Vai al contenuto

Gli eroi di Koda [ tdg]


Albedo

Messaggio consigliato

Nezu (rattoide ninja)

"Concordiamo." diciamo all'unisono io e Zumi dopo esserci guardati per un attimo. "Ma non so se sia il caso di allontanarsi dal sentiero." aggiungo mentre mio fratello prosegue a ruota come se fossimo la stessa persona: "Meglio accamparci qui sul sentiero non appena avremo trovato un punto adatto."

Link al commento
Condividi su altri siti


Hibiki

Buona idea, fermiamoci a riposare... Le mie vecchie ossa sono stanche per tutta l'attività di prima, il combattimento e tutto... Ah... Non sono più giovane come voi! Esclamo, indicando genericamente il resto delle persone, prima di rivolgermi "sottovoce" a Keiki: Mi raccomando, rimani di guardia anche tu! Potrai dormire domani!!! Il pericolo è ancora qui intorno, e non vorrei che il destino ci venisse in contro più in fretta del previsto... E non è che non mi fidi di quel tipetto cornutino e suscettibile eh... Però non ha il tuo naso fino...

Spoiler

Lascio Keiki a fare la guardia tutta la notte con il suo naso fino! :D Percezione +12 con olfatto acuto e visione crepuscolare...

Dormirà domani nella vestaglia! :D

Per quanto riguarda i turni, io farei volentieri quello della mattina, così da preparare gli incantesimi... E riposerei 8 ore, in modo da recuperare tutti tutto il possibile! :D

PS: per quando tocca a me, la percezione è +7, ma la uso per aiutare Keiki! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oyu Shirotora - Vanara Guerriero

"Si, fermiamoci pure. Ma sul sentiero, visto che ci è stato sconsigliato di lasciarlo. Comunque, quel lupo...secondo voi era un kami? Sulle mie montagne ne ho sentito parlare di creature del genere. Guardiani delle terre selvagge. Beh, consiglio a tutti di non disturbarli o contrariarli. L'orso di prima è stato un ottimo riscaldamento, ma evitiamo di replicare finché non arriviamo a destinazione. Io faccio il primo turno di guardia"  annuncio appena ci fermiamo. 

Prendo la mia pipa e la accendo con calma, mentre aiuto gli altri a sistemare il piccolo accampamento di fortuna "Beh, con la battaglia di poco fa abbiamo potuto vedere cosa sa fare ciascuno di noi. Direi che non avete più da temere di aver assunto dei ciarlatani" aggiungo rivolto, in questo caso, ai due datori di lavoro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamanaka Kenshin - Umano Samurai

Il combattimento si conclude in fretta e io non muovo un dito, non approvo il modo in cui abbiamo aggredito l'orso e avrei preferito gli altri avessero risposto a un suo eventuale attacco ma d'altronde so bene che spesso la strategia di molti guerrieri è colpire per primi per colpire due volte. Per quanto riguarda me non è sempre così.

L'incontro coi lupi invece è ben più impressionante. Kaze, nonostante il suo lungo addestramento, sembra davvero intimorito dal loro alfa... un esemplare davvero particolare. Il branco non sembra però essere interessato a noi, o forse ritiene non sia il momento giusto di attaccare le prede considerato che potrebbero perdere molti elementi e anche i cuccioli. Nel tentativo di controllare il mio destriero continuo a fissare gli occhi della grande bestia, come cercando di entrarne in contatto. Sarebbe un alleato impareggiabile.

Finalmente decidiamo di fermarci, la radura sembra un'ottima idea nonostante nessun luogo sembra essere al sicuro qui "Avevate incontrato quel branco?" chiedo ai contadini "Oyu-san ha ragione. A voi altri suggerisco di non agire con loro come avete agito con l'orso. Io mi adeguerò alle vostre decisioni per quanto riguarda il turno di guardia, non ho particolari necessità se non rivolgere una preghiera ai kami."

DM

Spoiler

conoscenza natura +5 e religione +1 sul lupo per capire cosa possa essere. se ne ha mai visti come lui o qualsiasi cosa possa venirgli in mente


 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Pagu e Ragu sono liete di essere stati ascoltati almeno per quanto riguarda il riposo. Appena vi fermate crollano a  terra schiena contro schiena ansimanti.

Poi alle parole di Oyu e Yamanaka Ragu risponde.

No, non abbiamo incontrato quel branco di lupi. Siamo stati fortunati e all'andata non abbiamo incontrato né anima viva né anima morta. Ma penso che sì, molto probabilmente era una divinità, o comunque un animale ben oltre il normale, ma qui non sono gli animali da temere, ma i demoni che popolano la foresta e di notte escono in cerca di cibo.

@yamanaka

Spoiler

Non hai mai visto un simile lupo, ma hai sentito leggende che narrano degli dei dei lupi. Animali maestosi, incarnazioni di divinità o di eroi in grado di sbaragliare da soli interi eserciti. Ma in fondo si tratta solo di leggende.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mifune

L'orso cade velocemente sotto i nostri colpi e silenziosamente pulisco la lama della mia naginata sulla pelliccia del animale e mi riporto in formazione, pronto per continuare la marcia.

L'incontro con il branco di lupi turba anche me, la nobiltà dell'animale alfa pesa contro la brutale uccisione dell'orso di poco prima questa non è certamente una normale foresta... Mormoro fra me e me senza badare che gli altri possano sentirmi.

Cerco di portare alla mente racconti di dei lupo.

Poi spezzando il silenzio chiedo al samurai a cavallo: prode Yamamaka-San dal tuo cavallo hai visto se qualcuno ci sta seguendo? È da molto che sento gli occhi di qualcosa addosso... Questa notte forse ci sarà da combattere dovremmo prepararci prima che arrivi il buio.

Spoiler

Conoscenze religione +4 per sapere se il lupo era qualcosa di più di un semplice animale 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamanaka Kenshin

Annuisco "E' stato nervoso quasi lungo tutto il tragitto, quindi non solo alla vista del branco e di quel maestoso lupo. E' evidente ci sia qualche cosa che va oltre i suoi sensi, lo percepisce ma non può individuarlo e dunque lo teme più di ogni altra bestia." accarezzo il mio destriero "Sollevate le vostre preghiere ai Kami protettori prima di coricarvi. Affilate anche le vostre armi, sarà una lunga notte."

Raggiunta la radura smonto da cavallo. Lo libero dal mio stendardo che pianto a terra al centro della stessa lasciando più che sufficiente spazio per il fuoco e i nostri improvvisati giacigli "Dovremmo accendere un grande fuoco da campo." mi guardo attorno cercando di capire quanta legna sia reperibile senza immergersi nella foresta "Non credo sarà possibile erigere piccole barricate, forse sarebbero anche inutili. Ci affideremo a chi sarà di guardia nel turno. Dormite con le armi accanto e se potete non svestitevi dell'armatura."

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisi i turni di guardia ed acceso un bel fuoco, i due contadini si addormentano praticamente subito esausti, l’uno contro l’altro, vicini al fuoco. Dopo una rapida cena e dopo aver commentato il rapido scontro con l’orso iniziate a dormire e vegliare sul bosco.

Il fuoco illumina molto bene una discreta area circolare, e la luce si spegne rapidamente inoltrandosi nella foresta. Contrariamente a quanto vi sareste aspettati gli unici rumori che udite sono quelli di qualche civetta e poco altro. Paradossalmente  quella foresta sembra più benevola di notte che di giorno.

@Maeda e Oyu

Spoiler

 

Il primo turno passa senza che il topo o il cavallo diano alcun avvertimento o si accorgano di nulla. A metà turno, improvvisamente, nel cerchio di luce del fuoco entra una figura. Indossa un’armatura nera finemente lavorata e con intarsi color pesco. La maschera ha un’espressione seria, grottesca e richiama il volto del più temibile degli oni, sull’elmo troneggia una mezzaluna.

Senza dire nulla si siede al fuoco, estrae la propria katana e la pone innanzi a sé. Poi con voce roca e lievemente echeggiante, forse a causa della maschera parla osservando il fuoco.

-          Sai cosa c’è sepolto sotto i ciliegi?

Detto ciò si rialza e, silenziosamente come è giunto, scompare nell’oscurità che vi circonda.

Rimanete leggermente scossi per l’accaduto, poi assonnati e convinti di aver vissuto un sogno a occhi aperti svegliate Mifuen e Yamanaka per il secondo turno.

 

 

@Mifune e Yamanaka

Spoiler

 

Durante quasi tutto il turno Keiki si riposa nella folta coda di Minami, i due animali paiono aver fatto amicizia, sono svegli e vigili. Voi due invece fate fatica a tenere gli occhi aperti, ma cercate di rimanere vigilie  svegli. Notate che i due animali rimanendo calmi volgono appena la testa quando una figura entra nel cerchio di luce del fuoco.

E’ una donna, veste un elegante kimono su cui sono raffigurati degli aironi in volo sul quieto mare.

Il viso della donna è bianco dal trucco, i suoi lineamenti aggraziati e delicati, lo sguardo basso, il sorriso nascosto da un ventaglio su cui è stata dipinta una foresta.

Fa un inchino. Poi solleva il volto verso le stelle.

-          Dove fuggire? Dove essendo fuggiti, restare?

Detto ciò fa un nuovo inchino. Con grazia si alza e delicatamente torna nell’oscurità.

Avete un lieve sussulto e vi accorgete che, forse, per un attimo vi siete addormentati. Assonnati svegliate i due fratelli per il terzo turno.

 

 

@Nezu e Zumi

Spoiler

 

Per tutto il vostro turno Keiki zampetta allegro attorno al fuoco, di tanto in tanto viene a cercare una carezza da voi.

Un lieve fruscio e prima che vi rendiate conto assieme a voi, attorno al fuoco, vi è una figura completamente vestita di nero, il volto è coperto, ma dal corpo e dai lineamenti degli occhi è chiaro che si tratta di una giovane donna. Una ninja senza molti dubbi.

La donna incrocia le braccia al petto e china la testa verso il basso.

-          Le ombre appartengono alle ombre. Quindi dove si trovano le ombre quando non ci sono ombre?

Un attimo dopo quella figura è scomparsa. Contemporaneamente avete l’impressione di svegliarvi da un lieve sonno e decidete che quel vecchio mezzo pazzo di Hibiki abbia dormito anche troppo.


 

 

@Nezu, Zumi, Maeda, Oyu, Yamanaka, Mifune

Spoiler

 

I vostri sogni mutano improvvisamente. Sono sogni particolari. Anche troppo, sono lascivi, ma tutt’altro che piacevoli, in quei sogni vengono infranti tutti i vostri tabù mettendo le vostre menti e corpi fortemente a disagio.

- 2 destrezza e forza

 

 

@Hibiki

Spoiler

 

Keiki inizia a squittire rumorosamente, corre in circolo, è visibilmente nervoso, ti corre incontro è indubbio che abbia percepito qualcosa che non va. Anche Minami scatta in piede, nitrisce, batte gli zoccoli a terra e continua a voltare la testa a destra e  a sinistra.

Ed anche tu percepisci un chiaro pericolo. La sensazione è molto forte, senti chiaramente delle presenze che si stanno avvicinando a voi. La sensazione di essere osservato e in pericolo che hai avuto per tutto il giorno, ora è quasi tangibile e infine prende forma in due ombre che si stanno avvicinando a voi. Noti che tuttavia sia Minami che Keiki volgono le loro attenzioni anche verso altri due punti, dove però tu non vedi nulla. Volti rapidamente la testa e noti oltre al cerchio di luce

2 creature in armatura. La loro pelle è dorata, denti deformi escono dalle loro fauci, corna spuntano dalle loro fronti, fra i loro artigli stringono grosse mazze chiodate.

- Finalmente del cibo… la nostra signora ci ha guidato bene. Mormora una delle due creature.

Spoiler

(per semplificare uno viene da nord e l’altro da ovest, Minami e Keiki indicano però anche sud ed est). Distano ad occhio una decina di metri dal fuoco.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hibiki

Ehi, potevi avvertirmi un po' prima, Keiki! Mi alzo allargando le braccia, dopo aver fatto un rapido movimento con le dita, e dico: Buonasera a voi. Con chi ho il piacere di parlare? Unisco quindi le mani sul petto, aggiungendo: Il mio nome è Hibiki-sensei, e devo ammettere che non stavamo aspettando visite... E devo ammettere che non abbiamo una cena pronta a cui invitarvi.

Nel frattempo, una campanella comincia a risuonare vicino alle orecchie dei miei compagni di viaggio, abbastanza forte da svegliarli tutti.

Spoiler

Uso suono fantasma, per svegliarli, nel frattempo cerco di prendere tempo parlando, non so se la consideri come una prova di Diplomazia (in caso -1).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete voi la nostra cena! Risponde una delle creatura, ed ora che hanno fatto qualche passo in più, osservandole bene, ti rendi conte di aver già incontrato creature simili nelle tue vite precedenti

@hibiki

Spoiler

Sono dei Kuwa. Dei demoni. Di loro sai che hanno il potere di rigenerarsi tranne che dai danni provocati col fuoco o con l'acido, e hanno poteri magici. Poteri che probabilmente hanno usato per avvicinarsi a voi così tanto. Fra questi poteri sai per certo che c'è anche l'invisibilità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamanaka Kenshin

Qualcosa mi sveglia, sembra quasi un sogno essendo il suono piuttosto inaspettato. Apro gli occhi di scatto sollevandomi anche di soprassalto. Mi osservo attorno velocemente ma la mia mano è già scivolata sulla nodachi.
Ci metto ben poco a trovare il motivo di quella particolare sveglia sentendo Hibiki rivolgersi a qualcuno o qualcosa. Purtroppo mi sento intorpidito... forse a causa di quegli incubi, mentre le parole di quell'affascinante donna continuano a richeggiare nella mia testa.
Una volta ritrovato me stesso mi metto in posizione di difesa. Osservandomi ancora una volta attorno e cercando di quantificare le minacce "Minami-no-kaze, stai qui." ordino al mio destriero di rimanere accanto al fuoco.
"Una cena che vi risulterà indigesta." rispondo una volta ritrovata la lucidità per non mostrarmi sorpreso nel vedere tali esseri.

DM

Spoiler

Cerco di identificare un capo tra i nemici se c'è, a lui rivolgerò la mia sfida.
Ancora mi sembra non siamo in iniziativa, considerando il malus a destrezza ora ho +2

appena abbiamo un ordine di azione lancio la sfida e descrivo l'attacco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oyu - Vanara Guerriero

Mi sveglio di soprassalto, impugnando l'arma e alzandomi a sedere mentre con una mano mi gratto la pancia e mi sistemo l'haramaki per tenerla al caldo. I peli mi si rizzano sul collo e sulla schiena, mentre osservo le creature.
"Avete proprio sbagliato: non siamo viaggiatori teneri e indifesi!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì che lo siete.... risponde la seconda creatura alle parole di Oyu, mentre Minami continua a nitrire e a fare movimenti con la testa verso un'area apparentemente deserta, lo stesso comportamento lo ha il topino di Hibiki

 

@landar

Spoiler

dei due che "vedi" è impossibile dire chi sia il capo, da quel poco che vedi nella penombra non hanno caratteri distintivi

@tutti

Spoiler

per le iniziative aspetto che siate tutti svegli (alias postato)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nezu (rattoide ninja)

Io e Zumi ci svegliamo immediatamente al suono della campanella dal nostro sonno leggero. Ci alziamo immediatamente da seduti schiena a schiena che eravamo, una posizione in cui siamo stati addestrati a riposarci al posto della più vulnerabile da sdraiati. Subito ci guardiamo attorno allarmati cercando di identificare il pericolo e vediamo le sue figure dai tratti mostruosi.

Master 

Spoiler

Test Conoscenze Arcane  +1 sugli umanoidi mostruosi per identificarli.

Subito metto mano ai miei shuriken per rispondere ai loro attacchi non appena decidano di aggredirci. Ma poi noto il cavallo ed il topo agitarsi guardando altrove dove apparentemente non sembrano esserci minacce. 

master 

Spoiler

Se supero il test di conoscenze e so che possono essere invisibili o che abbiano capacità magiche, allora metto mano ad uno dei miei sacchi di polveri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mifune 

Svegliato da una strana campanella nel pieno della notte mi alzo di soprassalto impugnando la mia naginata e cerco di squadrare le possibili minacce e individuo rapidamente i due demoni, essendo vicino ai due contadini gli sussurro Statemi vicino, cercherò di proteggervi. Punto la lama della mia lancia verso l'esterno aspettandomi un attacco alle spalle Oh Dharma fa che la mia lama squarci questi agenti del male.

Spoiler

Mi porto verso N10 oppure O9 e cerco di vedere se ho nemici alle spalle, se vedo demoni a portata li attacco e se colpisco i demoni sono costretti a fermarsi.

non ho l'armatura quindi la mia CA dovrebbe essere: 11 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...