Vai al contenuto

Alba dei Re - T3 [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

Saphutos 

Il lupo se ne va mentre io ancora mi chiedo quanto questa "collaborazione" potrà durare. 

Mi giro quindi verso i miei compagni e snocciolo tutte le preoccupazioni che mi riguardano:

Per quanto sia andato bene, questo combattimento ha messo a dura prova le nostre risorse. Io sto bene, grazie al nostro compagno gorumita, ma la mia riserva arcana di magie è veramente al limite. In secondo luogo "quel posto" è in una zona di confine, dovremo stare molto attenti a non creare screzi con il vicinato. Magari sentiamo Sarah e avvisiamo anche gli altri del consiglio. Non voglio passare ancora una volta per quello che fa di testa sua fregandosene degli altri membri.
Cosa ne pensate, ma soprattutto, pensate di potervela cavare negli eventuali prossimi scontri? 

Ho scelto appostiamente il plurale in chiusura. Sperei che ci sarà un solo unico scontro ma qualcosa mi dice che non sarà così bello. Qui nulla è facile e lo sto scoprendo sempre di più. Penso tra me e me.

Link al commento
Condividi su altri siti


Denitor

"Ha messo a dura prova solo la mia pazienza....e forse lo spirito guerriero della nostra guaritrice!"
Sghignazzo alla mia battuta, non so bene neanche il perchè dato che non sono mai riuscito a comprendere il mio stesso senso dell'umorismo, ammesso ne possegga uno, ma il gorumita è stato molto più passivo del solito e alla fine si è limitato a curarci dopo la battaglia, non proprio da lui.
Un ultima carezza al cavallo, poi mi giro guardando negli occhi ogni mebro del nostro piccolo gruppo.
"Io voglio chiudere questa storia, dare tempo a queste creature non è la cosa migliore. Si organizzeranno meglio e poi....non si torna dalla caccia senza la selvaggina."

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Annuisco alle parole del lupo, facendogli segno di andare mentre rifletto a come stendere questo accordo con un branco di creature selvagge. Anche se, effettivamente, ci si potrebbe limitare a segnalare la zona ai boscaioli e lasciare i worg liberi di cacciare: avremmo una naturale difesa contro gli abitanti di Brechtan, in questo modo. Concordo con Denitor. Dico dopo aver sorriso alla battuta dell'uomo, ridestandomi dai miei pensieri per fare un cenno di ringraziamento a Wyatt. Personalmente ho ancora degli assi nella manica da giocare contro i nostri bersagli, risorse adatte esplicitamente per creature come loro. E, in ogni caso, non possiamo permettere di perdere ogni vantaggio acquisito per via di qualche scrupolo: questa zona è al confine, ma non mi sembra che gli uomini di Brechtan si spingano tanto in là. Gli è stato vietato di dirigersi nei boschi, ricordate? Ribatto alle parole di Saphutos, per poi aggiungere Però sono d'accordo su una cosa: dobbiamo avvisare Sarah di questo fatto, non possiamo permetterci una nuova crisi come durante il nostro precedente viaggio. Non con la lite tra Governatrice e Generale ancora aperta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora avvisiamo il governatore risponde immediatamente Wyatt che si carica le sacche del suo cavallo morto sulle spalle. È scocciato e pare che non abbia più voglia di tergiversare. Abbiamo capito che per combattere questi troll ci vuole il fuoco. Bene. Noi abbiamo il fuoco di Gorum dalla nostra. In tono rassicurante, il sacerdote gonfia il petto e stringe nel pugno il pesante pendaglio a forma di montagna.

Non vi rimane dunque che effettuare un sopralluogo della grotta e una mezz'ora dopo di cammino incappate nella carcassa sventrata di un cervo. A giudicare di quel che rimanere dell'animale, intuite essere nella direzione giusta. L'aggressore ha divorato gran parte della sua preda senza curarsi di masticare anche l'arbusto dietro cui questo si nascondeva. Procedendo a piedi, Silfer si distanza dal gruppo, lasciando il resto di voi in attesa di un suo rapporto.

Il vecchio worg ha detto il vero, l'entrata della grotta è esattamente dove è stata indicata...

Silfer

Spoiler

Furtività: 22 = 12 +10

...quando Silfer torna, spiega che l'area, almeno dall'esterno, pare non esser controllata. Essendo a una decina di metri dalle rive del fiume Spinoso, c'è un'estesa infestazione di ortiche e edera velenosa. Il reiterato passaggio degli abitanti della grotta ha creato dei leggeri sentieri nell'urticante vegetazione ma è impossibile capire da quanto tempo questi non siano frequentati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Bene, allora come vogliamo agire?" domando, il fuoco dell'ira ancora presente nella mia voce. La morte del mio fedele cavallo mi brucia molto, soprattutto perché non ho potuto uccidere nessuno dei worg per vendicarlo. E ora sono costretto a proseguire a piedi. "Per quel che mi riguarda possiamo annunciarci dando fuoco a tutto ciò che c'è nei dintorni, di sicuro verrebbe a nostro vantaggio con dei troll nei paraggi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Ben tornato amico mio...per un po ho temuto che la strega dei fiumi si fosse presa la tua lingua, oltre il tuo spirito guerriero, ora si che ti riconosco."
Dico con un sorriso a Wyatt, tornando poi a fissare le rive del fiume.

"Non lo so, provocare un'incendio....non mi piace. Se non ricordo male il worg ha parlato di una specie di allarme all'ingresso...potrebbe anche darsi che non sorveglino l'entrata alla loro tana fidandosi della magia? Visto niente del genere?"
Dico rivolto a Silfer.

"Comunque io avanzerei due alla volta. Uno tra me e Wyatt accompagna uno di voi smilzi dalla vista magica, gli altri coprono le spalle. Dobbiamo difenderci meglio di come abbiamo fatto finora!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos 

Annuisco alle parole di Denitor. Nessuno di voi ha la capacità di disinnescare trappole magiche? Io sono a corto di magie e non ho più la possibilità di annullare incantesimi. Dico a tutti.

Il fuoco ci sarà di aiuto sicuramente ma dare fuoco ci farebbe perdere anche l'elemento sorpresa. Dobbiamo valutare bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Annuisco alle parole di Wyatt, prendendo la conchiglia per parlare a Sarah.

Master

Spoiler

L'obiettivo è al confine con Brechtan. Non dovrebbero esserci problemi, ma tieniti pronta ad eventuali proteste.

Riusciamo ad avvicinarci alla grotta ed a inviare Silfer in avanscoperta, che ci comunica le caratteristiche dei dintorni. Ascolto le proposte dei miei compagni, prendendo quindi la parola per esporgli quanto ho preparato da giorni per risolvere la situazione Non sarà necessario entrare nella grotta se saranno loro ad uscirne: posso riempirla di nebbia, così che non vedano nulla, e riempire l'ingresso con dei rovi in fiamme. Così saranno costretti ad uscire per difendersi e cadranno nella nostra trappola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Se ci sono trappole magiche, sensori o quant'altro, dovrebbero essere abbastanza facili da vedere." Recito una breve preghiera e osservo l'entrata della grotta e gli immediati dintorni. "La nebbia magica è un'idea interessante. Mi rendo conto però che se la grotta è più profonda di quanto sospettiamo, tutto quello che combiniamo qui avrà pochi effetti là dentro."

@GM:

Spoiler

Lancio Individuazione del magico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

"L'idea della nebbia non è male, adoro stanare la preda ma..."
Aggrotto la fronte fissando Karl.
"Forse potremmo usare la tua magia per nascondere i nostri passi mentre ci avviciniamo Sceriffo, protetti dalla nebbia di cui parli giungere all'ingresso non visti e tutti assieme."
Sguardo interrogativo come a trasmettere il mio pensiero  è possibile?
"Una volta all'ingresso possiamo valutare meglio il da farsi, l'unica cosa che mi preoccupa sono i mastini, hanno un fiuto eccezionale."

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Da Sarah non giunge risposta. Il messaggio è stato sicuramente recapitato, al governatore serve del tempo per elaborare una simile novità visto che meno di 24 ore fa sono stati mobilitare i Primi Figli per la sicurezza di Stagrave e (forse) delle campagne limitrofe. Per quanto nessuno lo abbia accennato, l'atmosfera che si respira è quella di guerra.

Dalla posizione in cui siete sono pochi i dettagli che riuscite a carpire, anche ricorrendo a sensori magici. Appare però chiaro e lampante un particolare: muoversi in mezzo all'infestazione di ortiche e edera velenosa, fuori dai sentieri tracciati dai troll, equivale a sperimentare il motivo per cui il fiume Spinoso è così chiamato.

Spoiler

Morale: se intendente procedere lontano dal percorso battuto, potreste entrare in contatto con il veleno urticante di queste piante a meno di superare una prova di Sopravvivenza CD 20, avere la capacità Andatura nel Bosco o possedere un bonus armatura (solo armatura, non la CA complessiva) di +7.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Il sentiero è il luogo più probabile dove possono trovarsi delle trappole o dei sensori magici, ma d'altro canto tutte quelle erbacce velenose possono creare un bell'impedimento. Dover combattere con una violenta orticaria non è per nulla divertente." Rifletto per un momento sul problema. "Io non dovrei avere problemi a camminare fra quelle piante, ma i vostri vestiti forse sono un po' troppo leggeri. Posso provare ad aprire un nuovo sentiero a colpi di spada, ma potrei attirare un po' di attenzione indesiderata."

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

"Anch'io non dovrei avere problemi con le ortiche."
Faccio eco alle parole di Wyatt
"Ma voi....dico di avvicinarci uniti, per uno dei sentieri battuti, magari protetti dalla nebbia di Karl....a meno che questa impedisca anche di trovare eventuali trappole, però Saphutos ha ragione...se ci sono allarmi, saranno all'ingresso."

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer


Ottenute quante più informazioni possibili dal vecchio Worg, il potere di Gorum infuso tramite il nostro prode compagno, ci permette di rimetterci in viaggio in buone condizioni, nonostante la perdita di una cavalcatura e il rischio di perderne altre due.

Mentre finiamo di organizzarci, accudisco un po' il mio cavallo, calmandolo un po' e togliendogli il sangue sgorgato da ferite fortunatamente ora risanate. Avanziamo nella foresta in direzione della tana indicataci e arrivati nei pressi vado in esplorazione, per cercare di avere qualche altra informazione

L'ambiente non è dei più ospitali e la vegetazione che infesta l'entrata della caverna, conferma la nomea del fiume stesso. Effettuato un primo sopralluogo, torno a riferire le condizioni di quanto ho potuto vedere al resto del gruppo " Cercare di pulire l'entrata potrebbe non essere un'idea sbagliata, se riuscissimo ad appiccare fuoco alle piante, ci garantiremo sicuramente un passaggio più facile e magari quella confusione necessaria a sfruttare l'effetto sorpresa... Va anche detto che per quanto mi è stato possibile vedere, non ho notato nessuno di guardia " scuoto la testa, infastidito " Odio infilarmi in situazioni del genere, senza avere praticamente nessuna informazione! L'abbiamo scampata per il rotto della cuffia già diverse corde e non amo continuare a sfidare la sorte "

Rimango in silenzio per qualche attimo, guardandomi intorno " Potrei provare a vedere se sia possibile creare un unguento o qualcosa di simile per neutralizzare l'effetto urticante delle piante o comunque qualcosa che possa darci qualche tipo di vantaggio "

Spoiler

Allora sicuramente un tiro di
conoscenze natura +6
conoscenze dungeon +6 ( posso sapere qualcosa in più sulla possibile conformazione della grotta o altro? )
conoscenze arcana +6 ? ( Per i troll o qualunque altra creatura )

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre nascosti dalla vegetazione, rimanete appostati per formulare un po d'ipotesi su come procedere. Fino adesso tutto appare tranquillo e, eccezion fatta per la certezza che la grotta sia abitata da mostri mangiatori di uomini, non c'è nulla che possa destare un allarmismo.

Silfer (essendo l'unico che si è avvicinato)

Spoiler

Con. Dungeon : 17 = 11 +6

Ps: Contro il veleno delle piante c'è sempre l'antitossina, ma ti ci vuole troppo tempo e i giusti attrezzi per fabbricarlo in questo momento. Ricordi chiaramente che Brechtan ne aveva una considerevole riserva, rimanenza da quando hanno bonificato il tratto di fiume dove è stato edificato l'insediamento.

Sulle creature, dovresti farmi qualche domanda più specifica. Sino adesso avete avuto tutte le informazioni di carattere generale che le vostre conoscenze vi permettono di avere sia su i troll che il nixie in questione.

Circa la caverna, Silfer spiega avere tutto l'aspetto di una grotta secondaria (nome copiato da wikipedia 😄 ) formatasi per effetto del lavoro delle acque. Sospetta che anticamente il fiume fosse molto più grande e si sia ritirato nel corso degli anni lasciando una traccia indelebile come retaggio. Arriva alla conclusione che potreste incontrare una sezione allagata o, ancora più probabilmente, che il tunnel abbia uno sfogo direttamente nel letto dello Spinoso. Anche se un azzardo, iniziate tutti ad accarezzare la possibilità di un'altra entrata, sicuramente più difficile da raggiungere ma certamente meno controllata.

Sapete bene che il fiume ha una profondità media attorno ai 9 metri e le sue acque hanno sempre rappresentato un discreto deterrente per le traversate.

Tutti

Spoiler

Trattandosi di acque agitate per Nuotare la CD è 15.

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

C'è un solo problema: la mia nebbia ci nasconderebbe dai nostri nemici, ma non ci permetterebbe di orientarci. Spiego ai miei compagni, attendendo poi che Silver ritorni con un verdetto sulla caverna. Un ingresso secondario dal fiume... Allettante, anche se non sicuro che sia una via praticabile per tutti noi. Soprattutto per i più corazzati. Io non credo di poter essere protetto dall'edera, ma posso provare un nuovo trucco per superare lo Spinoso e cercare l'ingresso secondario. Sempre ammesso che non si tenti la via dell'attacco diretto. Propongo agli altri, continuando a tenere d'occhio la grotta. A meno che non si riuscisse ad attivare l'allarme rimanendo a distanza di sicurezza. Così uscirebbero per controllare la ragione dell'allarme e cadrebbero nelle nostre mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Le difficoltà impreviste non mi preoccupano più tanto. Da quando sono arrivato qui ogni combattimento si svolge sempre nel posto sbagliato, con informazioni sbagliate o parziali e col pericolo concreto di lasciarci la pelle. Sono terre selvagge e in questo caso c'è sicuramente un motivo se la strega ha scelto questa grotta. Se esiste una seconda entrata, la vorrà usare come uscita di emergenza, quindi preferirei discutere dell'eventualità di chiudere un'entrata prima di decidere da dove entrare. se facessimo franare l'entrata principale costringeremmo qualcuno a uscire dal fiume per controllare e probabilmente lo costringeremmo a combattere in un ambiente ostile. Se invece tappiamo l'uscita subacquea potrebbe non accorgersene nessuno e, se dovesse tentare di scappare, potrebbe trovarsi davanti una brutta sorpresa e magari trovarsi a corto d'aria. Però sarebbe utile sapere quanto può estendersi questa grotta prima di tentare un lavoro del genere."

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos 

Le novità non mi mettono di buon umore, anzi. Allora. Ragioniamo con calma. Dando per assodato che i sentieri non hanno trappole ma che ci possa essere una trappola magica all'entrata, di quella posso occuparmene io con un ultimo incantesimo. Rischiare di nuotare direi che non è la soluzione ai nostri problemi tra chi ha armature e chi non è forte rischiamo di finire chissà dove. Io propendo per un azione rapida dal davanti disattivando l'allarme. Dobbiamo fare di tutto per non far fuggire la strega il che comprende anche evitare nebbie che potrebbero mettere più in difficoltà noi che lei che li ci abita e conosce il luogo. Dico agli altri ragionando ad alta voce

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Pianifichiamo ed il tempo passa, osservo LO Spinoso e le sue acque agitate, provo un brivido all'idea di immergermi ricordando la brutta esperienza con quella specie di pesce diavolo incontrato tempo prima nelle cantine di Garum.
"Senza corazza io nuoto discretamente ma...."
Istintivamente porto la mano al fianco, dove ero stato morso profondamente, la cicatrice sembra mandare un piccolo lamento.
"Ma preferirei fare come dice il mago. La via principale è quella più adatta a noi secondo me e se ci scoprono, Beh....Pazienza."
Concludo accarezzando il falchion.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...