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[TdS] Way of the WIcked


Lamadanzante

Messaggio consigliato

7 minutes ago, The Machine said:

:D:D beh diciamo che si tratta di un operazione rischiosa usare il famiglio :D di sicuro non lo faccio alla leggera, ma mi sembra l'opzione più intelligente al momento.

 

tra l'altro se te lo hanno ucciso non devi tipo aspettare una settimana?

 

Si...una settimana, 200 mo per livello e un rituale lungo otto ore. So che é un rischio; ma potremmo non avere alternative, se le catene lasciano solo mezzo metro di libertà di movimento e le guardie vengono sempre a coppie. Se invece il tuo famiglio potesse sottrarre le chiavi alle guardie, potremmo liberarci delle catene, aprire la cella e tentare (in questo caso si) di farle fuori xD

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Adesso gli faccio la scheda, visto che non l'avevo fatta ancora. Ovviamente non gli metto disable device (non so nemmeno se può averla onestamente, il famiglio non l'ho mai usato in una giocata, noi abbiamo sempre fatto come se non esistesse al tavolo) perché sarebbe fare metagame, che odio :D.

 

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9 minutes ago, The Machine said:

Adesso gli faccio la scheda, visto che non l'avevo fatta ancora. Ovviamente non gli metto disable device (non so nemmeno se può averla onestamente, il famiglio non l'ho mai usato in una giocata, noi abbiamo sempre fatto come se non esistesse al tavolo) perché sarebbe fare metagame, che odio :D.

 

Metagame perché? :-)

penso sia non diverso che usare ogni altra abilità del personaggio: va benone. 

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Hit dice sono i dadi vita. Hp (hit points) sono i punti ferita.

ho capito: avevo capito che non avessi mai usato famigli perché pensavi fossero metagame; invece dicevi in questa situazione. In ogni caso, non so se avrebbe funzionato disable device senza avere le mani (cioé...non lo so davvero XD); ma penso Ci serva solo che sia furtivo abbastanza da sgattaiolare non visto dalle guardie....una cosa fattibile quasi da ogni famiglio. :-)

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7 minuti fa, Dadone ha scritto:

Hit dice sono i dadi vita. Hp (hit points) sono i punti ferita.

ho capito: avevo capito che non avessi mai usato famigli perché pensavi fossero metagame; invece dicevi in questa situazione. In ogni caso, non so se avrebbe funzionato disable device senza avere le mani (cioé...non lo so davvero XD); ma penso Ci serva solo che sia furtivo abbastanza da sgattaiolare non visto dalle guardie....una cosa fattibile quasi da ogni famiglio. :-)

Esatto :D intendevo proprio quello.

Ok Hit Dice dado vita grazie!

 

@DadoneNon ho ben capito per le skills. Mi dice di usare o i gradi del PG oppure le skill di un animale dello stesso tipo, mantenendo però il bonus alle abilità dell'animale. Allora mi chiedo QUI ad esempio ha Climb +11, però è basato su FOR, ed ha -5, quindi nel bonus misc devo aggiungere tanti punti da portarlo a +11?

Modificato da The Machine
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13 minutes ago, The Machine said:

Esatto :D intendevo proprio quello.

Ok Hit Dice dado vita grazie!

 

@DadoneNon ho ben capito per le skills. Mi dice di usare o i gradi del PG oppure le skill di un animale dello stesso tipo, mantenendo però il bonus alle abilità dell'animale. Allora mi chiedo QUI ad esempio ha Climb +11, però è basato su FOR, ed ha -5, quindi nel bonus misc devo aggiungere tanti punti da portarlo a +11?

Si...usa le skill del padrone o le proprie, a seconda di quali siano le migliori. Per arrampicarsi, d’allora parte, ha una velocità di climb 40ft...poco gli serve la skill 😬

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6 minuti fa, Dadone ha scritto:

Si...usa le skill del padrone o le proprie, a seconda di quali siano le migliori. Per arrampicarsi, d’allora parte, ha una velocità di climb 40ft...poco gli serve la skill 😬

Si, ma non capisco da dove esce sto +11: FOR-5, non ha rank nella skill seppure sia di classe dunque niente +3... come ci è arrivato a +11?

Idem per la CMB.. a me viene -7 mentre l'animale ha +1...

Modificato da The Machine
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7 minutes ago, The Machine said:

Si, ma non capisco da dove esce sto +11: FOR-5, non ha rank nella skill seppure sia di classe dunque niente +3... come ci è arrivato a +11?

Sono andato a controllare: il motivo é che una creatura con una velocità di climb ha un bonus di +8 alla skill; e una creatura di dimensioni tiny usa destrezza invece che forza come modificatore alla skill. É tutto QUI:-)

  • Grazie 1
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3 minuti fa, Dadone ha scritto:

Sono andato a controllare: il motivo é che una creatura con una velocità di climb ha un bonus di +8 alla skill; e una creatura di dimensioni tiny usa destrezza invece che forza come modificatore alla skill. É tutto QUI:-)

Grande grazie!

Ora rimane l'inspiegabile +19 a Stealth ->  trovato 8 Racial 8 Tiny.. devo guardarmi Tiny, mi sa che da parecchi bonus anche altrove.

Modificato da The Machine
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3 minutes ago, The Machine said:

Perfetto, mandata a Lama, gli ho creato una descrizione fisica e caratteriale :D:D !

@DadonePer i gradi per le skills non ho trovato nulla, immagino non li abbiano

Esatto...penso non debbano averli, se non li hanno nella versione base; o a meno che non specificato da un archetipo. :-)

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5 minutes ago, The Machine said:

Ma li possiamo usare? @Lamadanzante

non sono molto utili... o almeno, io no sono riuscito a trovargli grosse applicazioni. Avevo pensato di prendere l'archetipo sage per il mio famiglio;ma , ad un aattenta lettura, mi viene fuori meno utile di come lo sia senza archetipi. :grimace:

Modificato da Dadone
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In questo momento, Dadone ha scritto:

non sono molto utili... o almeno, io no sono riuscito a trovargli grosse applicazioni.

Non cerco l'ottimizzazione e come al solito ottimizzare<flavour per quanto mi riguarda. Per me si tratta di gioco di ruolo, qualsiasi cosa mi permette di evolvere personalità, particolarità o strambezze del personaggio ha la priorità su qualsiasi cosa sia correlata col combattimento :D!

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1 minute ago, The Machine said:

Non cerco l'ottimizzazione e come al solito ottimizzare<flavour per quanto mi riguarda. Per me si tratta di gioco di ruolo, qualsiasi cosa mi permette di evolvere personalità, particolarità o strambezze del personaggio ha la priorità su qualsiasi cosa sia correlata col combattimento :D!

per quello non ti serve l'archetipo... :wink:

Modificato da Dadone
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