Vai al contenuto

Topic di Servizio: Con Gli Occhi Della Bestia


SNESferatu

Messaggio consigliato


  • 2 settimane dopo...
Cita

Aggiungo una cosa: ci ho ragionato, e credo che mettere la tua Stanza in un luogo difficilmente raggiungibile possa penalizzarti troppo. Ti serve qualcosa a cui puoi avere facilmente accesso nel momento del bisogno. Alla fin fine non sei ancora entrata nella Tana, quindi cambiare da dove provenga la Stanza non mi fa alcuna differenza.

Personalmente ti consiglio o il tuo ufficio, o direttamente casa tua (o qualcosa legato a casa tua).

Intendi dire che una cella è troppo esotica? Se scelgo la camera da letto di mio marito sarebbe meno caratteristico ma potrei richiamare le tana in una qualsiasi stanza con un letto?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mezzanotte ha scritto:

Intendi dire che una cella è troppo esotica? Se scelgo la camera da letto di mio marito sarebbe meno caratteristico ma potrei richiamare le tana in una qualsiasi stanza con un letto?

Non è esotica, è solo difficile entrarci, e sarebbe strano che tu ti trovi lì. Ho un po' semplificato le regole per entrare nella Tana, perché in un punto del libro si contraddicono e ho scelto le regole che vi penalizzano di meno.

- Se vi trovate nella Stanza da cui nasce la Tana avete +1 al tiro per entrare nella Tana nel Sogno Primordiale.
- Se vi trovate nel mondo materiale, ma non nella Stanza da cui è nata la Tana, avete -3, che è moltissimo.
- Se vi trovate nel mondo materiale, e in quel luogo c'è uno dei vostri tratti di Tana (mettiamo caso: è buio pesto e voi avete Oscurità), allora avete un +1 (che si somma ai bonus/malus dei due punti precedenti).

In teoria puoi richiamare la Stanza ovunque, anche se non ti trovi letteralmente nella stanza di tuo marito (o in casa tua, non deve essere necessariamente una stanza, alcuni esempi del manuale sono una scuola, e una casa abbandonata). Diventa solo più difficile. Altrimenti ti basta entrare nella stanza di tuo marito, e avere un +1 al tiro, e se c'è un tratto di tana un altro +1.

Spoiler

Spoiler che complica le cose: al vostro livello di potere potete "evocare" solo un Tratto di Tana per scena, ma se ce n'è già un altro potete sfruttarli entrambi. Quindi in teoria potete avere un +2,  per un totale massimo di +3 al tiro. Che praticamente vuol dire "ingresso certo nella Tana".

Continuando l'esempio di Oscurità: ti trovi una fogna, senza illuminazione alcuna. Non ci si vede assolutamente nulla. C'è il Tratto Oscurità, ma non è casa tua: -3 + 1 = -2 al tiro. Potrebbe andare peggio.

Entrare nella Tana in un momento di tranquillità deve essere qualcosa di facile, specie se si può pianificare. Adam, il personaggio di Fog, l'ha fatto già un paio di volte. Se invece siete in fuga da un nemico, non siete nella vostra Tana e volete scappare nel Sogno Primordiale, diventa tutto più complesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Sembra un po' complicato... o forse no. Credo che per coerenza terrò la cella. Considerando il tratto luce accecante dovrei poter tentare a -2 nel caso nell'ambiente ci sia una forte fonte di luce, vero?

Si può usare Volontà per richiamare la Tana?

In game è meno complicato di quanto sembri, ti devo dire. In ogni caso, puoi cercare di espandere la Tana quando vuoi.

Comunque, sì ad entrambe le domande. Devi spendere 1 Volontà per cercare di aprire il Sentiero Primordiale, e puoi spenderne un altro per aggiungere 3 dadi al tiro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Fog ha scritto:

Direi solamente il mio gigantesco ed imperioso membro... 😅 Toh, forse l'orologio se è waterproof. In sauna si va senza nulla, no?

 

Appunto, era un modo molto sottile per dirti che non hai appresso il CD 😁. La Madsen è più furba di quanto pensi.

Prossimamente rispondo a tutti i topic, augh. Un po' di suspance per Fog che si trova in una situazione spinosetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, SNESferatu ha scritto:

Appunto, era un modo molto sottile per dirti che non hai appresso il CD 😁. La Madsen è più furba di quanto pensi.

Prossimamente rispondo a tutti i topic, augh. Un po' di suspance per Fog che si trova in una situazione spinosetta.

è indispensabile avere dietro il CD per far apparire il mio amico Casper?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il povero Carl è un fantasma, e per usare i suoi poteri deve trovarsi in presenza di una delle sue Ancore. Una è il CD. L'altra è il suo cadavere (ma conta e non conta, potrebbe anche non averne uno). Un'altra ancora è Annabelle, perché ne è diventata medium.

Ergo... non solo Carl non può apparire, ma probabilmente non è proprio vicino a te.

In teoria te l'avevo anche scritto, ma Carl è criptico e non dice sempre tutto tutto.

Cita

Ti sembra di leggere un tocco di rassegnazione nel volto del fantasma. "Non posso neanche spostarmi troppo dal CD senza diventare fiacco, debole... perdere pezzi di me. Non oso immaginare cosa potrebbe succedere se venisse distrutto. Cosa mi aspetta..." 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, SNESferatu ha scritto:

@Mezzanotte

Se vuoi fare le "zozzate" con tuo marito (che, specifico, ha ancora sensibilità in quel punto strategico) vado di fade to black e proseguiamo con "l'alba del nuovo giorno".

Ah, l'amore coniugale non è certo peccato. E poi Rick può sempre dire che ha mal di testa/è stanco ecc...

Ma va bene anche così. Non vedo modi migliori di finire la giornata .-P

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...