Vai al contenuto

Age of Worms [TdG-2]


Fezza

Messaggio consigliato

Edwarf

Vedi? L'hanno costruito degli incapaci. Non puoi creare una strozzatura così nella canna fumaria, che poi col tempo s'intasa per l'accumulo di polveri e adesso il tiraggio è andato...
spiego a Goril. Comunque un po' di fumo non ha mai ucciso nessuno concludo tirando l'ennesima boccata di sigaro. A che promessa ti riferisci fratello?

Chiedo continuando a lavorare. Se la legna all'esterno è fradicia e non bruciabile, magari all'interno di questa tomba c'è roba vecchia che fa buon fuoco. L'ascia per spaccare mobili c'è, in ogni caso.
 

Link al commento
Condividi su altri siti


Narcyssa

"Possiamo provare ad asciugare la legna all'imboccatura della caverna, accendendo un piccolo falò. Anche se facesse un poco di fumo, potremmo indirizzarlo all'esterno. Così avremmo legna per la notte. In alternativa io posso scaldare delle pietre con la magia, e possiamo buttarci sopra dell'acqua: si creerà vapore caldo a sufficienza da scaldarci un po'. A volte lo si fa all'Emporium, per i clienti più civilizzati" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Sentite io posso capire la reticenza nel raccontare quel che avete trovato qui dentro, ma adesso sono qui anche io, a farmi il culo e a rischiare la pelle come tutti voi.
Incrocio le braccia e interrompo il lavoro E' ora che sciogliete le lingue e raccontate che cosa siamo qui a fare, cos'è questa promessa di cui parlate e cos'è quel fardello che ha attirato l'attenzione di Will.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilwitz Wizbit

Ed non essere impaziente, anch'io sono curioso, ma abbiamo tutta la serata per farci raccontare di queste tombe - dico subito cercando di smorzare i toni, dato che Edwarf sembra spazientirsi e gli altri invece rimangono silenti. Sarà difficile conquistare la loro fiducia...dire che sono riservati è dir poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"A questo punto siamo qui. Siamo stanchi e stasera non scenderemo di sotto: tanto vale spiegarvi in cosa vi trovate. Vi chiedo scusa, ma sarò un po' sintetica, spiegheremo i particolari di volta in volta" mi stringo nelle coperte, per restare al calduccio, e comincio a raccontare "Questa tomba non è solamente un luogo di sepoltura. Anzi, a dire il vero non abbiamo ancora trovato il corpo che avrebbe dovuto ospitare. Chiamiamolo un complesso di stanze, in cui alcune hanno una funzione chiara, altre meno. In ogni caso, questo complesso era abitato da individui che avevano a che fare con gli elementi: ci sono sistemi legati al vento e all'aria, una trappola a vento e immagini di creature legate a questo elemento. Poi abbiamo avuto a che fare con la roccia, non solo quella con cui è costruito tutto il sistema di stanze, ma pure quella pietra" indico il fagotto di Goril.

"Poi, chi ha costruito tutto questo era un abile incantatore, che ha creato alcune lanterne colorate in grado di giocare brutti scherzi alla mente di chi ne guarda la luce. Ed era anche un ingegnere degno degli gnomi e dei nani più esperti: per scendere di sotto ci sono dei cilindri che si muovono con quello che ritengo sia un meccanismo complesso. Ci sono trappole meccaniche, anche se per fortuna siamo riusciti ad evitarle o disattivarle. E ovviamente, questo non è tutto. La tomba ha dei guardiani: abbiamo incontrato strani insetti, alcuni nonmorti e una coppia di aberrazioni abbastanza schifose" rabbrividisco al pensiero di quelle cose raccapriccianti "E tutto questo per proteggere qualcosa. Ne siamo certi, ormai. Ci sono oggetti preziosi da qualche parte, alcuni li abbiamo già trovati e venduti: erano risalenti ad avventurieri che ci hanno preceduti. Altri ci servono ancora, come le lampade magiche colorate: siamo convinti che siano fondamentali per far funzionare alcuni meccanismi. Ma di certo c'è altro da trovare. Non abbiamo esplorato tutto. Quello che dovrete fare è, né più né meno, condividere con noi fatiche e pericoli, ma anche il bottino. Ci state?" per ora mi sono tenuta sul vago per quanto riguarda la struttura della tomba, perché preferisco dare un'idea generica del tutto prima di scendere nei dettagli. 

  • Mi piace 1
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Wilwitz Wizbit

Molto interessante...da quel che racconti in effetti non sembra per nulla una tomba, ma una raccolta di ogni forma di magia, da quella elementale alla necromantica, e creature ad essa collegate. - dico in un primo momento esternando a voce alta quelli che sono i miei pensieri

Certo che ci sto! Non mi sarei fatto avanti e non sarei qui se avessi altre intenzioni. - rispondo poi a Narcyssa - A tal proposito con trappole e congegni penso sarò piuttosto d'aiuto, non sono la mia specialità, ma mi ritengo piuttosto abile in quel campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Domenica 8 novembre 764
[Lago Diamante - tomba dei sussurri - sera]

La vostra conversazione va avanti senza interruzioni, siete tenuti al "caldo" dalla legna che arde, sapete che ne state asciugando altra per le ore, giorni..che verranno, e soprattutto non ricevete visite strane. 

Preparate anche un discreto pasto serale con il quale vi sfamate e fate scomparire quella sensazione di vuoto che pervadeva i vostri stomaci. Poi si sa, a stomaco pieno si ragiona meglio e con più calma. 

@Wiz, Edwarf

Spoiler

Mentre parlate con gli altri sentite delle voci nella testa che vi dicono andate via, profanatori, andate via

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Finalmente qualcuno si decide a parlare e lo fa l'elfa. Quando conclude il racconto, annuisco alla sua richiesta Chiaro, potete contare su di me. Ma dicendo guardo in realtà Goril: non mi aspettavo un colpo basso da un mio consanguineo. E così mi ritrovo a ringraziare una orecchie-a-punta e a guardare storto un nano. I casi della vita...

Mentre terminiamo il pasto e un sonoro rutto finale di soddisfazione riverbera sulle pareti di pietra, qualcosa mi mette in allarme. Balzo in piedi e metto mano all'ascia a destra, mentre mi guardo attorno per capire da dove provengano le voci. Avete sentito? Chi ha parlato?

DM

Spoiler

Ho provato rolz per fare pratica, qualcosa non ha funzionato, forse perché è un tiro multiplo e ho dimenticato il ;
Comunque:
2018-05-09_105731.jpg.dedee858dfdf2c622fe84977d9ff84e8.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilwitz Wizbit

La serata passa tranquilla fino a quando una voce inquietante giunge alle mie orecchie. Subito mi guardo attorno alla ricerca di chi possa aver pronunciato quelle parole.
Anche Edwarf sembra aver sentito queste voci e sembra guardarsi attorno. Sì ho sentito -rispondo al nano, alzandomi anch'io in piedi sperando di poter così scrutare le ombre che ci circondano - stiamo allerta mi sa che abbiamo compagnia...

@DM

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Il racconto di Narcyssa è piuttosto preciso "Non guardarmi così Edwarf. Io volevo mostrarti un'altra cosa non raccontarti cosa nascondono le chiappe delle statue lì dentro." rispondo risentito mantenendo le braccia incrociate.

Faccio passare qualche attimo di trepidazione, accarezzando il fagotto e facendo come per scoprirlo senza infine farlo. Soprattutto ai due nuovi con i miei gesti tento di far venire maggiore curiosità poi sbotto, come se tutte le chiacchiere di Narcyssa avessero sopito la mia impazienza "Direi che con la luce del giorno ve lo mostrerò a dovere. Meglio così. Aspettiamo domani mattina." affermo mentre mi riempio la pancia lamentandomi che stupidamente non ho acquistato della birra.

DM

Spoiler

ma l'armatura magica che roba era?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Faccio un cenno con la mano verso Edwarf e Wil

"Naa,non fateci caso. Le abbiamo sentite anche noi....credo sia qualche stratagemma escogitato dai cosidetti creatori della Tomba. State tranquilli,ma non troppo; questo luogo nasconde ancora tante sorprese"

Mi stringo la coperta fin sotto il naso,preparandomi a fare il primo turno di guardia.

"Narcy vi ha già detto tutto in modo preciso,e aggiungo che sebbene siamo qui come....beh, prelevare oggetti di valore che non servono più, al fine di farci una nuova vita, non dobbiamo per forza essere dei profanatori. Per cui,attenzione alle immagini sacre ,altari et similia,su questo io e Toki non possiamo soprassedere" 

Preferisco fare il primo turno, e dormire do più dopo,sperando di non venir svegliato dagli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilwitz Wizbit

A parte io ed Edwarf nessun altro sembra aver sentito nulla o se l'hanno sentito non sembrano badarsene. A quanto dicono però la voce che ho sentito non è nulla di nuovo o di pericoloso. Guardo quindi Edwarf come per cercare un ulteriore conferma delle parole del chierico e della mezz'elfa.

Tu che hai sentito esattamente? - chiedo infine al nano per fugare ogni dubbio in modo da poter andare a dormire più sereno, nel caso in cui effettivamente non debba prestare attenzione alle voci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Qualcuno o qualcosa che ci accusa di essere profanatori e vuole che ce ne andiamo... dico indispettito scrutando uno a uno i compagni di viagigo, che paiono però non voler dar peso a quanto si ode. Nonostante la sensazione di disagio, non posso certo sfigurare. Al diavolo dico liquidando la faccenda spero solo che si riesca a dormire dico rintuzzando le ceneri del fuoco prima di stendermi sul giaciglio.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Annuisco "Potrebbe essere una sensazione come non esserla ma quelle cose le abbiamo sentite anche noi. Alle parole sono seguite i fatti quindi alla fine le dimentichi pure seppur potrebbero non farvi dormire la prima notte qui..." metto giusto un po' di brivido in più.
"Bene. Io farò il turno che preferite, svegliatemi quando è ora."

Turni

Spoiler

Narcy-Zeb
Goril-Ed
Tobi-Wil

??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet

 

Forte dell'esperienza maturata in anni di pellegrinaggio, cerco di rendere la situazione il più confortevole possibile, mettendo in pratica piccoli escamotage e soluzioni per il fuoco, il posizionamento dei sacchi a pelo e così via.

Quando oramai siamo avviati al sonno, i nuovi arrivati percepiscono una strana voce che gli intima di andarsene. Cerchiamo di tranquillizzarli, mentre finiamo di organizzare i turni di guardia " vedete di non fare troppo rumore voi due, e non distraetevi troppo... " dico schernendo Zeb e Narcy, quindi mi giro mettendomi a dormire.

Spoiler

Ok per i turni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...