Vai al contenuto

[TdS] Way of the WIcked


Lamadanzante

Messaggio consigliato

2 minuti fa, ryuune ha scritto:

Perchè siamo evil? :dragon:

Vabbé ma evil non vuol dire che bisogna trucidare tutti quelli che incontriamo .. L'evil ha sentimenti e un corpo umano come tutti gli altri :D (poi dipende dal PG, ma anche il Joker di Batman li ha i sentimenti in fondo quindi :D).

Probabilmente la differenza che c'è tra PG buono e PG malvagio, quella che salta agli occhi e incarna il concetto è: cosa è disposto a fare/fin dove vuole arrivare per raggiungere il suo scopo.

Oh poi magari hai creato un'orfana sanguinaria di quelle che leccano la lama dopo aver ucciso :D io non lo so! :D 

Link al commento
Condividi su altri siti


In questo momento, Dadone ha scritto:

io, avevo supposto avesse ammazzato il primo inserviente per dare un messaggio chiaro al secondo: "parla o muori". :grimace: 

Anche io :D! Beh se non è di quelle che mantiene la parola ci potrebbe anche stare che la uccida.. la mia non è una critica precisata sull'azione, ma più che altro una discussione sulle differenze tra bene e male :D visto che i gruppi dove gioco non hanno idea di come si giochi un malvagio e vedo spesso gente che trucida random, tradisce appena può ecc :D e i party durano poco poco :D!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, The Machine said:

Anche io :D! Beh se non è di quelle che mantiene la parola ci potrebbe anche stare che la uccida.. la mia non è una critica precisata sull'azione, ma più che altro una discussione sulle differenze tra bene e male :D visto che i gruppi dove gioco non hanno idea di come si giochi un malvagio e vedo spesso gente che trucida random, tradisce appena può ecc :D e i party durano poco poco :D!

Anche quelli sono modi di giocare un malvagio, suppongo: un malvagio e' una persona tendenzialmente egoista; normalmente i malvagi possono avere un loro codice d'onore e di condotta che li porti a non avere una particolare tendenza al tradimento (malvagio legale), anche se un personaggio del genere tende a non tradire i propri principi, più che a non tradire gli alleati; ma, in alcuni casi, puoi aspettarti un tradimento, nel momento in cui ci siano le condizioni perché la cosa sia vantaggiosa o redditizia per lui (neutrale malvagio); o puoi aspettarti una tradimento anche per un semplice cambiamento di umore, per nessuna ragione specifica, o per il gusto stesso di tradire qualcuno (caotico malvagio).

Quale e' il modo giusto di giocare un malvagio? Quello che non rovini il gioco agli altri giocatori....i png, invece, non hanno diritti nel mio codice e, in quanto giocatore (il mio personaggio legale malvagio potrebbe aver da ridire XD), li lascio volentieri da scuoiare senza motivo ai miei compagni caotici malvagi, se non servono per proseguire con la storia :grimace:

In ogni caso, l'azione di uccidere un png per impressionarne un altro e farlo parlare speditamente (ammesso che quello fosse lo scopo), mi sembra un azione sensata e ragionevole...nell'ottica di un personaggio malvagio di qualunque allineamento. :smile: 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Dadone ha scritto:

Anche quelli sono modi di giocare un malvagio, suppongo: un malvagio e' una persona tendenzialmente egoista; normalmente i malvagi possono avere un loro codice d'onore e di condotta che li porti a non avere una particolare tendenza al tradimento (malvagio legale), anche se un personaggio del genere tende a non tradire i propri principi, più che a non tradire gli alleati; ma, in alcuni casi, puoi aspettarti un tradimento, nel momento in cui ci siano le condizioni perché la cosa sia vantaggiosa o redditizia per lui (neutrale malvagio); o puoi aspettarti una tradimento anche per un semplice cambiamento di umore, per nessuna ragione specifica, o per il gusto stesso di tradire qualcuno (caotico malvagio).

E qui rientriamo nel classico giocatore che gioca il pazzo assassino decelebrato (A.k.a. Caotico Stupido, controparte del paladino Legale Stupido) però, quei personaggi stile Joker ma molto più stupidi che di solito si vedono in giro :D (per poco, perché alla fine finiscono malissimo :D)

Quale e' il modo giusto di giocare un malvagio? Quello che non rovini il gioco agli altri giocatori....

Concordo, assolutamente. (Ma vale anche per neutrali e buoni, è una base del gioco di ruolo).

i png, invece, non hanno diritti nel mio codice e, in quanto giocatore (il mio personaggio legale malvagio potrebbe aver da ridire XD), li lascio volentieri da scuoiare senza motivo ai miei compagni caotici malvagi, se non servono per proseguire con la storia :grimace:

Ah sicuramente se fossi stato lì probabilmente non mi sarebbe andata molto a genio l'azione... fortuna che sto sbattendo su una porta con un gigantone al mio fianco :D!

Suona un pò come meta game onestamente.. io se un PG è anche "vitale" alla campagna ma mi da modo di dover reagire con un personaggio specifico in modo da ucciderlo lo uccido lo stesso!

In ogni caso, l'azione di uccidere un png per impressionarne un altro e farlo parlare speditamente (ammesso che quello fosse lo scopo), mi sembra un azione sensata e ragionevole...nell'ottica di un personaggio malvagio di qualunque allineamento. :smile: 

Infatti, tra l'altro molto bella :D. Io più che altro ero scettico sul fatto che avesse appena accoppato l'altra, che di vantaggi non gliene ha procurati (come azione), se non quella di aver commesso ancor più crimini :D e aver lasciato figli o marito o amante senza mamma/consorte/ecc.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo, se non e' un png che serve alla storia, la cosa non mi interessa molto ne in-game, ne off-game. Il che non e' fare meta-game; ma solo stabilire priorità per il personaggio: se mi serve un ostaggio per contrattare un riscatto, non consento ad un mio alleato di torturarlo ed ucciderlo, anche se ne ha proprio tanta tanta tanta voglia :grimace:; ma se il mio alleato e' un maniaco a cui piace torturare la gente e le persone che vuole torturare non ha utilità per me come personaggio, gli lascio il suo hobby (magari esprimendo il mio fastidio in game) in cambio della sua collaborazione in questioni in cui il personaggio abbia un interesse. Mentre, in off-game, semplicemente lascio al giocatore interpretare il suo personaggio come preferisce, fino a che non rovini il mio gioco (per esempio se si mettesse in testa di torturare un altro personaggio di un giocatore: anche questo non e' meta-game: solo buon senso ed avere la capacita di riconoscere la distinzione fra interpretazione e immedesimazione): non posso certo pretendere che tutti si adeguino al mio modo di percepire il "giusto" modo di interpretare un cattivo, no?! :smile:

Avevo pensato che l'interpretazione di un personaggio malvagio dovesse comportare alcune considerazioni diverse al solito personaggio....ed eccoci qui, infatti. :joy:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Dadone ha scritto:

Ok'; la mia proposta e': avanti l'ogre, naturalmente. Anti-paladino e Chierico subito dietro; Oracolo e Witch a seguire.

La mia invece è apri la porta :D. Poi ognuno fa ciò che vuole.

EDIT: non avevo visto che siamo saltati avanti ok. Dunque per tutto il tempo che gli altri decidono di perdere rimanendo chiusi li, prendo tutti i vestiti da una delle guardie, eventualmente facendo attenzione a rattoppare qualche buco o coprire il sangue e me li metto, gettando i miei per terra.

 

Io mi vesto da guardia, pertanto se mi lasciate andare avanti per primo vi ringrazio, così me ne esco tranquillo tranquillo :D 

 

Modificato da The Machine
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, The Machine said:

Io mi vesto da guardia, pertanto se mi lasciate andare avanti per primo vi ringrazio, così me ne esco tranquillo tranquillo :D 

Naturalmente....pero, non hai paura che il gigante possa essere troppo stupido per capire la differenza tra qualcuno travestito da guardia ed una guardia vera? te lo dico perché ho fatto annullare al mio personaggio il suo incantesimo per quella ragione. (sia inteso in ON: se il mio personaggio ti vede travestirti, ti consiglia in game di non farti vedere dal ogre) 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Dadone ha scritto:

Naturalmente....pero, non hai paura che il gigante possa essere troppo stupido per capire la differenza tra qualcuno travestito da guardia ed una guardia vera? te lo dico perché ho fatto annullare al mio personaggio il suo incantesimo per quella ragione. (sia inteso in ON: se il mio personaggio ti vede travestirti, ti consiglia in game di non farti vedere dal ogre) 

Altro motivo per cui prima esco io, ed a distanza di tempo lui :D 

Altrimenti se sembra voler uscire, lascio che gli altri escano... e dopo un bel pò di tempo esco travestito :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
1 ora fa, Landar ha scritto:

Ci siamo? :P

Io si...mi sono perso qualche notifica?

Il 11/5/2018 alle 16:15, The Machine ha scritto:

Altro motivo per cui prima esco io, ed a distanza di tempo lui :D 

Altrimenti se sembra voler uscire, lascio che gli altri escano... e dopo un bel pò di tempo esco travestito :D 

Avevo scritto cosa facevo qui per evitare un post in spoiler così magro diciamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...