Vai al contenuto

[TdS] I Figli della Lupa


Beppe63

Messaggio consigliato


Nelle mappe che vi ho mandato c'erano sempre evidenti delle fonti di luce appese alle pareti, d'altronde siete in un avamposto umano in caso di buio sarebbe un bel problema per loro.

Sì in 5e, come ti hanno già detto, a 0 PF sei inconscio e non esistono punti ferita negativi sei sempre a 0 PF. Ma se ricevi un danno che ti fa un'ammontare di punti ferita che ti porterebbe ad un valore negativo pari ai tuoi PF massimi sei automaticamente morto. Cioè poniamo che un PG ha 10 PF massimo, e riceve 20 PF in un attacco allora è considerato morto.

Inoltre quando sei a 0 PF ogni round successivo devi fare un TS vs. Morte. Tiri 1d20 e se fai 10 o di più hai un successo, viceversa è un fallimento. Se raggiungi prima tre successi ti stabilizzi, se raggiungi prima tre fallimenti muori. Questi TS vengono fatti ad ogni round successivo finchè non si viene stabilizzati in qualche modo o si ricevono cure magiche.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, The Machine ha scritto:

Mi dispiace per quello che accadrà :D:D:D !

Occhio che quelli che vedi ai lati della porta non sono barili, ma sgabelli (tra l'altro descritti), però c'è un barile nel stanza accanto. Però ti ricordo che appiccare il fuoco ad un barile non è cosa semplice visto che è legno stagionato, quindi l'azione richiede parecchio tempo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Se mi dai fuoco ti faccio a fettine e poi arrosto. Abbiamo una missione. Se vuoi bruciare cose fallo quando ci sarà da demolire questo forte. 😆 

In  realtà era un buon diversivo :D! cioè immagina che ti prenda fuoco la stanza, di sicuro o ti metti a spegnere o il fumo ti stana :D 

1 minuto fa, Beppe63 ha scritto:

Occhio che quelli che vedi ai lati della porta non sono barili, ma sgabelli (tra l'altro descritti), però c'è un barile nel stanza accanto. Però ti ricordo che appiccare il fuoco ad un barile non è cosa semplice visto che è legno stagionato, quindi l'azione richiede parecchio tempo. ;)

:D ero convintissimo fossero barili :D! E sia, modifico il post visto che non ha senso

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, The Machine ha scritto:

In  realtà era un buon diversivo :D! cioè immagina che ti prenda fuoco la stanza, di sicuro o ti metti a spegnere o il fumo ti stana

L'idea in se per se in effetti non era male, anzi, più che altro sono i tempi di attuazione. Difatti io non ho detto che non poteva essere usata ho solo dato le indicazioni necessarie per valutarla. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Beppe63 ha scritto:

L'idea in se per se in effetti non era male, anzi, più che altro sono i tempi di attuazione. Difatti io non ho detto che non poteva essere usata ho solo dato le indicazioni necessarie per valutarla. :)

Eh si :D più che altro se entra Gork, va a finire che gli do fuoco :D e così di morti ne famo due ahahah!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

politico.

tanto ce li portiamo dietro e li usiamo come schiavi. Non posso certo farli tornare nel loro regno affinché possano dire il reale motivo del nostro assalto. 

Ho già la soluzione se mi appoggi :D! Non ti preoccupare che se avevo il dubbio li avrei uccisi senza manco pensarci. Hanno steso Roik.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...