Vai al contenuto

[TdS] I Figli della Lupa


Beppe63

Messaggio consigliato

Wait a minute! :)

Di quale corridoio state parlando? Roik sta andando al piano di sopra? Da dove? :hushed:

Questa stanza è un'unica camerata come specificato più volte nelle descrizioni... non ci sono corridoi. La porta di cui vi sto parlando è quella che si intravede alla sinistra del tavolo contro la parete ad ovest. Roik verso quali scale sta andando? Per arrivare a delle scale dovrebbe ripercorrere il tragitto fatto da Grok, Mellymnia ed Egut e a parte che deve prima attraversare due locali, ma Roik non sa esattamente quale percorso hanno fatto gl'altri tre. :)

Camerata

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarà sempre così... nonostante cerchi sempre di dare più dettagli possibili nelle mie descrizioni e coaudivi il tutto con delle immagini/mappe purtroppo qualcosa può sfuggire o essere male interpretato. :)

4 ore fa, Pyros88 ha scritto:

il corridoio della porta rossa. Non è lì che continuando si trova la porta bloccata? O per te la porta bloccata è quella senza pallino?

Lo spazio che c'è tra i letti partendo dalla porta con il pallino rosso verso nord non è un corridoio, ma lo spazio tra i letti della grossa camerata. Come già scritto la porta con il pallino rosso è quella da cui è arrivato il gruppo di Gork, Mellymnia ed Egut, mentre la porta con il pallino giallo è quella da cui sono entrati Zevanur, Roik e Shari. Quindi la porta che vi sto dicendo essere chiusa a chiave è l'unica senza pallino, cioè quello a sinistra del tavolo lungo la parete ovest.

4 ore fa, Voignar ha scritto:

Siamo in una torre, visto che noi siamo entrati al pianterreno, deduco che dalla porta da cui sono entrati gli altri porti alle scale per gli altri piani, poi cosa c’è agli altri piani non lo so

No dalla torre, partendo dall'alto e poi scendendo lungo un percorso che solo loro hanno visto, ci sono passati Gork, Mellymnia ed Egut. Mentre Zevanur, Roik e Shari sono entrati direttamente nella grossa camerata attraverso la porta con il pallino giallo e che vi avevo indicato con una freccia rossa verso il basso nella mappa dell'avamposto, che per comodità riporto qui sotto.Avamposto

3 ore fa, The Machine ha scritto:

Una cosa Beppe: le monete che trova Zevanur secondo me avresti dovuto metterle in spoiler solo a lui XD.

Di solito mi comporto così in effetti, ma questa volta, pensavo che fosse scontato che tutti si accorgessero che Zevanur avesse trovato i borselli addosso alle guardie morte. Vedrai che in futuro non si ripeterà. ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

ecco master accordiamoci io con Furia intendo quella classica del Barbaro ed Ira la Frenzy mode della sottoclasse Berserker, ma se vogliamo chiamarle al contrario per me fa lo stesso.

Vediamo di fare chiarezza. Queste sono i Privilegi ed i Tratti di Gork:

- Attacchi Selvaggi: In mischia se fa un critico può tirare un dado dell'arma aggiuntivo per determinare i danni extra da critico.

- Ira: Può entrarci nel suo turno come azione bonus. Può terminarla come azione bonus. Termina se privo di sensi o non attacca nel suo turno o non ha subito danni. Dura 1 minuto e può usarla 3 volte. Recupera dopo Riposo Lungo.
Se non indossa armature pesanti ha:
* Vantaggio a prove di Forza e TS su Forza.
* Quando attacca con arma da mischia usando Forza, ha bonus ai danni come da "Ira" (+2).
* Resistenza a danni contundenti, perforanti e taglienti (danni dimezzati).
* Non può lanciare incantesimi.

- Attacco Irruento: Al primo attacco nel turno ha vantaggio su tiri per colpire in mischia che usano Forza, ma anche i tiri per colpire contro di lui hanno vantaggio.

- Cammino Primordiale: Berserker
* Frenesia: Può entrarci quando entra in Ira. Può fare singolo attacco con un'arma da mischia come azione bonus dopo il primo turno. Ad Ira finita subisce un livello di indebolimento.

Per favore manteniamo queste definizioni così non rischio di interpretare male quello che mi scrivi. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pyros88 ha scritto:

è che io non avevo ancora il manuale in italiano quando abbiamo iniziato 😅 e mi basavo sulla terminologia inglese traducendo a spanne XD

Tranquillo nessun problema, figuriamoci. :)

Comunque sulla scheda in pdf i termini sono questi. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

le linee sulla griglia mi confondono, perché sono troppo grandi per essere da 1,5 m, mi sembra...

Tecnicamente no nsiamo adiacenti con i nuovi nemici giusto?

possiamo arretrare liberamente senza dover intraprendere l'azione di disingaggio giusto?

Come vi ho già detto in queto caso la mappa serve più a darvi delle indicazioni generali e non è da interpretare quadretto per quadretto, quindi Gork può arretrare tranquillamente senza il bisogno di disingaggio.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Beppe63 un appunto per modificare nel 2 round hai scritto orchessa sotto Shari che però è un'umana :D

edit: anche sopra nel post di Melly hai scritto che uso l'ascia invece uso il martello

preferisco segnalare i refusi.. se pensate sia irrilevante fatemi sapere e non lo faccio.

Modificato da The Machine
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, The Machine ha scritto:

@Beppe63 un appunto per modificare nel 2 round hai scritto orchessa sotto Shari che però è un'umana :D

edit: anche sopra nel post di Melly hai scritto che uso l'ascia invece uso il martello

preferisco segnalare i refusi.. se pensate sia irrilevante fatemi sapere e non lo faccio.

Grazie mille, corretto! ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, The Machine ha scritto:

Ok il discorso Ira qui (non ho il manuale al momento) la disattiviamo e riattiviamo a piacimento o va per utilizzi secchi al giorno?

Come da manuale: Può entrarci nel suo turno come azione bonus. Può terminarla come azione bonus. Termina se privo di sensi o non attacca nel suo turno o non ha subito danni. Dura 1 minuto e può usarla 3 volte. Recupera dopo Riposo Lungo.

Al momento Mellymnia e Gork l'hanno usata una volta a testa.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...