Vai al contenuto

La Spada e La Strega 4


darteo

Messaggio consigliato

@Desmanos

Lo sguardo di Sal è impagabile.
La sua è un’espressione di incredulità mista a sorpresa e commozione.
Non potevi scegliere un momento migliore per proporre il tuffo a Sal e la ragazza lo ha compreso.
Per questo riesce a trovare anche la voglia di scherzare e dire: lo stai solo facendo per vedermi nuda.
Si sfila gli abiti restando con una lunga sottoveste bianca, calcia via le scarpe e si avvicina a te.
Vi affacciate sul ciglio del burrone.
Sal usa una magia su se stessa per intorpidirsi la spalla destra in modo che non possa sentire del dolore durante il tuffo. Libera l’innesto e ti afferra la mano.
E’ pronta per tuffarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Al suo commento sorrido ah, mi hai scoperto! 

Stringo forte la mano di Sal e mi tuffo con lei urlando durante la caduta. 

Quando riemergo dall'acqua sfogo l'adrenalina per il salto e la mia felicità con una risata liberatoria. 

Guardo Sal tutta bagnata al mio fianco e mi perdo nei suoi occhi per un lungo momento. Le sussurro Nulla ci può separare ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberich

14 ore fa, darteo ha scritto:

Trovi Sheya proprio sul corridoio.
Se ne sta da sola con le mani in tasca a fissare il pavimento mentre poggia il fondoschiena contro la porta della camera di Sal.

Mi avvicino alla donna con calma, aspettando che si accorga di me prima di parlare. Sheya... mi dispiace per ciò che è successo prima. Ma è la strega più potente di queste terre. Ho sperato che potesse aiutare Kala, soprattutto per via del loro sangue. Non volevo travalicare la tua autorità. Comunque... ora la verità è venuta a galla. So tutto, credo. Non importa molto alla fine. La cosa che importa è Kala. Come vuoi gestire la cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Desmanos

Anche Sal si è divertita nel fare il tuffo.
La ragazza non sorride più da quando è stata catturata ma questo non vuol dire che ora è si sente bene grazie a te.

Cita

Nulla ci può separare ora.

Hai appena finito di pronunciare questa frase che Sal ti bacia avvolgendo le braccia attorno al tuo collo.

@Alberich

Non dovete scusarti con me, non avete alcuna colpa.
Volete sapere la verità? Non so come comportarmi. La strega sembra sincera e non credo voglia farci del male… ma devo sempre dubitare per proteggere tutti gli indesiderati.
Prima di tutto devo capire se quella donna vuole restare qui e per quanto tempo.
Tu cosa faresti al mio posto?  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberich

2 minuti fa, darteo ha scritto:

Non dovete scusarti con me, non avete alcuna colpa.
Volete sapere la verità? Non so come comportarmi. La strega sembra sincera e non credo voglia farci del male… ma devo sempre dubitare per proteggere tutti gli indesiderati.
Prima di tutto devo capire se quella donna vuole restare qui e per quanto tempo.
Tu cosa faresti al mio posto?

Eh, che farei? Io voglio proprio evitare queste responsabilità. L'unica cosa che mi interessa è l'incolumità di Kala.

La strega è un dado truccato. Non sapremo mai cosa vuole fare veramente, quali sono le sue intenzioni. Dieci anni fa facevo parte dell'armata di Vanesh, la cui disfatta è stata opera sua. E ora dice di essere pentita. Chiamatemi cinico, ma non credo nel pentimento. Credo solo nelle memorie corte. Cosa farei al posto vostro? Prenderei tutto quello che posso dalla strega, dandole il meno possibile. In questo caso però, ci sono troppe variabili. Kala ha capacità che nessuno di noi può insegnarle a controllare. La strega, e forse solo lei, può. Per gli indesiderati e per Kala chiedere a LEI di farle da maestra sarebbe la scelta più sicura. 

Ditemi un po', il fratello di Kala ha qualche dote particolare? O è un umano semplice?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberich

Allora penso che... penso che condurre i due biancaspina alla strega sia la cosa migliore. Avere dei nipoti a giro e a cui insegnare potrebbe cambiarle la vita. A me Kala ha cambiato la vita. Se volete posso vegliare sui due per voi. Sarebbe un onore ed un privilegio. E a Kala sono sicuro farebbe piacere avere una faccia amica durante l'addestramento. Dovete essere voi a decidere però. Accetterò qualunque cosa diciate. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sorpreso ma ricambio comunque il bacio. E' tutto molto strano perche' sono ben al corrente dell'omosessualita' di Sal. Mi godo a pieno questo attimo e quando il bacio finisce dimentico tutto quello che volevo dirle. Ora vorrei invece riempire Sal di domande sul perche' del bacio ma so che non farei altro che rovinare questo momento. Accarezzo il volto di Sal e la guardo negli occhi sorridendo.

----

Finito il bagno, divento serio e cerco di affrontare il discorso con delicatezza. Oggi hai scoperto molto sul tuo passato, come ti fa sentire? Immagino che tu sia ancora confusa... ma cosa intendi fare ora? Riallacciare i rapporti con tua madre e comprendere meglio le tue origini? Lasciarti tutto alle spalle e vivere da Indesiderata come se non fosse cambiato nulla? Io sarò con te in entrambi i casi però mi sento di dirti quello che ne penso. Se tu adesso scacci la strega e ti allontani da lei sono sicuro che un giorno te ne pentirai. Che ti piaccia o no anche con lei hai un legame indissolubile. Vi lega il rapporto madre e figlia e le vostre vite saremmo sempre connesse. Lei sembra volerti molto bene, probabilmene anche tu glie ne volevi. Credo che passare del tempo con lei e creare un buon rapporto ti possa far star bene sul lungo periodo. Tu sei la mia Sal, l'indesiderata, ma sei anche sua figlia. Una cosa non deve escludere l'altra. Ti consiglio di vivere entrambe le tue vite al meglio. Io ci sarò sempre per aiutarti e sostenerti, non mi porta se hai orecchie da gattina o da umana. 

Indico prima il cuore e poi la testa. Sono queste che contano.

Modificato da NinjaCow
Link al commento
Condividi su altri siti


@Alberich

Più parli e più Sheya annuisce.
Alla fine del discorso risponde: non posso darti un impegno così delicato dato che ti conosco da poco. Ma devo ammettere che quello che dici è vero. Resta vicino a Kala per il momento, fa che la bambina si abitui a te e così potrò conoscerti meglio.

@Astaron

Spoiler

 

Nulla mi ha fatto cambiare idea, marinaio… Legasia esordisce in questo modo …ho sempre sterminato soldati e guerrieri. Combattenti che erano anche esseri viventi: amici di qualcun altro, padri, madri, fratelli, sorelle, amanti… tu sei fortunato a dover combattere solo le armate del Buio.
Hai ucciso esseri oscuri senz’anima, senza una famiglia o amici. La tua arma sarà macchiata di sangue ma il tuo animo non è sporco dal peccato.
Questa cosa non vale per me. Io uccido uomini, saranno pure miei nemici ma sono comunque uomini.
E nonostante tutto questo i tuoi compagni mi stanno ancora porgendo la mano.
Non riesco a battere da sola il re teschio e tuoi compagni mi stanno offrendo un aiuto senza reclamare in cambio il comando di Eltheria. Come non si fa ad accettare un simile aiuto?
Sarò anche crudele ma non sono idiota.

Cita

la supremazia aerea sarà una chiave per la guerra imminente

Chi ti ha detto che la guerra sarà imminente? E chi ti ha detto che la supremazia area sarà decisiva per le sorti dello scontro? Avete una flotta? Avete alleati che possiedono una flotta? Che ne sai che Valang accetterà il nostro aiuto? Sai per caso di quante navi possiede la nazione ghiacciata?
Non starai mica avanzando questa ipotesi perché comandi una nave? Un arciere al tuo posto direbbe che saranno gli archi a determinare la vittoria… così come un cavaliere punterà tutto sulla cavalleria.
Uomini di un settore hanno la loro visione di scontro limitata solo per quel settore.

Cita

sai... è mio desiderio strappare Feral dalle mani del Re Teschio e fondare una nuova nazione

Feral non è nel mio disegno.
A guerra finita, se sarai ancora vivo, prendi pure quel pezzo di terra e fa quello che vuoi. Sarebbe bello pensare a un Eltheria in pace con Feral.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

@DM

Spoiler

stai prendendo tempo invece di darmi una risposta Strega... tutti vogliamo sconfiggere il buio, è solo ingenuo da parte loro fidarsi a mani basse di te, cosa che io non ho intenzione di fare senza una analisi ponderata... e ti assicuro che anche se non sulla tua scala anche io ho degli innocenti sulla mia coscienza... persone che ho sacrificato senza domande per avere una possibilità in più per salvare la mia famiglia... e non abbiamo solo il Buio alle calcagna, ma anche Swoliss e individui che vogliono e hanno fatto fortuna sulle nostre spalle e sofferenza... Sal ne è testimone... non abbiamo dove stabilirci fino a che cose come Swoliss e Eltheria continuano a esistere... non prenderti gioco di noi pensando di poterci sfruttare perchè nessuno qui vuole quell'inutile pezzo di pietra dove è poggiato il cu*o scheletrico di quel Re...

incrocio le braccia sbuffando

sottovalutato da Lei... non posso neanche sentirmi insultato... abbiamo già un esercito di terra, composto sicuramente da fanteria, arcieri e cavalleria, viene da se che c'è una sola cosa che manca... ti basti sapere che Valang sarà al nostro fianco quanto prima, e non "avanzo una ipotesi", metto sul tavolo un fatto: se puoi fare qualcosa a riguardo bene, altrimenti non fa parte di quello che ho chiesto a te in particolare... e lo dico io che la guerra sarà imminente: non oggi, non domani, ma presto... dobbiamo correre ai ripari e prepararci prima che sia troppo tardi, e se davvero i tuoi obbiettivi sono in linea con i nostri allora come ho detto devi promettermi che niente verrà fatto alla mia famiglia e il massimo aiuto che ci puoi fornire...

sbroglio gli arti guardandola intensamente

se riuscirò a farmi rispettare da Feral la pace sarà il minore dei traguardi per me... e hai ignorato quello che ti ho chiesto: vuoi provarmi che non sei una minaccia si o no? ti ho chiesto se hai una risorsa utile per me da darmi e che posso usare per proteggere i miei cari come segno di buona volontà: non posso impedire questo accordo tra te e il resto del gruppo, ma la fiducia va guadagnata, e per me o è qualcosa di materiale che posso sfruttare o non è una alleanza... sei tu con il tuo esercito e noi con il nostro che percorriamo strade separate e non ci ammazziamo alla fine... e già stai dalla parte più vantaggiosa con noi che non vogliamo Eltheria e tutto il resto... e a proposito: la vendetta peggiore è lasciarti vivere con i tuoi peccati, quindi non aspettarti che alla fine di tutto questo metterò un solo dito su di te... sempre se lascerai stare la mia famiglia...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Astaron

Spoiler

Come fai ad essere così sicuro che Valang sarà una vostra alleata?
Mi chiedi una prova di fiducia… ma non riesco a trovarne una. Non ti basta il fatto che sono qui perché amo mia figlia? Mi chiedi anche una risorsa… cosa cerchi di preciso?

@Desmanos

Uscite dal lago e prendete il sole (ti ricordo che c’è una runa sottoterra che aumenta la temperatura dei domini degli indesiderati). Sal ascolta ad occhi chiusi le tue parole.
Conosci bene la “nunk” e sai che il tuo discorso ha fatto effetto su di lei.
Prima del tuffo, ogni volta che vedevi la nuova Sal, un senso di ansia ti attanagliava poiché il suo nuovo aspetto la faceva apparire come un’estranea.
Ora, dopo il bacio, il nuovo aspetto di Sal non ti crea alcun dispiacere… anzi …è come vedere la ragazza con un nuovo taglio di capelli.
Lei risponde: non so come sentirmi. E’ ovvio che ho sfogato parte della mia frustrazione su di LEI.
Magari se avessi scoperto queste cose prima di Annais avrei reagito in un altro modo.
Ad ogni modo io sono un’indesiderata e da qui non mi muovo.
Questa è la mia casa e tu sei il mio mondo.
Non voglio che le mie origini cambiano qualcosa… sarò anche la figlia della strega innominabile e del re teschio, ma sono diventata un’indesiderata e questa cosa non cambierà mai.

Si alza e si volta verso di te.
I suoi vestiti ancora umidi la fanno sembrare più bella: pensa… in questo momento ti trovi a prendere il sole con la principessa di Eltheria!
Ora inizia a scherzare (anche se non sorride mai): come prima cosa darò in sposa Kala al re di Valang così da ottenere la pace tra quella nazione e Eltheria… inoltre Valang andrà a riannettere la Draxia.
In seguito stipulerei una pace anche con Feral e rinnoverei gli accordi con Swoliss.
A questo punto Bastran si dichiarerebbe neutrale perché i bastriani sono codardi… e con la potenza bellica dei miei alleati schiaccerei Vitra in una settimana.
Conquisterei l’intera Valshenar e diventerei imperatrice.
Nah… preferisco l’acqua di questo lago, le sfuriate di Sheya e dividere un letto con te.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmanos

Sentirla scherzare mi rende felice e le sue parole mi fanno fantasticare riguardo un futuro insieme, tranquillo e lontano dalle atrocità del mondo. Però in breve torno alla realtà A proposito dei tuoi figli? Non ti chiedi chi sia il padre? Non ti chiedi quale è la loro storia? Non vorresti rivederli? Prendertene cura? 

Link al commento
Condividi su altri siti

 @Desmanos

Alberich mi ha raccontato che ha visto il momento del parto dei gemelli.
Credo alle sue parole… non ho sentito in lui alcun odore di menzogna. Forse potrei andare da mia madre, Mylgara, e chiedergli com’è successo… oppure potrei rivolgermi a LEI o a Sheya… dato che il nostro capo sa tutto di tutti. Ma in cuor mio ho già la risposta… una risposta che spiega il comportamento di tutti quanti.
Kala e Naiko sono nati da una violenza.
Probabilmente il padre è qualche balordo che è andato a morire ubriaco in qualche fosso.

E comunque non so cosa fare con i gemelli... non sono una madre, non so come fare.

 

 

Modificato da darteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Desmanos 

Ti capisco, non mi sembra giusto forzarti ancora a pensare a tutte queste cose. Deve essere una tortura. È che sono preoccupato per te e anche per tutto il resto della nostra comunità. Sto iniziando a pensare che questa volta l'abbiamo fatta più grossa di noi. A Swoliss già ci odiavano e con il nostro salvataggio abbiamo coinvolto in questa storia tutta la nostra gente. Cosa succederebbe se Swoliss mandasse qui i loro assassini? Voglio parlarne a Sheya e voglio che tutto sia pronto nel peggiore dei casi. Voglio difendere la nostra gente e sistemare tutto questo casino, e voglio farlo con te.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Desmanos

Cita

Deve essere una tortura

Sal ti guarda: dovevi proprio fare questo paragone?
Ma quello che dici è vero. E' possibile che Swoliss potrebbe accanirsi sugli indesiderati. Se dovesse accadere una cosa del genere... potremmo abbandonare per sempre questo posto. Sarà una scelta drastica e sofferta ma almeno tutti i nunk vivranno in pace.
Dobbiamo anche sentire Sheya.

Modificato da darteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

@DM

Spoiler

suppongo che lo scoprirai presto... non da me sicuro, e soprattutto non ora... si può dire che se questa "alleanza" durerà abbastanza capirai da sola perchè sono così sicuro, oppure prima se comincerai a guadagnarti la mia fiducia...

mi giro per cercare di non tradire i miei pensieri con lo sguardo, ma quando parda dell'amore per sua figlia mi giro di scatto puntando un dito verso l'alto, trattenendomi dal perdere la calma

amore? per Sal? se fossi stato io suo padre non l'avrei persa di vista un istante della mia vita, con le tue capacità non dovrebbe essere difficile no? o eri troppo impegnata con il Buio per preoccuparti del tuo stesso sangue? Sal è stata portata ad Annais e io non oso immaginare cosa abbia dovuto subire, ma tu dov'eri? troppo stanca dopo aver combattuto contro la Strega di Acciaio per intervenire in tempo? non è per tua figlia che sei qui, ma per averci vicini e portare a termine la tua missione secolare, non...

mi mordo un labbro, sapendo di essere sull'orlo di un errore fatale. faccio un profondo respiro prima di continuare di nuovo

no... non mi basta che "ami" tua figlia... sono d'accordo con gli altri: abbiamo bisogno di un intervento superiore come il tuo, ma il mio essere rigetta questa cosa come se fossi appena entrato nei ranghi del buio... in questo caso se devo fare questa cosa per il bene del gruppo allora devo essere più utile allo stesso come conseguenza... mi chiedi cosa cerco? tu sai creare oggetti? potenziare armature o scudi? insegnarmi una magia o addestrarmi in combattimento? sai come si ottengono poteri oculari? come controllare un potere nuovo che ho acquisito? caricare in un colpo solo molto del potenziale della mia arma di cristallo? per il mio sangue! sei forse la incantatrice più potente mai esistita e non conosci nulla che potrebbe aiutare un capitano brooler leone di 3m con un falcione? sappi che combatterò con le unghie e con i denti al tuo fianco, e se perderò la vita sarà per porre fine al Buio e a tutto questo odio... non risparmierò nulla di me stesso, te lo posso garantire, quindi se sei in grado di fare qualcosa per me questo è il momento per saldare questo accordo tra te e TUTTO il gruppo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Astaron

Spoiler

Legasia stira un sorriso, dettato dal nervosismo, da un lato della bocca: io non insegno a nessuno il sapere dei ningisa… non più oramai! E comunque non sono mai stata promossa a maestra e non saprei come completare lo studio. Inoltre non ti insegno ne la mia Velocità del Buio ne altre magie oscure oppure sarai corrotto in maniera irrimediabile. Ti trasformeresti in un mostro e allora vedrai la tua ciurma come le tue prossime prede. Comprendo la tua sfiducia nei miei confronti… io stessa dubiterei al tuo posto.
Ma stiamo stringendo una impensabile unione, quindi ti dico di aspettare e vedere se possiamo essere alleati per questa guerra.

Ora la strega cambia sguardo: marinaio… io sono la prima a dire che sono un’assassina che merita la morte… e se pensi al mio passato comprenderai che non ho collezionato nessun successo. L’unica cosa che ho portato a termine è stato un massacro di un’armata… io, come Legasia, sono un fallimento… questo è vero. Ma non ti azzardare mai più a criticarmi in qualità di madre.
E prima che tu possa aprire bocca ti do due consigli: primo… esci da questa stanza senza aggiungere un’altra parola. Secondo… la strega dei gufi minaccia una sola volta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

@DM

Spoiler

faccio un inchino senza proferire parola, per poi uscire dalla stanza

esco dalla stanza e senza una parola scatto via dal corridoio, fuori dall'edificio e il più lontano possibile da chiunque. mi vado a sedere sotto un'albero, e mi copro gli occhi mentre comincio a ridere nervosamente, i miei occhi cominciano a gonfiarsi ma non permetto a nessuno di vederlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

Riprendo parola quando mi chiama corvetto.
"Bene, dicevo, potrebbe muovere le fila del suo esercito sotto un altro nome o aspetto.
Non sarà semplice non farsi scoprire, ma sarà comunque più semplice che gestire lotte interne.
E con l'attenzione rivolta esclusivamente alla lotta contro il buio, ci saranno meno distrazioni, piuttosto che canalizzare energie nella lotta contro il buio E contro gli alleati.
Le cose sarebbero complesse, certo.
Gli alleati avranno mezzi per scoprirci, certo.
Ma anche noi abbiamo mezzi per impedirglielo, voglio dire, quanti membri del corvo ci sono qui?
Se le magie che non conosciamo non ci bastano, possiamo sempre migliorarle o collaborare per farne di nuove.
Siamo comunque ottimi maghi.
E sarà più semplice gestire gli alleati.
Inoltre se la cosa si venisse a sapere, non sarà diverso che gestire ribellioni fin da subito.
O in alternativa potresti muovere le fila del tuo esercito delegando altri, ci sono persone che potrebbero fare la tua voce. 
Basta tenere un consiglio sistematico per aggiornarci, magari in un luogo sicuro.
Insomma, fra un'alleanza diretta, e un'alleanza con una figura esterna, che sia lei, o un suo rappresentate, penso che la seconda porti sicuramente meno problemi, meno occupazioni, e più efficienza, anche nel caso ci scoprissero."




 

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmanos

Per quello che riguarda il braccio, non intendo fare altri debiti. Magari chiedero' al pazzo se accetta una delle mie magie speciali. Altrimenti per il momento terro' la mano cosi' come e'. Ora ci aspetta uno spiacevole dialogo con Sheya a quanto pare. Sospiro e poi sorrido. Dopo il tuffo e il bacio non posso far altro che pensare che tutto andra' per il verso giusto.

Chiedo colloquio con Sheya se possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...