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Organizzazione Campagna


Dadone

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Un paio di cose importanti che non avevo discusso:

1) Iniziativa a blocchi (sono sicuro che sapete tutti come funziona :smile:

2) avanzamento a stadi: seguirò l'avanzamento dei personaggi consigliato per l'avventura, al raggiungimento di determinati stadi del gioco. Mi riservo di anticipare o ritardare il livello, in base ad una valutazione arbitraria (e approssimativa :grimace:) del successo e dei risultati in gioco. 

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Just now, Cronos89 said:

Queste sono eccezioni :) non volesse usare punti arcani però arrivano al turno successivo :)

Si...ma non ha l’incantesimo nel libro: per un occultista non vale la pena averlo: li casta praticamente in modo spontaneo assorbendo slot incantesimi per arcane points e usandoli per evocare. :-)

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si, non mi conviene occupare uno slot perché per ora ne casto 4 (riserva arcana) e se finisco la riserva posso bruciare un incantesimo per recuperare un punto, ovviamente non al primo livello ma più avanti è molto conveniente questo scambio

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@Hazlar chiedo scusa per l'evocazione: avevi scritto che usavi fiotto acido; ed io non sono andato oltre quello... :grimace:

domani correggo l'azione retroattivamente; ma, per il futuro, non ti e' possibile lanciare sia fiotto acido che evoca mostri nello stesso round , perché entrambe richiedono un azione standard. :-) 

Modificato da Dadone
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8 ore fa, Dadone ha scritto:

@Hazlar chiedo scusa per l'evocazione: avevi scritto che usavi fiotto acido; ed io non sono andato oltre quello... :grimace:

domani correggo l'azione retroattivamente; ma, per il futuro, non ti e' possibile lanciare sia fiotto acido che evoca mostri nello stesso round , perché entrambe richiedono un azione standard. :-) 

Scusa errore mio, ho postato frettolosamente e non mi ero fatto bene i conti, facciamo che evoco il mostro al secondo post 

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Just now, Hazlar said:

Scusa errore mio, ho postato frettolosamente e non mi ero fatto bene i conti, facciamo che evoco il mostro al secondo post 

Tranquillo: come dicevo, ho editato retroattivamente e il tuo topo é già evocato e in mappa 

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@Pippomaster92

scassinando non ce la faresti: questo il tuo personaggio lo capisce. Spegnere la lampada ti prenderebbe un altro turno (due azioni di movimento: uno per raggiungerla ed uno per spegnerla). Una prova di forza andrebbe bene, suppongo, se avessi un piede di porco o un attrezzo per fare leva. Per spaccare il legno considerato che la durezza del legno é di 5 e che il cassetto avrà non meno di 30 pf (non ero sicuro: ho fattto metà dei pf di una porta), calcolando il tuo danno medio (non mi metto a tirare per un cassetto a rischio di stare lì per sei turni 😂), tre round (18 secondi) sembra un tempo ragionevole. :-)

Modificato da Dadone
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Senza attrezzi per scassinare ho un bel -1, ma comunque ci metterei 1d4 minuti.
In realtà considerando che non posso bypassare la durezza del legno, e che il cassetto ha 30hp (p.s. c'è una generica stima di 10hp ogni 2,5cm di spessore, una porta semplice ha 10hp), ci metterei un bel po' di più: la mia media danno è di 8,5, ma togliendo da ogni colpo la durezza sono 3,5 danni a turno. Anche tenendo lo 0,5 ci metterei almeno 5 round. 

un piede di porco (che non ho!!) mi darebbe +2 alla prova di Forza.

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