Vai al contenuto

[TdS] Way of the WIcked


Lamadanzante

Messaggio consigliato

47 minutes ago, ryuune said:

Io non ho capito cosa intendi qui...cosa è che suggerisci di fare?

penso stia suggerendo di dare il velo con il simbolo della finestra a qualcuno che rimanga nelle retrovie, cosi' che quello possa usare il simbolo della finestra sulla serratura della cella dell'ogre (ammesso che di una finestra si tratti, e non di uno spioncino; e che quello che abbiamo immaginato sia il modo vero in cui quell'oggetto possa essere usato) per liberare la creatura come "piano di emergenza", nel caso che il numero di guardie eventualmente presenti nella stanza fosse tanto soverchiante da metterci con le spalle al muro. 

Modificato da Dadone
Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, Dadone ha scritto:

Se dobbiamo andarcene non c’é altra strada che uscire dalla porta; e se bussiamo o facciamo rumore, diamo tempo a chiunque sia dentro si prepararsi ed armarsi: sapere che ci sia davvero qualcuno o meno dall’altra parte della porta fa poca differenza, dato che conviene comunque supporre che ci sia qualcuno pronto ad accopparci. 😊

ALLA PUGNA!!! 😂

Ma tipo osservare dalla serratura o ascoltare :D!? Mi immagino la guardia seduta coi piedi sul tavolo e Abel che apre la porta :D 

2 ore fa, Dadone ha scritto:

penso stia suggerendo di dare il velo con il simbolo della finestra a qualcuno che rimanga nelle retrovie, cosi' che quello possa usare il simbolo della finestra sulla serratura della cella dell'ogre (ammesso che di una finestra si tratti, e non di uno spioncino; e che quello che abbiamo immaginato sia il modo vero in cui quell'oggetto possa essere usato) per liberare la creatura come "piano di emergenza", nel caso che il numero di guardie eventualmente presenti nella stanza fosse tanto soverchiante da metterci con le spalle al muro. 

Esattamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minutes ago, The Machine said:

Ma tipo osservare dalla serratura o ascoltare :D!? Mi immagino la guardia seduta coi piedi sul tavolo e Abel che apre la porta :D 

Quello sarebbe l'ideale: coglierle con le braghe calate; ma che stiano schiacciando un pisolino o se siano armati e pronti a tutto, solo aspettando che apriamo la porta, la cosa non cambierebbe per noi....comunque dobbiamo aprire la porta e far fuori le guardie. Non ci sono altre strade per uscire; non abbiamo la gabbia dell'ogre (e francamente mi opporrei ad usare una risorsa potenzialmente tanto importante per liberare un mostro che, intelligente o meno, non e' detto ci attacchi appena libero (peraltro, magari richiamando le guardie, se dovessero essercene al di la della porta).

no no...apriamo la porta e diciamo: AH-HA!!!! :joy:

 

Modificato da Dadone
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Dadone ha scritto:

Quello sarebbe l'ideale: coglierle con le braghe calate; ma che stiano schiacciando un pisolino o se siano armati e pronti a tutto, solo aspettando che apriamo la porta, la cosa non cambierebbe per noi....comunque dobbiamo aprire la porta e far fuori le guardie. Non ci sono altre strade per uscire; non abbiamo la gabbia dell'ogre (e francamente mi opporrei ad usare una risorsa potenzialmente tanto importante per liberare un mostro che, intelligente o meno, non e' detto ci attacchi appena libero (peraltro, magari richiamando le guardie, se dovessero essercene al di la della porta).

no no...apriamo la porta e diciamo: AH-HA!!!! :joy:

 

Ok, vai avanti tu io ti guardo morire le spalle

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minutes ago, Lamadanzante said:

In game please! Ricordate che non sapete tutto quello che fanno i vostri NUOVI compagni.

@Dadone CA 12 al momento, visto che come armatura hai giusto una pezza di stracci.

Avrei castato ice armor :-)

14 minutes ago, Lamadanzante said:

In game please! Ricordate che non sapete tutto quello che fanno i vostri NUOVI compagni.

@Dadone CA 12 al momento, visto che come armatura hai giusto una pezza di stracci.

Lo suggerivo  off game: sembra una situazione difficile: on game non me li filo proprio :/)

Modificato da Dadone
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Lamadanzante ha scritto:

In game please! Ricordate che non sapete tutto quello che fanno i vostri NUOVI compagni.

@Dadone CA 12 al momento, visto che come armatura hai giusto una pezza di stracci.

Ahaha :D con me sei in una botte di ferro, i combattimenti non mi piacciono (OFF Game) e poi sono malato ricordate (IN game) :D:D !!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, The Machine said:

Ahaha :D con me sei in una botte di ferro, i combattimenti non mi piacciono (OFF Game) e poi sono malato ricordate (IN game) :D:D !!

Occhio che siamo in una campagna malvagia: é improbabile che gli altri personaggi pensino di sacrificarsi per un altro personaggio; specialmente se pensassero che l’altro personaggio non possa essere loro utile in qualche modo.

Comincio a rendermi conto adesso delle implicazioni di giocare un personaggio malvagio (é la mia prima esperienza in questo frangente): é interessante e mi suggerisce alcuni spunti per linee guida nella creazione di un personaggio avventuriero malvagio: come prima cosa, penso che dovrebbe essere davvero molto versatile o, nel caso non fosse la prima, davvero molto bravo a manipolare gli altri, per fare le cose che vuole fare. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dadone ha scritto:

Occhio che siamo in una campagna malvagia: é improbabile che gli altri personaggi pensino di sacrificarsi per un altro personaggio; specialmente se pensassero che l’altro personaggio non possa essere loro utile in qualche modo.

Comincio a rendermi conto adesso delle implicazioni di giocare un personaggio malvagio (é la mia prima esperienza in questo frangente): é interessante e mi suggerisce alcuni spunti per linee guida nella creazione di un personaggio avventuriero malvagio: come prima cosa, penso che dovrebbe essere davvero molto versatile o, nel caso non fosse la prima, davvero molto bravo a manipolare gli altri, per fare le cose che vuole fare. :-)

Ho già ampiamente dato il mio contributo :D ricordi le chiavi? :D

Ci sono molte tipologie di malvagi, non una sola, esattamente come ci sono molteplici buoni e neutrali.

EDIT: oltretutto avevamo detto "evitiamo il combattimento se possiamo", fatto sta che hai aperto la porta come fossi a casa tua :D, per quanto riguarda il mio PG gli avventati pagano le conseguenze più degli altri :D

Modificato da The Machine
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minutes ago, The Machine said:

Ho già ampiamente dato il mio contributo :D ricordi le chiavi? :D

Ci sono molte tipologie di malvagi, non una sola, esattamente come ci sono molteplici buoni e neutrali.

EDIT: oltretutto avevamo detto "evitiamo il combattimento se possiamo", fatto sta che hai aperto la porta come fossi a casa tua :D, per quanto riguarda il mio PG gli avventati pagano le conseguenze più degli altri :D

Mi hai frainteso: non era una critica; solo una considerazione su quello che scrivevi, circa il fatto che il tuo personaggio fosse malato. Quello che stavo cercando di dire, e' come abbia appena realizzato che un personaggio malvagio che si accompagnasse ad un personaggio malato, lo abbandonerebbe alla prima occasione, piuttosto che non pensare (come farebbe un regolare avventuriero) a come fare per salvare anche lui. 

 

per quanto riguarda la porta e le guardie era, dato che la sola strada per uscire sembrava la porta, o l'una o l'altra: o aspettavamo che venissero armate e pronte; o provavamo a sorprenderle. :-)

Modificato da Dadone
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dadone ha scritto:

Mi hai frainteso: non era una critica; solo una considerazione su quello che scrivevi, circa il fatto che il tuo personaggio fosse malato. Quello che stavo cercando di dire, e' come abbia appena realizzato che un personaggio malvagio che si accompagnasse ad un personaggio malato, lo abbandonerebbe alla prima occasione, piuttosto che non pensare (come farebbe un regolare avventuriero) a come fare per salvare anche lui. 

 

per quanto riguarda la porta e le guardie era, dato che la sola strada per uscire sembrava la porta, o l'una o l'altra: o aspettavamo che venissero armate e pronte; o provavamo a sorprenderle. :-)

Beh la malattia è la sua forza diciamo, questo per roleplay ovviamente :D, diciamo che fa la differenza tra il PG e un popolano semplice, senza la malattia non avrebbe i poteri che ha. Capisco che è una cosa che deve ancora provare in game se così vogliamo dire.

Chiusi in un carcere e salvati da un misterioso qualcuno dall'esterno, direi che non si aveva molta scelta con chi accompagnarsi no? Ci fosse stato anche un folle berserker che mangia le sue vittime o un vecchio bibliotecario probabilmente avremmo preso anche loro, perché due braccia in più (o due scudi) fanno sempre comodo (fintanto che fanno comodo :D).

 

Per la porta avremmo potuto valutare la situazione prima, a mio parere XD! Poi bisogna ricordare che abbiamo la "finestra", che se dovesse funzionare come tutti ci auguriamo, probabilmente potevamo usare per fuggire inosservati da un muro che magari da "sulla strada del posto in cui siamo" o qualcosa del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, The Machine said:

 

Per la porta avremmo potuto valutare la situazione prima, a mio parere XD! Poi bisogna ricordare che abbiamo la "finestra", che se dovesse funzionare come tutti ci auguriamo, probabilmente potevamo usare per fuggire inosservati da un muro che magari da "sulla strada del posto in cui siamo" o qualcosa del genere.

Ci avevo pensato; ma sai che rosicata usare la finestra per scoprire di essere sopra una scarpata a picco? No...ammesso che la finestra sia una finestra, sarebbe meglio tenerla per un occasione in cui siamo sicuri non vada sprecata....o quando non ci siano alternative affatto. :-)

7 minutes ago, The Machine said:

(fintanto che fanno comodo :D).

Esattamente quello che intendevo dire :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Landar said:

scusate sto arrivando! chiedo scusa

Nulla di cui scusarsi: lo dicevo nel caso ti fossi dimenticato di avere quell'opzione: un malvagio può anche essere del tipo che manipola gli altri a fare il lavoro per loro. :smile:

Sto guardando adesso la nuova serie di netflix Lost in Space: non mi fa impazzire; ma il personaggio del; Dr. Smith, quello lo sto amando...ed e' esattamente il genere di "cattivo" manipolativo che induce le persone a fare quello che vogliono loro, senza nemmeno far sembrare che lo facciano. i malvagi più terrificanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dadone Forse piuttosto che rompere il corno ti conviene disarmare? Lo dico perché per rompere, che credo richieda un talento come disarmare, credo sia più difficile forse.

@Lamadanzante Per l'iniziativa come siamo messi? Postiamo e poi riordini o postiamo in ordine?

Modificato da The Machine
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minutes ago, The Machine said:

@Dadone Forse piuttosto che rompere il corno ti conviene disarmare? Lo dico perché per rompere, che credo richieda un talento come disarmare, credo sia più difficile forse.

 

Forse hai ragione: non era sicuro se usare rubare, disarmare o rompere....alla fine ho pensato rompere perché era quello che (almeno mi pare) ha più possibilità di riuscita, dato che da AdO ma mi basta passare la CA dell’oggetto, invece che quella del personaggio...

però non sono sicuro e non ho controllato :grimace:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...