Vai al contenuto

[TdG] I Figli della Lupa


Beppe63

Messaggio consigliato

Mellymnia "La Vandala di Westgate" (Barbara Mezzorca)

E chiaramente il momento di agire, il diversivo non durerà per sempre. Inoltre ogni momento che passa la situazione peggiora, le guardie si stanno rendendo conto che qualcosa non quadra e se continuiamo così verremo scoperti prima ancora di aver tentato qualcosa penso tra me e me mentre continuo nel tentativo di scalare la torre Eliminando la vedetta saremo più liberi di muoverci, o quantomeno sarà stato divertente!

@Beppe63

Spoiler

Continuo a tentare di scalare la torre, è Atletica giusto? Se sì, ho +5 e +2 di Proficiency o +5 totale?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

Vedo scendere Roik e Zevanur dal ponteggio e penso che non sia una cattiva idea, in fondo siamo troppo allo scoperto qui con quella dannata vedetta che controlla tutto dall'alto. Nel frattempo vedo Mellymnia che sembra intenta a scalare la torre. La sua intraprendenza è ammirevole, spero solo che porti a qualcosa di concreto ed in breve tempo; non possiamo metterci troppo a compiere questa missione.

"Aspetta un attimo" le dico prima che porti a compimento il suo intento e detto ciò, raccolgo il rampino e la corda con cui ho sono salito e li aggancio saldamente alla sua cintura. "Se il nostro obbiettivo è in questa torre, forse le sue stanze saranno posizionare in alto. E poi non voglio che ti spiaccichi." La mezzorca balza quindi sulla parete di pietre della torre ed in qualche modo riesce a rimanervi aggrappata, la struttura non è grossolana, di sporgenze ed appigli se ne vedo gran pochi, ma ho fiducia nella sue capacità.

 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Roik

Davanti al casotto; Dm e Zevanur 

Spoiler

Faccio segno al mio compagno di rimanere nascosto, forse inutile ricordarlo per uno come lui, ma è una vecchia abitudine. Anche io mi acquatto nelle ombre o dietro qualsiasi cosa, pronto a piombare addosso ad una guardia se passasse troppo vicino 

Spoiler

Stealth +4; TpC +2, pugnale 1d4 + 2d6 furtivo, se sorprendo il colpo è un critico

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zevanur - Mezz'orco Ranger

@ DM + Roik

Spoiler

Seguendo Roik, mi accosto al muro del casotto in modo da essere coperto alla vista delle guardie sperando passino abbastanza vicine da prenderle di sorpresa...a quanto pare Roik ha avuto la mia stessa idea...penso vedendolo pronto a sguainare l'arma.

@DM

Spoiler

furtività +4 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shari (umana - guerriero)

Sembra che ci stiamo dividendo, ci incontreremo a metà strada... e con un po' di fortuna con già la missione compiuta.
Restando nascosta dalla torre mi avvicino al punto dove si sono calati Roik e Zevanur.
Dopo aver controllato che non ci siano guardie nei dintorni mi calo anche io e, mentre provo a congiungermi con loro, controllo se ci sono porte o finestre da dove è possibile entrare nella torre o negli edifici adiacenti.

DM

Spoiler

Furtività +5
Percezione +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Notte]

Gork ed Egut vedono Mellymnia riuscire, anche se con qualche difficoltà, a raggiungere la cima della torre e saltarci dentro. Dopo pochi istanti dalla cima della torre arrivano rumori che potrebbero far supporre che c'è in atto un combattimento, ed alcune successive urla di dolore lo confermano.

Anche dal basso, dove sono andati Roik e Zevanur, arrivano rumori di uno scontro ed un urlo "Sono dentro!", ma tutto finisce molto più rapidamente.

Solo per @The Machine:

Spoiler

Sulla cima della torre c'è un grosso braciere di ferro che fa luce, una botola con una scala che scende, alcuni sgabelli e tre soldati che inizialmente sono intenti a guardare fuori dalla torre in direzione dell'ingresso del fortilizio dove sta avvenendo l'attacco diversivo.

Purtroppo Mellymnia nel saltare dentro urta contro uno sgabello facendolo cadere ed i tre si accorgono della sua presenza. Uno dei soldati fa partire una freccia in direzione della mezzorchessa, ma la manca. Senza perdere tempo lei scatta in avanti e lo colpisce in pieno alla spalla destra con il suo possente maglio. Rumore di ossa che si spezzano accompagnano il volo contro il parapetto dell'uomo, che rimane a terra senza più vita.

Anche le altre due guardie reagiscono e fanno partire entrambe delle frecce. Una di esse colpisce Mellymnia all'anca sinistra (-6 PF), mentre l'altra le colpisce di striscio la mano destra (-3 PF).

La mezzorchessa fa fare una rotazione al maglio, mentre si sposta verso l'altra guardia colpendola in pieno al petto. Questa sputa fuori un getto di sangue e si accascia a terra. L'ultima guardia inizia a spostarsi verso la scala nella botola e scaglia un'altra freccia che colpisce Mellymnia al braccio sinistro (-5 PF), ma prima che possa fuggire la mezzorca gli piomba addosso colpendogli violentemente l'anca destra. L'uomo urla di dolore volando a terra, sbattendo la testa e rimanendo immobile.

Solo per @Aya:

Spoiler

Nel frattempo Shari si sposta lungo la passerella per avvicinarsi al punto in cui si sono calati i suoi compagni, ma si blocca immediatamente perchè vede che stanno arrivando due guardie e che Roik e Zevanur sono acquattati dietro un angolo pronti a balzare loro addosso.

Solo per @Voignar e @Kaireddin:

Spoiler

Le due guardie vengono proprio nella direzione dei due mezzorchi ed appena sono abbastanza vicine i due saltano fuori da dietro il piccolo casotto e le attaccano.

Zevanur sguaina le sue due spade corte e si fionda sulla guardia più vicina, ma questa, nonostante la sorpresa, riesce ad evitare una delle due lame, mentre l'altra lo colpisce all'anca destra procurandogli una dolorosa ferita che lo fa urlare.

Roik invece coglie totalmente impreparata l'altra guardia ed il suo pugnale si conficca in profondità nel collo dell'uomo che gorgoglia per un attimo sputando sangue e poi crolla a terra.

La guardia affrontata da Zevanur solleva la sua lancia verso di lui urlando "Sono dentro!", ma il mezzorco devia il colpo con una delle sue spade e poi le affonda entrambe nel corpo dell'uomo che crolla a terra in una pozza di sangue.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mellymnia "La Vandala di Westgate" (Barbara Mezzorca)

Cautamente guardo in direzione di Gork, facendogli un gesto con la mano per fargli capire che sono riuscita nell'intento, dopodiché guardo di sotto, verso la base della torre, per capire cosa sta succedendo e se vedo umani, sempre cercando di non farmi notare.

@Beppe63

Spoiler

Percezione +1.

Lassù sulla cima della torre vedo qualche botola a terra? immagino da qualche parte quelle guardie siano passate. 

Cerco di guardare giù nella botola sul pavimento, per capire cosa potrebbe esserci li sotto, cautamente senza farmi notare o scivolarci dentro.

@Beppe63

Spoiler

Fisso la corda con rampino che Gork mi aveva messo addosso al braciere. Dopodiché gli faccio un altro segno per fargli capire che è tutto a posto.

 

Modificato da The Machine
Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

sulle mura

Spoiler

Attendo assieme agli altri che Mellymnia fissi la corda con rampino e ci dia il segnale per scalare in sicurezza la parete della torre fino in cima. Appena ce lo da, avverto gli altri di arrampicarsi silenziosamente e di non sbattere i piedi contro la parete della torre, dopodiché inizio a scalare la torre fino in cima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Notte]

Solo per @Voignar, @Kaireddin e @Aya:

Spoiler

Shari vede i suoi due compagni liberarsi abbastanza velocemente delle due guardie, sebbene una di esse riesca a lanciare un grido d'allarme prima di cadere sotto il doppio colpo di Zevanur. A questo punto anche lei scende dalla passerella e raggiunge i due che nel frattempo si sono avvicinati alla porta presente sul grosso casermone basso e da cui sono uscite le due guardie. Roik ha appoggiato l'orecchio contro di essa e dopo qualche istante riferisce a Zevanur e Shari che gli sembra di sentire dei rumori attutiti provenire dall'interno, ma non gli pare che qualcuno stia venendo verso la porta.

Solo per @The Machine:

Spoiler

Mellymnia fissa il rampino al parapetto della torre e lancia la corda verso i due compagni che attendono in basso sulla passerella. Quindi torna alla botola ed osserva cosa vede in basso. In fondo alla scala di legno a pioli c'è una stanza di dimensioni simili a quella in cui si trova. È illuminata da un paio di lampade ad olio. Ci sono dei giacigli, ne conta otto, un tavolo con delle sedie, una rastrelliera con delle armi, un grosso cesto di vimini da cui spuntano le piume di parecchie frecce, ora che ci fa caso ce né uno anche a questo piano anche se più piccolo, e in un angolo c'è un'altra botola con una scala che scende ulteriormente. All'apparenza non c'è nessuno.

Sente dei rumori dietro di lei, si volta: Gork ed Egut sono in piedi alle sue spalle.

Solo per @Pyros88 e @Pippomaster92:

Spoiler

Non appena Mellymnia lancia loro la corda i due iniziano a scalare la torre cercando di fare meno rumore possibile. Una volta arrivati in cima vedono che a questo piano della torre c'è al centro un grosso braciere di ferro che fa luce, alcuni sgabelli, un paniere di vimini da cui spuntano le piume di diverse frecce e sparpagliati in giro in pose scomposte i cadaveri di tre soldati che mostrano gli evidenti segni del maglio di Mellymnia.

La mezzorchessa invece è in ginocchio vicino ad una botola nel pavimento da cui sbuca una scala di legno a pioli che conduce al piano inferiore. Sta guardando verso il basso. Mellymnia si accorge dell'arrivo di Gork ed Egut e si volta verso di loro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zevanur - Mezz'orco Ranger

@DM @Voignar 

Spoiler

Finito il diversivo inizia il divertimento! rispondo a bisbigliando a Roik, seguendolo verso la porta con le armi in mano ancora gocciolanti di sangue.

@DM @Voignar @Aya

Spoiler

Mi metto accanto alla porta, pronto a colpire chiunque esca...quasi quasi non mi dispiacerebbe uscisse qualcun altro, ci sto prendendo gusto...Mentre attendo accada qualcosa mi guardo attentamente in torno in cerca di una eventuale via di fuga qualora le cose dovessero andare male, e altri punti di accesso alla torre.

@DM

Spoiler

Percezione +4

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mellymnia "La Vandala di Westgate" (Barbara Mezzorca)

Nulla di che Gork rispondo sbrigativa, mentre Egut sembra lanciarmi addosso una delle sue magie Grazie, ma non credo fosse necessario, gli umani in fondo sono esseri inferiori.

Mi avvicino all'ultima guardia che avevo colpito per controllare come sta

@Beppe63 

Spoiler

Controllo se è ancora viva e solo svenuta, o morta.. non so su cosa si tira quindi aspetto che tu mi chieda quale bonus :D !

@Pippomaster92

Spoiler

Se non erro sono piuttosto tankona :D!! Conserviamo le cure per eventi gravi/combattimenti sgravi :D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shari (umana - guerriero)

DM, Roik, Zevanur 

Spoiler

Una volta scesa dalla passerella mi ricongiungo con i due mezz'orchi.
Qualcuno che vuole farsi ammazzare al posto mio per una volta.
Faccio un cenno di assenso rivolto a Roik, quindi mi avvicino alla porta e quando sono tutti pronti la apro, spostandomi giusto quel tanto che basta per farli passare prima di armarmi e seguirli.

DM 

Spoiler

Percezione +3 per sentire eventuali nemici in avvicinamento e per vedere se dentro qualcosa assomiglia all'oggetto che stiamo cercando (anche se dubito fortemente ahah)
Furtività +5 mentre avanzo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...