Vai al contenuto

La Rinascita - TdG


Voignar

Messaggio consigliato

Khadra

beh si, sono circa un mercenario, mi occupo in realta della protezione di un uomo, lui si occupa della parte diplomatica dei lavori e io della parte un po meno "diplomatica" se capisci cosa intendo. Ad ogni modo non saprei ben definire se la mia paga sia buona o mena, vivo sulla terraferma da relativamente poco, prima d ora ho sempre vissuto molto alla giornata. Cacciavo lottavo mangiavo e dormivo ma alla fine quella vita mi ha stancato e sono giunto qui alla ricerca delle migliori battaglie ma fino ad ora ho trovato solo qualche lavoretto .

Link al commento
Condividi su altri siti


Nur

Guardo l'uomo minuto che mi rivolge la parola, un po' di sottecchi. 

Sembra un tipo intelligente. La cosa non mi piace affatto. 

Il 7/6/2018 alle 11:30, sani100 ha scritto:

"Insomma Nur, ti servivano davvero quei soldi?"

I soldi sono come l'aria. Sicuramente averne un po' di più non fa mai male. Comunque sì, avevo un utilizzo per loro. Ma ho visto in voi un'opportunità più grande, per cui ho pensato di fare buon viso a cattivo gioco. Ditemi, verso che tipo di lavoro vi state per imbarcare? 

Spero uno lucroso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lawrence

Boccale Alto

 

Senza sorpresa, il mercante non è conoscenza di nulla, o così sostiene.

L'attenzione del vegliardo si sposta su Dector e i suoi appunti.

Frappongo una mano aperta tra il mio socio e lo sguardo del mercante "Non si preoccupi, non siamo guardie, né stiamo facendo il loro lavoro. Però vogliamo provare a rintracciare quel gruppo, dovevano tornare qui a Seornal ma dev'essergli successo qualcosa..."

Mi giungono alle orecchie le parole della ladra, e mi irritano non poco.

"Guardate, se lei è capace di rubare senza farsi scoprire, e non ha altri impegni, allora non è strano che lo faccia. Piuttosto..." guardo la ragazza dritto negli occhi, con il capo appena chino verso di lei "sicura che sia tu a dover far buon viso a cattivo gioco? Chiediti perché quell'orco sia andato via..."

Torno a guardare il mercante "Può dirmi su quale strada li avete incontrati? Mi avete detto vicino a Sersia, ma vorrei sapere con più precisione il luogo del vostro incontro... e il giorno... in modo da agevolarci il compito... Vi ringrazio"

Modificato da nanobud
Link al commento
Condividi su altri siti

Fuori città

Spoiler

Beh, se non avete altro da fare al momento, vi va di tirare un poco di spada? è tanto che non mi alleno, ed un buon duello potrebbe essere l'ideale 

Boccale Alto

Spoiler

il mercante pare rifletterci un poco, specie sulla parte delle guardie, quando risponde notate che lo fa con molta circospezione La strada che da Sersia va verso sud-ovest, passa vicino al Crocicchio dello Strillone e poi costeggia Monte Piatto dalle parti di Agrini. il giorno non me lo ricordo, con precisione, sarà stato più di una settimana ad occhio  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dector

@Boccale Alto
 

Spoiler

Ascolto la ragazza con sguardo un po' distratto, come se stessimo parlando del tempo.
"In montagna, troppa aria da alla testa"
Commento con leggerezza, e vedendo il mercante sulla difensiva sposto lentamente la mano a Lawrence.
"Alla fine sono solo scarabocchi"
Effettivamente non ho prestato molta attenzione alle parole dei mercanti, segnandomi solo nomi o riferimenti importanti, ma niente che non abbiano menzionato loro stessi, un po' sparpagliati per il foglio.
"Potresti proporre una bella sfida a Khadra, per appianare un po' le inimicizie.
Khadra adora le sfide."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Nur

Spoiler

Le sfide non mi interessano. E neanche appianare le inamicizie. Però, se aveste bisogno di una mano lesta per il vostro lavoro... Diciamo che vi ho dimostrato già che difficilmente sbaglio nel mio mestiere

Guardo serio l'ometto, per poi scoppiare in una fragorosa risata. 

Non sono così maligna come vi ho fatto credere, potete stare tranquilli. E non sono veramente una ladra. Diciamo che faccio ciò che posso per sopravvivere. Comunque, sono seriamente interessata a questo vostro lavoro, e sono anche sicura che le mie capacità potranno esservi utili. Che ne dite, mi fate entrare nella ciurma?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dector

@boccale alto
 

Spoiler

Sorrido alle parole di Lawrence, per poi riprendere il discorso con Nur.
"In realtà a me interessa avere meno inimicizie possibili all'interno del gruppo di lavoro.
Si, una persona come te potrebbe farci comodo, ma sarebbe carino se tu potessi ingaggiare duello con Khadra, per migliorare i rapporti.
In ogni caso, fate come preferite.
Se ti vuoi unire a noi ti preparo presto il contratto di assunzione."

Scribacchio un po' di appunti su un blocchetto.
"Però preferirei lavorare in un gruppo con quanti meno attriti possibili"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

fuori città

Spoiler

rimani a parlare un poco con la coppia di bardi, e dopo un'oretta più o meno loro si allontanano diretti in città. rimani da solo sotto l'albero per un poco, fin quando non arrivano i tuoi compagni, con al seguito anche la ragazza che ti ha rapinato e che pare essersi aggiunta al gruppo 

città

Spoiler

trovate senza problemi informazioni su dove sia andato Khandra, in realtà vi basta chiedere al primo passante che trovate. raggiungete l'orco senza fatica, trovandolo sotto un grosso albero a smaltire la rabbia, e gli presentate il nuovo acquisto del gruppo: Nur 

di nuovo insieme, siete liberi di dirigervi dove preferite per iniziare le vostre ricerche 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khadra

Nel vedere la ragazza tutta quanta la rabbia che avevo smaltito prima chiacchierando con i bardi risale facendomi quasi perdere la testa. Al che poggio una mano sulla mia faccia (tipo facepalm) e comincio a ridere con una risata di quelle che sono chiaramente finte, insomma il classico rido per non piangere, dopo di che smetto e con tono ironico

Dector non sapevo volessi diventare un comico. Dimmi volevi farmi uno scherzo? Beh sappi che non sono dell umore per delle battute!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dector

Rido di rimando a Khadra. 
"Carissimo, sai bene come la penso, a volte per perseguire un fine bisogna avere a disposizione vari mezzi.
E ci mancava un mezzo del genere.
Nota bene però, che se l'avessi reputata solo una vile ladra, non l'avrei mai reclutata.
Avete iniziato solo con il piede sbagliato."

Mi avvicino a Khadra tirandogli una pacchetta sulla spalla.
"Magari fra qualche sera riderete del vostro incontro davanti a una birra in taverna."
 

@Nur
 

Spoiler

Ho dato per scontato che hai accettato di firmare un contratto che ti identifica come membro del nostro gruppo, che sancisce una spartizione equa di spese comuni e guadagni, oltre alla tua dichiarazione di evitare atteggiamenti truffaldini.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khadra

Deve essere un qualche scherzo del fato, o solamente un brutto sogno, non mi sono mai reputato fortunato nella vita ma qui posso dire che se esiste un dio della fortuna decisamente mi è contro, non solo prima mi son dovuto trattenere e l ho vista per massimo 2 secondi, adesso dovro tenerla in vista 24 su 24. Ma sei sicuro dector che ci sono cose in una missione di recupero cosi complicate per cui non bastino i miei muscoli o la tua intelligenza? Se ce la siam cavati fino ad oggi...
In tutto cio evito di incontrare con lo sguardo anche solo per mezzo secondo la figura di quella donnavedendo poi cio che dice dector..

Non dirmi che l hai messa gia sotto contratto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Khadra

Osservo la ragazza per qualche istante, quando vede che sta tendendo la mano piego un po il capo in obliquo con fare interrogativo.
Dector sappi che la cosa non mi piace minimamente, ma se la consideri necessaria alla missione posso anche provare a tollerarne la presenza

Mi avvicino per stringerle la mano, quando gliela stringo metto in mostra una presa molto piu forte rispetto al normale, ma non esagerata (insomma non punto a spezzarle la mano)

Io sono Khadra, mettiamo una cosa in chiaro, tu non piaci a me e io non piaccio a te, siamo qui per portare a termine un lavoro, niente di piu niente di meno. Per tutto il lasso di tempo che sei con noi sappi che avrai due occhi puntati su di te, la prossima volta neanche Dector sara una motivazione sufficiente a trattenermi, intesi? 

lascio la presa e torno al fianco di Dector

Bene, messi in chiaro questi particolari, dove dobbiamo dirigerci?

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nur

Alla stretta forte dell'orco, non riesco a fare a meno di alzare il sopracciglio. 

Gli uomini e le loro dimostrazioni di forza....

8 ore fa, Krais2131 ha scritto:

tu non piaci a me e io non piaccio a te,

Appena finisce di parlare, gli tiro un buffetto sulla grossa spalla, ridendo. Qui ti sbagli, amico mio. Tu a me piaci. E presto penso piacerò anche io a te. 

Dunque qual è il piano adesso?

Modificato da Elguercio
Link al commento
Condividi su altri siti

Dector

Mi limito a sorridere, lasciando che i due si presentino.
"La prossima, per chi infrange il contratto, Dector sarà motivo d'incoraggiamento, non di trattenimento."
Puntualizzo le parole di Khandra, rivolte più in generale, che in particolare.
"Suvvia, non mi pare neanche così tanto stringente, i punti son pochi e i cavilli quasi nulli..."
Aggiungo scherzando. 
"Piacere nostro, Solo Nur, sarei interessato ad avere un ambiente di lavoro piuttosto coeso, ma penso di non avere niente di cui preoccuparmi."
Continuo, sempre sorridendo, per poi passare a un argomento più serio.
"In ogni caso, dobbiamo recuperare un oggetto, e si pensa che se lo sia tenuto il gruppo mandato prima di noi.
Per questo chiedevamo informazioni ai mercanti con cui viaggiavano, li alla taverna."

Evito di parlarne in tono troppo alto, ed evito di scendere nei dettagli.
"Più tardi ti farò vedere il contratto che abbiamo col mercante, per sicurezza, e Lawrence provvederà ad aggiornarti sugli appunti che ha preso"

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vi incamminate quindi in direzione di Sersia, dove avete scoperto che il mercante ed il gruppo di avventurieri si sono incontrati. avete davanti a voi alcuni giorni di cammino, e l'aria del gruppo non è proprio distesa, specie tra il grosso orco e la giovane umana. 

dopo un paio di giorni di viaggio, ad un incrocio incontrate un giovane uomo che sembra andare nella vostra stessa direzione, quando vi vede si sbraccia per salutarvi, per poi aspettare che gli siate più vicino e dire Salve signori! Bella giornata per camminare, vero? Perdonate la sfacciataggine, ma mi pare andiate nella stessa direzione dove vado io, posso accodarmi a voi per un pezzo di strada? Viaggiare da soli è una tale scocciatura il ragazzo, sulla ventina più o meno, indossa i tipica abiti da contadino, con un'arruffata massa di capelli neri sul capo e occhi neri, ha un bastone da passeggio e una borsa da viaggio a tracolla

Link al commento
Condividi su altri siti

Dector

Stringo un attimo gli occhi, spostando lentamente la mano verso la mia borsa.
-Sarà mica il caso di fargli firmare un trattato di non aggressione...-
La voce di Lawrence spezza i miei pensieri, allora scuoto un attimo la testa per cacciare il pensiero.
"Prego prego, avere un po' di compagnia non farà male"
mi accodo cordialmente alle parole del mio amico, senza pensarci troppo, e aspetto che risponda alla sua domanda

@dm

Spoiler

In ogni caso vorrei provare un sense motive+1 per sapere se ci dice la verità o meno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...