Vai al contenuto

Gli eroi di Koda [ tdg]


Albedo

Messaggio consigliato


Zumi (ninja rattoide)

Il demone si sta difendendo bene, ma già intravedo le falle nella sua difesa.

Sfruttando le aperture create dall'attacco di mio fratello, rapido attacco il demone con la wakizashi.

Spoiler

Muovo Zumi nella casella di Nezu, se non c'è già (nel tuo post ho letto che si muovono insieme, ma forse è solo cosmetico?).

Quindi penso di avere solo un azione standard per attaccare. Comunque, se non fisse così ti metto anche il completo nel caso invece sia possibile.

Standard: +12 (contando fiancheggiamento) per danni 1d4+1+2d6

Completo: +10/+10 per danni 1d4+1+2d6 e 1d4+2d6

Se un attacco colpisce ho AC 23, altrimenti AC 21.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La Tigre Bianca, ignorando ciò che accade attorno a lei continua con ferocia l’attacco verso la sua preda, afferra saldamente l’arma con entrambe le mani, porta all’indietro le braccia gonfiando i muscoli e  caricandoli come una molla, per poi far saettare la lama verso il ventre della creatura. La ferita che si apre è notevole, la creatura barcolla e fa fatica a reggersi in piedi mentre un fiotto di sangue gli e ce dalla ferita e dalla bocca. Anche a causa di questa nuova ferita, il demone non riesce a colpire la piccola scimmia che ha innanzi.

Non distante l’altro demone continua ad infierire sul cavallo, quasi provasse un sadico piacere nel colpire una bestia ferita. Col nuovo colpo altro sangue equino macchia il terreno, rendendo sempre più difficile al cavaliere restare in sella.

Zumi cerca di approfittare della confusione dello scontro per sfruttare le apertura nella difesa del demone, ma il colpo fallisce a causa di un inatteso movimento del demone

 

Spoiler

 

Zumi: dado 6+12 = 18 -> mancato

Oyu: dado 9+10 = 19 colpito. Danni: 7+6+4+1 = 18 (demone quasi cadavere)

K3: dado 13+10= 23: colpito -> 13 danni

K2: dado: 2… non ho nemmeno tirato il d20 per lo stile della vipera -> mancato

 

 

Next:

Hibiki

Nuova mappa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hibiki [Vecchio divinatore umanoide]

Ehi! Vigliacco di un demone, prenditela con quelli che possono risponderti con l'acciaio che meriti, invece che con il povero Minami... Nel frattempo, Keiki, vediamo se quella signorina riderà ancora così senza poter vedere! aggiungo, più o meno sottovoce mentre gesticolo estraendo una pietruzza che riflette mille colori da una manica e lanciandola in aria.

Subito, la polvere colorata che avete già visto compare dal nulla andando a ricoprire la demonessa azzurra.

Spoiler

Lancio Glitterdust, no RI, ha il solito malus di -40 a Stealth e non può diventare invisibile (o meglio, può ma i suoi contorni sono perfettamente delineati). Inoltre, TS volontà con CD 18 o essere accecata. Durata 4 round (wut??? E' la prima volta che noto che ne hanno stroncato la durata rispetto alla 3.5!), alla fine di ogni suo turno può ritentare il TS.

Con il movimento non mi sposto, non sia mai che Yamanaka vuole fare arretrare il povero cavallo e gli occupo la casella! :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unanube colorata esplide attorno alla donna blu, la quale si guarda la pelle brillare e sorride.

un mago. Valoroso guerriero non trovi che così io sia più sensuale? Poi si rivolge verso hibiki. Non ho bisogno di essere invisibile... Però ora meriti un premio... detto ciò svanisce nel nulla per riapparire accanto ad hibiki. Cu-cu'!

la donna è apparsa in I7.

Next

Maeda, nezu, zumi, yamanaka, mifune.

@hibiki

Spoiler

Ha usato porta dimensionale e ha superato più che facilmente il ts su volontà.

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Mifune (sacerdote da battaglia umano)

Al mio turno mi concentro per imporre la mia volontà sul demone più vicino a me FERMATI! Urlo con una voce sovrannaturale e se vedo che l'incantesimo ha avuto effetto mi sposto dal kuwa per poter sfruttare la mia arma successivamente.

Spoiler

Casto sulla difensiva (ho un +13 a concentrazione) comando e gli intimo di stare fermo per un turno.

Se riesco mi sposto in modo tale da poter usare la portata su più nemici possibile ( dietro ai contadini)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamanaka Kenshin

Senza ulteriori indugi libero il buon Minami-no-Kaze dal mio peso. Smonto lateralmente trovandomi quindi immediatamente di fronte al Kuwa, non mi lascio sopraffare dai precedenti fallimenti, l'avversario è notevole.
"Non c'è spazio per i tentennamenti tra il Dovere e la Lealtà."

Quindi tiro l'ennesimo fendente con la mia grande arma contro l'avversario.

DM

Spoiler

Dunque se i due rattoidi che agiscono prima di me si posizionano in modo da concedere fiancheggiamento allora uso power attack. TxC +9 [non sono più in posizione sopraelevata] danni 1d10+4+6 15-20/x2 altrimenti attacco senza power attack mantenendo lo stesso TxC.
Se lo uccidono prima di Yamanaka, Yamanaka lo decapita per essere sicuro muoia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nezu (rattoide ninja)

Rimango sorpreso dalla capacità del demone che fra armatura, stazza ed abilità riesce a parare od evitare gli attacchi coordinati miei e di mio fratello e del samurai, riuscendo comunque a sferrare i suoi colpi contro la cavalcatura di Yamanaka.

Non mi faccio scoraggiare, sfodero anche la mia altra wakizashi dal suo fodero ed effettuo un rapido attacco con entrambe e sferrando un colpo anche con la mia lama agganciata alla coda, in una catena di agili ed acrobatici colpi che puntano alle giunture e parti esposte del demone.

Spoiler

mi sono scordato che con Two Weapon Fighting posso estrarre due armi assieme, mi considero averlo fatto il turno scorso anche se lo descrivo in questo.

Completo: +9/+9/+4 per danni 1d4-1+2d6, 1d4-1+2d6 e 1d2-1+2d6, critico 18-20x2 per le wakizashi, 20x2 per la tailblade.


 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Zumi (ninja rattoide)

È davvero strano che il demone sia riuscito a schivare sia il mio attacco sia quello di mio fratello - o è un guerriero formidabile oppure ha avuto solo fortuna.

Propendendo per la seconda, mi porto là dove ho maggiori possibilità di superare le difese del nemico.

Spoiler

Completo: +9/+9/+4* per danni 1d4+2d6, 1d4-1+2d6 e 1d2-1+2d6

18-20, x2 per le wakizashi, x2 per la tailblade.

Se un attacco colpisce ho AC 22*, altrimenti AC 20*.

*: Nel mio post precedente mi sono sbagliato perché non sapevo del malus della maledizione, che quindi non ho contato.

 

Modificato da nanobud
Link al commento
Condividi su altri siti

Maeda - Tiefling Magus -

Sfruttando il movimento rotatorio del fendente mancato sferro altri due colpi mormorando parole arcane che producono scintille lungo tutta la lama

Spoiler

Colpo 1: TxC +8, danni 15 taglienti, 4d6 folgoranti

Colpo 2: TxC +8, danni 15 taglienti

Se colpisco spendo 1 punto per massimizzare il danno della katana, se critto ne spendo altri 2 per passare da x2 a x3. Utilizzo stretta folgorante e, se il demone indossa un'armatura di metallo o impugna un arma di metallo, c'è da aggiungere un +3 alt TxC

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mifune si concentra ed ordina al demone che ha innanzi di fermarsi, ma questi in risposta alle parole scoppia in una fragorosa risata. Risata che viene rapidamente smorzata da un preciso colpo di Maeda che taglia in due il demone all'altezza della vita, subito dopo il taglio uno strato di ghiaccio ricopre le ferite e il demone cade a terra privo di vita.

Yamanaka smonta da cavallo, ma la preoccupazione per il suo amico lo distrae e gli impedisce di portare a segno il colpo, i due fratelli invece ne approfittano, forse caricati dalla situazione, o vogliosi di volersi riscattare dei colpi andati a vuoto mettono a segno numerosi colpi letali nel corpo del loro avversario che viene trafitto in più punti accasciandosi alle zampe di Minami.

Oyu che non vede più il suo nemico, ma solo un'occasione per aumentare la sua gloria e il prestigio decide di dare spettacolo: si porta la lama parallela al corpo, poggia la mano destra sulla lama, si abbassa e nel contempo compie una semi rotazione, arrivato quasi a terra scatta verso l'alto come una molla e accompagnando la lama con la mano decapita di netto il demone.

Spoiler

WOW!!!!!

La fiera dei critici!!

Purtroppo per Mifune il demone aveva una volontà decisamente alta, ma.. il secondo valore è il tiro del dado)

Yamanaka: 9+5 = 14 mancato

Nezu: 9+1 = mancato; 9+19 (critico); 9+19 (critico) = 26 danni

Zumi: 9+3= mancato; 9+20 (critico); 9+ 20 (critico) = 25 danni

Oyu 12 + 20 (critico), non ho tirato i danni, al demone rimanevano pochi hp, ti bastava guardarlo per accopparlo

Maeda 8+15 = colpito = 30 danni (al povero demone ne rimanevano poco più di 20...) 8+9 = 17 mancato... ma tanto era morto!)

 

Hibiki a te, hai la donna blu alle spalle, o quasi)

mappa

Link al commento
Condividi su altri siti

Hibiki-sensei [Vecchio divinatore umanoide]

Madame, siete rimasta sola. Vogliate per favore ricomporvi, assumere la vostra vera forma ed arrendervi, prima che i miei compagni di avventure pongano fine in modo terribile alla vostra esistenza! Esclamo, arretrando di un passo mentre estraggo da una piega della veste una sorta di involtino di stoffa che tengo in mano stringendo gli occhi.

Spoiler

Preparo l'azione: se la tipa tenta qualcosa di ostile sparo!

[un fuoco d'artificio!] 1d4 danni da fuoco e Dazzled per 1 round.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna blu, alle parole di Hibiki, china la testa e si porta le braccia al petto incrociandole.

Così mi fai arrossire... Come posso resisterti?

Detto ciò si abbassa leggermente col busto, fa un passo in avanti portandosi nuovamente vicino al mago e fa scattare le proprie braccia contro Hibiki aprendole e muovendole verso il basso aprendogli una ferita a X sul petto.

Contemporaneamente Hibiki fa scoppiare il suo pacchetto, il drago di fuoco investe in pieno la donna che non risente di alcun danno, al contrario di Hibiki

Come sei focoso, fai già i fuochi d'artificio!

Spoiler

la donna è immune al fuoco, in ogni caso i tuoi tiri sono stati 4 e 10, lei ha SR 22

In compenso subisci 11 danni

Tocca a Maeda, Nezu, Zumi, mifune, Yamanaka e Oyu

Link al commento
Condividi su altri siti

Nezu (rattoide ninja)


Vedo crollare il demone di fronte agli attacchi combinati, precisi e letali, di me e mio fratello, ma non faccio in tempo ad assaporare pienamente la soddisfazione per l'opera compiuta che sento il vecchio gridare per il dolore assieme al rumore di petardi e l'odore di polvere da sparo che si diffonde assieme a dei bagliori colorati oltre la cavalcatura del samurai.
Non vedo bene cosa stia succedendo, ma devo assolutamente soccorrerlo. Non ho nemmeno bisogno di fare un gesto a Zumi, so con certezza che sarà accanto a me mentre mi dirigo di corsa verso Hibiki.

Spoiler

Mi muovo del doppio della mia velocità e mi posiziono nella casella I8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamanaka Kenshin

Non solo la preoccupazione per il mio destriero, è anche il senso di impotenza che lentamente sta attanagliando il mio cuore, una morsa gelida. Mi volto quindi verso la donna blu, bella e letale che però merita solo di abbandonare questo luogo, morendo possibilmente.
Sfioro col braccio Minami-no-kaze, facendo lui capire che presto starà meglio. Quindi lo supero dirigendomi dritto verso la donna, la nodachi solca il terreno, tento quindi di colpirla con un fendente ascendente.
"E' potente e non toccatela a mani nude, né fatevi toccare!" suggerisco a tutti dopo aver visto cosa è accaduto al mio cavallo.

DM

Spoiler

Dovrei potermi muovere attraverso i quadretti occupati dal cavallo anche se chiaramente non posso caricare per arrivare in -I8- o -H8- a seconda dei movimenti dei rattoidi
Con lei ho sfida

TxC +11 15-20/x2 danni 1d10+4+4
 

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...