Vai al contenuto

Aid20: software per il DM (sviluppo)


DTL

Messaggio consigliato

aspetta: new e save non fanno ancora niente: fai load e apri i file che ho messo io (puoi modificarli con un qualsiasi editor)

Okdokey, allora funzia. :-p

Uso di Delay e Ready? L'attivazione non ha risultati utili se non equivalenti al next...funzione ancora da implementare?

Imho l'impostazione grafica

_____________________________

! ..... ini..... !.... act...... ! Actions !

! order ......!... comb... !............. !

! ...............!.................!............. !

!________!________!.............. !

! ...............................!................!

! group ................... |.................!

| ..............................|................ |

_________________|...............|

| .............................. |............... |

| enemy ...................|............... |

| ..............................|............. ...|

______________________________

potrebbe essere più efficenete e sprecare meno spazio...

Suggerirei un beep quando scade uno spell /potere /etc

Link al commento
Condividi su altri siti


Uso di Delay e Ready? L'attivazione non ha risultati utili se non equivalenti al next...funzione ancora da implementare?
nella versione che hai tu c'e` un baco che ho introdotto oggi :-p

comunque quando clicchi su delay appare un'icona con l'orologio in alto a sinistra nel segnalino. quando quel personaggio vuole agire basta cliccare su quell'orologio (se lo fai con la tua versione si schianta :-p)

Imho l'impostazione grafica

potrebbe essere più efficenete e sprecare meno spazio...

anche secondo me: l'ho buttata li`, e poi e` cresciuta un po' troppo. se vuoi puoi modificarla aprendo il file combatplanner.ui con il designer (n.b.: poi dovresti compilarla con pyuic4 per generare il file Ui_combatplanner.py)

Suggerirei un beep quando scade uno spell /potere /etc
pensavo a far lampeggiare l'icona prima di farla sparire
Link al commento
Condividi su altri siti

lol

carino: prova a vedere come sta.

lo spoilero perchè è grossotto (750x400erotti, non ho voluto ridimensionarlo per dare un'idea "reale" di come viene). ci sono anche le immagini con le modifiche proposte da kursk.

Spoiler:  
screenshot.jpg

Edito riportando un minibug, credo.

Ho provato a modificare sia il gruppo party che il gruppo enemy mettendo 6 combatant ciascuno per mostrare le 11 classi base più il mostro, ma anche chiudendo la tabella dell'iniziativa e il "pannello di comando" li allinea sempre in file di 4, col risultato che gli ultimi due per gruppo finiscono a capo, visualizzati a metà.

Ho sbagliato a modificare io i gruppi o è un baco effettivo?

So che scrollando all'interno del box del gruppo si riescono a vedere, ma se si potessero vedere tutti a "figura intera" credo sarebbe meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a modificare sia il gruppo party che il gruppo enemy mettendo 6 combatant ciascuno per mostrare le 11 classi base più il mostro, ma anche chiudendo la tabella dell'iniziativa e il "pannello di comando" li allinea sempre in file di 4, col risultato che gli ultimi due per gruppo finiscono a capo, visualizzati a metà.

Ho sbagliato a modificare io i gruppi o è un baco effettivo?

e` un bug,controllero` l'autoposizionamento.

in piu`:

- vanno bene i colori per il segnalino selezionato? altrimenti mandamene 2 (rgb)

- come indico il morto?

- aggiungero` la possibilita` di uccidere qualcuno, cosi` quando un gruppo muore il combattimento finisce automaticamente

- aggiungero` una voce di menu stop combat (che pero` fa poco o niente)

EDIT: corretto il bug, ma non riesco a disabilitare lo scrolling, porcaccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono sicuro di aver capito a cosa ti riferisci...

Dici il cambiamento di colore del box di sfondo?

Secondo me così vanno bene, per il morto/inabile7fuori dall'ordine dell'iniziativa potresti usare il nero (o un grigio scuro, tipo un HEX #333333) . Altrimenti ti faccio un'iconcina (magari col segnalino di divieto) o con un teschietto che appare nel box della rage e simili...

Oppure preferisci che modifichi l'immaginina mettendo l'omino ko?

Vabbeh, io intanto faccio le iconcine e vedo se mi viene l'omino ko, poi mi dirai...niente vieta di unire le varie soluzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

e` un bug,controllero` l'autoposizionamento.

in piu`:

- vanno bene i colori per il segnalino selezionato? altrimenti mandamene 2 (rgb)

- come indico il morto?

- aggiungero` la possibilita` di uccidere qualcuno, cosi` quando un gruppo muore il combattimento finisce automaticamente

- aggiungero` una voce di menu stop combat (che pero` fa poco o niente)

EDIT: corretto il bug, ma non riesco a disabilitare lo scrolling, porcaccia.

Il morto puoi indicarlo con una bella lapide con scritto RIP che sostituisce il disegno sotto... :evil:

Oppure facci una croce rossa (una X) e po bon!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono sicuro di aver capito a cosa ti riferisci...

Dici il cambiamento di colore del box di sfondo?

Secondo me così vanno bene, per il morto/inabile7fuori dall'ordine dell'iniziativa potresti usare il nero (o un grigio scuro, tipo un HEX #333333) .

me ne servono due (uno per l'estremo superiore e uno per quello inferiore, poi c'e` il gradiente).

Altrimenti ti faccio un'iconcina (magari col segnalino di divieto) o con un teschietto che appare nel box della rage e simili...

Oppure preferisci che modifichi l'immaginina mettendo l'omino ko?
questo no, m'incasina tutto, serve una cosa ben visibile anche se uno non mette le immagini

Il morto puoi indicarlo con una bella lapide con scritto RIP che sostituisce il disegno sotto... :evil:

Oppure facci una croce rossa (una X) e po bon!

credo propendero` per la x rossa
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto mettendo le opzioni "uccidi" e "scappa", domanda riguardo all'uccidi. ho due opzioni:

- quando si clicca su uccidi il cursore diventa una roba tipo un teschio e cliccando su qualcuno lo accoppa

- faccio qualcosa simile all'incantesimo (cioe` si seleziona prima), ma il problema e` che la modalita` di selezione viene settata dal radio button degli incantesimi.

cosa dite?

p.s.: per il morto faccio sfondo nero con x rossa, mi pare venga bene

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non dispiace l'idea del cursore.

Se serve ti faccio pure quello, basta che mi dici se devo farti un altro svg o un cur.

Metere l'opzione col radiobox negli incantesimi secondo me incasina un po' le cose...

Dimmi pure se ti serve l'iconcina "scappa" (a pensarci bene una delle prime versioni della carica sembrava un omino in fuga).

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non dispiace l'idea del cursore.

Se serve ti faccio pure quello, basta che mi dici se devo farti un altro svg o un cur.

va bene un png

http://doc.trolltech.com/4.2/qcursor.html

per adesso metto un cursore farlocco, poi quando mi dai il tuo metto quello

Metere l'opzione col radiobox negli incantesimi secondo me incasina un po' le cose...

Dimmi pure se ti serve l'iconcina "scappa" (a pensarci bene una delle prime versioni della carica sembrava un omino in fuga).

tra l'altro potrei mettere le icone corrispondenti sui bottoni (cosi` si` capisce univocamente che l'orologio e` il delay e quant'altro), solo che (porca quella maledetta porca) non ci posso mettere gli svg (qualcuno alla trolltech si rendera` conto che 'sta cosa serve o no?), quindi o mi fai anche i png o non se ne fa niente :banghead:

Devo dire che graficamente è davvero accattivante. Penso che terrò ben presente l'accoppiata Python/QT per futuri progetti. Adesso mi metterò più seriamente a caccia di bug (dalla mia Kubuntu nuova fiammante :mrgreen:).
grassie da parte mia e dal graphic designer (aka piri) :cool:
Link al commento
Condividi su altri siti

va bene un png

http://doc.trolltech.com/4.2/qcursor.html

per adesso metto un cursore farlocco, poi quando mi dai il tuo metto quello

L'ho già pronto...dimmi solo se devo salvarlo con le dimensioni standard (32x32) o se ti serve di dimensioni differenti.

tra l'altro potrei mettere le icone corrispondenti sui bottoni (cosi` si` capisce univocamente che l'orologio e` il delay e quant'altro), solo che (porca quella maledetta porca) non ci posso mettere gli svg (qualcuno alla trolltech si rendera` conto che 'sta cosa serve o no?), quindi o mi fai anche i png o non se ne fa niente :banghead:

Ho pronte Charge, Delay, Rage, Ready e Scroll (per gli incantesimi)...mi pare ci siano tutte. Intanto allego queste e appena mi dai l'ok (il tempo di ridimensionare e salvare) arriva anche il teschio.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho già pronto...dimmi solo se devo salvarlo con le dimensioni standard (32x32) o se ti serve di dimensioni differenti.
se e` la dimensione standard di un cursore va bene

Ho pronte Charge, Delay, Rage, Ready e Scroll (per gli incantesimi)...mi pare ci siano tutte. Intanto allego queste e appena mi dai l'ok (il tempo di ridimensionare e salvare) arriva anche il teschio.
ok
Link al commento
Condividi su altri siti

I vari programmini che uso per cursori e icone mi danno come valore predefinito 32x32, quindi penso sia così.

Non è perfettamente quadrato, è 32x30, ma credo non sia un problema (a limite se ti serve quadrato ti aggiungo i 2 pixel trasparenti ai lati).

Già che c'ero, perchè non si sa mai, ne ho fatto anche uno 100x95.

Allego entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...