Vai al contenuto

[TdG] I Figli della Lupa


Beppe63

Messaggio consigliato


Gork (mezzorco barbaro)

"Permesso accordato Roik." dico in tono formale, seguendo queste convenzioni più perché di fronte ad un comandante ed altri soldati che per prassi fra me e gli altri Spacca-Teschi. Per quanto sia un loro superiore ho sempre mantenuto un atteggiamento molto rilassato sul modo di rivolgersi degli altri a me, per via anche dello stretto rapporto di fiducia e rispetto reciproci dopo anni di missioni svolte assieme. Ovviamente a tutto c'è un limite nella libertà di parola e sono sempre stato pronto s rimettermi in riga con un riprovero pronunciato a voce alta, non è mai servito andare oltre in tutti questi anni: sono soldati con la S maiuscola, non certo Privy di primo pelo che non sanno cosa sia la disciplina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roik

Posso domandare se sono state individuate entrate secondarie, scarichi fognari o simili? In modo da individuare subito un punto d’ingresso che potrebbero sguarnire in caso d’attacco. In caso contrario, mi permetto di suggerire un’azione notturna: dopo l’inizio dell’attacco potremmo tentare di scalare le mura sul lato opposto all’assalto 

tutto il discorso è in un tono piatto e pacato, senza mai staccare gli occhi dal comandante di plotone 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Notte]

Guzun ascolta con aria annoiata le parole di Roik e nel frattempo si infila un dito nell'orecchio sinistro e ne estrae una buona dose di cerume che appallottola e lancia lontano alla sinistra degli Spacca-Teschi "Bene, bene, bene... vedo che ci hanno mandato un esperto tattico!" dice con tono sarcastico mentre guarda i due mezzorchi che sono al suo fianco. Questi sorridono a denti stretti, ma è chiaro che non siano sicuri che Guzun voglia farli ridere. Quindi il comandante di plotone scrolla il grosso testone, sbuffa e dice con un tono accondiscendente "E secondo te nei sei giorni che siamo stati qui a fare i buffoni per tenervi in caldo quei pelle moscia..." e nel dire così il suo sguardo si posa su Shari "...pensi che se c'erano entrate secondarie, sistemi fognari o quant'altro non ve lo avrei detto subito?"

Il grosso mezzorco appoggia entrambe le mani sul tavolo sporgendosi in avanti facendone scricchiolare sinistramente il legno "La storia del masso infuocato serve proprio a darvi la possibilità di arrivare sul retro dell'avamposto e scalarne le pareti con il minor rischio possibile di essere visti... ed è proprio questa notte che lo farete!" la voce ha cambiato tono è diventata dura e sferzante ed i suoi occhi si sono leggermente stretti assumendo un'espressione tipica di chi è pronto a scattare addosso alla sua preda.

Modificato da Beppe63
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mellymnia "La Vandala di Westgate"

I capi parlano di piani, di come attuare il nostro compito, rimango in piedi visibilmente annoiata dalla conversazione in cui non ho voce in capitolo, in silenzio, guardando Gork in attesa del nostro congedo e di ordini.

Alle parole di Guzun su Shari, il mio sguardo si posa su di lei per un istante, che distolgo disgustata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shari (guerriera - umana)

Entrata nella tenda rivolgo il saluto militare ai comandanti prima di cercare di mettermi un poco in disparte.
Rimango quindi in silenzio fissando un punto a terra davanti a me, cercando di osservare i dintorni con la visione periferica, più per tranquillità mia che per un bisogno effettivo.
Ascolto le parole che vengono scambiate senza scompormi quando Guzun mi guarda parlando degli umani.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Notte]

Senza perdere ulteriore tempo in chiacchiere inutili Guzun ordina ad uno dei suo Comandanti di Squadra di mandare uno scout con gli Spacca-Teschi ed una volta che si sono posizionati alle spalle del fortilizio e sono pronti ad avvicinarsi di tornare indietro ad avvertire in modo che possano iniziare ad attaccare e creare il diversivo. Prima che lasciate la tenda con il Capo Squadra il grosso mezzorco vi dice "Vi dò due candele di tempo, dopodiché attacchiamo in forze e radiamo al suolo l'avamposto!" è chiaro dal tono che non è una proposta negoziabile e un dato di fatto per lui.

Gli Spacca-Teschi riprendono le loro cavalcature e seguono lo scout, un mezzorco di nome Ugurth, che li conduce abilmente e senza possibilità di essere visti in una posizione esattamente alle spalle dell'avamposto e diametralmente all'opposto di dove si trova l'accampamento del plotone di Guzun. Oltre all'oscurità c'è una specie di trincea a tenervi nascosti, ed è ovvio che sia stata scavata da poco. Le mura del fortilizio sono a meno di un quarto di candela a piedi dalla vostra posizione, ed il terreno davanti a voi è pianeggiante e presenta solo minime asperità e qualche striminzito cespuglio.

Una volta arrivati e posizionati lo scout se ne va e dopo poco più del tempo che secondo voi ci abbia messo a tornare all'accampamento sentite che il silenzio della notte viene prima rotto dal tipico rumore di una catapulta in funzione e poi un boato provenire dalla direzione dell'avamposto. Urla iniziano ad alzarsi dall'avamposto ed un filo di fumo comincia a salire verso il cielo notturno all'altezza del punto dove dovrebbe trovarsi il grosso portone d'ingresso. Questo è il segnale che aspettavate per entrare in azione.

[NDG]

Spoiler

In base alla mappa dell'avamposto voi siete dalla parte opposta rispetto al portone d'ingresso del fortilizio. Proseguendo in linea retta arrivereste sotto le mura all'altezza della torre un po' più alta, quella con il tetto e lo stendardo.

Per @Aya: io in gioco uso termini come "candela=ora", "passo=metro", "lega=chilometro", ecc.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gork (mezzorco barbaro)

Mentre aspetto l'inizio del diversivo osservo le mura di fronte a noi cercando di notare se dietro alle merlature si noti il profilo dei soldati di guardia e se essi si muovano quando l'attacco incomincia. Osservo anche l'alta torre direttamente di fronte a noi e se vi siano delle finestre aperte e non sbarrate abbastanza larghe da farci passare e non troppo in alto da non poter essere raggiunge dai nostro rampini. Osservo poi il terreno in cerca di trappole che il nemico potrebbe aver disposto intorno all'insediamento prima della prevedibile reazione di Hillmound.

Spoiler

Test di Percezione +2

"Date tutti un'occhiata alle mura. Vedete uomini di ronda? Quando entreremo in azione, muoviamoci piano controllare il terreno e dove mettete i piedi, potrebbero esserci delle trappole."

@master 

Spoiler

chi di noi è il più bravo in Percezione?

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Roik

seguo in silenzio il resto del gruppo, e quando arriva il segnale che l’assalto è iniziato attendo con pazienza che il sergente dia l’ordine di muoversi. Nel frattempo cerco di scrutare il muro davanti a noi, cercando di capire se sia scalabile così com’è e se le corde possono arrivare in cima alla merlatura 

Spoiler

Prova di percezione sulle mura, non ho la scheda sotto mano e non ricordo il bonus,scusami 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shari (guerriera - umana)

Seguo Ugurth lungo il percorso attorno alle mura cercando di fare meno rumore possibile.
Una volta in posizione mi guardo attorno per trovare il percorso più sicuro per raggiungere e scalare le mura nel caso avvistassimo dei soldati di guardia.
Quando sentiamo il segnale e il relativo attacco alle porte dell'avamposto, rivolgo la mia attenzione verso Gork, in attesa di partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zevanur - Mezz'orco Ranger

Finalmente un po di azione...penso tra me e me mentre ci avviamo verso il punto indicato.  Arrivati mi acquatto in un punto favorevole in modo da non essere avvistato e guardo verso le mura e la torre, in particolare lastrada che ci divide dall'avamposto in cerca della via migliore per avvicinarci senza esser visti.

@Master

Spoiler

percezione +4 e sopravvivenza +4 (se serve)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Notte]

Lo spazio che divide il punto dove si trovano gli Spacca-Teschi e le mura del fortilizio è un terreno aperto che non presenta coperture, e se non ci fosse la trincea che è stata scavata basterebbe un po' di luce per essere avvistati anche da quella distanza. Ad una prima occhiata il gruppo non vede trappole… almeno non ne vede di evidenti. Fortunatamente è buio ed il diversivo ideato da Guzun sembra sortire il suo effetto, perché alcune guardie, di cui si intravedono a malapena le teste oltre il muro di cinta, sembrano essersi mosse. Purtroppo la distanza non permette di vedere dettagli tali da garantire come stiano andando effettivamente le cose.

La squadra nota che la torre non presenta aperture se non nella parte alta, dove potrebbero esserci altre guardie, e che è staccata dal muro di cinta, quindi un approccio diretto sarebbe impossibile finchè sono fuori dal fortilizio. Per quanto riguarda le mura perimetrali valutano che siano alte all'incirca quattro passi, non hanno merlatura, ma più che altro degli spuntoni. Non sembrano facili da scalare a mani nude, almeno questa è la loro sensazione da così distanti, ma con un rampino ed una corda sarebbe un gioco da cuccioli.

Sapendo che non devono perdere l'occasione creata dall'attacco che funge da diversivo gli Spacca-Teschi iniziano ad avanzare cautamente verso le mura dell'avamposto sfruttando l'oscurità.

[NDG]

Spoiler

Il migliore in Percezione è Zevanur.

Vi siete avvicinati fino a 30 metri dalle mura, sicuri che l'oscurità vi avrebbe coperto, e vedete le teste di tre sentinelle da oltre il muro di cinta (X gialle). La torre è buia, quindi non vedete se ci sono altre sentinelle sopra di essa. La freccia rossa indica la direzione da cui state arrivando. Gork, Roik e Shari sono quelli che hanno corde con rampini. Se usate corda e rampini la scalata riesce in automatico, se invece provate a mani nude la CD è 15 su una prova di Forza (Atletica). Il movimento in scalata è dimezzato.

Avamposto

Link al commento
Condividi su altri siti

Roik

alzo per un attimo gli occhi al cielo, sperando di vedere nuvole o simili che possano coprire la nostra avanzata Io tento la scalata vicino alla guardia a destra, voi fate il giro. Se mi notano, convergeranno su di me. Se no, vi farò un segno dalle mura. Un arciere come supporto lo abbiamo? Aggiungo soppesando il rampino e aspettando l’assenso del sergente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Egut l'Orsa

Prendo un giavellotto dall'apposita faretra in pelle scura e lo soppeso. "Posso abbatterlo se ci sono problemi. Se vuoi salire, però, prima ti darò la benedizione di Luthic. Che il tuo passo sia silenzioso e le ombre coprano la tua avanzata" sussurro furtiva.

Tutti

Spoiler

Guida su Roik, una volta avrai +1d4 ad una prova fatta entro un minuto. Se usi il rampino aggiungi il d4 alla Furtività ;-) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gork (mezzorco barbaro)

"Ho un piano: tre di noi scaleranno le mura nei pressi delle guardie, gli altri lanceranno i rampini vicino alle guardie al momento convenuto. Quelle verranno attratte dal rumore e daranno le spalle ai nostri che scavalcheranno il parapetto e le neutralizzeranno mentre si avvicinano al rampino per vedere che succede. Va bene? Io sarò uno di quelli che scalerà il muro." sussurrato ciò do il mio rampino ad Egut. "È imperativo non farsi scoprire, se ci individuano dobbiamo eliminarli all'istante. Non possiamo permetterci che diano l'allarme."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...