Vai al contenuto

Le Colpe dei Padri - TdS


Pippomaster92

Messaggio consigliato


5 hours ago, Pippomaster92 said:

A mano ci metto mille anni, specialmente perché se sbaglio qualcosa devo rifarlo, mentre su world o excell basta editare.

Penso di non sapere bene cosa hai in mente... Io pensavo a una sorta di collage di nomi, ma vabbè, anche perché subito dopo averlo pensato ho immaginato le linee che dovrebbero collegare moglie e marito... Viene fuori un macello!

Forse. È. Meglio. Lasciar. Perdere.

XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah perfetto @Pippomaster92 vedrò di fare del mio meglio con il sandbox. Non sarà semplice per me e per Ian immaginare la vita di tutti i giorni dei contadini in inverno! Almeno io ora non so ancora cosa mi inventerò, @Ian Morgenvelt tu hai le idee più chiare? Ho capito che gli ordini all'officina sono pochi...

Invece credo che il cacciatore, volendo, possa cacciare anche in inverno, ma chissà che non decida di fare altro (:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, nanobud ha scritto:

Ah perfetto @Pippomaster92 vedrò di fare del mio meglio con il sandbox. Non sarà semplice per me e per Ian immaginare la vita di tutti i giorni dei contadini in inverno! Almeno io ora non so ancora cosa mi inventerò, @Ian Morgenvelt tu hai le idee più chiare? Ho capito che gli ordini all'officina sono pochi...

Invece credo che il cacciatore, volendo, possa cacciare anche in inverno, ma chissà che non decida di fare altro (:

Ovviamente ci saranno degli eventi, non sarete lasciati in balia di voi stessi ;-) 
Tieni presente che un sandbox non equivale ad un mondo immobile, ma ad un'avventura dove i giocatori/personaggi possono agire con più libertà del solito.
Poniamo (per spirito accademico) che dobbiate andare a caccia di un orso. 
In un'avventura "normale" ci si va, e può essere un evento scriptato o meno.
In un sandbox ci dovrebbe essere la possibilità di cacciare l'orso da soli, di non cacciare l'orso (con conseguenze), di cercare un druido per calmare e allontanare la belva (e trovare o meno il druido stesso!).

Il fatto che sia via forum, con i tempi via forum, mi permette di avere abbastanza tempo per darvi ciò che vi serve!

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, nanobud ha scritto:

Ah perfetto @Pippomaster92 vedrò di fare del mio meglio con il sandbox. Non sarà semplice per me e per Ian immaginare la vita di tutti i giorni dei contadini in inverno! Almeno io ora non so ancora cosa mi inventerò, @Ian Morgenvelt tu hai le idee più chiare? Ho capito che gli ordini all'officina sono pochi...

Invece credo che il cacciatore, volendo, possa cacciare anche in inverno, ma chissà che non decida di fare altro (:

 

Io qualche idea ce l'ho già (anche solo approfondire degli spunti che ho volutamente lasciato aperti nel background, ma quella sarebbe la soluzione estrema).

L'inverno non lo vedo come la stagione di totale paralisi, ma come quella in cui ci si prepara per la primavera: si baratta i precedenti prodotti, si decide cosa seminare per le annate successive, si risolvono le dispute... Si progetta in sostanza. I nostri personaggi potrebbero decidere di approfittare dell'assenza di lavoro per approfondire qualche conoscenza (la nuova madre, per essere scontati) o per stringere futuri legami (matrimoni per parenti o degli scambi commerciale per l'estate, ad esempio).

O almeno, questa è la mia teoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, intanto tutte le famiglie hanno comunque animali che vanno accuditi, quindi non è che non si lavori...

Poi bisogna gestire i granai e preparare le sementi.

Per quel che riguarda i Greene, di certo andremo un po' di più a caccia, avendo più tempo, e lavoreremo le pelli. Suppongo che tra i miei parenti ci sia chi sa cucire bene...

 

Inoltre abbiamo un matrimonio da organizzare, anche se Ben cercherà di starne fuori quanto può

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minutes ago, Ian Morgenvelt said:

 

Io qualche idea ce l'ho già (anche solo approfondire degli spunti che ho volutamente lasciato aperti nel background, ma quella sarebbe la soluzione estrema).

L'inverno non lo vedo come la stagione di totale paralisi, ma come quella in cui ci si prepara per la primavera: si baratta i precedenti prodotti, si decide cosa seminare per le annate successive, si risolvono le dispute... Si progetta in sostanza. I nostri personaggi potrebbero decidere di approfittare dell'assenza di lavoro per approfondire qualche conoscenza (la nuova madre, per essere scontati) o per stringere futuri legami (matrimoni per parenti o degli scambi commerciale per l'estate, ad esempio).

O almeno, questa è la mia teoria.

Io invece penso che l'organizzazione per la primavera ci sia ma non porti via poi tanto tempo...

Non so se ci siano dispute, ma se ci sono è decisamente un buon momento per risolverle.

È secondo me un periodo per quelle attività extra agricoltura, per chi se ne occupa: cucito, lavorazione del legno, qualche riparazione qua e là, qualche discussione circa gli eventi importanti... Ma non tutti saranno impegnati tutto il tempo, anche chi fa questo tipo di lavori aggiuntivi, lo farà finché ce n'è bisogno e poi basta, una volta che hai tutto quello che ti serve.

33 minutes ago, 1701E said:

Beh, intanto tutte le famiglie hanno comunque animali che vanno accuditi, quindi non è che non si lavori...

Si lavora meno.

33 minutes ago, 1701E said:

Poi bisogna gestire i granai

Sempre (:

34 minutes ago, 1701E said:

preparare le sementi.

Esatto, rientra credo in quello che intendeva Ian con preparazioni per la primavera.


 

35 minutes ago, 1701E said:

Inoltre abbiamo un matrimonio da organizzare, anche se Ben cercherà di starne fuori quanto può

A parte le famiglie dei diretti interessati e il Pastore, dagli altri forse ci saranno degli aiuti occasionali... Non male comunque.

Avete avuto delle buone idee ma sento ancora che ci sia del tempo da poter impiegare...

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

@Ian Morgenvelt dove mi avevi parlato delle tue sorelle (quelle di mezzo, diciamo)? Non lo trovo più!

Te lo riscrivo qui:

Spoiler
  • Claire Sodden (16 anni): Claire è la "figlia normale" tra le giovani Sodden. Non ha mai condiviso la passione delle sorelle maggiori per la fucina del padre e il suo lavoro. Anzi, quel luogo è certamente quello da cui si è sempre tenuta più lontana: "fumo, sudore, calore, rumori infernali... Come può una donna solo pensare di entrare lì dentro?" com'è solita dire ad Emily e Rose.
    E' quella che più di tutte ha sentito la perdita della madre, che sentiva come un'anima fraterna all'interno quella stranissima famiglia. Quell'evento è stato anche quello che ha decretato la nascita della rivalità con la sorella maggiore: non l'ha più perdonata da che l'ha sentita lamentarsi della fatica che le costava curare la casa. O almeno così vorrebbe far credere al resto del villaggio. Molti sanno che il vero motivo è l'interesse di Claire per George Gambini, le cui mire son ben note all'intero paese.
  • Martha e Sarah Sodden (10 anni, gemelle): Martha e Sarah sono due gemelle, l'una lo specchio dell'altra. Anche loro sono diverse dal resto delle ragazze Sodden: pur rimanendo bambine, hanno dimostrato una precoce curiosità nei confronti della foresta vicina a Sowstead, soprattutto per i grossi animali che la abitano, posto che loro padre gli ha severamente vietato di visitare. Le ragazze sono state viste più volte in compagnia del loro giovane zio, Edward Talàr, che ha sempre scacciato le accuse di portarle nei boschi con un sorriso d'innocenza, coperto da quelli delle due bambine. Hank ha deciso di arrendersi anche con quelle bambine, borbottando tra sé e sé che in una discussione ne sarebbe uscito certamente sconfitto. Le mie care sorelline sarebbero capaci di far camminare un orso solo sulle zampe anteriori se iniziassero a parlargli. (Emily Sodden sulle due gemelle)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...