Vai al contenuto

Aid20: software per il DM (sviluppo)


DTL

Messaggio consigliato

perche` il png non e` vettoriale

Immaginavo...

Vabbeh, rifarò tutto da capo...

cioe`?

Cioè, non so se hai un software di elaborazione grafica, credo che Gimp possa andare ( :-p ) ma se il png invece di guardarlo dal web te lo scarichi vedi che ci sono tutti i livelli nell'immagine linkata.

Effettivamente mi sono dimenticato di dirvi di scaricare l'immagine e guardarla in locale :banghead:

p.s.: non sono convinto dei pentagoni e poligoni vari per ready e delay: propenderei per un cerchietto.

Effettivamente credo che la forma della zona in cui viene messa l'immaginetta sia per ora irrilevante. Ho buttato su triangoli e pentagoni per "spezzare" un po' col resto della grafica.

Link al commento
Condividi su altri siti


Immaginavo...

Vabbeh, rifarò tutto da capo...

io farei le immagini senza contorni, quelli li faccio io a mano

Cioè, non so se hai un software di elaborazione grafica, credo che Gimp possa andare ( :-p ) ma se il png invece di guardarlo dal web te lo scarichi vedi che ci sono tutti i livelli nell'immagine linkata.

Effettivamente mi sono dimenticato di dirvi di scaricare l'immagine e guardarla in locale :banghead:

si`, ma non capisco cosa vuoi che ti dica sui livelli: a me basta che tu mi dia un svg coi disegnini :-p

domani comincero` a riscrivere il segnalino

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto quelli "semplici":

Delay

Rage

Incantesimi

Salvati come SVG puri, non SVG di inkscape...inviati via mail...dimmi se vanno bene...

direi che vanno bene, anche se dovresti ritagliarle in modo che le dimensioni dello sfondo combacino con quelle dell'immagine (edit->select all e poi file->document properties->fit page to selection
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio dubbio è: bella l'immagine così com'è, ma con le proporzioni dimezzate o quant'è (cioè, che entrino nella struttura del programma), le iconcine sono leggibili ancora (penso soprattutto alla carica)?
in effetti il libro riscalato non viene benissimo
Link al commento
Condividi su altri siti

Vista ieri sera la versione installata da Shar...

Da aggiungere: LA POSSIBILITA' DI AGGIUNGERE ALTRI MOSTRI/PG A COMBATTIMENTO INIZIATO (arrivanpo i rinforzi, o un demone ne evoca un altro, ad esempio)...

Poi ci sarebbe, se possibile da fare RISCALARE IN ORDINE DI INIZIATIVA I DUE GRUPPI (presi singolarmente)

Mi spiego.... adesso soiamo nella forma

A B

C D

--------

E F

G H

che (dando delle iniziative a casaccio) diventa:

A6 B15

C12 D22

--------------

E10 F14

G8 H17

E che sarebeb piu' comoda (come visualizzazione)...

D22 B15

C12 A6

--------------

H17 F14

E10 G8

Cioe' spostati in ordine di iniziativa....

;-)

PS: complimenti a PIRI per la grafica mostrata nelle pagine precedenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da aggiungere: LA POSSIBILITA' DI AGGIUNGERE ALTRI MOSTRI/PG A COMBATTIMENTO INIZIATO (arrivanpo i rinforzi, o un demone ne evoca un altro, ad esempio)...
mmh, si puo` fare, ma devo pensare come...

Poi ci sarebbe, se possibile da fare RISCALARE IN ORDINE DI INIZIATIVA I DUE GRUPPI (presi singolarmente)

Mi spiego.... adesso soiamo nella forma

A B

C D

--------

E F

G H

che (dando delle iniziative a casaccio) diventa:

A6 B15

C12 D22

--------------

E10 F14

G8 H17

E che sarebeb piu' comoda (come visualizzazione)...

D22 B15

C12 A6

--------------

H17 F14

E10 G8

Cioe' spostati in ordine di iniziativa....

questo non mi piace: c'e` gia` a sinistra

Ho rifatto l'icona della Carica. Alla fine mi pare si capisca meglio così.

chargeX.png

Il libro vedo di rifarlo a breve.

Resta il dubbio dell'icona del Ready.

in effetti cosi` e` meglio, ma la freccina andrebbe davanti all'omino.

p.s.: il libro ha le pagine trasparenti

p.p.s: la rage e` tutta rossa: che sfondo metto? non e` meglio nera con sfondo rosso?

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti cosi` e` meglio, ma la freccina andrebbe davanti all'omino.

p.s.: il libro ha le pagine trasparenti

p.p.s: la rage e` tutta rossa: che sfondo metto? non e` meglio nera con sfondo rosso?

La rage l'ho fatta rossa coi bordi neri perchè i bordi van tenuti e lo sfondo della pagine di creazione era bianco. Essendo rosso lo sfondo dell'icona della rage direi l'immagine di farla bianca coi soliti bordi neri. Ci penso io o lo fai tu Dus?

E qualcosa di semplice, per gli incantesimi, tipo:

scroll.gif

Mi piace. Provo a vettorializzare questa che secondo me meglio si sposa col resto della grafica "minimalista".

Link al commento
Condividi su altri siti

La rage l'ho fatta rossa coi bordi neri perchè i bordi van tenuti e lo sfondo della pagine di creazione era bianco. Essendo rosso lo sfondo dell'icona della rage direi l'immagine di farla bianca coi soliti bordi neri. Ci penso io o lo fai tu Dus?
vai pure. tra l'altro, e adesso mi odierai :-p, potresti riscalare tutte le immagini in modo che siano 12x12 con un po' di bordo? ti spiego il motivo: il segnalino e` grande 100x100 (non pixel, unita` arbitrarie, poi lo zoomo io), e un indicatore e` 12x12, quindi se me lo fai gia` della dimensione giusta non devo diventare scemo ad infilarcelo giusto dentro.

p.s.: credo ci vorra` un po' perche` se butto il codice su coi piedi diventa di una lentezza mostruosa (adesso il rendering comincia a diventare piu` consistente)

Link al commento
Condividi su altri siti

vai pure. tra l'altro, e adesso mi odierai :-p, potresti riscalare tutte le immagini in modo che siano 12x12 con un po' di bordo? ti spiego il motivo: il segnalino e` grande 100x100 (non pixel, unita` arbitrarie, poi lo zoomo io), e un indicatore e` 12x12, quindi se me lo fai gia` della dimensione giusta non devo diventare scemo ad infilarcelo giusto dentro.

p.s.: credo ci vorra` un po' perche` se butto il codice su coi piedi diventa di una lentezza mostruosa (adesso il rendering comincia a diventare piu` consistente)

Okappa.

Spero di aver capito giusto.

Io ti faccio documenti grossi 12 x 12 pixel con l'icona dentro in modo che abbia un po' di margine, poi al ridimensionamento ci pensi tu.

Ci metto in mezzo anche lo scroll (che è venuto molto carino IMHO).

Devo rifare anche l'omino?

Grosso quanto? 60x60?

Se riesco volevo togliermi il grosso oggi, visto che poi devo iniziare a studiare per un esame e il tempo per queste cose si assottiglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Et voilà le iconcine (in allegato .zip):

Charge (con la freccina davanti), Delay, Rage (bianca con bordi neri che sullo sfondo rosso va benissimo), Scroll (colori simili all'originale).

Tutte rigorosamente 12 x 12 pixel con in media 1-1,5 pixel di margine.

Adesso mi metto a rifare in toto l'omarino.

Bisognerà discutere se tenere un'icona unica uguale per tutti i PG senza alcun tipo di distinzione (e altrettanto per i mostri) o se differenziare le calssi e/o i mostri in qualche modo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Et voilà le iconcine (in allegato .zip):

Charge (con la freccina davanti), Delay, Rage (bianca con bordi neri che sullo sfondo rosso va benissimo), Scroll (colori simili all'originale).

Tutte rigorosamente 12 x 12 pixel con in media 1-1,5 pixel di margine.

Adesso mi metto a rifare in toto l'omarino.

Bisognerà discutere se tenere un'icona unica uguale per tutti i PG senza alcun tipo di distinzione (e altrettanto per i mostri) o se differenziare le calssi e/o i mostri in qualche modo...

Se si differenzia e' piu' fico... magari fare le clasis base (stilizzate ovviamente) ed un'icona mostro! Oppure le classi base per PG (buone) e per PNG (cattive)...

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si differenzia e' piu' fico... magari fare le clasis base (stilizzate ovviamente) ed un'icona mostro! Oppure le classi base per PG (buone) e per PNG (cattive)...

:rolleyes:

Nei PNG che ho linkato prima ci sono tutte le classi base del manuale del giocatore. Se hai un software che ti gestisce i PNG coi livelli poi andare a giocare con la visibilità di quelli e farti un'idea delle anteprime.

Anche io avevo pensato ad una stilizzazione di quelle e un disegno unico per i mostri, ma (per lo meno per quanto riguarda la stilizzazione delle classi) Dus non mi pareva entusiasta...

Intanto allego qui l'immagine BASE dell'omino (fondamentalmente faccia e corpo).

EDITO aggiungendo le misure: 60x60 con un paio di pixel di margine in larghezza e un po' di più in altezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

nuova versione: dateci un occhio

Ah, l'ho provato su mac: funziona, anche se e` un po' piu` ingombrante (per lo stile aqua). chi volesse provarlo ha due opzioni:

- installare python-2.5, qt-4.2.3 e poi chiedermi le altre librerie che servono

- installare python-2.5, qt-4.2.3, gli Xcode tools e poi compilare sip e PyQt4

come preferite

Link al commento
Condividi su altri siti

Ready e delay hanno la stessa icona.

Incantesimi lanciati e subiti hanno la stessa icona.

Bella la pergamena, ma non si vede bene così in piccolo. E nella carica sparisce la spada...

Problema di poco conto, visto che difficilmente accadrà, ma dopo 12 simbolini, ne aggiunge ulteriori sotto sconfinando...

Comunque il "bimbo" gode di ottima salute, mi pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...