Vai al contenuto

[TdS] I Figli della Lupa


Beppe63

Messaggio consigliato


19 minuti fa, Beppe63 ha scritto:

Beh pensavo fosse chiaro da quello che ho scritto nel primo round:

Mellymnia
Umano
Gork
Zevanur
Shari
Egut
Roik

Grazie, molto più semplice averla qui :D altrimenti devo sempre andare a cercarmi il post.

PS: i prossimi che becco fossero anche gattini tigrati di 3 mesi giuro che li brucio :D 

Modificato da The Machine
Link al commento
Condividi su altri siti

master preferirei che prima di narrare diversi turni di combattimento chiedessi un attimo che condotta vogliamo tenere.

non so mellymnia ma io avrei ancora un uso di furia da poter spendere per litigare i danni, inoltre di fronte sd un avversario così marzialmente abile mi sarei abbandonato ad attacchi sfrenato per avere vantaggio ai miei colpi.

A dirla tutta avrei voluto andare in furia e buttarlo a terra avendo vantaggio alle prove fisiche badare su forza e quindi Lotta.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci può stare e terrò presente la cosa per il futuro, però tenete ancher conto che da quando ho postato il primo round, che poi non era ancora completo visto che mancavano le azioni degli altri tre che ho inserito solo oggi, sono passati praticamente quattro giorni ed era abbastanza ovvio dalla sua prima azione che il tizio di fronte a voi non fosse un semplice punta spilli da prendere a legnate. Quindi bastava intervenire o chiedere in TdS ed io vi avrei assolutamente accontentati... comunque vi assicuro che non sarebbe stato così semplice come voi pensate. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Beppe63 ha scritto:

Ci può stare e terrò presente la cosa per il futuro, però tenete ancher conto che da quando ho postato il primo round, che poi non era ancora completo visto che mancavano le azioni degli altri tre che ho inserito solo oggi, sono passati praticamente quattro giorni ed era abbastanza ovvio dalla sua prima azione che il tizio di fronte a voi non fosse un semplice punta spilli da prendere a legnate. Quindi bastava intervenire o chiedere in TdS ed io vi avrei assolutamente accontentati... comunque vi assicuro che non sarebbe stato così semplice come voi pensate. ;)

Per me hai mantenuto l'azione di buttarlo a terra? Giusto per curiosità per capire se ho fallito malamente :D!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma questo per colpa di altri giocatori. Io stavo semplicemente aspettando il mio turno. Tutto qui.

anche perché sai che sono attivo sul forum qui come altrove, sarebbe bastato chiedere se anche quelli fuori turno volessero dare indicazioni di condotta.

oh beh dal racconto non mi aspettavo che il tipo reggesse così tanti danni, per questo notata la cosa, al mio secondo turno mi sarei messo ad agire diversamente.

d'altronde se non vengono messi i punti vita rimanenti dei nemici, è aleatorio capire quanto pool di vita possano avere degli umani, considerato che non amo andare a spoilerarmi certe info sul manuale dei mostri&simili

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concetto molto chiaro e plausibile @Pyros88 stai pur certo che da ora in poi non commetterò più lo stesso errore e vedrò di darvi il tempo di intervenire nel dettaglio anche nei combattimenti.

Giocando in un pbf io chiedo sempre di darmi indicazioni per almeno tre round di combattimento perchè già si è lenti e se io facessi un round alla volta i combattimenti durerebbero giorni se non settimane. Inoltre cerco di interpretare la situazione al meglio, ma capisco che ognuno la veda a modo suo quindi mi adeguerò. :)

11 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

d'altronde se non vengono messi i punti vita rimanenti dei nemici

Per il discorso PF degli avversari io non ho mai dato indicazioni dettagliate neanche al tavolo altrimenti mi sembrerebbe di giocare ad un video game con la barra della vita, ma se voi tutti preferite che li metto mi adeguerò anche a questo. :)

12 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

considerato che non amo andare a spoilerarmi certe info sul manuale dei mostri

Non avresti trovato esattamente lui non era un "creatura" standard. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

anche perché sai che sono attivo sul forum qui come altrove, sarebbe bastato chiedere se anche quelli fuori turno volessero dare indicazioni di condotta.

Sia ben chiaro ed a scanso di equivoci io apprezzo molto la tua assidua partecipazione! :)

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi questa cosa l'avevi detta però può andar bene per combattimento contro marmaglia dove non serve un particolare impiego di abilità od acume tattico e che non costituisce un vero pericolo per il party.

Questo era chiaramente un nemico non comune e che richiedeva un maggior tatticismo per essere affrontato. Ecco per avversari del genere preferirei un turno alla volta, soprattutto se al master è chiaro quanto possa far male al party. 

perlomeno potevi appunto impiegare il mio personaggio al pieno delle sue potenzialità, invece di attacca-->attacca-->attacca. 😅 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pyros88 ha scritto:

Questo era chiaramente un personaggio non comune e che richiedeva un maggior tatticismo per essere affrontato. Ecco per avversari del genere preferirei un turno alla volta, soprattutto se al master è chiaro quanto possa far male al party. 

Ok sarà fatto sicuramente, anche se questo sarà come spoilerare sul tipo di avversario più impegnativo o meno impegnativo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma credo che qualunque grosso/terribile mostro sia impegnativo e qualunque umano che non vada giù in un turno di bitte dall'intero party sia chiaramente un "chief/boss".

Non è che si faccia chissà quale spoiler, no? 🙂 

comunque adesso che facciamo? Siamo in una situazione di cacca. Egut non ha più cure se ho capito, può stabilizzarci ma non possiamo più prendere parte attiva nella missione, in effetti non so nemmeno come potremmo fisicamente fuggire via da solamente stabilizzati. 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono dell'idea che i PF dei mostri non vadano mai mostrati, perché come dice Beppe si riduce tutto ad un videogame. Noi al tavolo non lo facciamo mai, eppure gioco con qualche persona che ama il combattimento (al contrario di me, lo eliminerei :D), ma la presentazione del rischio (non sai quant'è dura, quindi potresti avere di fronte un avversario troppo forte e dover fuggire o morire per combatterlo se sei ostinato :D), l'evitare di fare metagame tipici (ah è un drago rosso, 120 HP, 3 attacchi morso zampe coda, resistente elettricità immune freddo [ho sparato a caso, non ho idea di come siano i mostri]) e il non distogliere la concentrazione dalla fantasia (a me piacciono le descrizioni di Beppe per esempio, rendono fluido e scorrevole il combattimento, senza focalizzarsi sul ho tirato 15 +3 ecc).

La prossima volta darò più info sul TdS, onestamente non credo che Beppe debba cambiare metodo, altrimenti ci areniamo di brutto. Basta che noi descriviamo o aggiungiamo particolari nel TdS, quando vedi che qualcuno non risponde da un giorno, giù con l'update secco secco.

A parte tutto questo, la prossima bimba umana che vedo me la mangio. Anzi ne mangio un pò e il resto me lo porto nello zaino per dopo!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

comunque adesso che facciamo? Siamo in una situazione di cacca. Egut non ha più cure se ho capito, può stabilizzarci ma non possiamo più prendere parte attiva nella missione, in effetti non so nemmeno come potremmo fisicamente fuggire via da solamente stabilizzati.

Gli imprevisti di una vita da Spacca-Teschi! Sicuramente nella loro carriera situazioni simili le hanno già affrontate. Ce ne sono ancora quattro in piedi e le difficoltà aguzzano l'ingegno... e poi a Nesea non frega nulla che a portargli a termine una missione sia tutta la squadra o anche solo uno dei suoi membri, a lei interessa solo l'oggetto dei suoi desideri. :D :D :D ;)

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Beppe63 ha scritto:

Gli imprevisti di una vita da Spacca-Teschi! Sicuramente nella loro carriera situazioni simili le hanno già affrontate. Ce ne sono ancora quattro in piedi e le difficoltà aguzzano l'ingegno... e poi a Nesea non frega nulla che a portargli a termine una missione sia tutta la squadra o anche solo uno dei suoi membri, a lei interessa solo l'oggetto dei suoi desideri. :D :D :D ;)

 

19 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

beh ma credo che qualunque grosso/terribile mostro sia impegnativo e qualunque umano che non vada giù in un turno di bitte dall'intero party sia chiaramente un "chief/boss".

Non è che si faccia chissà quale spoiler, no? 🙂 

comunque adesso che facciamo? Siamo in una situazione di cacca. Egut non ha più cure se ho capito, può stabilizzarci ma non possiamo più prendere parte attiva nella missione, in effetti non so nemmeno come potremmo fisicamente fuggire via da solamente stabilizzati. 🤔

Tanto Gorky saremmo morti comunque se tornavamo senza oggetto :D!

Siamo due pesi morti per ora, gli altri conviene che vanno avanti a cercare l'oggetto secondo me, non credo rimanga chissà quanto tempo prima che gli umani riprendano il controllo del fortino.

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pyros88 ha scritto:

beh ma credo che qualunque grosso/terribile mostro sia impegnativo e qualunque umano che non vada giù in un turno di bitte dall'intero party sia chiaramente un "chief/boss".

Non è che si faccia chissà quale spoiler, no? 🙂 

comunque adesso che facciamo? Siamo in una situazione di cacca. Egut non ha più cure se ho capito, può stabilizzarci ma non possiamo più prendere parte attiva nella missione, in effetti non so nemmeno come potremmo fisicamente fuggire via da solamente stabilizzati. 🤔

Dovrei avere ancora uno slot!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...