Vai al contenuto

Topic di Servizio: Con Gli Occhi Della Bestia


SNESferatu

Messaggio consigliato

2 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Io sto facendo un Anakim "Sussurro", ma la faccenda dei segreti mi preoccupa. Gli altri tipi di Fame sono piuttosto facili da saziare usando anche la semplice violenza. Il Sussurro invece non deve solo scoprire grossi segreti ogni volta (no, lo sputare nel piatto del capo non funziona .-D); ma pure rivelarli alla vittima per minacciarla. Aggiungiamo che non ci sono Atavismi che gli facilitino la cosa e... insomma, mi sembra un po' difficile da giocare.

Su queste cose sono per l'essere il più clemente possibile, altrimenti diventa frustrante e basta. (E fu così che il primo ad arrivare a Sazietà 0 fu...)

Ti sei scelto in effetti quella che ritengo la Fame più complessa, ma se il tuo personaggio si comporta da vero ficcanaso, le possibilità per trovare segreti esistono. Certo, l'avere uno step in più ti complica un po' la vita. Ricorda comunque che più che ottenere il segreto, è il rivelarlo che soddisfa la tua fame. Puoi benissimo trovare segreti casualmente per altri motivi, ma alla fine la scena "cardine" è quella in cui la persona scopre che tu sai. E il segreto non deve essere per forza grande, eh! Qualsiasi segreto va bene, anche se ovviamente sarà meno "nutriente".

Comunque se sei un Anakin, Saggezza di Mimir fa proprio al caso tuo. *hint*

Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, SNESferatu ha scritto:

Comunque se sei un Anakin, Saggezza di Mimir fa proprio al caso tuo. *hint*

Yup, infatti ho pensato all'Anakim anche per quello. Ma la Saggezza ti dice solo che una persona mente, non cosa nasconde.

E i segreti dovrebbero essere abbastanza grandi da far sentire la vittima perduta ed indifesa, mica bruscoli.

Ma se dici che sarai comprensivo... :ph34r:

Il bello è che se te ne sbatti l'Orrore si nutre da solo anche se in questo caso non capisco come faccia!

Cioè, estrae i segreti dai sogni delle persone e poi glieli ripete per spaventarli? :azn:

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Yup, infatti ho pensato all'Anakim anche per quello. Ma la Saggezza ti dice solo che una persona mente, non cosa nasconde.

E poi i segreti dovrebbero essere abbastanza grandi da far sentire la vittima perduta ed indifesa, mica bruscoli.

Ma se dici che sarai comprensivo... :ph34r:

Ok, sarò esplitico. La versione base di Saggezza di Mimir, tra le varie cose, ti permette di fare una domanda al Narratore su un argomento (che non riguardi direttamente una persona) per storia (arco narrativo), oltre a riconoscere che qualcuno sta mentendo. Quella a Sazietà bassa ti permette di ottenere un'informazione su una persona con cui entri in contatto, e quell'informazione è specificatamente qualcosa che è compromettente. Il manuale specifica ulteriormente che questa informazione è un perfetto appiglio da usare per qualsiasi Fame. Non è un potere da bruscolini.

So che non aver tradotto subito tutti gli effetti dei poteri vi rende difficile creare i personaggi, ma abbiate fede ç_ç

Comunque i segreti variano. Gli esempi di segreto infimo (quelli che danno la minima Sazietà) sono "scoprire la password di qualcuno" o "beccare qualcuno che va alla spa invece che a lavorare". E se i segreti sono sovrannaturali, sono generalmente più succosi.

13 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Il bello è che se te ne sbatti l'Orrore si nutre da solo anche se in questo caso non capisco come faccia!

Cioè, estrae i segreti dai sogni delle persone e poi glieli ripete per spaventarli? :azn:

No, in quel caso l'Orrore incontra la coscienza di un sognatore (a caso) e gli crea incubi che, seppur in relazione alla sua Fame, non sono legati a come una Bestia si nutre di solito. Insomma: è automatico. L'Orrore trova un sognatore, crea incubi, lo spaventa, si sazia. Nei casi peggiori/migliori l'Orrore trasporta la coscienza del sognatore nella Tana, e lo spolpa. Il sognatore non muore, ma non sta benone psicologicamente.
E poi, finché l'Orrore è Famelico, anche la Bestia non sta proprio da dio. Per le meccaniche leggi il file "condizioni", ma praticamente non puoi usare Incubi, nutrirsi in un modo che non sia quello scritto sopra è più difficile, guarire le ferite è arduo... è una condizione da evitare a ogni costo.

Modificato da SNESferatu
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Ok, mi hai convinto! .-D

Ma vuol dire che in teoria anche il personaggio potrebbe saziare l'Orrore con il semplice terrore?

No, solo l'Orrore può essere così diretto, e soltanto quando è a Sazietà 0-3. La mia teoria è che sia dovuto al fatto che a Sazietà non basse l'Orrore in qualche modo è legato all'essere umano, e quindi il nutrirsi è filtrato dall'esperienza umana. La Fame si fa specifica, ogni Bestia preferisce nutrirsi in un modo caratteristico, e così via. Quando è a Sazietà bassa l'Orrore non ha freni, gira per tutto il Sogno ed è il diretto responsabile dei danni. In realtà da regolamento un Orrore a sazietà 0 ha difficoltà pure a nutrirsi in questo modo, è folle per la fame, ma mi sembra una penalità troppo alta (cioè, ci sarà una penalità, ma non ai livelli di regolamento).

Modificato da SNESferatu
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Per un cercatore di segreti non è più comodo un Ugallu?

Anche, ma in maniera diversa. Gli Ugallu sono più adatti a cercare cose che segreti, ma Principio di Necessità serve proprio a questo: se una persona nelle vicinanze potrebbe essere una preda, la Bestia lo sa, ma non sa perché. Questo vale per ogni tipo di Fame.
Anche Occhio del Cielo è utile, ma non rivela direttamente segreti.

Vi ricordo comunque che non è necessario essere di una Famglia per prenderne un Atavismo caratteristico.

PS: C'ho una tentazione di tradurre anche i poteri del nuovo manuale, ma ho davvero paura di mettere troppa carne sul fuoco...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, SNESferatu ha scritto:

Vi ricordo comunque che non è necessario essere di una Famglia per prenderne un Atavismo caratteristico.

Vuoi dire che un Anakim volendo potrebbe prendere, chessò, il Fascino Alieno dei Makara, ecc?

Anche dopo, acquistandoli con l'esperienza?

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mezzanotte ha scritto:

Vuoi dire che un Anakim volendo potrebbe prendere, chessò, il Fascino Alieno dei Makara, ecc?

Yes. All'inizio di gioco puoi prendere un Atavismo tra quelli della tua Famiglia, ma l'altro è a piacere.
Dopo la creazione di gioco gli atavismi della tua famiglia costano una Esperienza in meno rispetto agli altri, ma puoi comunque prenderli potenzialmente tutti.
Quindi, se io vi aggiungessi anche gli Atavismi delle Famiglie che non ho reso disponibili, potreste lo stesso sceglierli.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

L'Atavismo "Dalle Ombre" permette di divenire completamente invisibili semplicemente rimanendo fermi o bisogna sempre trovarsi fra almeno 10 persone?

Permette di sparire mentre si viene osservati?

Deve stare fermo e/o tra più di dieci persone. Si può sparire anche se si è osservati.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, SNESferatu ha scritto:

Deve stare fermo e/o tra più di dieci persone. Si può sparire anche se si è osservati.

Quindi mettiamo di essere davanti ad un poliziotto. Il personaggio attiva l'Atavismo (che mi sembra non richieda neanche un tiro, o sbaglio?) e sparisce magicamente? :mmm2:

E può essere rilevato solo se si muove o con mezzi sovrannaturali.

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Quindi mettiamo di essere davanti ad un poliziotto. Il personaggio attiva l'Atavismo (che mi sembra non richieda neanche un tiro, o sbaglio?) e sparisce magicamente? :mmm2:

E può essere rilevato solo se si muove o con mezzi sovrannaturali.

Ehi, ho detto che le Bestie sono potenti. Sì, sparisce magicamente alla vista. Se spendi Sazietà puoi anche muoverti temporaneamente in questo stato, ma visto che ti stai muovendo puoi essere scoperto (seppur difficilmente) tramite gli altri sensi. Diciamo che è una versione leggermente meno sgrava dell'offuscamento dei Vampiri.

Da un punto di vista di flavour puoi interpretarlo come preferisci (ti nascondi nelle ombre e sparisci, ti camuffi alla perfezione, diventi letteralmente invisibile), l'importante è che le persone non ti vedono.

EDIT: No, non c'è bisogno di tiri.

Modificato da SNESferatu
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Habemus piggì! :rock:

Non ho usato la scheda di Nes (scusami, non era molto comoda da editare!), preferendo un documento di testo in cui ho messo anche il background.

Come lo invio?

Mandami pure per PM, così posso controllare se tutto è a posto e poi rifiniamo insieme le ultime cose prima di iniziare!

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Fog ha scritto:

Non mi è chiara una cosa: Nella parte "Parentela" e "legami familiari" abbiamo tutto quello che c'è scritto oppure dobbiamo scegliere qualcosa? Nel secondo caso quanta roba possiamo scegliere al massimo?

La Parentela è un insieme di abilità innate che avete tutti. Servono per comunicare meglio con i vostri cugini sovrannaturali, e le possiedi "in blocco": non vanno acquistate.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...