Vai al contenuto

La Rinascita - TdG


Voignar

Messaggio consigliato

Vierro per tutto questo tempo è rimasto seduto alla sua scrivania, con un mezzo sorriso divertito sul volto Denerio e Furno sono fratelli, il primo è il maggiore. Denerio è un uomo basso e muscoloso, con una massa arruffata di capelli rossi ed una barba incolta, ha occhi neri e il naso schiacciato, in quando chierico di Ustal di solito imbraccia un martello a due mani insieme ad un'armatura pesante; Furno invece ha capelli più ordinari, anche se sempre rossicci, gli occhi ed il naso sono gli stessi, combatte con spada e scudo, la spada in particolare è tipicamente orieniana, con l'elsa dorata dal pomolo allungato e la guardia larga con rubini; Vrojek invece è un tizio alto e magro, sulla quarantina, con capelli biondi brizzolati e gli occhi verdi, gira con una balestra ed un'accetta alla cintura; Sehofrin, per finire, è un nano, capelli e barba castani lunghi, porta il classico falcione nanico ed un arco 

Merzio, per andare alla parte ecclesiastica, fu uno dei primi "eretici". uno di coloro che ritennero troppo ambiziosi i rekrei all'apice del loro potere, ed osò parlare contro le guerre d'espansione della repubblica. quando infine osò disobbedire ad un ordine diretto in battaglia, i rekrei lo condannarono a morte: lo accecarono, gli tagliarono lingua e orecchie, gli amputarono le mani ed infine lo impiccarono. la chiesa di Kaltas lo venera in particolare, e le reliquie di santi kaltasiti sono sempre qualcosa di rarissimo, specie se si ritiene che abbiano poteri guaritori, una rarità assoluta per i seguaci del dio della morte!

Link al commento
Condividi su altri siti


Lawrence

Decido di tirare fuori un libretto un po' malridotto e ci scrivo sopra alcuni appunti.

"Altri segni particolari, di cui si ricorda? Come una cicatrice, un simbolo su qualche loro oggetto, un orecchino, anche un accento particolare può far comodo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dector

"Sapevo che c'era qualcosa sotto, non sono particolarmente religioso, ma mi identifico meglio in Kaltas che in altri.
Poteri curativi per un carceriere? 
Staremo a vedere.
Non mi sento di escludere capacità offensive, si, stiamo in guardia."

Metto infine la mia firma, e inizio a barrare gli spazi bianchi ai lati e in fondo pagina, per poi distribuire i contratti, uno per il commerciante, uno per me, e l'altro verso il gruppo.
"Per quanto mi riguarda possiamo andare, chi prende il terzo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Che abbia visto io non ho avevano nulla d’insolito. Il nano aveva i classici anelli nella barba, e Denerio ovviamente portava un medaglione con il simbolo di Ustal: un’incudine rossa 

Conosco il tragitto della carovana con cui avrebbero dovuto viaggiare, se poi l’hanno fatto non lo so. I mercanti dovrebbero ancora essere in città se volete sentire anche loro, alloggiano al Boccale Alto

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella piazza del mercato basso. Davanti la chiesa di Agelga, ha un grosso boccale come insegna

dopo aver avuto le vostre indicazioni, siete liberi di uscire e tornare nel giro di spinte e gomitate che è la piazza del mercato. Ci mettete un poco a trovare la chiesa indicata, scoprendo con piacere che è quasi libera, salvo un gruppo di persone su un palco al centro. Da dove siete voi è difficile esserne sicuri, ma si direbbe si stia celebrando un qualche rito

Link al commento
Condividi su altri siti

Dector

"Già che siamo qui..."
Faccio cenno a Khadra di precedermi leggermente e mi avvicino al palco cercando di rimanere a debita distanza, ma abbastanza vicino da cercare di capire che stanno facendo.

@dm

 

Spoiler

Vorrei capire qualcosa di più con conoscenze(piani/arcane/locali)+8

@tutti

Spoiler

scusate il doppio post ma non so bene cos'è successo... all'inizio me ne aveva inviati 5 .-.

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul palco vedete un sacerdote di Agelga, dea della magia arcana, lo riconoscete facilmente dalla lunga tunica blu puntellata di bianco e dal grosso bastone dorato che ha in mano, ha accanto un braciere acceso e dietro una catasta di legna, sta declamando qualcosa al popolo, ma arrivate in tempo solo per sentire l’ultima parte anche quest’anno, per ringraziare Agelga d’averci donato la sua arte, sia condotta al popolo la strega! 

Una ragazza viene portata a braccia sul palco, è vestita da contadina, con un abito intrecciato di fiori e rametti, tra i capelli in disordine ha una ghirlanda di fiori rossi e gialli. Al vederla il pubblico, ridendo, urla Al rogo! Al rogo! 

La cosa strana è che ride anche la ragazza

@Dector

Spoiler

Sai che quello a cui stai assistendo è un classico rito della chiesa di Agelga, qualcosa legato alla supremazia delle arti arcane su quelle druidiche, incarnate dalla ragazza. Sai anche che non dovrebbe succederle nulla

@Khandra 

Spoiler

Non noti nulla di particolare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lawrence

Metto infine, e un po' riluttante, la mia firma sul contrattucolo. Male non ne farà, e così accontento Dector.

"Da pure qua" rispondo con un tono di voce un po' basso al quesito di Dector circa chi avrebbe preso la terza copia. Per me è quasi ciarpame, ma la terza copia c'è, quindi o la prendo io, o la prende Logan, o la prende qualcun altro vanificandone il senso che si suppone che abbia. Presa la copia, volto per un attimo la mia attenzione verso Logan, con aria interrogativa... Poi torno a guardare Vierro, che sta rispondendo alle ultime domande.

Mi rivolgo di nuovo al padrone del negozio "Dunque, messere, dato il suo interesse e le informazioni che ha raccolto, si è già rivolto a qualcuno per indagare, giusto? Pensa che potremmo contattarlo?"

@Voignar

Spoiler

Altrimenti come potrebbe sapere che Denerio e gli altri hanno trovato l'Occhio? O che non sono morti?

Vediamo, potrebbe avere una spiegazione, o semplicemente non contemplava l'ipotesi.

-

Giunti davanti all'esibizione dei fedeli di Agelga, non sono particolarmente interessato ma mi avvicino ugualmente. Non capisco come possa questa gente divertirsi davanti alla rappresentazione di una donna condannata al rogo... Ecco forse mi interessano di più queste persone, quindi assisto allo spettacolo, anche con un sorriso divertito se servisse a mescolarsi meglio tra la folla.

Spoiler

Tendo un orecchio per sentire stralci di conversazione. Listen +5 (se ricordo bene)

Sono informazioni che potrebbero tornare utili in situazioni sociali con chi apprezza questi spettacoli, o per capire la mentalità delle persone qui riunite.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dector

Sorrido alla ragazza, scuotendo la testa all'affermazione di Khadra.
"Mi spiace amico, ma è un rito, dovrebbe essere solo una rappresentazione, non succederà nulla alla ragazza"
Rimango comunque vigile.

@dm
 

Spoiler

Mi vorrei assicurare che alla ragazza non succeda veramente nulla, immagino che lei sappia che è solo una messinscena.
In caso serva: Sapienza magica+8, Percepire intenzioni+1
Mi tengo pronto ad agire in caso la ragazza venisse giustiziata sul serio a sua insaputa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dector

"In realtà si, sono abbastanza curioso di vedere come finisce...
Si parla di supremazia delle arti arcane su quelle druidriche, e se va avanti come penso, non vorrei che il nostro incarico involva druidi stufi di questa situazione"
Commento a bassa voce, verso il compagno, senza staccare gli occhi dalla scena.

@dm
 

Spoiler

 

Per comodità, ti rimetto le azioni e i modificatori di prima:

Cita

Mi vorrei assicurare che alla ragazza non succeda veramente nulla, immagino che lei sappia che è solo una messinscena.
In caso serva: Sapienza magica+8, Percepire intenzioni+1
Mi tengo pronto ad agire in caso la ragazza venisse giustiziata sul serio a sua insaputa

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre osservate la scena, il chierico alza nel pugno una fiaccola accesa, gridando improperi contro druidi, adoratori degli spiriti e simili. Le guardie strapazzano bonariamente la “strega”, poi viene posto sul rogo un fantoccio di fieno e fiori, a cui prontamente il sacerdote mette fuoco.

il pubblico esulta euforico, mentre la “strega” scende dal palco ridendo e dei musicisti iniziano a suonare una canzone allegra 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...