Vai al contenuto

[Topic di Servizio] La tenda dello sciamano


Dmitrij

Messaggio consigliato


1 ora fa, Dmitrij ha scritto:

Portiamo pazienza, il buon Minsc non si connette da sabato scorso, vorrei aspettarlo.
Io invece mi assento da Domenica 28 a Martedì 30, ci risentiremo poi dall'1 Maggio.

Se ne parlava altrove: è possibile che abbia avuto problemi lavorativi, visto il periodo festivo. Dato che lavora nella ristorazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Se ne parlava altrove: è possibile che abbia avuto problemi lavorativi, visto il periodo festivo. Dato che lavora nella ristorazione. 

Con i miei 11 anni di pizzaiolo, lo capisco!!! Mi sa che ne avrà ancora per il weekend.
Vedo se riesco a fare un post per darvi qualcosa mentre aspettiamo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello sicuramente, più serve un po' di conoscenza di storia e geografia dei Forgotten Realms.
Qui c'è una mappa, noi stiamo giocando nella regione del Mar della Luna, a Nord nella mappa.
Le città stato che si affacciano sul mare (Melvaunt, Mumaster, Phlan, Hillsfar, etc...) si fanno la guerra tra di loro oppure stringono alleanze di comodo/reciproco beneficio.
La Rete Nera, o Zentharim, sono la più potente organizzazione criminale del Faerun. Una sorta di mafia che controlla vaste porzioni di territorio. Zenthil Keep è la principale delle sue roccaforti.
La Grande Orda di Yamun Kahan è stato un esercito enorme che dalla distesa desolata ad oriente ha cercato di invadere l'occidente circa 40 anni prima dell'anno in cui giochiamo. Chiaramente ispirata all'orda di Gengis Khan del mondo reale, fu fermata da una coalizione di regno occidenali in una crociata guidata da Azoun IV re del Cormyr (deceduto 8 anni prima rispetto al nostro tempo di gioco).

Queste sono info generiche, forse i vostri pg sanno maggiori dettagli, ma vorrei che ci ragionaste un po' prima di chiedere tiri di conoscenze, magari facendo le domande giuste :)

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Pentolino ha scritto:

Se ho capito bene non riesco a parlare con Tom del piccolo e del fatto che debba essere sacrificato giusto?


Dipende.

Pensa al suo protettore. Flammos Galdekund? Nessun problema. Lord Alaphondar? Info bloccata.

Non avete mai speso troppo tempo ad indagare bene come funziona il blocco, quali sono i suoi limiti, soprattutto le ragioni. Anche se adesso si capisce un po' di più. Spero...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, Dmitrij said:


Dipende.

Pensa al suo protettore. Flammos Galdekund? Nessun problema. Lord Alaphondar? Info bloccata.

Non avete mai speso troppo tempo ad indagare bene come funziona il blocco, quali sono i suoi limiti, soprattutto le ragioni. Anche se adesso si capisce un po' di più. Spero...

Se ho racimolato bene tutte le informazioni

Un consigliere del re del Cormyr, deceduto 8 anni fa, il cui figlio piccolo e' stato dato dalla Rete Nera ai licantropi come segno di buona volonta',   se la fa con un Nobile di Melvaunt sotto mentite spoglie.

Mi viene da Pensare che lord Naunther non sappia che il piccolo Erwin e' l erede al trono ma non capisco perche' Flamos o come cavolo si chiama sia passato per Naunther invece di organizzare una spedizione lui stesso

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Pentolino ha scritto:

Se ho racimolato bene tutte le informazioni

Un consigliere del re del Cormyr, deceduto 8 anni fa, il cui figlio piccolo e' stato dato dalla Rete Nera ai licantropi come segno di buona volonta',   se la fa con un Nobile di Melvaunt sotto mentite spoglie.

Mi viene da Pensare che lord Naunther non sappia che il piccolo Erwin e' l erede al trono ma non capisco perche' Flamos o come cavolo si chiama sia passato per Naunther invece di organizzare una spedizione lui stesso

Questa che ti stai facendo è un'ottima ottima domanda. Cosa hanno in comune Lord Alaphondar, braccio destro del defunto Azoun IV, e Lord Nanther, signore di una delle maggiori casate di Melvaunt?

Che ci faceva il piccoletto a Melvaunt invece di starsene nel suo regno protetto da migliaia di Dragoni, i soldati del Cormyr?

Ps tecnicamente Azoun V è nipote di Azoun IV. Genealogia complicata, ma non c'è un Azoun 4.5 😛

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

O magari, Lord Flamos e' in combutta con Naunther, ha rapito il piccolo e l ha portato a Melvaunt dove con l aiuto di Naunther sperava di prendere potere e costringere la regnante a trattare Melvaunt con un occhio di riguardo.

La rete nera ha approfittato del piccolo fuori dai confini di casa e l ha preso per consegnarlo ai licantropi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho riletto tutto ma non ho capito un paio di cose (magari mi sono perso qualcosa all'inizio)

1. La frase di Andreij

A cosa vi servono i ragazzi a Zenthil Keep? E perché? Gli Zentharim non sono più vostri alleati?",

Ma gli Zentharim non sono quelli di Zenthil Keep? E quindi Tom non è uno di loro?

2. Cosa centra la Grande Orda con i licantropi.... Se il giovane doveva essere dato alla grande orda cosa ci siamo a fare qui?

@Dmitrij la grande orda è quella che ha invaso nel 1359 il Rashemen, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/5/2019 alle 06:38, AndreaP ha scritto:

Io ho riletto tutto ma non ho capito un paio di cose (magari mi sono perso qualcosa all'inizio)

1. La frase di Andreij

A cosa vi servono i ragazzi a Zenthil Keep? E perché? Gli Zentharim non sono più vostri alleati?",

Ma gli Zentharim non sono quelli di Zenthil Keep? E quindi Tom non è uno di loro?

2. Cosa centra la Grande Orda con i licantropi.... Se il giovane doveva essere dato alla grande orda cosa ci siamo a fare qui?

@Dmitrij la grande orda è quella che ha invaso nel 1359 il Rashemen, giusto?

1. Sì, gli Zentharim, o Rete Nera, sono insediati a Zenthil Keep.

2. La licantropia non è un popolo: è una malattia/maledizione/condizione/interpretazioneapiacere che affligge/benedice un gruppo. Voi sapete che i mannari che affrontate sono Turani, un popolo delle steppe. La Grande Orda era condotta da Yamun Kahan, signore dei Tuigan, che conquistarono uno ad uno i popoli delle steppe riunendoli sotto un unico stendardo.

2.bis. Sì la Grande Orda entrò nel continente occidentale passando per il Rashemen, che venne conquistato così come la Grande Valle e il Thesk, dove fu infine fermata da un'alleanza occidentale guidata da Azoun IV del Cormyr.

 

@Minsc è completamente fermo dal 20 aprile. Qualcuno di voi è in contatto con lui?

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...