Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Il Futuro di D&D

Ci sono in ballo grandi piani per D&D 5E nei prossimi anni e in particolare in vista del 50° anniversario del gioco di ruolo più celebre del mondo.

Read more...

In Arrivo il Rules Expansion Gift Set

A inizio anno prossimo la WotC farà uscire un set di tre manuali per coloro che sono interessati alle espansioni regolistiche per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

L'Arte della Legenda: Parte 4 - La Lista degli Avversari

Volete aggiungere spessore e profondità ai vostri scenari senza per questo complicarvi la vita a tener traccia degli spostamenti di ogni singolo mostro o nemico? The Alexandrian ci offre uno strumento formidabile per la gestione in tempo reale di scenari complessi e di moltitudini di avversari. 

Read more...

Anteprime di Fizban's Treasury of Dragons #2

Andiamo a scoprire delle novità legate a classi, razze e mostri che saranno presenti nella Fizban's Treasury of Dragons.

Read more...

La Free League ha annunciato il GdR ufficiale di Blade Runner

Andiamo ad immergerci nell'iconico universo di Blade Runner con questo nuovo prodotto della Free League in arrivo l'anno prossimo.

Read more...

Topic di Servizio: Con Gli Occhi Della Bestia


SNESferatu
 Share

Recommended Posts

AIqqmxU.png&key=341616d06e6bd23fcbda24ae

Benvenuti a tutti nel Topic di Servizio di Con Gli Occhi Della Bestia!

Qui potrete trovare l'occorrente per giocare:

Warning: il gioco è un horror urban fantasy. Per quanto io tenda più al fantasy che all'horror, è possibile capitino elementi che potrebbero non piacervi. Se ci sono tematiche che non volete siano trattate, contattatemi (o in ogni caso avvertitemi).

Per la formattazione dei post:

  • Inserite il nome del vostro personaggio in grassetto in alto a ogni post.
  • Preferirei usaste la prima persona, al presente, per riferirvi al vostro pg.
  • Usate il grassetto virgolettato per i dialoghi ("Così capisco subito che state parlando e non pensando perché sono tardo").
  • Per quanto riguarda i tiri, narratemi la vostra azione e ciò che vorreste ottenere, e se usate Volontà. Tirerò io per voi perché devo calcolarmi a parte tutti i vostri bonus e malus (che ovviamente vi comunicherò).
  • Per l'Out of Character usate il tag spoiler, o scrivete qui. Per esempio: usate gli spoiler per comunicarmi di voler usare la Volontà nei tiri, o di spendere Sazietà o altre azioni simili.

 

Edited by SNESferatu
Link to comment
Share on other sites


1 ora fa, SNESferatu ha scritto:

Se ci sono tematiche che non volete siano trattate, contattatemi (o in ogni caso avvertitemi).

Sono un amante dell'horror nei gdr. Per me puoi sbizzarrirti :D

Link to comment
Share on other sites

Complimenti per il lavoro di traduzione, di sicuro mi sarà utile (andare a ricercare la regola che mi serve in 300 pagine di manuale è giusto un poco scocciante). E mi raccomando, non porti nessun limite. Beast è un gioco di orrori primordiali dopotutto, se non lasciamo libero il nostro psicopatico interiore qui allora dove possiamo farlo?

Link to comment
Share on other sites

Sto leggendo anch'io con molto interessante le regole di base (complimenti per il lavorone tra l'altro). Devo confessare di non aver capito un membro genitale maschile di come funziona il combattimento, in particolare la difesa :(

Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, Theraimbownerd ha scritto:

Beast è un gioco di orrori primordiali dopotutto, se non lasciamo libero il nostro psicopatico interiore qui allora dove possiamo farlo?

Oh, certo, potete essere morali (o meno) quanto volete. Ovviamente, ci sono conseguenze...

(Non c'è una masquerade in beast, ma non vi conviene smuovere troppo le acque. Leggi: eroi)

1 ora fa, Mezzanotte ha scritto:

Sto leggendo i riassunti.

Dunque i Fallimenti Drammatici si verificano solo se si decide di lanciare un dado (tiro di Opportunità) quando non se ne avrebbe nessuno e si realizza un 1?

Sì. Come avrai capito è raro succeda. Nella prima edizione era l'unico modo per avere fallimenti drammatici, ma nella seconda è possibile trasformare i fallimenti normali in drammatici per guadagnare un beat, cioè 1/5 di esperienza, ma solo se volete. Praticamente, tra il bastone e la carota vi bastonate con la carota da soli.

18 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Io invece avrò bisogno di una mano per capire i passaggi da Tana a mondo materiale XD

Ora sono fuori casa e non posso prendere il manuale per fare esempi specifici. Praticamente, più un posto del "piano materiale" è simile alla tana, più è facile arrivarci, e viceversa. Come avrai notato ci sono parecchie variazioni, quindi spero di chiarire in game.

 

10 minuti fa, Fog ha scritto:

Devo confessare di non aver capito un membro genitale maschile di come funziona il combattimento, in particolare la difesa :(

Avevo intenzione di fare un flowchart per il combattimento, che è più facile di quanto sembri. Sommi i dadi di un attributo e un'abilità, e sottrai quelli della difesa del bersaglio. I successi e eventuali bonus d'arma sono i danni che fai.

Poi anche qui ci sono i casi specifici, che forse non avrei dovuto elencare subito perchè rendono di sicuro le idee più confuse. Contate che tirerò per voi, quindi quellw regole vi servono più per capire il contesto di quantp state facendo.

Link to comment
Share on other sites

Ricordate anche che la Fame è tanto importante quanto la Famiglia per i personaggi. Sono stato magnanimo (ma pigro), e ne ho inserite due che non sono nel manuale base... una sarà molto utile per un personaggio simile.

Edited by SNESferatu
Link to comment
Share on other sites

Io stavo pensando di interpretare un insegnante di pianoforte e violino del conservatorio. L'idea è quella di un seduttore che ammalia le sue prede ma sto ancora valutando come renderlo

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.