Vai al contenuto

[TdG] Way of the Wicked


Lamadanzante

Messaggio consigliato

Reginald Quatremaine

A me sembra una buona idea uscire adesso Sir Arioch, in fondo non sappiamo quando le guardie saranno di ritorno, potrebbero tornare fra qualche minuto, fra qualche ora oppure domani... in effetti non sappiamo nemmeno che ore siano.

Indico Melisandre nel corridoio In ogni caso, direi che stiamo uscendo. Per le armi, spero non avremo bisogno di usarne onestamente. Sarebbe meglio fare meno rumore possibile e sgattaiolare non visti se ci sarà possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Melisandre

"Concordo, per quanto l'idea di infilare questo pugnale nel grasso ventre di uno di quei bastardi si allettante, meno combattiamo migliori possibilità abbiamo di uscire di qui, per cui direi di tentare la fuga ora, e prendere di sorpresa se possibile ogni guardia che dovessimo incontrare."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uscite in un corridoio di pietra grigia, completamente senza finestre. Ci sono altre quattro celle vuote e con la porta aperta. Uscendo , alla vostra destra c'e' una cella speciale, con i muri palesemente rinforzati e con le sbarre il doppio di spesse rispetto alle vostre. Attaccate a quest'ultime ci sono delle grosse mani verdose. Risalendo con lo sguardo vedete un grosso ogre, vestito solo da un gonnellino sudicio. La sua puzza riempie l'aria del corridoio. Vi guarda con i suoi occhi sorpreso, sembra, ma non intimidito. Dall'altra aprte, alla vostra sinistra, il corridoio gira ad angolo intorno a una cella, verso destra.

Grumblejack.thumb.jpg.f8181b219ba661af68f4db4ac8e5406f.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Arioch

Allargo le braccia non capendo la testardaggine degli altri. Avremmo affrontato in quel modo più pericoli e peggio equipaggiati. Scuoto il capo e li seguo.

Appena raggiungiamo il corridoio la nostra attenzione, o almeno la mia, viene totalmente rapita dal tipo nella prigione... di sicurezza apparentemente. Quelle mani sarebber più che sufficienti a sfondare il cranio ghignante di Blackerly. Ho tutta l'intenzione di rimanere in silenzio evitando di proporre altre idee, repentinamente scartate ma non mi trattengo "Dunque? Delle robuste mani ci potrebbero servire. Se lui è disposto ad aiutarci." parlo agli altri ma il mio sguardo è rivolto all'ogre che spero mi possa sentire "Che dici? Ti va di andartene da questo posto o quantomeno... morire nel tentativo? Non prima di aver sfondato qualche testa chiaramente." parlo a bassa voce ma sono certo lui possa sentirmi.

DM

Spoiler

Diplomazia +8 dovesse servire

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Reginald Quatremaine

Rimango sorpreso alla vista del grosso individuo all'interno di una delle celle, mentre faccio segno ad Aurioch di sussurrare con il dito davanti alla bocca Non vorrete farci scoprire!?

Sicuramente sfondare qualche testa con quelle mani non dovrebbe essere difficile, ma se consentite, preferirei la mia non fosse tra quelle dico mentre mi fermo a pensare Se decidessimo di liberarlo, dovremmo quantomeno prendere delle precauzioni, propongo che qualcuno avanzi lungo il corridoio a controllare la situazione prima. Così facendo possiamo evitare di fare rumori indiscreti e valutare come agire.

Poi bisogna considerare anche la possibilità che queste chiavi non aprano tutte le celle, ma solo la nostra prendo in mano le chiavi, e le provo su una serratura di una delle celle vuote. 

@DM

Spoiler

Cerco di valutare se la serratura della cella dell'Ogre mi sembra la stessa delle altre (nel caso apra e chiuda la cella di prova che ho utilizzato) oppure se decisamente è più grossa o differente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abel

Prima o dopo non fa differenza per me; ma devo ammettere che uscire da questa prigione prima, sia meglio che uscirne poi: quindi alzo le spalle e seguo il gruppo. Curiosa e' l'apparizione dell ogre dietro le sbarre della cella: Il fatto che non abbia già cominciato ad urlare per allertare le guardie, mi fa sperare che possa essere abbastanza intelligente da capire cosa gli convenga. osservo, per poi rivolgermi direttamente alla creatura: come ti pare l'opportunità che ti viene offerta dall amico Arioch di essere liberato e tentare la fuga insieme a noi? meglio la nostra compagnia che rimanere a marcire qui, non credi? e, se siamo tanti, dovremmo essere in grado di sopraffare le guardie. analizzo: In realtà....più persone siamo a cercare di scappare e più difficile potrebbe essere, se non altro per il rumore; ma le mie possibilità di sopravvivenza dovrebbero aumentare, con qualche altro corpo da frapporre fra me e le guardie. Se le chiavi non vanno bene, torneremo dopo indietro con quelle giuste: dovranno pur essere da qualche parte.

Spoiler

Diplomacy +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urgh. L'ogre si muove un po' e si ascolta un tintinnio di catene, probabilmente dalle caviglie. Piccoli um liberare me? Altri piccoli um molto stupidi non uccidere me. Io non capire. Pero' se voi liberare me, io va. Per quello che ne sapete voi di ogre, non ne sono rimasti molti a Talingarde, questo sembra essere piu' intelligente della media. Infatti siete sorpresi che parli comune, seppur piuttosto sgrammaticato. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Reginald Quatremaine

Ragionandoci un attimo, posso solo pensare che queste chiavi le abbia quel ciccione dal volto deforme che vi ha prelevato prima dalla cella Sir Dart, viste le sue smanie di potere che ha dimostrato, se c'è qualche oggetto importante sicuramente lo ha con sé.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arioch

Ancora una volta ci metto qualche attimo a cercare di comprendere gli altri che in una situazione simile preferiscono fermarsi a ragionare e confabulare. Al momento appare quantomeno evidente avrebbero dovuto attendere l'arrivo di altre guardie, quantomeno per recuperare le chiavi utili a liberare l'ogre.
Al solito sussurrò "Decidiamo in fretta. Cerchiamo di liberarlo... in ogni caso lui creerà quello scompiglio utile ad andarcene sempre che non vogliamo andarcene tutti assieme. Io dico di recuperare ciò che ci serve per liberarlo."

Mi guardo attorno, forse c'è una stanza dove le guardie si riposano lì vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reginald Quatremaine

Creare scompiglio risulterà sicuramente utile Sir Arioch, ma se permettete non vorrei essere coinvolto nello scompiglio diciamo... in fondo non lo conosciamo, dico indicando l'ogre con lo sguardo nessuno garantisce che una volta uscito ci schiacci la testa, se capite cosa intendo, quindi preferisco valutare se sia necessario e nel caso lo fosse, liberarlo da una posizione sicura se così vogliamo dire.

Indico il corridoio con il dito indice della mano destra In ogni caso, prima qualcuno deve dare un'occhiata più avanti, per capire come muoverci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abel

Va bene allora taglio corto vediamo di muoverci a trovare queste guardie. propongo con aria calma; mentre invece pregusto l'idea di farla pagare ai carcerieri.

Spoiler

non essendo sicuro di qualte direzioni possiamo prendere, suppongo che ce ne sia solo una; quindi mi incamminerei in quella direzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abel si allontana nell'altra direzione rispetto alla cella dell'ogre, che in effetti chiude il corridoio da quel lato. Si affaccia cautamente dietro l'angolo dell'ultima cella e vede a circa cinque metri di distanza una porta chiusa di legno massiccio, rinforzata con bande di ferro orizzontali. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arioch

E' interessante come gli altri ora si siano messi in cerca delle guardie quando prima avrebbero voluto evitarle come la peste.
"Non ti abbandoneremo qui." dico rivolto all'ogre facendogli capire che sono un suo amico e che non ho la minima intenzione di lasciarlo a marcire lì dentro. Non intendo dare seguito ai dubbi di Reginald. A breve distanza seguo Abel, cercando di fare meno rumore possibile.

DM

Spoiler

Bluff +4 per l'ogre anche se forse è meglio Diplomacy +8 visto che in realtà sono sincero
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I possenti muscoli dell'ogre si tendono come cavi d'acciaio, mentre la creatura stringe le sbarre che lo tengono rinchiuso. Osserva Arioch con i grandi occhi rossastri, poi piega la grande testa, grugnendo piano.

Arioch poi raggiunge Abel all'angolo della fila di celle e anche lui vede la porta di legno rinforzata con fasce di ferro chiusa, in fondo al corridoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Melisandre

Mi avvicino agli altri, osservando la robusta porta di di legno rinforzata, mentre nella cella il grosso e stupido (ma non tanto stupido per la sua razza) ogre borbotta, forse sperando di essere liberato.

"Abbiamo la chiave per aprire questa porta? Altrimenti la nostra fuga potrebbe aver già subito uno stop..."

Dico rivolta agli altri

"E la chiave per aprire la porta di quel bestione? Comunque non sono molto sicura di volerlo liberare, penso che la furtività potrebbe essere la nostra chance migliore, e di certo liberare quello causerà un bello scompiglio...certo sarebbe un bel diversivo per sviare le guardie." 

Continuo, osservando il mostro di sbieco

"Però non perderei troppo tempo a cercare le chiavi per liberarlo, se non le abbiamo. Prima usciamo di qui meglio è."

Link al commento
Condividi su altri siti

Abel

Non mi aspetto che questa porta sia chiusa a chiave: le guardie non possono certo esserci aspettate che saremmo riusciti a liberarci di catene e cella. suppongo bisbigliando ma potrebbero essere proprio dietro a questa porta; quindi...preparatevi. suggerisco girando la maniglia ed aprendo la porta, dopo aver dato tempo agli altri di prepararsi per un eventuale battaglia. 

Spoiler

via che si va :joy:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reginald Quatremaine

Non ci credo...sta aprendo davvero quella porta! Fermo là Sir Abel, se dovessimo trovarci nei guai, l'unica cosa che forse potrebbe liberare l'ogre, che morti per morti non sarebbe una cattiva scelta, sarebbe la finestra presente sul velo...suggerirei che la passiate a qualcun altro più vicino alla cella prima di aprire la porta.

@DM

Spoiler

Se procede comunque nell'apertura della porta, provo a nascondermi da qualche parte, se necessario mi metto dentro una cella vuota.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arioch

Disarmato non posso far altro che arretrare appena comprendo che Abel è fortemente intenzionato ad aprire la porta. Lascio quindi la prima fila a lui e alla donna, anche molto poco cavallerescamente... d'altronde mi ero offerto di aiutare se armato. Così sarei solo di impiccio.

Quindi inizio ad avvicinarmi all'ogre, ma non troppo. Avrei pensato dopo a cosa fare ma con una guardia da queste parti mi farò remore a spingerla contro le sbarre per darla in pasto a quelle forti e grosse mani. Reginald ha qualche cosa da ridire, ma non possiamo fare altro che andare oltre. Non sappiamo nemmeno se la finestra sarà sufficiente a far passare la massa della creatura ancora prigioniera. Avrei preferito sfoltire le guardie attendendole nella cella.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...