Vai al contenuto

La miniera perduta di Phandelver [TdS]


Brenno

Messaggio consigliato


10 ore fa, brunno ha scritto:

Grazie Brenno! e a tutti per il benvenuto.

Ho letto il TdG ma non rispondo per il momento per capire meglio cosa vuole fare Medardo

Per i tuoi incantesimi puoi usare la rsd tradotta da editori folli http://www.editorifolli.it/f/dnd5/srd5/srd05_11_incantesimi.pdf non è una versione ufficiale ma ti può bastare per capire cosa fanno i singoli incantesimi.

Oppure se vuoi vai di inglese https://roll20.net/compendium/dnd5e/Spells List#content da qui se scorri in alto puoi anche filtrarli per classe.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pyros88 Con te è salito Airell per ora, non l'halfling. Ora proseguo nel far salire in ordine Elijah Samiel e Roryn. 

Nota x tutti

Finoa 3 su, il lupo e il bugbear continuano ad avere svantaggio nella percezione passiva. Quando sarete 4 o 5 tale svantaggio non l'avranno più perché inizierete ad essere troppi per nascondervi bene.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non credo ci sia perché colpire quando uno è a 0 è un doppio fallimento sul tiro salvezza di morte che si esegue al meglio dei 5 tiri.

Se non sbaglio colpire un incosciente è automaticamente critico, poi sta al master decidere se permettere le uccisioni istantanee quando incoscienti.

Sugli umanoidi e le bestie fino a taglia media di qualsiasi tipo io lo permetto, sul resto vado di critico perfetto con danni massimizzati per ogni attacco eseguito dal primo che la attacca.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Si applicano queste regole sui pg addormentati

Unconscious

An unconscious creature is incapacitated (see the condition), can’t move or speak, and is unaware of its surroundings

The creature drops whatever it’s holding and falls prone.

The creature automatically fails Strength and Dexterity saving throws.

Attack rolls against the creature have advantage.

Any Attack that hits the creature is a critical hit if the attacker is within 5 feet of the creature

@Pyros88 il TS contro morte è alla meglio dei 3 tentativi.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà al meglio dei 5, devi riempire tutti e 3 i pallini o di morte o di vita.

quindi potresti arrivare ad un 2a2 e con il quinto tiro sopravvivere o morire.

17 minuti fa, Brenno ha scritto:

Si applicano queste regole sui pg addormentati

Unconscious

An unconscious creature is incapacitated (see the condition), can’t move or speak, and is unaware of its surroundings

The creature drops whatever it’s holding and falls prone.

The creature automatically fails Strength and Dexterity saving throws.

Attack rolls against the creature have advantage.

Any Attack that hits the creature is a critical hit if the attacker is within 5 feet of the creature

@Pyros88 il TS contro morte è alla meglio dei 3 tentativi.

si io sono anche più letale su questa condizione per amore di situazione e narrazione. 😈 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@brunno i tuoi primi tiri di dadi potevano essere letali ahah però con un incredibile 20 naturale sulla prova di acrobazia, recuperi la corda al volo ed eviti la caduta.

Ora..la situazione è dì Medardo, Airell e Samiel su nascosti, se volete attaccare ora avete vantaggio per l'effetto sorpresa, e parto con l'iniziativa, Roryn e Elijah cercheranno così di salire da soli senza il vantaggio dovuto alla corda tenuta da Medardo che se combatte la molla, oppure non attacca e continua a tenervi la corda.

Altrimenti potete aspettare di far salire anche gli altri, ma potrebbero accorgersi di voi e combattereste normalmente senza la sorpresa.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Situazione:

  • Samiel usa uno slot e addormenta il lupo, ma non riesce ad addormentare anche Klarg. L'azione l'ho fatta in concomitanza con la salita di Roryn.
  • Klarg vi individua e si appresta a combattere quindi vado di iniziativa
  • Medardo, Airell, Roryn e Samiel sono su, Elijah ha ancora un paio di turni per venire su sempre che ce la faccia, senza rimanere bloccato sul posto o peggio cadendo.
  • Se Medardo molla la corda per combattere, Elijah deve fare la prova di Atletica per salire senza più vantaggio.
Link al commento
Condividi su altri siti

brunno non so quanto sei scafato con D&D e le magie.

ma non è meglio se ti castassi mage armor? Ad ogni modo contro un solo avversario in cui sto andando in corpo a corpo io e probabilmente anche l'halfling e che non ha attacchi da tiro naturali. Dovresti essere abbastanza sicuro da non temere nulla. Meglio un incantesimo offensivo o qualche buff o malus.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, brunno ha scritto:

Sarebbe meglio sì ma chi è venuto prima di me ha preparato scudo.

Ho deciso la difesa perché non so quale sia la turnazione.

ci sta tra l'altro come si interpreta? azione preparata? lo lanci solo se ti attacca nel turno se non erro. @Pyros88 e master @Beppe63

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...