Mi avvicino ad Herlan

I nostri interessi sono comuni, ma non per questo possiamo essere dei soldati semplici che marciano insieme a voi, io personalmente servo un solo signore e quello è Falissar, e come suo devoto fedele potrei anche portare la vostra crociata verso tutti gli altri fedeli, dopotutto sono un volto noto nella grarchia clericale (sono pur sempre un chierico di un certo livello)

Proprio per questo vorrei sentire anche io cosa ci proponete per rimanere ad aiutarvi nella vostra battaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

2 ore fa, StayM ha scritto:

Come ultimo appunto però vorrei farvi presente una cosa piuttosto oscura che è avvenuta qualche ora fa, ovvero siamo venuti a conoscenza della presenza di un Draugen nella città, ora, non sono sicuro che lei sappia cosa sia ma, per farla breve, è un rarissimo e molto pericoloso non morto che potrebbe mettere in serio pericolo la "tranquillità" momentanea della città. Abbiamo anche portato con noi delle prove della sua esistenza e le abbiamo fatte vedere a Ian. 

Un Draugen ?un troll? cosa ci fano qusti esseri ad Avidhar? Ian informa le truppe che il Troll venga attaccato solo se è lui il primo a farlo se è pacifico portatelo da me. Cercate questo Draugen che venga stanato informatemi appena l avete trovato.

2 ore fa, NinjaCow ha scritto:

a mia donna, Laynariel... Ferserk. Aggiungo addolorato. E' stata rapita 5 anni fa, e costretta a sposare il cagnolino di Re Jotna: Ragnar.

le parole di quest' uomo attirano la mia attenzione  Ho saputo di lei sono addolorato per quello che gli è successo. Non voglio passare da donnagliolo ma questo genere di cose mi infastidiscono anzi le disprezzo. Ho gia deciso di marciare con il mio esercito per liberarla appena ho saputo di lei , so che quella donna sta soffrendo come molte altre. Suo marito è il vassallo di Jotna e quindi un mio obbiettivo spero solo che questa storia finisca bene per Laynariel. Purtroppo non posso essere impulsivo sulle mie scelte e ricordati che la priorità è la caduta del tiranno siamo in guerra per la tua amata bisogna pazientare e sperare che il giorno che la libereremo arrivi presto.

1 ora fa, Darakan ha scritto:

Siete un Lord straniero che ha conquistato una città potreste essere visto come salvatore o come tiranno , proprio come Jonta, ma noi possiamo far capire al popolo chi siete.

Ora sono Valango quanto te amico mio .

1 ora fa, Darakan ha scritto:

I nostri interessi sono comuni, ma non per questo possiamo essere dei soldati semplici che marciano insieme a voi, io personalmente servo un solo signore e quello è Falissar, e come suo devoto fedele potrei anche portare la vostra crociata verso tutti gli altri fedeli, dopotutto sono un volto noto nella grarchia clericale

Allora ti rinchiudo nelle prigioni in attesa che Falissar insieme al suo esercito ti liberi cosi ti potrai unire alla sua causa .Perdonami ... non volevo mancare di rispetto ne a te ne a Falissar ma la verità è che le guerre non si combattono servendo un dio e pregando. Ho abbracciato la religione di Falissar per amore di Valang e pregato gli dei affinche potessi trovare un raggio di luce nell' inferno di vita che ho passato finche non è morto quel dannato teschio . Rispetto gli dei e chi li prega però sono io quello che sta facendo sacrifici e si è armato per liberare Valang servirai me....nel nome di Falissar. Per anni il tuo dio è arma di crudeltà in questa nazione per via del capo della chiesa Merghir sotto il mio comando avresti l'ordine di combattedere la tirannia che aleggia su Valang portando in alto il nome del vero Falissar .

 

Siete i ribelli che hanno provato a difendere questa città e per questo vi rispetto oltretutto avrete un occhio di riguardo dato che avete a cuore la salvezza della nazione . Cosa vi offro vuoi sapere? Niente.... combatterete per ciò che volete non siete diversi dai 15000 valanghi che combattono al mio seguito . Voi invece marcerete al mio seguito vi occuperete di queste "questioni più importanti " come soldati semplici se dimostrerete fedeltà e volontà avrete ciò che meritate.Inoltre necessito di qualcuno che mi copra le spalle quando mi stufo di giocare a fare il re ho bisogno di compagni non di soldati è per questo che lavoremo in stretto contatto e vedrò se siete le persone che fanno al caso mio. Dovrete giurare fedeltà sotto la mia bandiera rispettare le mie leggi...ma se avete a cuore Valang ed il suo popolo per voi non sarà un problema questo, nel caso contrario ho una scusa plausibile per farvi tagliare la testa .Avrete armi armature e ciò che vi serve con il mio vessillo.Non amo dare ordini ma è quello che devo fare, io combatto un tiranno e vi assicuro che non lo sono quindi non voglio giocare con la vita delle persone tantomeno dei soldati mi guardo attorno con fare beffardova bene anche dei Vitriani quindi credo che stando insieme a me vi troverete a vostro agio. un ultima cosa  con me marciano i miei compagni di una vita passata chiunque di voi reca danno a loro verrà torturato ed impiccato intesi? 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, MaxEaster93 ha scritto:

Ora sono Valango quanto te amico mio .

Magari sulla carta si, Lord , ma il popolo vi riconosce tale?

8 minuti fa, MaxEaster93 ha scritto:

Allora ti rinchiudo nelle prigioni in attesa che Falissar insieme al suo esercito ti liberi cosi ti potrai unire alla sua causa .Perdonami ... non volevo mancare di rispetto ne a te ne a Falissar ma la verità è che le guerre non si combattono servendo un dio e pregando. Ho abbracciato la religione di Falissar per amore di Valang e pregato gli dei affinche potessi trovare un raggio di luce nell' inferno di vita che ho passato finche non è morto quel dannato teschio . Rispetto gli dei e chi li prega però sono io quello che sta facendo sacrifici e si è armato per liberare Valang servirai me....nel nome di Falissar. Per anni il tuo dio è arma di crudeltà in questa nazione per via del capo della chiesa Merghir sotto il mio comando avresti l'ordine di combattedere la tirannia che aleggia su Valang portando in alto il nome del vero Falissar .

Bhè Lord Herlan, è quello che Falissar ha appena fatto, mi ha fatto scappare dalla prigione in cui ero rinchiuso , sicuro di voler far arrabbiare un Dio?

Il mio Dio non è arma di crudeltà solo l'uomo  che finge di servirlo lo è , e il mio principale obbiettivo è proprio quello di far sparire questa macchia dal nome di Falissar e mi dispiace ripetermi ma non sarò mai vostro servitore, ma posso essere un vostro alleato.

Per quanto riguarda l'essere uguale ai 15000 bhè... di dispiace dissentire, siamo sicuramente dei soldati d'elite, se così ci vogliamo definire, e sono sicuro che ognuno di noi è pronto a dimostrarlo se serve, anche subito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vàndor

2 ore fa, MaxEaster93 ha scritto:

Siete i ribelli che hanno provato a difendere questa città e per questo vi rispetto oltretutto avrete un occhio di riguardo dato che avete a cuore la salvezza della nazione . Cosa vi offro vuoi sapere? Niente.... combatterete per ciò che volete non siete diversi dai 15000 valanghi che combattono al mio seguito . Voi invece marcerete al mio seguito vi occuperete di queste "questioni più importanti " come soldati semplici se dimostrerete fedeltà e volontà avrete ciò che meritate.

Purtroppo devo dissentire, non sono e non siamo, almeno credo di parlare per tutti, assolutamente alla stregua degli altri 15000 Valanghi. Certamente anche loro hanno le loro motivazioni e vi saranno dei soldati forti ma dubito molti di loro siano al nostro medesimo livello e di certo non tutti. Tutto ciò mi lascia basito, sono comunque sia disposto a dimostrare di esserlo. 

2 ore fa, MaxEaster93 ha scritto:

.Inoltre necessito di qualcuno che mi copra le spalle quando mi stufo di giocare a fare il re ho bisogno di compagni non di soldati è per questo che lavoremo in stretto contatto e vedrò se siete le persone che fanno al caso mio.

Già si ragiona ma non si collega assolutamente con le affermazioni precedenti... o mi sto sbagliando?

Inoltre io Le vorrei ricordare che per ora tutti vogliono il Re attuale morto, ma nessuno sembra particolarmente interessati ad un successore in particolare.

 

 

Modificato da StayM
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

19 minuti fa, Darakan ha scritto:

Magari sulla carta si, Lord , ma il popolo vi riconosce tale?

Valango o nosto dando la mia vita e quella dei miei cari per la salvezza di questo paese. Neanche Etheria era il mio paese di origine eppure ho dato tutto per sconfiggere il buio le mie intenzioni sono rivolte al benessere del tuo popolo spero non verrò trattato come un "lurido straniero"

23 minuti fa, Darakan ha scritto:

Bhè Lord Herlan, è quello che Falissar ha appena fatto, mi ha fatto scappare dalla prigione in cui ero rinchiuso , sicuro di voler far arrabbiare un Dio?

Falissar ha aperto la porta della tua cella 5 anni dopo una ribbellione impedire una carneficina? Tu sei sicuro che sia proprio opera sua? Purtroppo devo essere scettico non ho mai visto segni da parte sue e sono arrivato fin qui con sacrific fatti da me senza offesa chierico ma ti ho dato un 'opportunità allettante ti dò l occasione di riportare il giusto verbo del tuo dio al tuo popolo con i meirtati appoggi e tu mi dici che vuoi aiutarmi a combattere una guerra senza nemmeno riconoscere i miei vessilli? Dicendo questo sto insultando Falissar e merito la sua punizione quando ci sono uomini la fuori che infangano il suo nome e guadagnano sempre piu potere?

signori questo è un esercito di 50000 persone di due nazioni differenti e devo far rispettare una giustizia e delle regole io non vi conosco e voi non conoscete me vi dò l occasione di entrare a far parte di un esercito affiancare il comandante in persona e di aver parola di decidere le sorti del vostro futuro cosa che un semplice soldato non ha .Vi ho detto che dovrete guadagnare la mia fiducia e presto avrete quello che meritate. tra i miei soldati semplici vi assicuro che ci sono persone che meritano di essere campioni ma quest opportonita vale per tutti. Siete venuti fin qui per lavorare e salvare Valang o per chiedermi potere? Io sono addolorato di quello che è successo 5 anni fa e di quello che hanno dovuto patire i loro cittadini fino ad oggi e mi vi ho promesso che rimedierò cosa credete che io ho chiesto di poter conquistare un regno? Ho strisciato nel sangue e ho dovuto sopravvivere ad Etheria per passare anni ed anni a combattere e studiare per arrivare oggi qui ed essere chiamato Lord. Derian io ho sacrificato molto per arrivare fin qui e sacrificherò ancora molto per poter andare avanti tu vuoi aspettare che Falissar fulmini tutti i tuoi nemici o impugnare la spada accanto a me e combattere affinche venga rispettato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Derian

Magari la mia porta si è aperta proprio perchè Falissar ti ha permesso di arrivare qui...

Sorrido Ma , non è mio interesse farti credere o meno, capisco il tuo scetticismo, però sembra che non mi ascolti Lord , non ho mai detto che non riconosco i tuoi vessilli, sarebbe senza dubbio un oltraggio ho semplicemente detto che non sarò vostro servitore, ma vostro alleato, e lo sarò proprio perchè riconosco tali vessilli e sono convinto che potete portare del buono a Valang

Sono venuto qui per una missione, per ristabilire l'ordine in quello che è il mio credo che è stato sporcato e calpestato dal braccio destro del Re, lord Herlan.

E non credo nemmeno lontanamente che Falissar si metterà a "fulminare" tutti i miei nemici haha, semplicemente ha mandato me al suo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, MaxEaster93 ha scritto:

le parole di quest' uomo attirano la mia attenzione  Ho saputo di lei sono addolorato per quello che gli è successo. Non voglio passare da donnagliolo ma questo genere di cose mi infastidiscono anzi le disprezzo. Ho gia deciso di marciare con il mio esercito per liberarla appena ho saputo di lei , so che quella donna sta soffrendo come molte altre. Suo marito è il vassallo di Jotna e quindi un mio obbiettivo spero solo che questa storia finisca bene per Laynariel. Purtroppo non posso essere impulsivo sulle mie scelte e ricordati che la priorità è la caduta del tiranno siamo in guerra per la tua amata bisogna pazientare e sperare che il giorno che la libereremo arrivi presto.

Sorrido al Lord Non mi aspettavo certo di liberarla domani. Anche se per me è una priorità, il suo discorso ha pienamente senso. E' una cosa logica, e la vostra promessa di liberarla è sufficiente. Spero siate un uomo di parola. Inoltre non posso fare altro che fidarmi.

Dopo di che tutto quello che Herlan dice mi fa perdere la pazienza sempre di più. Se prima stavo cercando di soppesarlo per capire se merita fiducia, ora capisco che è uno stron.zo proprio come tutti gli altri che vogliono il potere. Ripenso alle parole di Kala, pochi istanti prima, e mi viene quasi da ridere.

1 ora fa, MaxEaster93 ha scritto:

Allora ti rinchiudo nelle prigioni in attesa che Falissar insieme al suo esercito ti liberi cosi ti potrai unire alla sua causa.

E' cosi che convinci la tua gente a seguirli? Con minacce futili? Sei un tiranno proprio come Re Jotna... Ma comunque nemico del mio nemico, non me ne vado subito solo perché mi servi. Involontariamente porto una mano sui pantaloni, appoggiando un dito sulla cintura.

1 ora fa, MaxEaster93 ha scritto:

Cosa vi offro vuoi sapere? Niente.... combatterete per ciò che volete non siete diversi dai 15000 valanghi che combattono al mio seguito.

Sbuffo Guarda, mi interessa solo Laynariel e la sua salvezza. Ma non combatto senza compenso. Anche se hai ragione, non sono differente dagli altri 15000 Valaghi. Dopotutto sono un uomo proprio come loro. Ma sono un soldato di professione, un soldato con una fama e una certa esperienza. Quando i tuoi soldati ci hanno trovati lungo le vie della città, mi hanno riconosciuto immediatamente... senza nemmeno che mi presentassi e ti assicuro che 5 anni fa il mio aspetto era diverso. Se dovessi combattere per nulla, mi metterei in ridicolo. Non sputo sul mio nome in questo modo. Guardo Ian come a chiedere conferma Inoltre non credo proprio che i tuoi 15000 V. combattano solo per un tozzo di pane, sono soldati e come tali hanno uno stipendio o sono degli idioti. Perché io, che faccio il loro lavoro 10 volte meglio, dovrei mettermi al tuo servizio gratuitamente?

1 ora fa, MaxEaster93 ha scritto:

Voi invece marcerete al mio seguito vi occuperete di queste "questioni più importanti " come soldati semplici se dimostrerete fedeltà e volontà avrete ciò che meritate.

Rilasso la muscolatura e sorrido al Lord per stemperare la tensione Non sono venuto qui armato di semplici promesse, abbiamo scoperto una grave minaccia che incombe sulla città. Il Draugen. E' una creatura, per quanto ne sappiamo ora, immortale. Ma c'è sempre un modo per uccidere qualsiasi cosa. Da quello che abbiamo potuto vedere vi assicuro che quella creatura ha ucciso molti dei vostri "soldati semplici" da solo e solo noi siamo riusciti a tenergli testa. Volevo offrivi il mio aiuto, e quello dei miei compagni se vogliono, per risolvere la questione. Così da portare fatti a sostegno delle chiacchiere sulle nostre competenze. Ma non posso farlo certamente come soldato semplice. Avrei 0 autorità, e infangherei nuovamente il mio nome. Non vi chiedo certamente un ruolo di spicco da ora. Ma veniamoci incontro, potete fare di meglio.

1 ora fa, MaxEaster93 ha scritto:

Dovrete giurare fedeltà sotto la mia bandiera rispettare le mie leggi...ma se avete a cuore Valang ed il suo popolo per voi non sarà un problema questo, nel caso contrario ho una scusa plausibile per farvi tagliare la testa

Ridacchio beffardo Ancora una volta parlate da tiranno, nel vostro mondo esistono solo nemici o nemici? Cosa ci avete concesso a fare la libertà, se poi non possiamo scegliere come goderne? Sta tranquillo che se dai l'ordine di arrestarci, come minimo ti piscio nella sala del trono per dispetto e combatto fino alla morte... proprio come l'ultima volta. Non rinuncio alla mia libertà per minacce stupide.

1 ora fa, MaxEaster93 ha scritto:

un ultima cosa  con me marciano i miei compagni di una vita passata chiunque di voi reca danno a loro verrà torturato ed impiccato intesi? 

Non so se piangere o ridere. Chi mai ucciderebbe i propri compagni? Se perdi la fiducia degli uomini che ti stanno accanto sei un uomo morto in battaglia. Almeno io non rischierei mai la vita per aiutare un traditore fratricida.

29 minuti fa, MaxEaster93 ha scritto:

Falissar ha aperto la porta della tua cella 5 anni dopo una ribbellione impedire una carneficina? Tu sei sicuro che sia proprio opera sua?

Do due colpi di tosse Non è manco opera vostra, ci siamo liberati da soli e ci siamo fatti strada tra i soldati di Re Jotna con le armi. Per quanto mi riguarda è stato un intervento divino da parte di Falissar ad aprirci le celle. Faccio un occhiolino a Derian, lui sa benissimo che non sono un credente.

34 minuti fa, MaxEaster93 ha scritto:

Siete venuti fin qui per lavorare e salvare Valang o per chiedermi potere?

Non siamo venuti qui in cerca di potere, ma non vogliamo neanche essere presi per il culo. Non siamo nati ieri. Personalmente ero genuinamente curioso di conoscere l'oppositore di Re Jotna, sono venuto qui con le migliori intenzioni pensando "il nemico del mio nemico è mio amico". Devo ammettere che siamo partiti con il piede sbagliato.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di leggere la scritta più da vicino, stando attento a muovermi il meno possibile. Probabilmente è qualcosa di magico e potrebbe essere pericoloso toccarlo, ma la mia mano si muove da sola e l'unica cosa che posso fare è corcare di prendere la gemma rapidamente e uscire dalla stanza veloce come una freccia 

@dm

Spoiler

Pm

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

39 minuti fa, NinjaCow ha scritto:

' cosi che convinci la tua gente a seguirli? Con minacce futili? Sei un tiranno proprio come Re Jotna

(sarcasmo) 

 

41 minuti fa, NinjaCow ha scritto:

Guarda, mi interessa solo Laynariel e la sua salvezza. Ma non combatto senza compenso. Anche se hai ragione, non sono differente dagli altri 15000 Valaghi. Dopotutto sono un uomo proprio come loro. Ma sono un soldato di professione, un soldato con una fama e una certa esperienza. Quando i tuoi soldati ci hanno trovati lungo le vie della città, mi hanno riconosciuto immediatamente... senza nemmeno che mi presentassi e ti assicuro che 5 anni fa il mio aspetto era diverso. Se dovessi combattere per nulla, mi metterei in ridicolo. Non sputo sul mio nome in questo modo. Guardo Ian come a chiedere conferma Inoltre non credo proprio che i tuoi 15000 V. combattano solo per un tozzo di pane, sono soldati e come tali hanno uno stipendio o sono degli idioti. Perché io, che faccio il loro lavoro 10 volte meglio, dovrei mettermi al tuo servizio gratuitament

Non la conosco ma sono stato sincero quando dico che ho a cuore la vita di quella donna posso crederci dicendo che siete abili in combattimento ma io ho bisogno di persone su cui fidarmi per poter regnare questa nazione al meglio non lavorerai gratis nessuno ha detto questo tutti qui sono pagati ed hanno rispetto i 15000 valanghi combattono per me per poter vivere un futuro in una Valang migliore tu come tutti avrete i vostri meriti le vostre ricompense tutto ciò che desiderate 

45 minuti fa, NinjaCow ha scritto:

Ancora una volta parlate da tiranno, nel vostro mondo esistono solo nemici o nemici? Cosa ci avete concesso a fare la libertà, se poi non possiamo scegliere come goderne?

Tutti sono liberi qui ma non sono liberi di stuprare violentare uccidere etc etc le mie leggi sono rivolte al bene del popolo. Scusa io ho liberato questa città dalla tirannia i miei soldati si stanno occupando delle povere famiglie sotto mio ordine sto facendo di tutto per rendere sicura questa città e tu insinui che sono un tiranno? 

49 minuti fa, NinjaCow ha scritto:

Non siamo venuti qui in cerca di potere, ma non vogliamo neanche essere presi per il culo. Non siamo nati ieri. Personalmente ero genuinamente curioso di conoscere l'oppositore di Re Jotna, sono venuto qui con le migliori intenzioni pensando "il nemico del mio nemico è mio amico". Devo ammettere che siamo partiti con il piede sbagliato.

Sono qui per interesse del mio popolo e dei miei soldati è vero sono Vitriani ma hanno anche loro delle famiglie vi ho dato modo di poter entrare nel mio esercito vi ho dato modo di poter collaborare direttamente con me vi do la possibilità di essere qualcuno in questa conquista cosa altro vi serve? 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, MaxEaster93 ha scritto:

sto facendo di tutto per rendere sicura questa città e tu insinui che sono un tiranno? 

Capisco che non fa piacere sentirsi appellato in questo modo. Ma noi siamo venuti al suo cospetto di nostra spontanea volontà per aiutare e per ben due volte ci hai minacciato con morte o carcere nel caso non avessimo accettato le tue condizioni... se tiranno non vi piace, la chiamerò prepotente "mio signore".

24 minuti fa, MaxEaster93 ha scritto:

Sono qui per interesse del mio popolo e dei miei soldati è vero sono Vitriani ma hanno anche loro delle famiglie vi ho dato modo di poter entrare nel mio esercito vi ho dato modo di poter collaborare direttamente con me vi do la possibilità di essere qualcuno in questa conquista cosa altro vi serve? 

Gli strumenti per portare avanti la vostra causa. Un arma, un armatura, denaro e un po' di libertà d'azione. Pensate a cosa significherebbe per voi promuoverci subito a (che ne so butto la sergente per nominarne uno). Quando la voce si spargerà tra la popolazione diremo che lo avete fatto per premiare la nostra ribellione e il nostro coraggio di anni fa. E sapranno che avete il nostro appoggio, vecchi ribelli Valaghi che si schierano con un un nuovo Lord perché credono che sia un uomo "giusto" che può fare del bene a questa nazione e alla sua popolazione. Inoltre potremo badare meglio alle "questioni importanti" che dobbiamo risolvere per voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

(so che non avete comandato la ribellione di 5 anni fa e non mi siete stati presentati come tali davanti a me ho 4 uomini quindi non voglio sentire discorsi del tipo sono di livello 21 o cose del genere) 

Capisco.... Mi muovo verso il trono e mi siedo su di esso. Ho conquistato ed Avdhar ora i miei soldati sono impegnati con la sua ricostruzione ed il sostentamento del popolo ,voglio che si riprendano subito dal trauma subito in questi 5 anni. Un esercito nemico è alle porte e nelle prossime ore subiremo un attacco quindi spero di risolvere il problema di quel mostro il più in fretta possibile. Le leggi che dovrete rispettare una volta al mio servizio non soffochera la vostra libertà, servono solo a punire qualsiasi forma di crimine e tradimento nei confronti del mio popolo e dei miei compagni, scusate se sono stato violento con il mio ilnguaggio ma tengo molto a loro sono la mia famiglia  ed in passato un tradimento da parte di un alleato ci ha recato dolore voglio impedire che succeda di nuovo.Fino ad ora sono stato un semplice uomo, Non ho mai ambito a diventare re anzi disprezzo la nobiltà ho vissuto ad etheria e li ho combattuto 2 tipi di corruzione quella del buio e qualla dei sovrani la seconda è peggiore ve lo assicuro. Io voglio essere un sovrano diverso voglio essere un re che cammina insieme al suo popolo non voglio passare la mia vita seduto su una sedia con un pezzo di ferro sopra la testa,valango o no mi sono inginocchiato davanti ad una donna molto importante per me con la promessa che sarei stato un protettore e componente di questo popolo. I miei soldati ora sono guardie cittadine, dalle prigioni sono usciti stupratori tagliagole e ladri tengo a riportarli in prigione il più in fretta possibile,per quanto riguarda voi ribelli ora siete liberi di scegliere la vostra strada con la promessa che la crudeltà verrà cancellata da questa città .Se qualcuno come voi si vuole unire alla mia causa per vendetta o per altri scopi è ben accetto ma non posso giudicare una persona in base alla loro forza ho bisogno di gente meritevole pronta a sacrificarsi per il bene del popolo. È vero voi potete aiutarmi a farmi amare dal popolo e siete liberi di farlo o di non farlo ma io sto realmente aiutando i vostri compaesani la fuori stanno dicendo che sono un tiranno? Ora ci sarà un sostentamento del popolo quindi cureremo i feriti, sfameremo gli affamati e aiuteremo i bisognosi stiamo catturando i soldati al servizio di Jotna dandogli modo di conoscere una nuova Valang e l opportunità di schierarsi con noi, uccideremo solo chi loda la tirannia di Jotna. Stiamo riparando la città per poter essere pronti all imminente assalto del nemico se riusciremo a difendere la città ho dato l ordine di riavviare l economia ricreando più lavoro possibile e un mercato con i miei alleati, così facendo la città avrà modo di prosperare autonomamente senza dover prosciugare l oro che si trova in questo castello. Vi do il massimo rispetto per essere stati fedeli ad una Valang libera è mia intenzione creare  una festività che cade questo giorno dove verrà festeggiata la liberazione della città e la mia prima vittoria di un futuro re e più importante  verranno ricordati i rivoltosi caduti in quei giorni per il loro rispetto e sacrifico ,farò costruire un monumento per la memoria. Ora penso di aver dimostrato di essere diverso da Jotna spero! Tornando a noi... Agirete per combattere la tirannia solo sotto il mio vessillo ma potete capire che anche se molto abili non posso darvi una posizione di comando, gestire un esercito non è come gestire una locanda i gradi e le responsabilità vengono dati a seconda del meriti rivolti alla mia causa non a chi è più bello o a chi è più forte questo potrebbe capirlo anche un bambino però sembrate determinati a voler agire subito avete la vostra occasione. Il culto di Falissar è stato corrotto dalla crudeltà ed ora è motivo di malessere.... Derian sei un devoto del tuo dio e Signore ti chiedo di giurare fedeltà al tuo Signore terreno come io sarò rispettoso della fede del popolo. Do a te il compito di salvaguardare la religione di Avdhar di poter aiutare il popolo e di proteggerlo dal male se dimostrerai di esserne all altezza mi seguirai nella mia conquista avrai lo stesso compito dopo ogni vittoria. Ian quest uomo sarà la mia voce nei confronti della Chiesa oltre ad essere un mio soldato non ha privilegi di comando ma potrai prendere decisioni importanti riguardo la chiesa(forse deciderò altro)  farai vece della parola di Falissar e della mia parola nei confronti dei fedeli.In poche parole ora sarai il garante della fede di Avidhor. Fandor sei un uomo di un carattere forte ma non so se giusto. I Vitriani ora sono nostri alleati e fratelli tratta I miei soldati, campioni,consiglieri e compagni con rispetto o almeno provaci so che è difficile "fidati". Sai amare quindi vuol dire che hai un cuore sarai quindi un uomo di giustizia, voglio che I miei cittadini si sentano al sicuro nelle loro case occupati della giustizia e della sicurezza con i privilegi dovuti farai ciò che è giusto schierando dalla parte dei bisognosi e dei giusti sei un nome noto come ribelle servirà a calmare le paure della gente. Sarai simbolo della sicurezza che offro al mio popolo. Vandor sei un viaggiatore ed uno studioso le tue conoscenze sono essenziali in un mondo regnato dalla magia e creature di ogni tipo la tua sapienza è utile in molti campi, supporterai quindi  la buona riuscita dei compiti più delicati e difficili, collaborerai con i tuoi compagni per il sostentamento del popolo e per la sicurezza" diciamo che avere un mago fa sempre comodo "lavorerai  spesso con me e i tuoi compagni avrai anche tu i dovuti privilegi. Questi sono i vostri diretti compiti per lo sviluppo della vostra città siete si al mio comando ma potete agire in ogni campo per il benessere del paese quando richiesto o quando decidete sia opportuno ma vi ricordo che ora siete la mia volontà e le vostre azioni ricadranno sul mio nome  spero farete le scelte giuste nelle  avventure che vi aspetteranno.Collaborerete con i gradi alti del mio esercito e loro collaboreranno con voi purtroppo questo esercito è di predominanza Vitriana non posso darvi gli stessi privilegi dei miei campioni ma ora ne avete quindi riceverete si ordini da loro ma con il dovuto rispetto riguardante la vostra posizione. Valang è in guerra e sarete miei soldati, voglio che combattiate al mio fianco per avere in fine la testa di Jotna così avrete la vostra posizione di spicco Nell esercito ed avrete modo di poter agire durante una battaglia per i beni di una vittoria, in poche parole non siete comandanti ma avrete le vostre responsabilità. Se dimostrerete avere merito durante una battaglia avrete la vostra carriera ed la fama che ne consegue. Avete quindi la libertà di agire nei limiti degli obblighi Dell esercito sappiate che anch'io ho molti obblighi quindi inutile fare gli schizzinosi. Indico il mio vessillo i suoi colori ricordano la vittoria contro il buio le sue forme il simbolo della famiglia Dyaspree precisamente Dell ultimo re di Valang e mio predecessore Aurline Dyaspree, il drago raffigurato è il Drognodar colui che ha dato un nome al sottoscritto conoscete la leggenda sapete già cosa significa(ve lo spiega Matteo XD). Ceciderete quindi se è giusto giurare fedeltà a me e questa bandiera in tal caso vi aspetterà una vita diversa con pericoli sacrifici vendetta redenzione giustizia dolore vita e morte con questo vi auguro che riuscirete nel vostro intento e che la mia sovranità vi gratifichi. Avrete subito l equipaggiamento più adatto alle vostre esigenze e del denaro minimo per vivere... Mi dispiace ma le spese da sostenere sono molte e l oro a nostra disposizione limitato. Credo che il vostro primo compito sarà quello di trovare quell essere e ucciderlo spero di poter essere abbastanza libero da potervi unire a voi, ho voglia di uscire in strada... Allora credo di aver rimediato alle vostre insicurezze e preferenze sono disposto ad ascoltare altre richieste poi voglio la vostra decisione. 

 

 

Chiarisco un po di cose 

ognuno di loro verrà riconosciuto come "collaboratore" del re e quindi avete i dovuti privilegi.sapendo che i vostri pg hanno semplicemnte combattuto per una rivolta quindi ciò non implica che siete predisposti al comando e quindi PER ORA è insensato darvi questo genere di responsabilità. Ne parlerò con matteo per dettagli maggiori ma per ora restate sotto a campioni consiglieri e me (ho elencato questi perche sono quelli conosciuti pero probabile ce ne siano altri )  MA i corpi maggiori dovranno si darvi ordini come giusto che sia ma con il dovuto rispetto e trattamento per via dei "privilegi" concessi .Mi spiego meglio voi in questa città avete un "nome " e quindi l' appoggio dei cittadini contro il re Jotna (quindi non tutti i cittadini ricordate)quindi i miei soldati vi tratteranno come "corpi speciali" collaborerete con capitani o superiori dandogli consiglio e avendo modo di dir la vostra cosi credo non ci sarà disparità tra voi e chi vi comanda. esempio per Paolo non sapendo se c è gia una persona che fa questo gli ho dato il compito completo altrimenti affiancherà quel png nel caso viene reputato dalla nostra parte.Lui dovrà gestire tutto quello che riguarda Falissar (possibilmente non il mio matrimonio XD(non scherzo)) voglio che lui contrasti le idee del "papa cattivo" senza trascurare i doveri da chierico e le varie cavolate che gli darà matteo ed è un mio consigliere (non fa parte del consiglio) nei riguardi della fede (ripeto sempre nel caso non ci sia un'altro png in città che si occupa di questo). Esempio per Roberto può fare il Steven Seagal della situazione collaborera con i suoi superiori nei confronti della legge aiutandoli in missioni tipo quella del Ghoul o cavolate varie nessuno gli impedisce di agire da solo o con noi altri giocatori l'importante che si muove per il bene del popolo logicamente per scelte o azioni importanti credo pensera a fare rapporto o informare i superiori, in parole povere non mando uno armato per la città a faren come cavolo gli pare e far rispettare la sua di legge qesto penso sia logico e chiaro. Esempio per Bastia cito quello che ho detto prima " un mago può essere sempre utile "ed è quello che hai insinuato te quindi hai una vasta scala di campi su cui lavorare e avrai gli stessi privilegi degli altri e cioè un grado inferiore a quelli elencati e superiore a soldati semplici (ciò non toglie che non potete bullizzarli o dargli degli ordini) questi sono i vostri compiti riguardante la città avete una posizione di spicco e di rispetto ma nei limiti della gerarchia dell' esercito ciò non toglie che siete persone fidate del re quindi i capitani o io possiamo darvi il comando di alcune truppe per il conseguimento di una missione . non siete normali soldati quindi io voglio il rapporto di ogni cosa reputate sia bisognoso sapere perchè come giusto che sia che merita guadagna chi non merita perde e non mi voglio trovare in una campagna dove do responsabilità a gente che butta giu una torre per ammazzare uno scarafaggio i dialoghi frequenti tra i nostri pg ci aiuteranno a collaborare e a impedire cavolate .Ora per quanto riguarda l'esercito il mio pensiero è rivolto al fatto che dentro la città avete un nome e fuori non valete un cavolo quindi se volete dò l opportunità ai vostri pg di affiancarmi nelle battaglie questo vi darà rilievo e la possibilità di essere notati e compensati con una promozione etc ect insomma facciamo come abbiamo sempre fatto ma è una scusa per poter spiegare la vostra posizione fuori le mura di questa città. Credo di essere stato chiaro e breve se qualcosa non vi sta bene ditemelo cosi vediamo che si puo fare . (scusate il post lungo ma credo sia importante almeno spero sia statom utile e produttivo)

Modificato da MaxEaster93
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...