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Aid20: software per il DM (sviluppo)


DTL

Messaggio consigliato

1)è possibile inserire la variante dei punti danno? (vedi manuale di arcani rivelati) non la usano in molti però per chi la usa sarebbe veramente utile se aid20 potesse riconoscere questa variante altrimenti con il classico sistema dei punti vita, potrebbe essere un problema.

Se non conoscete la regole vi consiglio di dargli un occhiata rende il gioco parecchio più reale.

non credo sia ogl, quindi no.

2) è possibile inserire da qualche parte una specie di notepad durante i combattimenti per scrivere degli appunti utili......
cioe`? non puoi aprire notepad?
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non puoi aprire notepad?

certo posso aprire un notepad però quando passo al click sul programma il notepad si nasconde dietro aid20, se il notepad invece facesse parte del programma..al click su di questo non si nasconderebbe, è vero che potrei metter il notepad a fianco alla finestra di aid20 però è risultato parecchio scomodo durante il gioco.... naturalmente è un opzione che si può tranquillamente omettere e che se è troppo difficile da inserire non ne vale la pena lavorarci....

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IMHO "Alt+Tab" ti risolve il busillis senza dover stare a pistolare col codice...e inoltre hai anche la possibilità di scriverti gli appunti da master che vengono nascosti con una rapida pressione di due tasti al momento che il giocatore impiccione ti chiede la situzione...

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IMHO "Alt+Tab" ti risolve il busillis senza dover stare a pistolare col codice...e inoltre hai anche la possibilità di scriverti gli appunti da master che vengono nascosti con una rapida pressione di due tasti al momento che il giocatore impiccione ti chiede la situzione...

per quello no problem .... gli stacco le dita se si impicciano :-D

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OK continuo ad usare il programma se riscontro qualcosa faccio sapere per ora almeno per il nostro gruppo la cosa più importante da mettere sarebbe il lancio di iniziative ogni turno...aid20 in questo velocizzerebbe parecchio questa operazione ... se serve qualcosa sono a disposizione.

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OK continuo ad usare il programma se riscontro qualcosa faccio sapere per ora almeno per il nostro gruppo la cosa più importante da mettere sarebbe il lancio di iniziative ogni turno...aid20 in questo velocizzerebbe parecchio questa operazione ... se serve qualcosa sono a disposizione.
ok, ci penso un attimo (non vorrei incasinasse la gestione delle durate)
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Ho fatto alcune prove ma non ho avuto l'occasione di usare il programma per bene, però vorrei fare una domanda.

C'è la possibilità di salvare la sessione corrente, o una volta chiuso il programma si riparte per forza da 0?

suggerito numerose volte, come il fatto di poter annullare un'azione (almeno nel combat manager) ma il pinguino è pigro :-p

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Ho fatto alcune prove ma non ho avuto l'occasione di usare il programma per bene, però vorrei fare una domanda.

C'è la possibilità di salvare la sessione corrente, o una volta chiuso il programma si riparte per forza da 0?

la seconda che hai detto
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Nel mapper, è possibile inserire i mostri e i pg con dei segnalini "movibili" che rappresentino sia la faccia che la portata? Anche una cosa semplicissima graficamente... tipo come questa... Penso che sarebbe veramente una svolta!!!!!!!!

post-1666-14347049881341_thumb.jpg

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Nel mapper, è possibile inserire i mostri e i pg con dei segnalini "movibili" che rappresentino sia la faccia che la portata? Anche una cosa semplicissima graficamente... tipo come questa... Penso che sarebbe veramente una svolta!!!!!!!!

Per l'integrazione tra mapper e combatmanager ci stiamo (ci sta :-p) lavorando e/o pensando.

Ma almeno all'inizio ci terremo sul semplice. "A" è lì, muovi "A" da lì a là. Punto.

Meglio cominciare volando basso, e poi aggiungere le figate con calma.

Comunque grazie del supporto!

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Per l'integrazione tra mapper e combatmanager ci stiamo (ci sta :-p) lavorando e/o pensando.

Ma almeno all'inizio ci terremo sul semplice. "A" è lì, muovi "A" da lì a là. Punto.

Meglio cominciare volando basso, e poi aggiungere le figate con calma.

Comunque grazie del supporto!

A quel punto, essendo BM fatto a scacchiera nulla vieta di dare le coordinate tipo scacchi.

Buttata li...

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Nel mapper, è possibile inserire i mostri e i pg con dei segnalini "movibili" che rappresentino sia la faccia che la portata? Anche una cosa semplicissima graficamente... tipo come questa... Penso che sarebbe veramente una svolta!!!!!!!!
direi di si`, senza grossi problemi.
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modifiche appena messe:

- ritiro iniziativa ogni round

- risultato parziale dice roller

riguardo al battle mapper:

per modifcare rotazione e livello degli oggetti, lascio i due tool anche quando uno seleziona la manina e in quel caso servono a modificare l'esistente o uno deve fare tasto destro sull'oggetto->edit e appare una finestra?

mi piacerebbe aggiungere dei commenti ai punti della mappa, ma non so se metterli come tooltip o come segnalini (o entrambi).

forse converrebbe mettere un segnalino con un numero e un tooltip, cosi` poi in stampa si vedono i segnalini e in un secondo foglio posso mettere i commenti.

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modifiche appena messe:

- ritiro iniziativa ogni round

- risultato parziale dice roller

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per modifcare rotazione e livello degli oggetti, lascio i due tool anche quando uno seleziona la manina e in quel caso servono a modificare l'esistente o uno deve fare tasto destro sull'oggetto->edit e appare una finestra?

Per me sarebbe indifferente. Vedi quella che ti costa meno.

mi piacerebbe aggiungere dei commenti ai punti della mappa, ma non so se metterli come tooltip o come segnalini (o entrambi).

forse converrebbe mettere un segnalino con un numero e un tooltip, cosi` poi in stampa si vedono i segnalini e in un secondo foglio posso mettere i commenti.

Decisamente, segnalini e tooltip.

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Decisamente, segnalini e tooltip.

Quoto i due commenti...

Detto tra noi, secondo me viene più intuibile se nel BM lasci i tool di rotazione e livello visibili più che una finestra popup...il tasto destro non è molto considerato dalla massa e dubito che possa venire "immediata" un'azione del genere.

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suggerito numerose volte, come il fatto di poter annullare un'azione (almeno nel combat manager)

Sono d'accordo, l'altra volta abbiamo giocato e il non poter tornare indietro mi ha creato parecchi casini ... almeno alle prime armi è facile commettere errori basta un click sbagliato e la faccenda invece di semplificarsi si complica.

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