Vai al contenuto

[TDG] "Soul's For Smuggler Shiv" - Black Group


Karl_Franz

Messaggio consigliato

Spiaggia del Naufragio

Aerys spintona Nevarth,mandandolo a quel paese e gettandogli della.sabbia addoss"Ti sembra il.caso di fare il marpione adesso? E poi non ho bevuto mica tanto...so reggere l'alcool e quel grog,anche se forte,non poteva metterli ko" ti dice in un misto tra l'arrabbiata ed il divertito

Nel frattempo lo strano leshy vi mostra delle bacche, prodotto del suo "orto"; sembra che riescano a saziare un uomo,ed è una cosa non da poco.visto che siete dei.naufragi in un luogo.sconosciuto

Soraya,felice che il prigioniero sia sopravvissuto, si avvicina per liberarlo,scatenando una discussione con Nevarth

Derindi alza le mani,richiamando l attenzione su di lui

" Ehi,ehi! Evitiamo di sentenziare senza conoscere i fatti. Comprendo la vostra diffidenza, ma Soraya e ...lo strano tizio hanno ragione" dice indicando Lucian"ho solo fatto la cosa giusta, e quando avremo tempo vi spiegherò tutto"

Anche Gelik e Ishirou sono propensi a liberarlo, convendo sulla.necessità che in simili.casi l'unione faccia la.forza,e mettendo.il punto aulla.responsabilità di Derindi circa la.sua liberazione

Soraya nel.frattempo.si concentra per liberare il prigioniero,e nonostante ci riprovi un paio di volte,non riesce a sbloccare il complesso e robusto meccanismo delle manette. Si vede chiaramente il simbolo della città di Corentyn su di esse,e sono di sicuro di un artigianato di ottima fattura

Soraya

Spoiler

Dis.Device (17+9)=28 fallito (DC 30)

Siete in nove adesso;l'unico che per ora non sembra risentire del caldo è Sole,essendo la fotosintesi il suo forte. È pomeriggio inoltrato,ed a occhio e croce avete ancora tre o quattro ore di luce

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Spiaggia del.Naufragio

Derindi fa spallucce

"Le chiavi delle manette le aveva il capitano,nella sua cabina a poppa. Magari ci saranno ancora,visto.che lan poppa" indica do verso i resti della.nave " è l'unico presso rimasto. A meno che non vogliate rompere qualche vostra arma,posso anche aspettare un altro po" vi dice sorridendo a stento

Ishirou nel mentre,con fare chirurgico,si dedica ai resti delle tre creature, lavorando per ricavarci della carne commestibile con l'ausilio di un grosso coltellaccio.Gelik lo guarda allargando le.braccia

"Suvvia,non vorrai....." la faccia disgustata "...magari siamo a poche miglia da qualche insediamento,direi che non siamo ancora arrivati a sto punto"

Il silenzioso tan fa solo un cenno la testa

"Meglio essere prudenti" continuando a recuperare una carne bianca,simile ad una aragosta

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Zrasta

Domattina mi faccio una nuotata fino alla nave.  Dico guardando Derindi e indicando la stanza del capitano.

Ora ci converrà trovare qualche legno secco da bruciare per tenere lontano qualsiasi cosa ci sia nella notte.  Dico a tutti.

Ottima idea squartare quelle bestie, arrosto saranno sicuramente buone. Dico  a Gelik

Allora, qualcuno viene con me a cercare qualcosa da ardere? Dico dirigendomi verso la boscaglia

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, brunno ha scritto:

Zrasta

Domattina mi faccio una nuotata fino alla nave.  Dico guardando Derindi e indicando la stanza del capitano.

Ora ci converrà trovare qualche legno secco da bruciare per tenere lontano qualsiasi cosa ci sia nella notte.  Dico a tutti.

Ottima idea squartare quelle bestie, arrosto saranno sicuramente buone. Dico  a Gelik

Allora, qualcuno viene con me a cercare qualcosa da ardere? Dico dirigendomi verso la boscaglia

Ti seguirei ovunque pur di togliermi da questo maledetto sole! Dico avviandomi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Sorrido all' ingenuità spirituale del mio nerboruto amico, apprezzando il complimento. Magari ci fossero più anime come lui a questo mondo penso prima di rifocalizzare la mia attenzione sul prigioniero. Fino ad ora sono rimasto completamente indifferente al destino del prigioniero. Tuttavia dopo che il Dhampir sembra aver convinto tutti a collaborare con la sua parlantina sciolta, decido di fare anche io la mia parte. Mi avvicino a Soraya mettendole una mano sulla coscia dicendo Prova di nuovo con quella serratura. Questa volta i miei fratelli ti daranno una mano. Con il loro aiuto potresti riuscire dove prima hai fallito. E ora, se non avete nulla in contrario, ho davvero bisogno di meditare. Se avete fame, cogliete pure le bacche sulla mia testa.  A queste parole una brezza leggera sembra alzarsi sulla spiaggia e avvolgere Soraya, sussurrandole consigli all' orecchio. Dopodiché decido di meditare. Mai come ora sento di aver bisogno dell' aiuto e della guida della Verde Madre.

Spoiler

Casto guidance su Soraya. Cambio lettura del magico con creare acqua.

 

Modificato da Theraimbownerd
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spiaggia del Naufragio

Zrasta e Lucian si spostando sul limitare della giungla, raccogliendo legna secca e frammenti di vecchio legno trasportato dalle onde. Ne raccogliete quanto basta per creare un piccolo focolare per arrostire gli eurypterid. Vi spostate quindi con Ishirou sotto una delle palme, al fine di approfittare della poca ombra a dispozione, e cominciate a fare una grigliata di scorpione di mare. Piatto che ad alcuni, guardando l'espressione di Gelik, genera un pò di ribrezzo.

Nel mentre Soraya, aiutata da Sole, cerca di nuovo di provare a liberare Derindi, ma senza successo: le manette sono troppo complesse, nonostante l'abilità della scout sia di elevato livello

Visto che siete tutti più o meno affamati, vi riunite vicino il fuocherello, prendendo delle porzioni di carne arrostita offerte da Ishirou, che usa il suo largo coltellaccio a mò di vassoio. A dispetto della provenienza, dovete ammettere che la carne è davvero saporita.

Ora che siete tutti e nove riuniti, vi rendete conto che di tutti i passeggeri mancano all'appello solo la rossa Sasha Mevah e la studiosa varisiana Ieana. La notte scenderà tra circa due/tre ore, e dovete decidere come procedere

Sole

Spoiler

Ti conto come se non hai adoperato l'incantesimo ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zrasta

Con Lucian andiamo a prendere un po' di legna. Conosco il mio compare abbastanza da sapere che la porterò tutta io, ma apprezzo la sua compagnia.  Agli inizi ammetto di essermi avvicinato a lui per convenienza (un esperto in materia arcana poteva aiutarmi a scovare quelle vipere) ma poi ho imparato a convivere con questo tizio dai modi strapalati, così attento a certi dettagli che, prima di conoscerlo, non sapevo nemmeno esistessero.

Non lo ho voluto io. Dico spezzando il silenzio.

Delle lucertole bastarde mi hanno ridotto così con un rito. Aggiungo brusco. Potrebbero essere qui perché le ho sognate assieme al tipo che rideva. Se le troverò le squarterò. Se mi aiuterai coi loro corpi potrai farne quello che vuoi.

Non dirlo ad altri. Concludo

Finiamo di raccogliere la legna. Accendiamo il fuoco e mangiamo. 

Manca della gente.

Conviene riposarci facendo dei turni di guardia. Gli altri domani li cercheremo anche sulla barca. Dico a tutti. In fondo se fossero vivi e in forze vedrebbero il fuoco e verrebbero da noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conte Lucian Von Lieven

Cammino pensoso con le mani dietro la schiena ascoltando le parole di Zrasta. Non esiste nulla di intrinsecamente malvagio come non esiste nulla di intrinsecamente buono. Bene e male sono concetti e mutano a seconda del tempo e della società che li esprime. Prendi ad esempio una tribù di cannibali. Con la fortuna che abbiamo non mi stupirebbe trovarne una da queste parti... Beh, i cannibali mangiano altri umanoidi! E quello che per noi risulterebbe essere un atto empio e condannabile, per loro è solamente la loro dieta, le loro cultura.

Ciò che ti è capitato non è un fatto negativo o malvagio. E' solamente un fatto... Sta ora a te decidere cosa fare di quello che possiedi. Sta a te decidere se tentare di controllarlo o di lasciarlo libero. Di costruire speranze per chi incontri o di generare orfani e vedove. Sono solamente scelte e non sono soggette a nessuna legge morale. La morale non è altro che un insieme di norme utili a mantenere in salute una società ed in quanto tali, mutano al mutare della stessa.

Temo comunque di doverti deludere. Ho paura che non troverai le tue lucertole in questo luogo. "Assieme al tipo che rideva" io ho sognato... Qualcosa che mi sta particolarmente a cuore, diciamo. Se tanto mi da tanto temo che il nostro incubo non possegga nulla di profetico ma semplicemente abbia scavato nella nostra mente per partorire la cosa che più poteva colpirci.

Tornati al campo siedo accanto al fuoco e consumo la carne dei crostacei uccisi poco prima. L'ironia del fato è sempre qualcosa di sottile e raffinatissimo. Volevano mangiarci ed ora sono diventati la nostra cena...

Modificato da Fog
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Soraya

Ancora seccata per non essere riuscita ad aprire le catene, aiuto gli altri a preparare un fuoco da campo e a cucinare quel poco che abbiamo.Rimango vicino a Jask e lo aiuto a mangiare. 

Rimane comunque il mistero di come diavolo siamo finiti qui senza uno straccio di ricordo di cosa sia effettivamente successo. Odio non capire le cose e odio non essere padrona delle mie azioni!

Comunqe sono d'accordo. Finiamo di mangiare e organizziamo dei turni di guardia. QUesto posto non mi piace per niente. Io faccio il primo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nevarth

Piuttosto che assaggiare quell'insetto di mare che ha cercato di mangiarmi un piede, riluttante e sconfortato, mangio una delle miei razioni ormai completamente fradice. Partiamo male se questo è il massimo del cibo che l'isola può offrirci, speriamo che all'interno vi sia qualcosa di più ...appetibile.

Quanti turni volete organizzare? Provo ad illustrare agli altri come organizzerei io la nottata segnano i nomi delle persone sulla sabbia.

x tutti

Spoiler

Siamo in 9, Possiamo fare:

Turno 1 da 2 ore 2 persone
Turno 2 da 2 ore 3 persone
Turno 3 da 2 ore 2 persone
Turno 4 da 2 ore 2 persone

Facendo così dormiremmo tutti 6 ore + 2 ore di guardia, tempo totale fermi sul posto 8 ore. La persona in + di guardia la metterei in un turno centrale, a meno che qualcuno non venga esentato dalla guardia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zrasta

Ascolto il panigirico di Lucian, appena capisco che si dilungherà ascolto la metà delle sue parole di cui ne capisco metà. 

Ma chi me lo ha fatto fare a parlargliene! Penso.

La sua conclusione mi piace poco ma mi fido del suo punto di vista e quindi annuisco.

La soluzione di Nevarth mi pare strana.

No, ci sono persone che devono dormire più di più. Io faccio il turno di guardia da solo e chi lancia incantesimi fa o il primo o l'ultimo turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Durante la cena condivido liberamente le mie bacche con tutti coloro le preferiscono alla carne dello scorpione. In particolare quando vedo Nevarth tirare fuori una delle sue razioni fradice mi avvicino a lui con una  bacca dicendo Inghiottire razioni bagnate con l' acqua di mare non è sicuramente salutare. Tieni, ti rimetterà in sesto.  Quando sento i miei compagni discutere sui turni di guardia pero' non posso fare a meno di trattenere una risata. Signori, signori...Non preoccupatevi per i turni di guardia, io e Fleetleaf possiamo coprire tutta la notte. Non abbiamo alcun bisogno di dormire. Inoltre credo che saremo più al sicuro di ciascuno di voi. Poche delle creature che vorrebbero cenare con voi mi considererebbero come contorno. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nevarth

Prendo volentieri una bacca della strana creatura e lo ringrazio. Il sapore non è male, anche se è strana l'idea di cenare con una bacca generata da una protuberanza di un tuo compagno d'arme... ma di cose strane a partire dal naufragio ce ne sono parecchie in questa storia. Mi offro comunque per fare un primo turno di guardia con Sole, mi incuriosisce la sua razza e mi piacerebbe sapere qualcosa di più sul suo conto.

Grazie per la bacca, non avrei mai immaginato che un frutto così piccolo potesse essere così nutriente. Per i turni di guardia, va bene, se non ti spiace però ti farei compagnia un paio d'ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiaggia del Naufragio - Notte

Anche Gelik chiede gentilmente una bacca a Sole

"Sono della stessa idea di Nevarth; quello non lo mangio" guardando con ribrezzo i resti dello scorpione

Gli altri sopravvissuti hanno diversi stati d'animo; Ishirou cerca, in qualche modo, di prepararsi un improvvisato giaciglio per la notte, mentre Aerys scribacchia qualcosa su una sorta di libro. Derindi invece sorride in modo amichevole a Soraya

"Sei davvero gentile, Soraya...il non mostrare pregiudizi è un talento troppo spesso sottovaluto o male considerato"

Dopo aver deciso i turni, ravvivate un pò il fuocherello, e vi sdraiate dove potete sul limitare della spiaggia; il caldo del giorno prima ha lasciato il posto ad una piacevole brezza, anche se percepite una pungente umidità provenire dalla giungla.

Gelik si stringe la giubba, girandosi più volte nel punto in cui aveva scelto di dormire

"Dannazione! Eppure sono piccolo......" dice sbuffando

In effetti forse troppo presi dalle chiacchiere e dalla voglia di capire cosa diamine era successo, non avete pensato ad allestire un campo per la notte, cosa alla quale potrete ovviare l'indomani, in caso di necessità

Nevarth fà compagnia a Sole per il primo turno di guardia; il cielo è terso, lasciando intravedere una miriade di stelle, illuminando tutta la piccola baia davanti a voi. Il rumore delle onde del mare e della risacca, unito allo sciabordare dell'acqua lungo la battigia, aiutano in qualche modo a farvi addormentare

Sole

Spoiler

I turni scorrono lentamente, ma non noti nulla di particolare. Circa due ore prima dell'alba, però, noti un movimento a circa una cinquantina di metri da te, verso le piante. Il rumore si avvicina lentamente verso di voi, è a circa venti metri quando si blocca.

Scruti nell'oscurità, e vedi due piccoli occhi gialli osservare nella vostra direzione

Dopo alcuni istanti, gli occhi scompaiono, e così il rumore. Rimani all'erta per un'altro quarto d'ora, ma sembra tutto essere tornato alla normalità

Spiaggia del Naufragio - Alba

Vi svegliati riposati, ma con dolori su tutto il corpo. Non siete abituati a dormire all'addiaccio, senza neanche un tetto o un riparo sopra le vostre teste, salvo le fronde delle palme.

La giornata si prospetta magnifica; il sole sta facendo capolino all'orizzonte, e la calura ancora non ha iniziato ad incidere sulla temperatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Zrasta

Una notte all'addiaccio erano anni che non la facevo.

I miei muscoli furono tutti indolenziti ma sapevo che dovevo approfittare della bassa marea per esplorare la cabina del comandante.

Mi alzo stiracchiandomi e guardo Sole.

Tutto bene amico? Gli chiedo mentre aggiusto le armi con una corda attorno a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...