Vai al contenuto

Gli eroi di Koda [ tdg]


Albedo

Messaggio consigliato

Maeda - Tiefling Magus

Senza voltarmi apostrofo Pagu: Tu... tu che hai mentito, tu che hai ingannato, tu che hai truffato, osi parlare di rispetto?

Nezu da l'allarme interrompendo le mie parole. Quando avremo lasciato questo luogo sacro e saremo al sicuro avremo sicuramente modo di chiarirci Pagu-san.

Spoiler

Perception +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Hibiki [vecchio umanoide Divinatore]

Con un sospiro, mormoro: Ed ecco i nemici degli spiriti dei morti: preparate le armi, compagni. Il pericolo ci attende! Malvage creature intendono probabilmente profanare questo luogo sacro, seppure dimenticato, spargendo sangue di guerriero. Ma con l'aiuto degli spiriti che qui albergano non dovremo temere nulla! Con un leggero borbottio, libero le mani dalla posizione intrecciata che ancora mantenevano, muovendole in un breve cerchio attorno alla mia fronte mentre compio alcuni gesti scaramantici e invoco la protezione del destino. Il movimento si conclude con le mani disposte a triangolo sulla fronte, dove per un breve istante si illumina una luce azzurro tenue, che sparisce immediatamente.

Keiki, sbuca per un attimo dalla mia veste, annusando l'aria tutto attorno, mentre insieme a me controlla la boscaglia

Spoiler

Lancio Anticipate Peril su me stesso: per 4 minuti, se devo tirare per l'iniziativa ottengo un bonus di +4, andando quindi a +16.

Ti ricordo inoltre la capacità da divinatore: You can always act in the surprise round even if you fail to make a Perception roll to notice a foe, but you are still considered flat-footed until you take an action.

Infine, sia io che Keiki facciamo una prova di Perception [rispettivamente +7 e +12 con Scent] per tentare di percepire quello che ci minaccia. Con Keiki ho solo il legame empatico, quindi non può dirmi esplicitamente cosa succede ma trasmettermi una sensazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettuate alcune preghiere con Ragu e Pagu che continuano a ricordarvi di non uscire dal sentiero per nessun motivo, riprendete la marcia.

L’atmosfera si fa sempre più cupa, complice il giorno che inizia a volgere al termine.

Procedendo con cautela superate la necropoli, ora le lapidi sono divenute più rade e antiche, ogni tanto vi pare di udire dei sussurri, dei richiami che non fanno altro che acuire i vostri sensi su ciò che vi circonda.

Ombre minacciose iniziano a prendere forma dalla vegetazione, i primi suoni di una foresta che apre non apprezzare la vostra presenza cominciano a farsi sentire. Bassi e monotoni richiami di qualche uccello. Forse.

Gli alberi si fanno più fitti, intricate tele di rampicanti e cespugli sembrano costruire attorno a voi un reticolo che vi impedisce di scrutare oltre, dandovi al contempo l’impressione di camminare in un tunnel.

Improvvisamente Minami, il cavallo di Yamanaka, diventa irrequieto, si blocca e continua battere lo zoccolo anteriore destro sul selciato, mentre dalle narici sbuffa rumorosamente, scuote la testa con forza e vigore verso sinistra.

Dopo pochi istanti un verso simile ad un cupo grido animalesco scuote la foresta alla vostra sinistra.

Alcuni alberi vengono scossi rumorosamente e dal fitto della boscaglia esce una creatura simile a un orso, ma molto più grossa e con una spetto primitivo.

La bestia resta ad alcuni metri da voi si erge sulle zampe posteriori in tutta la sua altezza, dalle fauci spalancate cola una bava giallastra.

@all 

Spoiler

Considerato che difficilmente prima del 27 acceda al forum, 3 cose:

1) avete 2 round di preparazione: 1 round (Hibiki e Minami si accorgono dell'imminente pericolo e immagino avvertano...), 2 round l'orso esce dalla vegetazione  (questo perché glie venti averebbero abbastanza in contemporanea e rapidi e così si velocizza e si da tempo a tutti)

2) Si passe alle iniziative che saranno: Hibiki - Yamanaka - Zumi - Maeda - Nezu - Oyu - Mifune -Orso (se sopravvive!)

3) BUON NATALE!! Al 90% qui ci si rivede il 27 (vi potrò leggere ma non masterizzare), quindi fate i bravi!!


"mappa"

Spoiler

 

1 "quadrato" è 1.5 x 1.5 metri

https://drive.google.com/file/d/1hxY1jh6N0M3U0k7yKRrDc9VaV-P1HX1Q/view?usp=sharing                  

 

 

 

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Hibiki [vecchio divinatore umanoide]

Mentre avanziamo, ad un certo punto un lievissimo fruscio sulla sinistra mi fa percepire il pericolo imminente, subito accentuato da uno squittio di Keiki e dall'improvvisa agitazione di Minami.

Immaginando che qualcosa stia per aggredirci, mi guardo attorno spaventato, per poi posare una mano sulla spalla di Oyu e mormorare: Il destino ti guarda con occhi benevoli, guerriero. Che la tua spada sia potente! Improvvisamente, aggiungo alcune arcane parole alla mia frase, ed i muscoli di Oyu sembrano gonfiarsi all'inverosimile.

Quando l'orso effettivamente compare, rimango per un attimo indeciso sull'operato da prendere: il destino si è sempre dipanato chiaramente davanti a me, ma ora le sue indicazioni mi lasciano perplesso. Perché dovrei voler vedere cosa sanno fare questi tizi??

@Albedo

Spoiler

Nel round di preparazione lancio Forza del Toro su Oyu, durata 4 minuti.

Nell'altro, attendo che i miei colleghi facciano quello che devono fare, ritardando il mio turno a subito prima dell'orso: se è ancora vivo, valuto cosa fare a quel punto :D

@Pippomaster92

Spoiler

Hai un +4 a Forza per 4 minuti

@Pyros88 @Cronos89

Spoiler

Voi potete comunicare con i ratti, no? Capite che il topo, nel suo squittio, ha detto qualcosa di molto più elaborato rispetto a quanto vi sareste aspettati da un comune topolino (tipo "pericolo"), una cosa che suonava come "Porka Puzzana che Puzza!". Capite che il topo non è un normale esemplare della sua razza. Ma sembra anche scemo.

 

Modificato da smite4life
Link al commento
Condividi su altri siti

Oyu - Vanara Guerriero

Mentre sento i primi rumori impugno la spada sollevandola in aria e poi la punto in avanti, come la coda di uno scorpione o il capo di un serpente velenoso.
Chiudo gli occhi. 
Inspiro.
Espiro.
Inspiro.
Riapro gli occhi. Con un urlo secco, breve ma poderoso, carico verso la creatura una volta che questa si fa vedere. "Y-aaa!"

Spoiler

Primo turno:
Movimento 1 - entro negli stili vipera e ascetico.
Movimento 2 - uso una martial flexibility per avere come talento Power Strike.

Turno due:
Carico la creatura usando Power Strike. Contando già la magia di Hibiki e la carica ho +11 1d8+15 (forza +6, dunque +9 perché impugno l'arma a due mani; +6 per Power Strike). Siccome sono nello Stile della Vipera, come reazione quando vengo attaccato faccio un tiro si Intuizione d20+11. Il risultato è la mia CA per quel singolo attacco. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zumi - Ninja Ratfolk

do una leggera gomitata a mio fratello, avvicinandomi a lui quello è grosso, vediamo di colpirlo il più velocemente possibile

Spoiler

Estraggo l'arco corto e mi metto nel quadretto di mio fratello (in modo da avere fiancheggiamento nei confronti dell'orso)
Appena possibile attacco l'orso 

Shorbow +9 1d4+2d6(furtivo da fiancheggiamento)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maeda - Tiefling Magus

Avverto un rumore provenire dalla boscaglia e subito chiudo gli occhio, mormoro qualche parola arcana e li riapro cercando fonti di magia.

Nel momento in cui appare l'orso non perdo tempo e mi avvento contro la creatura, la lama si ricopre di un velo di brina ed inizia ad emettere un filo di denso fumo nerastro mentre sferro un fendente contro l'enorme animale.

Spoiler

Allora... La faccenda ora si fa complicata... :D

Nel primo turno utilizzo Individuazione del magico

Nel secondo turno, come azione gratuita, utilizzo il colpo della lama nera ottenendo un +1 ai danni. Mi avvicino come azione di movimento e, come standard, attacco incanalando nell'arma Tocco Glaciale. Se colpisco spendo un punto della riserva arcana per massimizzare il danno, se critto ne spendo due per aumentare il range di critico.

In sintesi: TxC +10, danni 4d6 da gelo e 15 taglienti. Critico 18-20x3. Se colpisco l'orso è barcollante per un round, se critto lo è per un minuto.

 

Modificato da Fog
Link al commento
Condividi su altri siti

Nezu (rattoide ninja)

Mio fratello si avvicina a me sfodera l'arco, faccio lo stesso ed assieme scocchiamo due frecce contro quell'enorme orso  puntando a due differenti punti vitali in contemporanea.

Spoiler

TxC +9, critico x3, danni 1d4 +2d6 furtivi

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Yamanaka Kenshin

Con un gesto della mano tento di calmare Kaze quando avverte evidentemente una presenza ostile. Mi volto verso quella direzione e osservo la fitta boscaglia fino a quando appare la creatura. In quello stesso istante i miei occhi percorrono la sagoma in tutta la sua massiccia presenza nel tentativo di identificare cosa sia esattamente.
Il mio sguardo è fermo, l'espressione impassibile. Osservo lo stretto sentiero ricordando le parole di Pagu riguardo ad esso.
Una volta studiata la bestia appaio come titubante, certo non timoroso "Fermi!!" intimo ai compagni. Continuo a studiare l'animale. Perché si sta spingendo così oltre? Perché sta attaccando un gruppo di uomini così numeroso?
"Aspettate che sia lui a venire avanti."
Non arretro, né avanzo. Estraggo la nodachi lasciando stare l'arco considerata la breve distanza che ci separa. E' evidente che io non tema l'animale, piuttosto è come se abbia qualche inibizione etica o morale.
 

DM

Spoiler

Azione di preparazione appena esce fuori chiedo di stare fermi. se mi ascoltano o meno pazienza.

Azione 2 la uso per il tiro conoscenza natura +5 nel tentativo di studiare più approfonditamente l'animale e scovare maggiori dettagli e punti deboli. Mettendomi in difesa totale AC 24
A Kaze ordino di difendersi se necessario

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i sensi tesi al massimo per l’ambiente e per l’avviso di Hibiki, ai primi segni di una possibile minaccia il mago sfiora la spalla di Oyu pronunciando alcune frasi magiche, il guerriero si sente improvvisamente percorrere da una forza inattesa ma ben voluta, i due fratelli si preparano all’unisono per lo scontro estraendo all’unisono un arco corto, incoccano una freccia  la puntano verso la boscaglia. Anche Maeda pronuncia alcune parole ai più incomprensibili, mentre Mifune si porta vicino alla boscaglia con la naginata pronta a colpire

 

@ Maeda

Spoiler

Ogni cosa attorno a voi ha tracce di magico, alberi, lapidi, terreno… persino Oyu ha qualcosa di magico, forse dovuto al tocco di Hibiki. L’orso, i contadini, la strada e gli altri del gruppo non hanno invece nulla di magico

 

Dalla boscaglia, scuotendo dei piccoli arbusti, esce un enorme orso dall’aspetto primitivo, dalle fauci gli cola una bava giallastra.

Nel vederlo Hibiki pare soppesare le sue prossime azioni, Yamanaka pur avendo estratto la propria lama preferisce non attaccare, tenendo con una mano le redini del proprio cavallo sempre più inquieto e gli occhi fissi in quelli dell’animale. Nella sua mente vi è ancor ala strana frase dei contadini “senza uscire dal sentiero”.

Zumi non attendendo la mossa dell’animale socchiude un occhio e scocca la freccia che sibilando va a conficcarsi nel torace dell’animale. La bestia ferita emette un ruglio di rabbia, i due contadini nell’udirlo si schiacciano a terra cercando di proteggersi la testa con le braccia.

Maeda con un ghigno sul volto attacca l’animale mirando al ventre, ma l’orso riesce ad evitare il colpo per girarsi verso il topo reo di averlo colpito e ferito.

Anche Nezu, leggermente in ritardo rispetto al fratello, scocca la sua freccia, ma tra i movimenti dell’orso e l’intromissione di Maeda, questa va a conficcarsi in un albero.

Oyu scatta con incredibile agilità verso l’avversario, afferra con due mani la propria arma, a pochi passi dall’orso spicca un salto verso l’alto e colpisce la bestia ad un spalla. La scimmia sente la lama penetrare nei muscoli della creatura e aprire un profondo taglio fino a metà del torace. Oyu Atterra accanto all’animale attirandone tutte le attenzioni.

Mifune ha osservato la scena in rapido silenzio attendendo il momento giusto per colpire, scorgendo un varco affonda la sua lama nel corpo della bestia aprendogli una profonda ferita nel ventre.

 

@Risultati

Spoiler

 

TC:

Zumi 20 – 12 danni

Maeda 15

Nezu 13

Oyu 28 – 21 danni

Mifune critico – 32 danni

 

@zinco

Spoiler

ho mosso al tuo posto per non bloccare Hibiki.

@Hibiki 

Spoiler

L'orso è ancora vivo, ma molto, molto arrabbiato. Tocca a te.

mappa

 

Modificato da Albedo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hibiki [vecchio divinatore umanoide]

Con un saltello, sobbalzo al ruggito del mostro: il giovane monaco sembra sapere il fatto suo, come anche la scimmia Anche se li è stato un po' merito mio... Beh, vediamo cosa succede se faccio questo... E muovo rapidamente le mani pronunciando delle nuove parole di potere, il tono tutto sommato allegro considerando la situazione.

E l'allegria del mio tono si riflette nelle piccole particelle colorate che improvvisamente esplodono poco sopra la testa dell'orso, ricoprendo tutto di una sorta di nebbiolina colorata.

Invece quel tipetto cornuto con il caratteraccio fa tanto l'arrogantino ma non mi pare sappia usare bene quella sua katana... Però conosce qualche magia...

Spoiler

Lancio Glitterdust nell'intersezione D-E 14-15, è una esplosione di raggio 10 ft (2 quadretti) che quindi copre completamente l'orso ma nessuno degli alleati, oltre a due ulteriori quadretti verso il basso della mappa (15 e 16).

Chiunque sia nell'area diventa visibile (se invisibile) e si becca un -40 a Furtività. Inoltre deve lanciare Volontà contro CD 18 o essere Accecato. Può ritirare il TS al termine di ogni suo round.

Nel frattempo Keiki usa il suo fiuto e la sua percezione da +12 per capire se c'è qualche altro ospite indesiderato, e io lancio Sapienza Magica +13 ogni volta che qualcuno lancia una spell (nello specifico, quella del buon Maeda)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una nube colorata esplode  sulla testa dell'orso che istintivamente si porta una zampa a proteggersi il viso. Ancora più infuriato e fiutando nell'aria l'odore dei suoi nemici cerca di colpire quelli che l'hanno colpito, una zampata, diretta verso la naginata va a vuoto, ma la seconda zampata su Oyu va a segno colpendo la scimmia al torace.

@oyu

Spoiler

6 punti ferita

@Hibiki

Spoiler

Maeda ha fatto individuazione del magico.

C'è solo , l'orso presente.

@ordine

Spoiler

Hibiki

yamanaka

zumi

maeda

nezu

oyu

mifune

orso

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hibiki [vecchio divinatore umanoide]

Osservo con interesse la scena, rimanendo al sicuro dietro lo stallone del samurai.

Spoiler

Attendo fino a fine round (prima dell'orso) per agire: quando si ritarda l'azione ci si sposta all'ordine di iniziativa scelto (nel mio caso l'ultimo prima dell'orso), cosa che era nelle mie intenzioni. :D

[Ti ricordi che con la cecità, anche se il fiuto gli permette di sapere il quadretto in cui colpire, l'orsacchiotto pulcioso ha comunque il 50% di miss?]

[Ho modo con qualche conoscenza di capire che specie è? Natura +10 e Arcana +15 (nel caso sia il risultato di qualcosa di magico). In caso, che prova mi servirebbe per stabilire il suo stato di salute? Immagino Guarire (su cui ovviamente ho dimenticato di mettere punti)]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maeda - Tiefling Magus

Non saprei usare bene la katana?! Beh... Non è stato un gran bel colpo... Taci e vedi di non farmi fare altre pessime figure! Aumento la mia percezione sfruttando i miei poteri arcani e sferro un fendente diagonale dalla coscia sinistra alla spalla destra.

Spoiler

Utilizzo colpo accurato ed in seguito sferro un colpo con la catana: TxC +30, danni 4d6 da gelo e 15 taglienti. Critico 18-20x3. Se colpisco, l'orso è barcollante per un round, se critto lo è per un minuto.

 

Modificato da Fog
Link al commento
Condividi su altri siti

Oyu - Vanara Guerriero

Atterrato a fianco dell'orso subisco un'artigliata, ma niente di che. Reagisco subito con un colpo di taglio portato al ventre molle dell'animale. Un movimento pulito, netto. Quasi elegante.

Spoiler

+9 1d8+15 (forza +6, dunque +9 perché impugno l'arma a due mani; +6 per Power Strike). Siccome sono nello Stile della Vipera, come reazione quando vengo attaccato faccio un tiro si Intuizione d20+11. Il risultato è la mia CA per quel singolo attacco. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mifune

Il mio colpo penetra in profondità nelle carni dell'animale e sento già il sangue colare lungo il manico della mia arma. Bestia corrotta, lasciati purificare! Tento nuovamente di colpire l'orso mirando ai punti che sembrano più vulnerabili.

dm

Spoiler

attacco: +7 1d8+4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamanaka Kenshin

L'orso sembra ormai sul punto di cedere, la sua rabbia cresce sempre più mentre la vita spira via dalle sue ferite. E' sempre così per le bestie selvagge, a volte quasi nemmeno si accorgono di essere già morte.
Non intendo partecipare alla carneficina, ripongo la nodachi e velocemente afferro l'arco incoccando una freccia mentre con un secco comando delle ginocchia faccio arretrare il destriero fino ad accostarmi ai due contadini. Con tutto questo chiasso dovesse emergere un altro animale ora, alle loro spalle, rischierebbero troppo. E perderli sarebbe un'onta oltre che un fatale errore.

DM

Spoiler

Mi accosto a loro
Ordino a Kaze di continuare a "fiutare" nemici e preparo un'azione di attacco con l'arco dovesse uscire qualcosa che attacca i contadini.
TxC +8, danni 1d8+4 x3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mentre Hibiki medita sulla sua prossima mossa, Yamanaka tende al Massimo il proprio arco che sembra quasi gemere per lo sforzo e rilascia la freccia che con precisione sibila nell’aria andando a perforare un polmone dell’orso.

Zumi lo imita a sua volta, ma questa volta la freccia manca il bersaglio per poco andando a perdersi nella vegetazione.

Maeda, teso per aver fallito il colpo precedente, richiama a se il potere arcano che lo permea e sfodera un fendente verso l’alto verso l’animale, la lama penetra facilmente la spessa pelle della creatura e ne frantuma le ossa staccandogli una zampa, nella zona della ferita subito si forma una coltre di brina, probabile effetto del colpo del tiefling.

Nezu, con lieve ritardo rispetto al fratello tira la sua freccia, ma a causa dell’improvviso sbilanciamento del’’animale che cade in avanti, la freccia manca il bersaglio.

L’orso ormai morente cade a terra inannanzi a Oyu e Mifune che pongono rapidamente fine alle sue sofferenze decapitandolo.

Il pericolo è passato, tuttavia Hibiki ha ancora una sensazione spiacevole addosso, come se il vero pericolo non fosse l’orso, ma qualcosa d’altro.

Ripresi dal breve scontro con il povero orso riprendete il cammino nella foresta.

Lasciandovi rapidamente alle spalle anche le ultime tombe.

Nonostante ciò l’ambiente circostante continua a rimanere cupo e tetro, più volte avete l’impressione che qualcuno vi spii. Minami è sempre più irrequieto, in più occasioni avete avuto l’impressione di scorgere delle ombre furtive fra la vegetazione, ma l’oscurità e la fitta vegetazione non vi hanno permesse di capire bene di cosa si trattasse.

Dopo un paio d’ore di cammino vi fermate su richiesta dei contadini che chiedono di prendere un po’ di fiato.

Rimanete guardinghi rispetto a ciò che vi circonda.

Nuovamente lievi rumori. Poi una serie di ululati.

Tutti estraete le vostre armi pronti a combattere, dalla vegetazione esce un grosso lupo grigio con strie bianche. E’ possente, quasi il doppio di un normale lupo. Si pone in mezzo al sentiero e vi guarda fissi negli occhi uno a uno. E’ maestoso, nel suo folto pelo, nei muscoli e nei lineamenti che gli danno quasi un aspetto nobile.

Minami arretra, Yamanaka sente chiaramente che la sua cavalcatura ha paura. Anche i due contadini stanno tremando di paura e sono stretti fra loro in uno strano abbraccio.

Ancora dei rumori dalla vegetazione. Altri tre lupi, più piccoli escono e si affiancano al primo, poi quattro lupi escono e attraversano rapidi il sentiero, notate appena che fra le fauci tengono stretti dei lupacchiotti. Appena questi hanno attraversato il sentiero i tre lupi beta li seguono lasciando nuovamente il lupo alfa che vi guarda, china il capo e con un balzo raggiunge i suoi.

- Vi preghiamo – esclamano infine i contadini – è tardi e siamo stanchi. Fermiamoci qui per la notte, tra poco sarà buio!

 

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maeda Tiefling Magus

Sorrido soddisfatto mentre il braccio abbandona il corpo dell'orso dopo il fendente della mia lama. La creatura cade a terra ed in un attimo i miei compagni pongono fine alle sue sofferenze.

Ripreso il cammino la foresta continua a mantenere il suo aspetto lugubre. Nel momento in cui un branco di lupi ci sbarra il cammino prepariamo le armi per difenderci ma, con un sospiro di sollievo, constatiamo che le bestie non intendono combattere.

Alla richiesta dei contadini annuisco serio. Un po' di riposo farà bene a tutti. Farò io il primo turno di guardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...